FINAL FANTASY IX: Missioni Secondarie: Come, Dove e Quando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davidan90
     
    .

    User deleted


    Missioni Secondarie FF9 elenco completo

    Il Salto della Corda [Dischi 1-3]

    E` il primo sottogioco che si incontra. Vivi è l’unico che può cimentarsi in questa prova, dovete fare in modo che non inciampi e che sakti correttamente la corda, per farlo premete x non appena tocca a terra. E` possibile ripetere il gioco anche nel terzo disco.

    N° Salti - Regalo
    20 - 10 guil
    50 - Carta Kyactus
    100 - Carta Genji
    200 - Carta Alexandria
    300 - Carta Megaracchetta
    1000 - Carta Re della Corda

    Squadra Plutò [Disco 1]

    Ecco le disposizioni da dare ai vari membri della squadra quando sarete al comando di Steiner. Se fate tutto correttamente riceverete un Elisir come premio.

    Soldato - Luogo
    Bruschen - Posto di guardia
    Hagen - Cortile
    Koher - Posto di Guardia
    Mergen - Sala Ospiti
    Paillot - Salinata della Torre
    Rauda - Biblioteca
    Togehen - Corridoio
    Weimall - Cortile

    Quina e i Forzieri di Cleyra [Disco 2]

    Dopo aver assistito agli ETR di Quina ed aver incontrato la sacerdotessa suprema di fronte al santuario, scendete sempre mantenendo la sinistra e raggiungete l’arenile dove – incontrando Quina – prenderà il via una missione secondaria. Aprite i forzieri prima inaccessibili per ottenere delle Scarpe Rosse e uno Spolverino.

    Dantarian [Dischi 2-3]

    Il momento migliore per affrontare questo temibile boss è durante il disco III, dato che altrimenti avreste contro di voi anche il conto alla rovescia e la minore esperienza di battaglia. Recatevi nella biblioteca e avvicinatevi allo scaffale con in cima un libro esaminatelo e scegliete – quando appare “?” – la prima opzione disponibile per due volte di fila.

    DANTARIAN
    HP: 20000
    Attacchi speciali: Tempesta di Carta, Sentenza, Angolo, Poison
    Ruba: Elisir, Etere
    Oggetto ricevuto: Pantofole

    La Palude dei Qu [Dischi 1-2-3-4]

    Sul pianeta Gaya esistono 4 differenti paludi dei Qu, in ognuna delle quali Quina potrà divertirsi nella sua caccia alle rane, ricordate sempre di lasciare in vita un maschio e una femmina in modo da velocizzare il processo di riproduzione delle rane e raggiungere più velocemente la quota massima. Ecco dunque la loro ubicazione:

    1. a Sud di Burmesia
    2. a Nord-Est del Villaggio dei Maghi Neri
    3. a Nord-Ovest di Daguerreo
    4. a Est del Castello di Ipsen.

    Ed ecco invece i premi che ottenette per la cattura degli anfibi:

    Rane Catturate - Premi
    2 - Gemma Grezza
    5 - Etere
    9 - Spolverino
    15 - Elisir
    23 - Foroforchetta
    33 - Bistroforchetta
    45 - Stivali
    99 - Gnamforchetta

    Al raggiungimento di 99 Rane dovrete vedervela con l’insegnante di Quina, la simpatica Quera, dotata di circa 70.000 HP.

    Il Piccolo Hippo [Disco 3]

    All’ingresso di Alessandria troverete il piccolo Hippo con sua madre, la quale vi chiederà gentilmente di allenarlo nella corsa, maggiore sarà il suo livello, maggiore sarà di conseguenza la difficoltà e maggiori – ovviamente – saranno anche i premi che riceverete in caso di vittoria.
    Per correre premete alternativamente il tasto quadrato ed il cerchio. Qui di seguito riporto i premi.

    Livello 10 - Carta Watanka
    Livello 20 - Carta Askaride
    Livello 30 - Carta Scenalante (o Dantarian nel caso in cui abbiate già ottenuto la carta Scenalante facendo vincere Vivi alla Sagra della Caccia a Lindblum, Disco 1)
    Livello 40 - Carta Armstrong
    Livello 50 - Carta Fiocco
    Livello 60 - Carta Shinryu
    Livello 70 - Carta Genji
    Livello 80 - Rarità Piedeveloce


    L'Asta di Toleno [Dischi 2-3-4]

