Guida ai Pokémon per principianti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Natsu ; pkmnmaster93
     
    .

    User deleted


    Una guida ai Pokémon per principianti: Parte 2

    image
    Come abbiamo detto nella prima parte della Guida per principianti, nel corso degli anni sono usciti vari giochi Pokémon, con tante nuove emozioni ad ogni nuova uscita. I giochi "principali" possono essere distinti per regioni, ciascuna regione comprende di solito tre titoli: due giochi iniziali e poi un terzo in un'uscita successiva. Attualmente siamo nella regione di Sinnoh, ma iniziamo a viaggiare a ritroso nel tempo, dando uno sguardo alla cronologia*.

    Regione di Kanto
    Totale Pokémon: 151

    Nel 1996, in Giappone escono i videogiochi Pokémon Red e Pokémon Green, rinominati Pokémon Rosso e Pokémon Blu per l'uscita europea nel 1999. Il fenomeno Pokémon decolla, seguito dall'introduzione del gioco di carte Pokémon Trading Card, di una serie televisiva e, nel 1998, dall'apertura del primo Pokémon Center a Tokyo, in Giappone. Il terzo gioco ambientato nella regione di Kanto č stato Pokémon Giallo, arrivato in Europa nel 2000. Il suo protagonista era Pikachu, il Pokémon piů famoso di tutti!

    Regione di Johto
    Totale Pokémon: 251

    Nel 1999, in Giappone escono Pokémon Oro e Pokémon Argento, per Game Boy Color. Tra le nuove caratteristiche del gioco vi sono il genere sessuale dei Pokémon, i giorni della settimana e i vari momenti della giornata. Il terzo gioco, Pokémon Cristallo, arriva nel 2000. Tra le nuove funzioni vi sono le animazioni per ogni Pokémon e la Torre Lotta, dove i giocatori affrontano i piů forti allenatori Pokémon!

    Regione di Hoenn
    Totale Pokémon: 386

    Riesci a indovinare quali sono le versioni successive? Beh, sono Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro, uscite nel 2002. Questi videogiochi sono stati realizzati per il Game Boy Advance e hanno introdotto 135 nuovi Pokémon da catturare nella nuova regione di Hoenn. L'ultimo capito della regione di Hoenn, Pokémon Versione Smeraldo, esce nel 2004. Le nuove lotte e le nuove animazioni sono particolarmente apprezzate dai fan di tutto il mondo, tanto che nel 2004 escono a sorpresa due versioni bonus: Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia. Si tratta di remake degli originali Pokémon Rosso e Pokémon Blu, ambientati nella regione di Kanto, ma con funzionalitŕ wireless e un'area supplementare, Settipelago.

    Regione di Sinnoh
    Totale Pokémon: 490+

    Eccoci alla regione attuale! Le versioni Pokémon Diamante e Pokémon Perla sono sbarcate nei negozi nel 2006/2007, facendo aumentare il numero di Pokémon di oltre un centinaio di esemplari! Questi giochi sono ambientati nella regione di Sinnoh e introducono Lucinda, un nuovo personaggio principale, oltre a una nuova categorizzazione delle mosse (fisico e speciale) e alle Supergare Pokémon. Grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection, per la prima volta i giocatori possono fare scambi con altri giocatori di tutto il mondo, presso la Stazione Globale di Scambio. Tutto questo ci porta al piů recente ed emozionante titolo Pokémon... Pokémon Versione Platino.

    *Se non diversamente specificato, le date si riferiscono alla prima pubblicazione (di solito in Giappone).



    Pokémon Versione Platino – riuscirň a capire cosa succede?

    OK, abbiamo detto che la storia dei giochi Pokémon č lunga e che ci sono tanti titoli. Ma non devi preoccuparti. Anche se non hai mai visto un Pokémon prima d'ora, puoi lo stesso tuffarti in questo mondo, perché ogni titolo puň essere giocato in modo totalmente indipendente dagli altri, senza perdere neppure una briciola del divertimento.

    Pokémon Versione Platino ti porta nella regione di Sinnoh ed č il tradizionale "terzo" gioco in quest'area. Parti per questa avventura in cui devi cavartela nel misterioso Mondo Distorto, superare potenti nemici nel Parco Lotta e affrontare piů Pokémon leggendari che mai. Puoi anche sfidare i tuoi amici e cimentarti nei nuovissimi minigiochi mediante la Nintendo Wi-Fi Connection: sei all'altezza di questa sfida?



    Lotte

    E infine... qualche parola sulle lotte. La serie Pokémon comprende tanti giochi di ruolo (RPG), ciň significa che devi affrontare tanti nemici per progredire velocemente nel gioco. Combattendo contro i vari avversari che incontri lungo il tuo cammino aumenterai la forza dei tuoi Pokémon. Non si tratta semplicemente di mandare uno qualsiasi dei tuoi Pokémon a lottare: il combattimento č un'operazione molto piů complessa...

    Tutti i Pokémon appartengono a una tipologia di elementi ben definita. I tipi sono Fisico, come Volante, Veleno o Roccia; o Speciale, come Fuoco, Erba o Elettro. I 17 elementi che caratterizzano i Pokémon determinano il tipo di attacchi che possono sferrare e la loro efficacia. Per esempio, per affrontare un Pokémon di tipo Fuoco, l'avversario ideale č un Pokémon di tipo Acqua. Se vuoi vincere, č estremamente importante pianificare la tua strategia in questo modo.

    Ci sono anche altri aspetti delle lotte. Devi accertarti che i tuoi Pokémon siano forti abbastanza per affrontare il nemico (vedi la parte 1 della Guida per principianti), inoltre molto probabilmente ti conviene catturare i Pokémon che ancora mancano al tuo team. In questo caso, č importante usare la Poké Ball al momento giusto per non farti scappare il Pokémon! Il modo migliore per imparare a lottare č proprio buttarsi nei combattimenti. La pratica rende perfetti e per iniziare non c'č luogo migliore di Pokémon Versione Platino! Coraggio, scopri l'allenatore Pokémon che c'č in te...

    Pokémon Versione Platino č giŕ nei negozi, solo per Nintendo DS.

    Fonte: QUI

     
    .
0 replies since 3/7/2009, 11:47   163 views
  Share  
.