FINAL FANTASY X: I Dark Eoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davidan90
     
    .

    User deleted


    Ebbene sì, anche in Final Fantasy X ci sono dei nemici temibilissimi, che molti giocatori non sono mai riusciti a vincere o affrontare. Il bello, è il fatto stesso di vederli, vi provocherà una rabbia repressa… ma per evitare che questa causi gravi danni alla vostra salute, vi aiuterò a batterli.

    Poiché si trovano dislocati in varie zone di Spira, li incontreremo quando prenderemo il controllo dell’immancabile aeronave, comandata da Cid. A chi ricorda i mostri imbattibili dei primi capitoli, la maggior parte di questi sembrerà facile da battere, ma alcuni Eoni si riveleranno dei veri ossi duri.

    Quindi occhio ed allenate al massimo il team!

    Usate la Sferografia Standard (che vi regala qualcosa come 18.000 HP) ed allenatevi nello Zoolab, inoltre i Dark Eoni, una volta sconfitti, lasceranno cadere protezioni che possiedono Fiocco o Hp Apeiron. La prima è molto più utile di un reflex, perché protegge da qualsiasi status alterato. Per battere il vostro primo avversario, però dovrete trovare queste abilità in un altro modo: fiocco si ottiene con 99 materie scure, hp aperiron si vince con la gara dei chocobo (tempio di Remien) con 3 scrigni aperti. Se poi avete Rikku, sfruttate Extradifesa T e ricevere un minor numero di danni.



    Alternativa poco onorevole: contro qualsiasi eone stiate combattendo, fate andare Yuna in turbo ed invocate Yojimbo, se gli offrirete tutti i soldi, userà Zamnato. Vittoria assicurata… ma poi dovrete raccimolare di nuovo un bel gruzzolo per il prossimo Dark Eone. A voi la scelta!


    DARK VALEFOR



    Poiché la potenza degli eoni aumenta più ci si allontana da Besaid, il mio consiglio è di partire con Dark Valefor di 800.000 hp e ripercorrere le tappe del viaggio di Yuna. I suoi attacchi principali sono Freccia Raggiante e Scudo Raggiante, tecniche entrambe temibili che possono infliggere una buona quantità di danni a tutta la squadra, ma per fortuna Valefor colpirà con scudo raggiante solo quando è in turbo e voi avrete tutto il tempo di invocare un eone e di sacrificarlo al vostro posto. Freccia raggiante invece toglierà ben 9999hp, ma solo ad un membro del party e vi consiglio di far usare a Yuna Risveglio, in modo da riportarlo al massimo dell’energia.

    Consiglio di Vlash: Auron è il favorito ad avere HP Aperion e Masamune, l'ultima arma, in quanto dopo un attacco di dark Valefor lui contrattacca togliendogli 99999HP!!!Infatti la sua arma ha la particolarità di eseguire attacchi più potenti quando i suoi HP sono bassi, al contrario di Tidus, Wakka e Kimhari che si comportano più o meno come l'Ultima Weapon di Cloud(HP bassi=danno debole)....
    E' consigliabile usare all'inizio Hastega e usare Tokkata perchè è
    abbastanza veloce...ha 800000HP quindi nn è difficile!


    DARK IFRIT

    Per trovare Dark Ifrit (1.400.000 hp) e sconfiggerlo, andate nel deserto di Sanubia, nel punto in cui c’era la base Albhed e non rifiutate il vostro aiuto alla donna ed al bambino. L’eone di fuoco userà contro di voi Status Moviola e per evitare di esserne troppo svantaggiati, lanciate sul party l’incantesimo Autohaste (o in mancanza di questo Hastega). Purtroppo non basta un attacco elementare opposto per sconfiggerlo, anzi equipaggiarsi contro i suoi attacchi di fuoco è inutile. Contro la turbotecnica potete usare un eone da sacrificare o ricorrere a Risveglio.


