Snakes

recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Legend Member lv15

    Group
    Member
    Posts
    6,746
    Location
    dalla casa dell'Uomo del Monte

    Status
    Offline
    Snakes è un gioco sviluppato per andare incontro ai numerosi giocatori di vecchia data e quello che Lomo Soft ci propone è la rivisitazione di un mito del passato, ora anche del presente. Ovvio che dal punto di vista tecnico non potrà certamente competere con gli ultimi prodotti per N-Gage, ma per quanto riguarda il puro gameplay questo gioco è un vero gioiellino. Ah… volevo solo informarvi di una cosa da non prendere sotto gamba: il gioco è completamente gratuito e Nokia permetterà ad ogni utente possessore di N-Gage, il download del gioco dal sito ufficiale della console.

    Il passato ritorna strisciando
    Scommetto che ad ogni appassionato sarà capitato di provare Snakes, un giochino tanto semplice quanto divertente che ci mette nei panni di un serpente col compito di affrontare una moltitudine di livelli con difficoltà crescente con lo scopo di raccogliere bonus e power up disseminati per l’intero reticolato.
    Vi confesso che un pò di tempo fa ebbi modo di provarne una beta version sempre su N-Gage e già allora rimasi parecchio sorpreso: all’inizio le cose non sembravano poi molto differenti, non persi tempo e presi subito parecchio confidenza con il comodo sistema di controllo, anche perché a molti potrà anche non sembrare ma una volta preso la mano, il piccolo ibrido Nokia è abbastanza comodo da utilizzare come “joypad”. Con agilità e destrezza ho iniziato a affrontare i primi livelli raccogliendo i vari items sparpagliati per il reticolato e diventando con lo scorrere del tempo sempre più lungo e sempre più forte. Quello che probabilmente non mi sarei mai aspettato era il fatto di trovarmi di fronte alla possibilità di passare in tempo reale ad altre differenti visuali di gioco, difatti oltre la classica a volo d’uccello, ve ne sono altre tre in visuale semiprospettica, tutte riprese da una differenti distanze ed altezze. Ammetto che la sorpresa è stata piacevole e nel complesso gradita… anche perché con queste nuove visuali era possibile scrutare meglio il proprio orizzonte ed in conseguenza pianificare meglio i propri movimenti. Il risultato? Un netto incremento della già elevata giocabilità che da sempre ha contraddistinto questo gioco. Ora le cose sono leggermente cambiate, da una settimana circa ho tra le mani la versione definitiva e mi tocca dirvi che le cose sono sensibilmente migliorate ma di poco.

    Tecnicamente parlando
    Ragazzi, la grafica rispetto alla beta version di pochi mesi fa, ha subito un nuovo restyling grafico. Adesso i livelli di gioco hanno un aspetto più gradevole, la cosmesi è più accesa e sicuramente più varia nei colori… purtroppo anche se il livello di dettaglio appare sensibilmente aumentato, non me la sento francamente di fare paragoni con altre produzioni viste sempre su questa console. “Fonicamente” si è udito di meglio su N-Gage, i soli effetti presenti sono nella fattispecie miseri e non di particolare rilevanza, sicuramente il fattore più trascurato di questa produzione Nokia.

    Consigli per gli acquisti
    No, questa volta non mi sembra proprio il caso di consigliare niente. Aspettate, fermate le macchine! Questa volta il gioco non lo si compra, ma lo si potrà comodamente scaricare dal sito N-Gage. Una mossa veramente ammirevole da parte di Nokia, soprattutto in relazione al fatto che difficilmente si vede una compagnia importante regalare un gioco così divertente ai propri utenti… che io mi ricordi, l’ultima volta che si è verificata una cosa del genere è stato in occasione dell’apertura di Dreamarena in Europa, per l’occasione Sega regalò agli utenti Chu Chu Racket, oggi Nokia ci regala Snakes!

    Dietro un aspetto non proprio al avanguardia, si annida un gioco dotato di una giocabiltà formidabile, in grado di ipnotizzare intere ondate di giocatori. Può sembrare una cosa sciocca, detta nei confronti di un gioco per una console tanto sottovalutata come l’N-Gage, ma un gioco come questo può causare dipendenza... e forse scherzosamente era proprio quello che voleva ottenere Nokia, altrimenti non avrebbe reso possibile una così facile diffusione di tale gioco, preparatevi ragazzi perché l’infezione, resa possibile anche “da console a console”, è appena iniziata.
     
    .
0 replies since 6/8/2007, 10:12   244 views
  Share  
.