    L'Asta è una miniera di oggetti rari, non mancate di visitarla spesso dal disco II in poi, ma fate attenzione, come sapete Toleno è la città dei ricchi e quindi i prezzi non ci metteranno molto a salire vertiginosamente, per cui fareste bene ad avere parecchi Guil a vostra disposizione.
    Comprate la Coda di Topo, lo Specchio di Une, il Vaso di Doga e il Cuor di Grifone. E vendeteli alle persone che sorseggiano Cafe davanti alla Maison Bishop, facendo questo verrà messo all’Asta il Dito Magico

    Excalibur [Dischi 2-3-4]

    Ecco che la leggendaria spada di re Artù diviene un arma per Steiner. Andate a Toleno, e come detto precedentemente acquistate tutti i pezzi definiti “rarissimi”, rivendeteli nella città e tornate all’Asta, vedrete comparire il Dito Magico, limitatevi ad acquistarlo e a portarlo al vecchio al secondo piano di Daguerreo, in cambio otterrete Excalibur.

    Excalibur II

    Recuperare la seconda Excalibur è decisamente molto più arduo. Dovete ricominciare, una volta finito, l'intero gioco e arrivare sino allo scontro con l’ultimo dei guardiani Lich, il tutto in sole 12 ore di gioco.

    Il Forziere della Porta Borden [Dischi 2-3]

    Quando giocate nei panni di Steiner e Daga vedrete un forziere che non potete aprire, dovete tornare quando siete in possesso della bellissima Hilda Garde III, Gidan salirà sulla scaletta e recupererà la Carta Elisir.

    Cattura lo Scaraburi [Dischi 2 e 3]

    Sul sentiero di Conde Petit, vicino ai Moguri potete catturare uno carburi per poi scambiarlo al villaggio con una carta rara.

    Hades [Disco 4]

    Potrete trovare Hades nel Luogo dei Ricordi. Dovete arrivare a metà del tragitto, nel punto in cui Quina crede di affogare, andate dietro gli scogli, dove c’e` quella specie di barriera corallina e premete ripetutamente x, scegliete la prima opzione disponibile. Hades darà il via al combattimento.
    Nel caso in cui abbiate già battuto Ozma, il re degli inferi esordirà con le frasi: "Cosa? Avete battuto Ozma? Ma io non getto la spugna. In guardia".

    HADES
    HP: 60.000
    Ruba: Stivali, Anello Reflex, Robe of Lords, Battle Boots
    Attacchi speciali: Gelicidio, Grigliata, Taglio Bilama, Spada del Giudizio, Maledizione
    Oggetti ricevuti: Wing Edge, Elisir
    AP: 30

    Una volta sconfitto, Hades diventerà il vostro fabbro personale, in grado di forgiare cose uniche, come il Sidereo, che vi permette di invocare Arka. Ecco l’lenco di cosa potrà forgiare/creare questo temibile nemico:

    Eolojacket
    Oggetti necessari: 1 Giacca bianca - 1 Giacca nera
    Costo: 30.000 guil

    Barda di latta
    Oggetti necessari: 1 Martello - 1 Gemma grezza
    Costo: 50.000 guil

    Anello Protex
    Oggetti necessari: 1 Materioscura - 1 Transmigranello
    Costo: 40.000 guil

    Sidereo
    Oggetti necessari: 2 Side/reo
    Costo: 50.000 guil

    Granata
    Oggetti necessari: 1 Gemma grezza - 1 Panacea
    Costo: 350 guil

    Ametista
    Oggetti necessari: 1 Gemma grezza - 1 Antidisturbina
    Costo: 200 guil

    Peridoto
    Oggetti necessari: 1 Gemma grezza - 1 Ago dorato
    Costo: 100 guil

    Zaffiro
    Oggetti necessari: 1 Gemma grezza - 1 Antidoto
    Costo: 200 guil

    Opale
    Oggetti necessari: 1 Gemma grezza - 1 Pozione
    Costo: 100 guil

    Topazio
    Oggetti necessari: 1 Gemma grezza - 1 Collirio
    Costo: 100 guil

    Lapislazzuli
    Oggetti necessari: 1 Gemma grezza - 1 Pepe mortale
    Costo: 400 guil

    Side/reo
    Oggetti necessari: 1 Martello - 1 Sidereo
    Costo: 25.000 guil

    Save the Queen
    Oggetti necessari: 1 Javelin - 1 Excursion
    Costo: 50.000 guil

    Piuma Fenix
    Oggetti necessari: 1 Coda Fenix - 1 Erba Ghisal
    Costo: 300 guil

    Etere
    Oggetti necessari: 1 Erba dell'eco - 1 Vaccino
    Costo: 500 guil

    I Draghi dell'Altopiano Popos [Dischi 1-2-3-4]

    L’altopiano è quello che si raggiunge usando le liane dalla grotta di Gizamaluk, Moguta ve lo sconsiglierà, ma se siete abbastanza forti, potete ignorarlo. Una volta sconfitti vi daranno ~ 35.000 EXP Point


    Le Miniature

    I programmatori hanno deciso di inserire in FF9 alcune miniature che raffigurano dai personaggi alle località più famose.
    servono a far salire il livello di cacciatore di Gidan. Ecco qui dove trovarle.