    Consiglio di Vlash: la strategia è sempre uguale a quella di Valefor e Ixion, devo tutto ad Auron (l'unico che legnava con 80000 a colpo) e all'autofenice a Tidus, Auron e Yuna (anche Wakka, ma ho ottenuto la sua protezione Super Portiere, che ha hp aperion e mangiafuoco)...come al solito, bisogna sacrificare un'Eone contro il turbo Fiamme Infernali che nn è elementale, è probabile che Bahamut sopravviva se si seleziona Protegge, gli toglierà all'incirca 8000Hp...ha 1400000 HP, leggermente di più di dark Ixion, e contrattacca le vostre mosse! Come sempre i Turbo tornano utilissimi!


    DARK IXION


    Dark Ixion ha 1.200.000 hp e si trova nella piana dei lampi e dovrete sconfiggerlo 2 volte, ma non preoccupatevi, il secondo scontro è solo di rappresentanza, perché l’eone perde la possibilità di attaccare! Assicuratevi di avere la rapidità sui 100 e la forza fisica a 150. Con i suoi attacchi causa lo status sonno e ganascia, ma voi prevenite con Fiocco ed al momento del turbo, usate un eone per salvarvi.

    Strategia di Katoplepa: IXION DOVETE BATTERLO 2 (DUE) VOLTE !!! La sua prima versione ha come attacco il suo turbo classico Aerostrike che fa molto male, dopo di che nella sua seconda versione ha un altro turbo che si chiama Martello di THOR che è devastante, non so se sia possibile abilitarlo anche al proprio eone Ixion, comunque per fortuna che quando me l'ha lanciato avevo sul campo Bahamut così si è sacrificata al posto mio (dopo averlo legnato per un po'), comunque
    è necessario avere in party almeno un personaggio con Autofenice e un altro che abbia un Immunotuono o magari ancora meglio un Mangiatuono, personalmente ne ho anche uno con Autorigene che non è affatto male, Ixion assorbe THUNDER (ovvio...) è immune a Fire e Blizzard ma accusa Idroga, infligge a volte status sonno, se avete Fiocco è meglio, dopo essere sopravvissuti ai suoi attacchi alla fine il mio vicino di casa che era con me ha contato almeno circa 1.100.000 HP di danno, grazie al turbo di Tidus AS DEL BLITZBALL che
    gli da 4/5 legnate da 30.000 circa per poi dargli l'ultima legnata
    tosta da 99.999, tutto in un colpo... magari se riuscite ad avere anche un contrattacco o un duck&boxe così riuscite a dargli qualche colpo in più.


    DARK SHIVA

    Dark Shiva, 1.100.000 hp, si trova nel tempio di Macalania ed è velocissima e se volete batterla, dovete avere la velocità sopra i 150, più di 20.000 hp e Fiocco (che non vi salverà comunque da Tocco Celestiale, ma da altri status come Bersek e Caos). Una volta terminato lo scontro, dovrete sconfiggere qualche guardia con pochi hp e potrete finalmente entrare nel naos dove potrete raccogliere alcuni oggetti.

    Strategia di Katoplepa: mi sono avvalso delle facoltà TRITURBO delle armi finali che caricano la barra al triplo della velocità e poi ho messo a tutti quanti il tipo di turbo "sdegno - turbo quando gli alleati sono colpiti" in modo che ogni volta che Shiva contrattaccava oppure lanciava un Tocco Celestiale, a tutti quanti gli schizzava la barra turbo al massimo subito, quindi in pratica ogni volta che toccava ai miei erano sempre in turbo, risultato: Auron con Huragano faceva 35.000 circa quando lanciava la fiasca di Saké nella tromba d'aria e
    poi quando la zoccola cadeva a terra si beccava altri 40.000 circa, poi Tidus con l'AS del Blitzball da 8 mazzate da 9.000 circa per poi dare l'ultimo calcio al volo da 85.000 per non parlare dello Sunshine di Kimharhi (rubato a Omega, grazie Omega!) che fa un bel 99.999 e via, ogni contrattacco un bell'autofenice ma... quando Shiva era quasi in turbo chiamavo un eone, ma non lo facevo attaccare, sennò lei contrattacava e l'uccideva, andava in turbo dopo e uccideva il party quando tornava sul campo di battaglia, allora con l'eone sul campo usavo il mio turno facendo "proteggi" e quindi subivo i suoi attacchi che facevano solo 2.000 circa, poi andava in turbo e lo sfogava sull'eone e poi ricominciava tutto daccapo, alla fine ci ho messo un po' ma ce l'ho fatta abbastanza tranquillamente...



