FINAL FANTASY X-2: Sottogiochi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davidan90
     
    .

    User deleted


    Trova i 10 custodi Kyactus
    Consultando questa pagina sarete in grado i trovare tutti e dieci i custodi Kyactus, oltre che scoprire come proseguire a Bikanel.
    Robibio: Raggiungete l'Oasi nel deserto di Bikanel e spostatevi a Nord;
    Torme: Si trova in una piccola baia della Spiaggia di Besaid, sulla cui bisogna saltare con O per trovarlo;
    Robeile: Lo troverete a Guadosalam, nella cassa nella camera di Leblanc, nei sotterranei;
    Alec e Aloya: Sono in groppa ad un Chocobo scendendo dal Monte Gagazet verso la Piana della Bonaccia;
    Islaya: Lo troverete nella Piana dei Lampi vicino alla lapide più a Nord con il disegno di un Kyactus;
    Chaba: Dal piccolo spiazzo centrale del Bosco di Kilika, spostiamoci sul sentiero di destra e seguiamo il sentiero, quindi esaminiamo con attenzione l'albero che sporge verso il mare: con il tasto O sarà possibile arrampicarvi;
    Elio: Sul passo del Monte Gagazet, sull'orlo del precipizio;
    Vachera: Lo troviamo ai piedi della scalinata. Nel combattimento contro Vachera (vedi avanti) appariranno due casse e due vasi contenenti degli oggetti;
    Frey: L’ultimo custode lo troverete alla fine del passaggio nella Buca dei Kyactus, nel Deserto di Bikanel. Il Custode Frey e i suoi due compagni si assomigliano molto, l’unica differenza sta nella bocca.

    Catturare i Kyactus
    Quando troverete un Kyactus apparirà una schermata speciale: il vostro compito è di colpire solo i Kyactus (poiché quasi sempre ha degli amici) e di schivare i loro contrattacchi con R1.


    Dopo la ricerca.. la battaglia - Missione: Scova l'ultimo Custode
    Dopo aver riportato i primi 9 Custodi a casa, parliamo con Marnela e rispondiamo “Si, andiamo” , dando così il via ad una nuova missione: Entriamo nella Buca dei Kyactus fino a raggiungere il Corridoio di Sabbia, che inizierà a riempirsi di sabbia. Dovrete fuggire nel tempo limite di 60 secondi! Se il tempo scadrà prima di essere riusciti ad arrivare in fondo, avremo la possibilità di ricominciare da capo.
    Gyactus, strategia per sconfiggerlo: il modo migliore per sconfiggere questo boss è, prima di tutto, sconfiggere i suoi due amichetti. Per farlo si riveleranno molto utili gli attacchi delle Looksfere Speciali come Vajra e Exuberantia. Una volta sconfitti i due Kyactus, concentratevi sul più grande: vi saranno molto utili gli attacchi Atroh del Cavaliere Nero e Excalibur della Looksfera Guerriera.

    Cava delle Pene

    La Cava delle Pene è situata nel Crepaccio della Via Micorocciosa. Per accedervi è necessario possedere tutte e 10 le sfere Kermes (per sapere dove si trovano consultare la sezione sulle Rarosfere).
    Proseguendo nella Cava dovremo affrontare dei Boss molto particolari…
    1. Rikku: (HP:7800) Yuna affronterà da sola questo combattimento, che però non dovrebbe essere molto impegnativo. Il mio consiglio e di sferrare attacchi fisici lasciando perdere quelli magici, vista l’alta resistenza di Rikku;
    2. Paine: (HP: 9200) Anche in questa battaglia Yuna lotterà da sola, in questo caso però Paine si rivelerà più debole agli attacchi magici che a quelli fisici, tuttavia basterebbe un Antiscutum per ridurre notevolmente la sua resistenza;
    3. Baralai: (HP: 12200) Questo Boss tenderà a togliervi molti MP, quindi concentratevi con attacchi che non ne consumino troppi, inoltre la magia Protect può essere molto utile per difendersi dai suoi attacchi fisici;
    4. Gippal: (HP: 14800) Come per Paine il suo punto debole sono gli attacchi magici: approfittiamone, inoltre facciamo attenzione alla potenza dei suoi colpi;
    5. Nooj: (HP: 23800) Nooj è senza dubbio il più potente dei Boss della Cava. È necessario fare particolare attenzione, quando avrà solo 3000 HP, al suo attacco devastante che toglie circa 5000 HP. Buone difese possono essere le Megapozioni dell’Alchimista e l’abilità Risveglio di Dea Fortuna.

    Dopo aver sconfitto tutti i Boss otterrete l’oggetto Coreografia Magica 1, che permetterà di apprendere l’abilità Break Dance a chi possiede la Looksfera Soubrette, e la Collezione Nimbo Eccelso, che permette di utilizzare le MBianca anche con una diversa Looksfera e che, se sviluppata, permette di utilizzare abilità come Sancta e Risveglio.

    Sferocentro

    A Luka è nato un nuovo gioco: lo Sferocentro. Per partecipare bisogna possedere delle Monete, che vi verranno donate nel Capitolo 1 dopo la missione “Dietro le Quinte” e nello stadio di Blitzball e nel Capitolo 3 all’inizio del Torneo, senza contare che le più rare si trovano scavando nel Deserto di Bikanel.
    Le regole basilari sono semplici: all’inizio della partita dovrete scegliere 4 monete d’apertura. Queste rimarranno sempre le stesse per tutta la durata della partita. Attorno a queste monete ci sono delle monete base, che hanno un valore che aumenterà di un’unità ad ogni turno che passa. Naturalmente superando il valore massimo di 9 la moneta scomparirà. Al centro del tavolo da gioco c’è la Centrosfera, che cambierà valore dopo ogni turno.
    Il vostro compito è di sommare le sfere sul campo da gioco in modo da ottenere un multiplo del numero rappresentato dalla Centrosfera. Prima di tutto dovete selezionare una moneta d’apertura, quindi scegliere altre monete per ottenere il numero desiderato.
    In alto a destra è possibile notare un messaggio che indica il numero di monete da selezionare: infatti se al termine di una partita avremo utilizzato meno monete di quelle indicate avremo perso la partita.
    In linea generale ricordo che:
    Vincerete in caso che:
    - Facciate Centro entro il tempo stabilito per ogni turno;
    - Abbiamo utilizzato un numero di monete base allo scadere dei turni prestabiliti un numero uguale o maggiore di quello necessario.

    Perderete in caso che:
    - Non riusciate a fare Centro rispettando il tempo prestabilito per ogni turno; - Non riusciate a raggiungere la cifra necessaria di Consumo;
    - Con le monete presenti sul campo di gioco non sarà possibile fare centro.
    Inoltre le Monete hanno delle proprie proprietà specifiche, le principali sono:
    • Contacombo: attivando una moneta con questa proprietà, nei turni successivi usando lo stesso numero di monete del turno in cui è usata si otterrà un bonus;
    • Multicombo: attivando una moneta con questa proprietà, nei turni successivi usando lo stesso grado di multiplo del turno in cui è usata si otterrà un bonus.


     
    .
0 replies since 30/6/2007, 13:38   917 views
  Share  
.