FINAL FANTASY VIII: Trame degli utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davidan90
     
    .

    User deleted


    Stranger:

    Prima infanzia: Squall, Irvine, Selphie, Quistis, Zell e Saifer si ritrovano assieme in un orfanotrofio gestito da una donna dai capelli neri, Edea e da suo marito, Cid. C’era anche una bambina più grande, di nome Ellione. Sembra che sia un periodo felice, i bambini fanno amicizia fra loro e la coppia inizia ad affezionarsi come se fossero i loro figli, ma com’è facile immaginare, un orfanotrofio ha dei compiti precisi. In breve tutti i bambini vengono affidati ad una famiglia: Selphie si troverà benissimo, Quistis litigherà, Irvine accetterà la situazione e Zell si sentirà amato. Proprio quando rimangono solo Squall e Saifer, iniziano a diffondersi i Garden ed Ellione verrà portata via per alloggiare in quello di Balamb. E’ in questo momento che accade qualcosa di strano e solo Edea e Squall assistono: una strega offre i suoi poteri ad Edea, che li accetta per consentirle di riposare, ed un guerriero le dice di fondare i seed per contrastare la strega del futuro. Mi piace pensare che il piccolo Squall sia rimasto scioccato dalla visione di quel guerriero e che abbia iniziato a decidere di farcela da solo e ad ammirare il leone a partire da quel momento, ma questa è una mia opinione. All’età di cinque anni, Squall e Saifer vengono portati al Garden di Balamb, ma i due che per carattere sono sempre stati incompatibili, iniziano a comportarsi come due nemici quando i G.F. rubano le loro memorie. A sei anni, contemporaneamente, Quistis decide di partire per il garden di Balamb, Selphie per quello di Trabia, Irvine per quello di Galbadia. L’unico a mantenere intatti i suoi ricordi è Irvine, che essendo un cecchino ricorre raramente ai Guardian Force, tutti gli altri dimenticano presto l’orfanotrofio, Edea, Cid e gli altri amici. In particolare, Quistis fa una carriera strabiliante e da semplice SEED a diciotto anni diventa presto un’istitutrice.

    A Deling City nasce e cresce Rinoa, figlia di Julia Heartilly e di un colonnello, ma la madre muore quando Rinoa è ancora piccola, in seguito la ragazza fonderà i Gufi del Bosco, un gruppo di resistenza.

    Adolescenza: un giorno Squall e Saifer combattono con così tanta ferocia da procurarsi entrambi una ferita, subito dopo Squall si scontra con Selphie, che si è trasferita per fare l’esame da SEED, Quistis è a capo del gruppo composto da Zell, Squall e Saifer. In quest’occasione, ricompare Selphie e Saifer non passa l’esame come al solito. Durante la festa, Rinoa costringe Squall a ballare e di lì a poco Cid, che nel Garden ricopre il ruolo di preside, assegna ai nuovi Seed l’incarico di proteggere ed eseguire gli ordini di Rinoa contro il presidente di Deling City e la strega. Il gioco potrebbe finire qui, ma Irvine, il cecchino che deve sparare alla strega, sbaglia il colpo, incapace di uccidere quella che per lui è come una madre. E’ divertente pensare a come si sia sentito Irvine, circondato dai suoi vecchi amici d’infanzia, che però lo ignorano e non si ricordano di lui, né di essere orfani.

    borrelli cloud:
    Galbadia, terra di soldati, assetata di potere, da più di 20 anni combatte contro il mondo intero per diventarne la padrona ma associato al nome di Galbadia, c'è quello della Strega, figura malefica che uccide gli uomini, arde i campi, disintegra i sogni...
    Dalla fine della I Guerra della Strega, avvenuta 17 anni prima, si decise di creare dei gruppi di mercenari, i SEED, che, oltre a compiere le missioni più disparate, hanno il compito finale ma anche segreto di distruggere la Strega e cercare di porre fine alla guerra di Galbadia. I SeeD si trovano nei "Garden", specie di accademie, e al mondo ne esistono tre: il principale è quello di Balamb, segue quello di Galbadia e infine quello di Trabia.
    Il protagonista principale della storia è Squall Leonhart, SeeD del Garden di Balamb. Ragazzo chiuso e introverso, non gli piace mostrare troppo di sé agli altri, ma in compenso è tra i primi della scuola, sia nello studio, sia nel combattimento. La sua arma è il "gunblade", un incrocio fra una spada e un fucile. Il suo rivale prediletto è Seifer, ragazzo spaccone e sicuro di sé, che cerca di intimorire i suoi stessi superiori. I SeeD per combattere, hanno bisogno anche dell'aiuto di misteriose entità, i Guardian Force (GF).
    Durante l'esame per diventare SeeD, Squall fa delle nuove conoscenze: Selphie, una ragazza estremamente allegra e divertente che anche nelle battaglie più ardue da un enorme sostegno; e Zell, un ragazzo molto impulsivo, che parla prima di pensare, ma un amico fidato e un forte combattente. Dopo poco tempo, Squall incontra una ragazza misteriosa e comincia l'avventura...

