FINAL FANTASY IX: Tetra Master

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  1. Davidan90
     
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    Uno dei minigiochi, a mio parere più appassionanti, è proprio il Tetra Master, un gioco di carte con i mostri che si incontreranno durante il gioco e non.

    I parametri di una carta sono quattro e sono rappresentati da 3 numeri (che ai livelli più alti possono anche essere sostituiti da lettere) ed una lettera, posti al centro della carta stessa. Più precisamente:
    - Il primo numero indica il potere d'attacco, ed ha un valore che può variare dallo 0 al 9 e superato il 9 dalla A alla F (quindi A=10; B=11; C=13; e via dicendo…)
    - La lettera che sta al secondo posto simboleggia il tipo d'attacco ed è possibile averne quattro tipi diversi:

    P : attacco fisico;
    M : attacco magico;
    X : l'attacco viene effettuato contro il parametro più debole tra difesa fisica o difesa magica;
    A : l'attacco viene effettuato contro il parametro più basso in assoluto;

    - Il terzo numero indica la difesa fisica e varia anch'essa dallo 0 alla F.
    - Il quarto valore infine rappresenta la difesa magica che possiede gli stessi valori della difesa fisica (da 0 a F).

    I triangoli gialli eventualmente presenti sui bordi della nostra carta rappresentano i suoi "punti di attacco" e "punti di difesa". Se siamo noi a posizionare una carta in campo il triangolo fungerà da mezzo d'attacco ed entreranno in gioco i nostri parametri ed (eventualmente: se cioè non c'è Cambio semplice) quelli dell'avversario. Se invece è il nostro sfidante ad attaccarci, ponendo una carta accanto alla nostra, il triangolo fungerà da mezzo di difesa e ci permetterà di entrare in battaglia con l'avversario: guarda avanti per ulteriori informazioni.
    Infine, l'HP della carta simboleggia la sua "energia": questo valore entra in azione quando due carte adiacenti entrano in "battaglia". La carta che al termine della battaglia riuscirà a mantenere il proprio HP ad un valore superiore allo 0 vincerà la battaglia (è avvantaggiata quindi una carta con HP alto).

    Di seguito la lista di tutte le carte presenti nel gioco e dove prenderle:

