High Seize

recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Legend Member lv15

    Group
    Member
    Posts
    6,746
    Location
    dalla casa dell'Uomo del Monte

    Status
    Offline
    High Seize ci trasporta nel diciassettesimo secolo, il secolo dei Caraibi. Un mondo di marinai impavidi, di esploratori erranti, dei pirati e delle nazioni che combattono per la ricerca di nuovo mondo. In questo nuovo gioco targato Nokia dovrete intraprendere una missione per salvare vostro padre dalle mani di un capitano dei pirati. Il vostro viaggio vi condurrà a enormi tesori, a feroci battaglie, ai sanguinosi conflitti fra le nazioni. Comanderete unità che variano dai soldati a piedi a quelli a cavallo, fino a comandare torrette di cannoni e a remare con navi tipiche dei pirati o con piccole scialuppe armate solo di pistole. L'interfaccia semplice ed intuitiva permette di concentrarsi sullo sviluppo della strategia, sulla generazione del vostro stile di lotta e sull'annientamento dei nemici.

    Il Gioco
    Lo storia epica unita alle varie opzioni multiplayer veloci rende High Seize un gioco di intrattenimento versatile, ottimo da giocare all'attesa del bus. La modalità multiplayer è giocabile fino a quattro giocatori grazie al Bluetooth, o in linea tramite N-Gage Arena. La storia è emozionante ed intrigante grazie ad alcuni elementi di gioco e a un’avventura per tutti i generi di gameplay: dalle sessioni di spostamento navale alle campagne con un’ampia varietà di unità a disposizione, le differenti risorse e i differenti tipi di terreni forniscono svariate combinazioni offensive. Alcune parti di gioco risultano semplici ed efficaci, altre invece sono davvero troppo difficili e quasi impossibili da superare. Come per esempio una parte di gioco forse frustrante è una fase delle battaglie navali; non appena vi avvicinerete ad una riva per attaccare le truppe di terra queste risponderanno al fuoco con i cannoni distruggendo in un solo colpo gran parte delle vostre imbarcazioni lasciandovi a combattere il nemico con un numero di scialuppe troppo esiguo spingendovi così a grandi passi verso la sconfitta. Solo dopo lunghe e svariate prove riuscirete a superare la battaglia sconfiggendo tutte le imbarcazioni nemiche impossessandovi così dei tesori e dei rifornimenti che queste navi possedevano.

    Grafica e Sonoro
    Le animazioni sono ben fatte anche se comunque sul nostro amato N-Gage ci saremmo aspettati di più invece di una grafica "da qualunque telefono cellulare". Le sezioni di esplorazione rappresentano la parte graficamente migliore del gioco, al contrario alle battaglie che hanno una rappresentazione grafica molto poco curata. Forse perché, dando uno sguardo ai livelli, si nota un eccellente numero di informazioni che il gioco propone sullo schermo, con un semplicissimo uso dei tasti numerici dell’N-Gage. Sotto questo punto di vista High Seize merita di certo un grande elogio, dato che riesce a semplificare in maniera quasi stupefacente il sistema di controllo.
    Gli sviluppatori della Red Lynx invece hanno svolto un ottimo lavoro dal punto di vista dei suoni e dei dialoghi, riuscendo a sfruttare al meglio le casse messe a disposizione dalla console

    In definitiva High Seize è un ottimo gioco che grazie alla modalità multiplayer e soprattutto al magnifico mondo dei Caraibi, con il suo paesaggio da cartolina, porterà il giocatore a immergersi così profondamente nel gioco da perdere, senza accorgersene, il bus. Da provare.
     
    .
0 replies since 6/8/2007, 09:54   89 views
  Share  
.