Guida ai Pokémon: Parte 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Natsu ; pkmnmaster93
     
    .

    User deleted


    image
    Nell'arco di oltre un decennio, il fenomeno Pokémon ha dato origine a oltre 30 videogiochi per i sistemi Nintendo, per non parlare dei vari film, delle serie TV, del Gioco di Carte Collezionabili e dei tantissimi giocattoli venduti in tutto il mondo!

    Se sei un fan di lunga data dei Pokémon, probabilmente avrai scambiato le carte collezionabili, visto i film e comprato i giocattoli dei tuoi amati personaggi. Ma se invece non sai quasi nulla sul magico mondo dei Pokémon, forse sei curioso di sapere cosa sono i Pokémon e come funziona il tutto. Ebbene, continua a leggere e tutte le tue domande avranno finalmente una risposta!

    In vista dell'imminente lancio della prossima avventura dei Pokémon per Nintendo DS, Pokémon Versione Platino, abbiamo creato una guida in due parti dove troverai tutte le informazioni fondamentali sull'origine di queste creature misteriose e sul futuro della serie di giochi che ha giŕ totalizzato oltre 191 milioni di copie vendute.

    Che cos'č un Pokémon?
    Cominciamo dall'inizio: cosa sono esattamente i Pokémon? I Pokémon sono creature misteriose di tantissime forme e dimensioni. Alcune vivono in libertŕ, altre nelle cittŕ insieme agli umani. Attualmente esistono 490 diversi tipi di Pokémon, ognuno con le proprie caratteristiche uniche.
    image
    Da dove vengono i Pokémon?
    I Pokémon furono avvistati per la prima volta nel 1996, in Giappone, dove sono stati i protagonisti dei primissimi videogame della serie, Pokémon Rosso e Pokémon Verde, per il Game Boy di Nintendo . Nel 1999, i due titoli originali arrivarono finalmente in Europa, ribattezzati per l'occasione Pokémon Rosso e Pokémon Blu. Questi giochi sfidavano il giocatore a vestire i panni di un allenatore di Pokémon in erba che doveva scoprire nuovi Pokémon e creare un elenco completo (o “Pokédex”) di tutti i Pokémon esistenti.

    Fin dall'uscita dei primi titoli della serie, l'idea di collezionare il maggior numero possibile di diversi tipi di Pokémon ha conquistato schiere di fan impegnati a rendere la propria squadra il piů vasta possibile. A tale scopo, un'altra componente fondamentale del gioco consiste nello scambio dei Pokémon con i propri amici, attivitŕ che inizialmente veniva effettuata tramite il cavo Game Link per Game Boy, ma che oggi č possibile svolgere in molti altri modi, ad esempio usando la Nintendo Wi-Fi Connection per scambiare Pokémon con giocatori di tutto il mondo.
    image
    Ma cosa fanno esattamente i Pokémon?
    Nei giochi della serie principale Pokémon, ovvero Pokémon Versione Diamante, Pokémon Versione Perla e Pokémon Versione Platino, il giocatore ha il ruolo di un allenatore di Pokémon e in quanto tale deve creare una squadra di Pokémon e sviluppare al meglio le loro abilitŕ per affrontare gli eventi piů importanti: i combattimenti tra Pokémon! Un Pokémon appena catturato potrebbe essere un po' deboluccio, ma man mano che combatte contro altri Pokémon (sia i Pokémon che vivono in libertŕ che quelli che appartengono ad altri allenatori) la sua forza aumenta progressivamente facendolo diventare perciň un membro sempre piů prezioso della tua squadra. La forza di un Pokémon č indicata da un numero di Livello, per cui meglio evitare di mandare un Pokémon di Livello 5 a combattere contro un Pokémon di Livello 42 se non vuoi che prenda una bella batosta.
    image

    A questo punto conosci tutte le nozioni di base, ma ci sono tante altre cose da imparare. Prossimamente verrŕ pubblicata la seconda parte della Guida introduttiva ai Pokémon dove parleremo dell'evoluzione della famiglia di giochi della serie, di come il tipo di Pokémon scelto per un combattimento potrebbe essere determinante ai fini della vittoria o della sconfitta e del perché Pokémon Versione Platino č il gioco ideale per chi si avvicina per la prima volta all'avventuroso mondo dei Pokémon!

    Pokémon Versione Platino č in arrivo il 22 maggio, solo per Nintendo DS.

    Fonte: QUI

     
    .
0 replies since 3/7/2009, 11:50   171 views
  Share  
.