    DARK YOJIMBO



    Dark Yojimbo come al solito, è l’eone più prepotente. Con 1.600.000 hp, è capace di stendervi al primo colpo con wakizashi, di ammazzare qualcuno con kozuka o persino di ridurlo in briciole con daigoru: tremate, quando usa zamnato! Chiedete soccorso agli eoni quando si avvicinano i colpi micidiali e se siete abbastanza forti, cercate di rubare da lui quante più protezioni potete. Scegliete gli As del Blitzball e gli slot attacchi con danni apeiron. Come ho già detto, Yojimbo è decisamente insopportabile e dovrete sconfiggerlo cinque volte!

    Consiglio di Vlash: Yojimbo nn è poi così difficile, anzi….visto che nel primo combattimento ha l’attacco prioritario, l’ho fregato con la Masamune di Auron che ha iniziativa, quindi ho approfittato per mettere Risveglio a Wakka, dopodiché subivo un Wakizashi o un Komainu o un Kozuka…dipende….comunque ho tenuto costantemente Risveglio sulla squadra, facendo Transfert a Wakka per il suo Slot Attacchi, che gli toglieva 40'000 x12….ha poco più di un milione e mezzo di hp, almeno 4 slot lo fanno schiattare…

    DARK BAHAMUT

    Dark Bahamut ha ben 4.000.000 di hp e si può dire che sarà un avversario tosto: vi attende alle rovine di Zanarkand, là dove avete combattuto Yunalesca, cioè il limbo del Duono di Yevon. Fate in modo di avere tutti i parametri a 255 e preparatevi con Risveglio, come al solito avrete bisogno di un eone per ogni volta che la nemesi di Bahamut sta per fare un attacco devastante. Non dimenticate Fiocco contro Istinto Pietra, slow e Ganascia, contro Megaflare potete soltanto mandare un eone al massacro o utilizzare Risveglio: il timer in alto a destra segna quanto manca alla vostra fine... ed al Megaflare. Si consiglia di avere almeno 30.000 hp.


    DARK ANIMA

    Una vecchia conoscenza dei fan, Dark Anima non verrà invocata da nessuno, ma la troverete sul passaggio verso il monte Gagazeth, rischiando un infarto. Ha 8.000.000 di hp e sarà una cosa lunga. Per farlo apparire, dovete giocare con Wakka almeno due volte. Assicuratevi di avere Fiocco per evitare status alterati, anche se Pain ucciderà all’istante un membro del party e megagravità toglierà un quarto degli hp e causerà lo status maledizione. Anche in questo caso si consigliano i 30.000 hp e l’autofocus per mandare a segno i colpi (cercate anche di avere un alto livello in forza e mira!!).

    Consiglio di Vlash: ha 8'000'000 di HP, bisogna batterlo prima che tutti gli Eoni muoiano, prima di venire colpiti per forza da Chaos D, irrimediabilmente letale. Autofocus è importante per colpirlo più volte, e naturalmente as del Blitzball e Slot attacchi… meglio avere anche autopanacea, per nn perdere turni per curarsi, dato che ogni turno è prezioso per arrecargli danno. Ho messo DIF Pietra+, per evitare che un suo attacco mi polverizzasse i personaggi…è un po’ lunga la battaglia, ma nn così difficile…

    DARK MAGUS



    Le Dark Magus sono tre sorelle dai nomi alquanto ironici ed in rima tra loro: Cindy 3.000.000 hp, Sandy 2.500.000 hp e Mindy 2.000.000 hp. Le troverete già in turbo, quindi invocate immediatamente un eone per salvarvi. Ora individuate la più pericolosa ed abbattetela, Mindy causa lo status morte con il suo attacco Ritornerò. Poi fate attenzione a Sandy che con il suo attacco impronunciabile (che però si scrive Scmelzend) toglierà 9.999 hp ad un personaggio. Per vincere dovete avere 30.000 hp ed i parametri al massimo, ovvero a 255.