    1-Goblin: Potete comprarla dall'uomo che si trova a sinistra del Cartodromo di Toleno
    2-Fang-Potete comprarla dall'uomo che si trova a sinistra del Cartodromo di Toleno
    3-Skeleton-Potete comprarla dall'uomo che si trova a sinistra del Cartodromo di Toleno
    4-Gelatina-Potete comprarla dall'uomo che si trova a sinistra del Cartodromo di Toleno
    5-Zacmal-Giocate con ubriaco che troverete a Toleno, che molto spesso la adopererà
    6-Anphibios-Giocate con ubriaco che troverete a Toleno, che molto spesso la adopererà
    7-Zombie-Potrete vincerla da “Michele artista di nome” nel borgo teatrale di Lindblum
    8-Piros-Potrete vincerla da “Michele artista di nome” nel borgo teatrale di Lindblum
    9-Aironet-Potrete vincerla da “Michele artista di nome” nel borgo teatrale di Lindblum
    10-Sahagin-Potrete vincerla da “Michele artista di nome” nel borgo teatrale di Lindblum
    11-Yeti-Potrete vincerla dal “malvivente” che si trova nella prima schermata di Toleno
    12-Mimic-Potrete vincerla dal “malvivente” che si trova nella prima schermata di Toleno
    13-Watanaka-Potrete vincerla dal “malvivente” che si trova nella prima schermata di Toleno
    14-Mandragola- Potrete vincerla dal “malvivente” che si trova nella prima schermata di Toleno
    15-Crowler-Potrete vincerla da vari giocatori di Alexandria
    16-Sand Scorpion-Potrete vincerla da vari giocatori di Alexandria
    17-Ninpha-Potrete vincerla da vari giocatori di Alexandria
    18-Sand Golem-Potrete vincerla da vari giocatori di Alexandria
    19-Zuu-Potrete vincerla da vari giocatori di Alexandria
    20-Dragonfly- La ragazza vicino alla strada della casa di Toto a Toleno userà questa carta
    21-Askaride-Potete vincerla da Mario a Toleno
    22-Cerberus-Vincetela da un ragazzo che trovate nella Via Commerciale di Lindblum
    23-Antoleon-Vincetela da una ragazza che trovate nel Borgo Commerciale di Lindblum
    24-Kyactus-Vincetela da una ragazza che trovate nel Borgo Commerciale di Lindblum
    25-Scrocca Mao-Vincetela da una ragazza che trovate nel Borgo Commerciale di Lindblum
    26-Ragtime Rat-Potrete vincerla dal “Giocatore professionista” che si trova nel Borgo teatrale di Lindblum
    27-Boggy-Potrete vincerla dal “Giocatore professionista” che si trova nel Borgo teatrale di Lindblum
    28-Larvadys-Potrete vincerla dal “Giocatore professionista” che si trova nel Borgo teatrale di Lindblum
    29-Ochu-Potrete vincerla dal “Giocatore professionista” che si trova nel Borgo teatrale di Lindblum
    30-Troll-Potrete vincerla dallo “Studioso” che si trova nell'ala destra di Daguerreo
    31-Skarabeus-La userà un avventuriero che si trova nell'ala sinistra di Daguerreo
    32-IT-La userà un avventuriero che si trova nell'ala sinistra di Daguerreo
    33-Zemzelet-La userà un avventuriero che si trova nell'ala sinistra di Daguerreo
    34-Strowber-La userà un avventuriero che si trova nell'ala sinistra di Daguerreo
    35-Dantarian-Win from "Scholar" in Daguerreo/Right Hall
    36-Grand Dragon-Potrete vincerla dal Mago Nero n. 189 nel villaggio dei maghi neri
    37-Feather Circle-Potrete vincerla dal Mago Nero n. 44 nel villaggio dei maghi neri
    38-Okulum-Potrete vincerla dal Mago Nero n. 44 nel villaggio dei maghi neri
    39-Hoga-Potrete vincerla dal Mago Nero n. 44 nel villaggio dei maghi neri
    40-Armstrong-Potrete vincerla dal Mago Nero n. 44 nel villaggio dei maghi neri
    41-Assur-Potrete vincerla dal Mago Nero n. 56 nel villaggio dei maghi neri
    42-Alyadin-Potrete vincerla dal Mago Nero n. 56 nel villaggio dei maghi neri
    43-Gargoil-Potrete vincerla dal Mago Nero n. 56 nel villaggio dei maghi neri
    44-Vepal-Potrete vincerla dal Mago Nero n. 44 nel villaggio dei maghi neri
    45-Grimlock-Potrete vincerla da “Jack del Vicolo” al cartodromo di Toleno
    46-Tomberry- Potrete vincerla da “Jack del Vicolo” al cartodromo di Toleno
    47-Alyman- Potrete vincerla da “Jack del Vicolo” al cartodromo di Toleno
    48-Garuda- Potrete vincerla da “Jack del Vicolo” al cartodromo di Toleno
    49-Malboro-Potrete vincerla da “Joe di Molbor” al cartodromo di Toleno
    50-Pingo Pongo-Potrete vincerla da “Gilberto degli spiriti” al cartodromo di Toleno
    51-Abadon- Potrete vincerla da “Gilberto degli spiriti” al cartodromo di Toleno
    52-Behemoth- Potrete vincerla da “Gilberto degli spiriti” al cartodromo di Toleno
    53-Thytan- Potrete vincerla da “Gilberto degli spiriti” al cartodromo di Toleno
    54-Shinryu-Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria
    55-Ozma-Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria
    56-Hades-Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria
    57-Sancta-Potrete vincerla da “Marisa la maga” al cartodromo di Toleno
    58-Meteo- Potrete vincerla da “Marisa la maga” al cartodromo di Toleno
    59-Flare- Potrete vincerla da “Marisa la maga” al cartodromo di Toleno
    60-Shiva-Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno
    61-Ifrit- Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno
    62-Lamù- Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno
    63-Atomos- Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno
    64-Odino- Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno
    65-Leviathan- Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno
    66-Bahamut- Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno
    67-Arka- Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno
    68-Fenril- Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno
    69-Madain- Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria
    70-Alexander- Potrete vincerla da “Leyla il fantasma” al cartodromo di Toleno
    71-Excalibur II-Potrete vincerla da “Hunt il guerrafondaio” al cartodromo di Toleno
    72-Ultima Weapon- Potrete vincerla da “Hunt il guerrafondaio” al cartodromo di Toleno
    73-Masamune- Potrete vincerla da “Hunt il guerrafondaio” al cartodromo di Toleno
    74-Elisir-Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria
    75-Materia Oscura- Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria
    76-Fiocco-Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria
    77-Megaracchetta-Potrete vincerla dal Mago Nero n. 56 nel villaggio dei maghi neri
    78-Save the Queen- Potrete vincerla da “Hunt il guerrafondaio” al cartodromo di Toleno
    79-Genji-Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria
    80-Mythril Sword- Potrete vincerla da “Hunt il guerrafondaio” al cartodromo di Toleno
    81-Narciso Blu- Potrete recuperarla in uno dei tesori delle Chocografie
    82-Hilda Garde 3- Potrete recuperarla in uno dei tesori delle Chocografie
    83-Invincible- Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria oppure potrete recuperarla in uno dei tesori delle Chocografie.
    84-Cargo Ship-Potrete recuperarla in uno dei tesori delle Chocografie
    85-Hilda Garde-La troverete in uno dei tesori delle crepe nelle montagne
    86-Red Rose-Usate un Pepe mortale quando ve ne sarà data la possibilità mentre esaminate il secchio che si trova nella caverna di Quan
    87-Scenalante- Potrete recuperarla in uno dei tesori delle Chocografie
    88-Wildgang-Compratela da Mene per 1800 punti
    89-Chocobo-Potrete vincerla da "Fat Chocobo" nel Paradiso dei Chocobo
    90-Fat Chocobo-Parlate a Fat Chocobo dopo aver recuperato tutti i tesori delle Chocografie
    91-Mog-Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria
    92-Rana-Potrete vincerla da vari giocatori di Alexandria
    93-Scaraburi-Potrete vincerla da “Bon von Scaraburon” al cartodromo di Toleno
    94-Alexandria-Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria
    95-Lindblum-Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria
    96-Two Moons-Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria
    97-Gargant-Ve la daranno alla fine della battaglia, casualmente gli Zombiedragon
    98-Namingway-Nella stanza di Kuja, nella Loggia del deserto, oppure durante il torneo di carte potrete vincerla da Mario se sarà presente
    99-Boco-Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria
    100-Idrovolante-Potrete vincerla giocando a carte con uno dei fantasmi che incontrerete a Memoria


     
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