    - Mini Burmesia = nel covo dei Tantarus, Lindblum
    - MiniCid = all’asta di Toleno
    - MiniBrahne = nella casa del sindaco di Dali, mentre cercate la chiave Kapu
    - MiniPrimavista = covo dei Tantarus, dopo la missione di Molid

    I Mostri dell'Armeria Maison Chevalier [Dischi 2-3-4]

    A Toleno c'è un’armeria che tiene dei mostri in una “cantina”, parlate con la titolare per affrontarli, ogni mostro vi darà un premio, come sempre i premi sono proprorzionali alla forza del mostro.

    Nome - Premio
    Gryfon - Carta Tomberry (Disco 2)
    Catoplepas - 15000 guil (Disco 3)
    Amdusias - Pantofole (Disco 3)
    Behemoth - Cerchietto (Disco 4)

    <!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
    <!--[endif]-->

    Cacciatore di Tesori

    Il Livello di Cacciatore è un riconoscimento di merito per la vostra bravura nello scovare oggetti e segreti nascosti nel gioco. I forzieri aumentano il vostro livello, come le rarità, le missioni secondarie, gli incontri con il Ragtime, le Stellazio e via dicendo.
    Per conoscere il vostro livello potrete domandare più in là nel gioco (Disco 3) alla donna della Locanda di Toleno, o a Quattromani a Daguerreo

    Punti - Grado
    fino ad 80 - H
    fino a 90 - G
    fino a 100 - F
    fino a 110 E
    fino a 120 - D
    fino a 130 - C
    fino a 140 - B
    fino a 150 - A
    a 151 - S

    Una volta che avrete ottenuto il punteggio più alto, raggiungete Quattromani a Daguerreo. Una volta che ci parlerete scapperà, inseguitelo e obbligatelo a darvi la medaglia S, se parlerete nuovamente con lui vi rivelerà di essere Gilgamesh in persona.

    Il vero nome di Garnet [Disco 4]

    Il vero nome di Garnet, datole dai suoi veri genitori quando ancora si trova a Madain Sari, scritto sul muro dell’Invocazione. Raggiungete la località con Daga nel gruppo. Andate in cucina e parlate con Lani`, dopodichè uscite e levate sia Amarant che Daga dal party. Tornate alla cucina e parlategli per due volte. Andate nella stanza piccola dov'era nascosto il gioiello ancestrale e premete x fino a quando non apparirà un messaggio ("Uno avanti nel tempo, uno indietro nel tempo, il nove è l'ultimo numero e anche quello iniziale").
    Andate al muro dell’invocazione e la visuale sarà differente dal solito. Fate un giro completo verso destra e poi uno verso sinistra, ripetete tutta la procedura per nove volte. Leggeteli tutti e poi andate verso Ifrit per leggere quanto segue: "Sono sopravvissuto al tifone, e mi auguro lo stesso per voi. Socchiudendo gli occhi vedo i vostri sorrisi. Spalancando gli occhi vedo invece i vostri sogni. Una ferita di causa ignota non mi lascia molto da vivere. Non ce la farò a rivedervi. Forse è la mia freddezza di un tempo a farmi ora soffrire così? Vi lascio un messaggio affinché un giorno voi possiate trovarlo. Jane tesoro mio, abbiamo discusso a lungo e ti ho trattata male, ma ricorda ti ho sempre amato! Sara, adorata figlioletta mia, la tua nascita ha reso felice ogni giornata del tuo papà, ci tenevo a dirtelo!".

    Il Black Jack [End]

    Dopo i titoli di coda, alla scritta della fine del gioco premete R2, L1, R2, R2, Su, X, Dx, Cerchio, Giù, Triangolo, L2, R1, R2, L1, Quadrato, Quadrato. Sentirete un suono e potrete giovare a Black Jack.

     
    .
0 replies since 29/6/2007, 14:55   4837 views
  Share  
.