    Strategia di Katoplepa: all'inizio dello scontro le dark magus sono tutte in turbo, attacco delta in vista, ma ti verrà di culo una volta sola che lo fanno subito appena tocca a loro (come l'altra volta a me, poi +capitato), in realtà appena tocca a loro fanno 2 attacchi e poi è la cicciona che lancia l'attacco delta, quindi se mandi in campo un eone subito a fare da scudo rischi che te lo facciano fuori a mano poi appena torna il party, loro fanno l'attacco delta, risultato : game over!
    Allora: se avete la fortuna di partire con attacco prioritario alleato oppure avete comunque qualche turno, sfruttatelo per ilsolito hastega e ExtradifesaT anche se con loro l'Extradifesa torna buona solo perchè mette risveglio a tutti in un colpo solo, difatti per il resto non conta... quindi chiamate anche voi le vostre tre magus, le dark magus faranno un Ritornerò che fiaccherà una delle vostre, poi faranno uno Schmetzeld che uccideà un'altra delle vostre, poi la ciccia lancierà l'attacco delta, una volta morte le vostre Magus potete giocare e non sarà una passeggiata, l'unica consolazione è che ora è molto raro che le dark magus tornino in turbo tutte e tre
    contemporaneamente quindi è altrettanto raro che facciano un altro attacco delta, appena una è in turbo non aspetta le altre e lancia il Megagravità di dark-anima... comunque, party iniziale con Tidus Auron e Rikku concentrate gli attacchi solo su una di loro, perchè giocando in tre è veramente difficile, quella con meno hp (2milioni) è l'ape piccola, ma schiva molti attacchi, quindi forse è meglio picchiare la cicciona che sta piantata per terra, quindi vai di Huragano, AS del Blitz e Tokkate a ripetizione sulla cicciona, Extradifesa appena potete, assicuratevi che questi colpi tolgano minimo sui 70/80.000 altrimenti lasciate perdere...nel mentre che fate queste cose però loro non staranno a guardare, hanno tre attacchi che uccidono un
    personaggio istantaneamente: ritornerò della piccola, schmetzeld di quella alta e engloutie della ciccia, più usano la Megagravità quando sono in turbo singolarmente che non vi uccide, ma vi fiacca e vi lascia in maledizione +antivis +antiscutum ecc, quindi sarete sempre costantemente costretti a curarvi, usare extradifesa per mettere dei
    risveglio, usare dispel per togliere l'antiscutum eccetera, insomma quindi i turni in cui potrete colpire tranquilli saranno pochi, il vostro scontro quindi verrà dilatato molto nel tempo, se sarete tutti e tre bassi di hp e magari con solo uno o nessuno in risveglio, e avete un turno e poi tocca a loro, non esitate a cambiare personaggio, questo per mettere uno fresco e pieno di hp che rimanga in vita ad un loro attacco o ad una loro Megagravità e che possa quindi ripristinare gli altri con un paio di Areiz, altrimenti non è raro che vadano in turbo insieme la piccola e quella alta e che facciano Megagravità 2 volte di fila col risultato di game Over per voi... comunque continuate a mazzare la cicciona che non schiverà mai un colpo, personalmente ogni attacco normale erano 99.999, se siete in
    buona salute potete rischiare Lulu che con amplificamagia della sua arma e con bimagia Ultima può essere utile, comunque dopo 3milioni di hp la cicciona è morta, ora la faccenda è più leggera, è impossibile che facciano un attacco delta ancora, hanno una megagravità e un engloutie in meno, sfruttate questo per cercare di ripristinare al meglio la vostra squadra, prima invece dovevate cercare di bilanciare cure e colpi per buttarne giù almeno una, ora che ci siete riusciti avete in mano l'incontro, dovete solo stare attenti a non sciuparlo dalla fretta, quindi dopo avere ripristinato il più possibile e ovviamente hastato appena potete, cominciate a colpire con i turbo!
    Infatti a questo punto dell'incontro, le due magus rimaste
    colpiranno sempre con Schmetzeld e Ritornerò in modo ossessivo, quindi due di voi moriranno sempre ogni volta, se avete dunque le armi finali potenziate con i triturbo, appena uno dei vostri muore (sempre) agli altri due schizza al massimo la barra turbo subito, in poche parole ogni volta che tocca a voi siete sempre in turbo, come con dark-shiva ricordate? quindi ora usate anche wakka, e ogni volta che tocca a voi farete huragano +as del blitz +slot attacchi (magari perfetto...) e dopo non molto la piccola muore, ora avete praticamente già vinto, ma ancora calma, ripristinate tutti, la magus rimasta vi sfinirà di schmetzeld e megagravità ma ormai è spacciata,
    avete tutto il tempo infatti di curarvi e di scatenare i vostri turbo contro di lei, dopo non molto morirà anche lei, anche stavolta avrete fatto una grande vittoria, senza lo Zanmato di Yojimbo e senza eoni (tranne all'inizio per parare l'attacco delta ovviamente)...