    benza:
    ATTACCO DI DOLLET

    Eccoli qua i nostri pronti a lanciarsi alla difesa di Dollet. I soldati Galbadiani hanno attaccato questa piccola cittadina marittima che di conseguenza ha richiesto l'intervento dei SeeD. Seifer è il nostro capogruppo semplicemente perchè è più grande, è uno sbruffone e si fa scarpetta delle regole come noi ce la facciamo del sugo rimasto nel piatto dopo che la pasta è finita.

    Dobbiamo dirigerci alla torre radiofonica di Dollet, torre che i soldati nemici stanno cercando di prendere sotto il loro controllo.
    Però il nostro compito è quello di sorvegliare la piazza principale della città, un vero mortorio. L'idea di seifer è quella quindi di buttarsi a capofitto nella mischia e massacrare un po' tutti in modo da fare una bella figura...un brutto piano, ovviamente, ma incredibilmente divertente. E ci dirigamo così come poveri ebeti alla torre...scoprendo a nostro discapito che ci sono mostri per la zona. nulla di grave comunque.

    Arriviamo davanti alla torre e seifer ci entra subito senza ripensamenti quando ecco che arriva Selphie con ordini importanti da dare al nostro capogruppo...quel coglione però è già entrato

    e cche si fa quindi? Con selphie e zell entriamo nella torre e andiamo verso la cima. E' qui che per la prima volta incontriamo due veri eroi roba che se abbiamo giocato a ff6 e 7 non possiamo non gioire alla loro vista, Wedge e Biggs, hahahaha qante ne hanno passate, di norma illoro compito è quello di schiattare nelle prime ore di gioco e così sembra anche questa volta. Invece si limitano a fare una brutta fine in seguito a Herbia!!!!!

    Herbia, il tossico per eccellenza, colui che si fuma l'erba e poi ti sbuffa in faccia è qui! Ovviamente assimiliamo Siren e diamo il via alle danze, picchia qua picchia la alla finesi sgretola lentamente questo mostro dai 3000 HP che non meritava di vivere per il semplice fatto di essere troppo brutto.

    Belli felici abbiamo la nostra mezz'oretta per tornare alla spiaggia e salpare verso Balamb. E quindi scendiamo dalla torre e salviamo in quel save point. Come la storia insegna però, se c'è un timer che spacca il secondo ci deve pur'essere qualcosa che spacca i nostri maroni ed è così che Wedge con un ultimo sforzo attiva la minacciosa macchina denominata X-ATM092 (che credo sia il nome giusto sono passati tanti anni).

    Questo maledetto, io premevo r2 e l2 ma non riuscivo a scappare, poi però zell gli ha lanciato contro un blizzard e la cosa mi è piaciuta...beh, scappando scappando ho raggiunto le scale, il ponte, la pizza, il vicolo, le scale per la spiaggia e BUDDA BUDDA BUDDA BUDDA BUDDA BUDDA BUDDA BUDDA!!!!!!!!!!!! con una potentissima raffica di dolce piombo Quistis fa le scarpe (8 per la precisione) al ragnaccio bastardo, è finita e ora possiamo goderci una spelndida serata di balli dove conoscere, chessò la nostra dolce metà

    Lloyd87:

