FINAL FANTASY X: Minigiochi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davidan90
     
    .

    User deleted


    Caccia alle Farfalle

    Durante il gioco, dovrete passare il Bosco di Macalania.
    Nel suddetto posto è presente un sottogioco.
    Nel bosco incontrerete una specie di Uomo-Tucano (ha il becco ^_^) che vi spiegherà le regole del gioco: dovrete catturare, in tempo limite, sette farfalle blu sparse in un ben determinato percorso evitando di catturare le farfalle rosse.
    Se per errore catturerete le farfalle rosse, entrerete in battaglia. A fine battaglia vi verrà tolto un secondo dal tempo prestabilito!!
    Per cominciare questo sottogioco, dovrete semplicemente toccare una farfalla verde presente nell'ambiente di Macalania e il gioco partirà.
    Catturate le sette farfalle blu, riceverete determinati premi, tra cui anche l'emblema di Giove per potenziare al massimo livello l'arma finale di Khimari.


    Il deserto di Sanubia

    In questo luogo se esaminerete la statua di kyaktus posta a nord-est del deserto vi verranno spiegate a mo di indovinello la locazione di alcuni piccoli kyaktus figgiti via.
    Se riuscirete a trovarli tutti (in tutto sono 10), per ogni kyaktus, riceverete una speciale sfera che verrà da voi posta nella statua kyaktus. A fine gioco la tempesta di sabbia che si manifestava dietro la statua scomparirà e vi permetterà di accedere allo scrigno prima coperto dalla tempesta. Qui troverete l'emblema di Rikku.
    N° Locazione Sito di Ritrovamento
    1--------Oasi-----------------------Vicino alla Salvosfera
    2--------Deserto di Sanubia(Est)----Accanto allo scrigno contenente 4 granpozioni
    3--------Deserto di Sanubia(Ovest)--Esaminate il cartello che indica lo sconto del 20% alla casa del viante, a sud dello scrigno contenente 8 Granpozioni
    4+5------Deserto di Sanubia(centro)-A ovest della cassa contenente 1000 Guil troverete ben 2 Kyaktus.
    6--------Deserto di Sanubia(est)----Esaminate la salvosfera all'interno della tenda
    7--------Deserto di sanubia(centro)-Esaminate la cassa contenente 2 Megapozioni a sud-est
    8--------Deserto di Sanubia(est)----Una volta esaminato lo scrigno contenente 3 megaelisir ritornateci, li comparira il piccolo Kyaktus
    9--------Aeronave-------------------Salite sull'aeronave tramite la salvosfera dell'oasi e recatevi sulla coperta dove avete combattuto contro Efrey
    10-------deserto di Sanubia(ovest)--Accanto alla statua del Kyaktus vi comparirà l'ultimo piccolo kyaktus
    ATTENZIONE: ogni piccolo di Kyaktus vi sfiderà a un minigioco. Quando il piccolo kyaktus darà le spalle a Tidus dovrete raggiungerlo velocemente facendo attenzione a non farvi sorprendere alle spalle (una sorta di Un,Due,Tre stella insomma).


    Allenamento di Chocobo

    Una volta che incontrerete l'addestratrice dei chocobo parlateci ed iniziate il vostro allenamento: esso è composto di quattro fondamentali esercizi: Hic hic chocobo, Zig zag chocobo, Zig zagone chocobo, Zaffa- chocobo.
    1) Hic hic chocobo: conducete il grosso animale verso la linea del traguardo entro il tempo prefissato, in modo da poterlo poi usare tranquillamente nella Piana della Bonaccia.
    2) Zig zag chocobo: questa volta dovrete raggiungere il traguardo schivando i vari palloni rossi che incontrerete.
    3) Zig zagone chocobo: come per la prova precedente il vostro compito è quello di tagliare il traguardo evitando oltre i palloni rossi anche un certo numero di volatili.
    4) Zaffa-chocobo: si tratta di una prova a tempo. Eseguite il percorso nel minor tempo possibile, evitando di esser colpiti dai diversi uccelli, in caso contrario sarete soggetti a una penalità.
    Per ogni prova superata con successo otterrete un premio rappresentato da un elisir per la prima prova, una Passosfera Lv 1 per la seconda, una Passosfera Lv 2 per la terza e una Passosfera Lv 3 per la quarta prova. Inoltre sappiate che potrete ottenere un premio aggiuntivo ogni volta che migliorerete il tempo della vostra prova: Extrapozione per la prima prova, Megapozione per la seconda, Etere per la terza e turbo Etere per la quarta prova.
    Per riuscire ad ottenere il Simbolo del Sole dovrete completare la gara in zero secondi: non vi allarmate non si tratta di un errore di battitura! Sappiate che ogni volta che toccherete un pallone al vostro tempo complessivo verranno sottratti 3 secondi, mentre ogni volta che verrete colpiti da un volatile ve ne saranno aggiunti 3. Se per esempio avrete completato la prova con un tempo pari a 40 secondi accadrà che, se contemporaneamente avrete toccato un uccello e quindici palloni, otterrete un tempo finale inferiore a zero. Si tratterà di una prova abbastanza difficile, ma non impossibile: con un po' di allenamento e di fortuna riuscire te nel vostro intento.


    Il tempo di Remiem e la gara di Chocobo

    Come prima cosa dovrete parlare con il chocobo che si trova a est del tempo di Remiem, in modo da poter partecipare alla gara. Se taglierete per primi il traguardo otterretelo specchio offuscato. Lungo il percorso troverete sei tesori e numerosi bastoni colorati: se raccoglierete i tesori tagliando il traguardo prima del vostro sfidante vincerete diversi premi:
    Tesori - Premi
    0------ Specchio offuscato
    1------ Elisir
    2------ Megaelisir
    3------ Ali per l'ignoto
    4------ 30 Pendulum
    5------ 60 Triostella
    Sappiate che non sarà possibile raggiungere il traguardo per primi e recuperare contemporaneamente tutti e sei i tesori, inoltre ricordate che ogni volta che toccherete per errore uno dei bastoni colorati, seminati lungo il percorso, vi verrà sottratto un tesoro dal risultato finale.


     
    .
0 replies since 29/6/2007, 18:01   920 views
  Share  
.