    Consiglio di Vlash: Dopo aver sacrificato le mie Magus per evitare l’attacco Delta, per prima ho mirato Mindy, la piccolina, visto che ha meno HP, visto anche che Ritornerò mi uccide un personaggio e Catastrofe mi fa perdere i turni per le cure...dato che i Turbo non li schiva, le ho scagliato addosso As
    del Blitzball (8 x17'000 e 99'999) e alcune pallonate dello Slot
    Attacchi (sui 50'000 a colpo), poi è stato il turno della
    spilungona, e infine la cicciona, che erano già mezze accasciate per i colpi dello slot...nn è stato facilissimo, visto che cmq, una volta che la loro barra turbo era piena, facevano Megagravità, che se lo fanno due volte ammazzano quasi tutti (toglie 7/16 degli HP massimi), quindi via di acqua curativa e megaelisir…
    All’inizio ti mettono un po’ fretta per la paura che facciano un altro attacco Delta, ma poi la situazione diventa man mano più “semplice”.

    DER RICHTER

    Ed alla fine, ve lo ritroverete davanti… il giudice, Der Richter. Un mostro di 12.000.000 di hp. Dopo aver sconfitto tutti i Dark Eoni, assisterete ad un breve filmato e dopo apparirà come meta da raggiungere con l’aeronave.

    E’ costituito dalle braccia e dal corpo, le prime vi attaccheranno con giudizio universale e quindi dovete eliminarle come prima cosa, è consigliabile accumulare il turbo in questo momento. Infatti prima che le braccia ricrescano, avrete pochissimo tempo per colpire il corpo. Scegliete Wakka per le slot attacchi e Rikku per autohaste, risveglio ed extradifesa T. Il caro giudice, vi attaccherà con Resurrezione (fa riapparire le braccia che avete distrutto), Provvidenza (attacco magico molto potente), Giorno Del Giudizio (letale, lo esegue solo quando ha entrambe le braccia). Le sue braccia invece sfrutteranno Difesa Totale (abilita Shell, Protect, Rigene a tutti e tre i bersagli), Megagravità (stesso attacco magico di Dark Anima) e Maledizione (nessun danno fisico ma arreca Antiscutum e Antikelesis) e gli Attacchi fisici.

    Usate Dispel non appena Der Richter usa Difesa totale, che attiva Rigene, shell e protect. Cercate di avere tutti i parametri al massimo, come la forza ed avrete più possibilità di farcela!



     
    .
0 replies since 29/6/2007, 17:56   848 views
  Share  
.