    LA PARATA DELLA STREGA EDEA

    Nel Garden di Galbadia, Squall, Zell, Quistis, Selphie e Rinoa ricevono nuovi ordini dal supremo del Garden; ordini che, però, sembrano provenire da entrambi i Garden di Galbadia e di Balamb. La nuova missione prevede l’uccisione della strega Edea. Secondo quanto descritto sugli ordini, l’attacco dovrà avvenire in occasione della parata della strega nella città di Deling City; ma affinché nessuno si accorga di nulla, Edea dovrà essere colpita da una distanza notevole, ed è per questo che Irvine, tiratore scelto del Garden di Galbadia, si unirà al gruppo. Il Colonnello Caraway, residente a Deling City, aspetterà i Seed a casa sua, dove fornirà loro tutti i dettagli per la missione.
    Il gruppo si dirige in treno verso Deling City. Giunti a destinazione, però, la guardia del colonnello li sottopone ad una prova, avente come scopo la verifica che i Seed mandati per la missione siano effettivamente loro. La prova consiste nel dirigersi in una caverna misteriosa, la “Tomba del Re senza nome”, trovare l’ID di uno studente scomparso, e riportarlo alla guardia.
    Squall si dirige subito verso la caverna, trova l’ID dello studente, ma prima di tornare indietro, si imbatte in uno scontro contro Seclet e Minotaurus, Guardian Force di elemento terra, che Squall riuscirà a sconfiggere e a farseli alleati sfruttando a proprio vantaggio la loro proprietà elementale Terra.
    Tornati in città, e consegnato l’ID dello studente alla guardia, Squall guadagna l’accesso alla residenza di Caraway, dove si scopre che Rinoa è in realtà la figlia del colonnello. Una situazione decisamente complicata quella di un colonnello dell’esercito galbadiano che è padre di un membro della resistenza. A questo punto i Seed ascoltano con attenzione le indicazioni del colonnello. L’attacco avverrà durante la parata della strega Edea per la città; due squadre prenderanno parte al piano: la prima, formata da tre membri, dovrà dirigersi verso l’arco di trionfo, e azionare il macchinario per la chiusura dei cancelli nel preciso istante in cui la strega attraverserà l’arco. A quel punto entrerà in gioco la squadra d’attacco, formata dal caposquadra e dal tiratore, che attenderà sul terrazzo della Residenza Presidenziale; da lì il tiratore dovrà sparare alla strega; se l’attacco dovesse fallire, sarà necessario fronteggiare un attacco diretto contro la strega.
    Terminate le spiegazioni, i Seed vanno a prendere le loro rispettive posizioni. Nel frattempo, però, scatta un piccolo litigio tra Quistis e Rinoa, e quest’ultima decide di agire per conto proprio, intenta a nullificare i poteri della strega attraverso un oggetto misterioso, il Bracciale di Odine. Ma la strega scaraventa Rinoa per aria, paralizzandola. Poi decide di uscire all’aperto, e di fronte ad un immenso pubblico di sostenitori e non, uccide il presidente Deling.
    La parata ha appena avuto inizio, e sul carro sembra esserci anche Seifer, ormai non più studente del Garden di Balamb, bensì il nuovo “cavaliere della strega”, quando Quistis decide di abbandonare la postazione per andare a scusarsi con Rinoa, ignara che questa non fosse più in casa. Non solo, infatti, Quistis non la trova; per di più, un meccanismo di sicurezza blocca tutte le vie d’uscita della casa, intrappolando all’interno i tre seed.
    Squall e Irvine, intanto, prendono posizione sul palazzo del presidente, giusto in tempo per salvare Rinoa dall’aggressione di due Shumelke, mostruose statue viventi liberate dalla strega, ed assimilare da questi una nuova Guardian Force.
    Il tempo scorre, la squadra dell’arco è ancora intrappolata all’interno della casa di Caraway, ma fortunatamente riescono a trovare una via di fuga, che dalle fognature lì condurrà direttamente nell’arco di trionfo, giusto in tempo per azionare il meccanismo ed intrappolare la strega Edea all’interno dei cancelli.
    Adesso tocca alla squadra d’attacco. Irvine è ansioso, turbato, nervoso, sta giusto per esitare quando, incoraggiato dal caposquadra Squall, spara un colpo precisissimo, un “segnale d’attacco”, che pur centrando pienamente il bersaglio, viene deviato da una magia protettiva della strega.
    E’ il momento di attaccare; Squall si lancia furiosamente dal palazzo presidenziale, sale a bordo di un’auto, si scaglia contro i cancelli, e si presta a colpire la strega. Prima, però, si prende una rivincita sull’ex-compagno d’allenamento Seifer; dopodichè, insieme ad Irvine e Rinoa, prova ad uccidere la strega; questa viene ferita, ma improvvisamente evoca un sortilegio, che si tramuta in un devastante colpo glaciale diretto verso Squall; questi viene scaraventato via, e verrà condotto nella prigione del deserto di Galbadia, insieme a Rinoa e i restanti Seed.
     
    .
0 replies since 29/6/2007, 14:42   53 views
  Share  
.