Final Fantasy VIII: Sottogiochi PARTE 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davidan90
     
    .

    User deleted


    Timber Maniacs!

    Ci chiediamo a cosa servano le copie del Timber Maniacs che troviamo in giro per il mondo? Se non ce ne siamo accorti, Selphie gestisce un suo sito all'interno del computer del Balamb Garden e in questo sito oltre a un paio di pagine piuttosto carine trova posto una sezione dedicata a Laguna, il misterioso protagonista dei sogni di Squall, ma anche di Selphie! Ogni volta che troveremo una nuova copia del Timber Maniacs, Selphie aggiungerà una pagina al sito dedicato a Laguna, ricostruendo anche per noi la storia del simpatico soldato con velleità giornalistiche.


    Paradiso e Inferno

    Così come il Kashkabald desert con i suoi Cactuar è il luogo migliore per chi vuole ottenere rapidamente molti punti abilità, ci sono due isole dove raccogliere rapidamente punti esperienza per far progredire i personaggi. Si tratta dell'isola più vicino al paradiso e dell'isola più vicina all'inferno, una si trova all'estremo ovest della piantina, l'altra è una delle isole all'estremo est, più o meno all'altezza di Trabia.
    Queste isole hanno due particolarità: sono popolate da mostri molto forti e potenti, sconfiggendo i quali possiamo potenziare i nostri personaggi rapidamente, inoltre sono piene di punti di assimilazione invisibili, quindi se attiviamo l'abilità di Diablos per non incontrare nemici potremo raccogliere parecchie magie rare e potenti in poco tempo semplicemente gironzolando per le due isole.
    A parte queste isole, il punto migliore per far crescere i nostri personaggi è sicuramente la discesa verso Ultima Weapon nel centro di ricerca marittima, se possiamo vediamo di sfruttarlo al massimo prima di affrontare il mostro che ci attende dopo il punto di salvataggio.

    Vogliamo il massimo?

    Siamo dei pazzi e vogliamo che i nostri personaggi abbiano il massimo in tutte le statistiche? Possiamo farcela, a patto di sacrificare il nostro tempo libero per i mesi a venire. Si tratta di utilizzare l'abilità Devour di Eden, con la quale possiamo letteralmente divorare i nemici, uccidendoli in un solo istante.
    Mangiando certi nemici possiamo ottenere dei miglioramenti nelle statistiche dei personaggi, per esempio mangiando un T-rexaur di livello superiore al 30, la nostra forza salirà di un punto.
    Mangiando molti mostri dei tipi giusti (sta a noi scoprire quali e quanti) potremo arrivare ai valori che desideriamo, dobbiamo solo stabilire se vogliamo davvero farlo, oppure no...

    Questa è la tabella dove si possono divorare i mostri (divora è un'abilità di Eden):

    "Ma che roba è?!" Blitz, Thytan Nessuno

    "WOOSH!" FungOngo, Triarchigos, Ochu Status Veleno e HP ridotto di molto

    "AHH... meglio se stavo a dieta!" Anacondar, Piros Status, Veleno, Oscurità, Mutismo, Sonno e HP ridotto di molto

    "Che schifo!" Geezard, Grat HP ridotto

    "È marcio..." Bloferth, Liforbidden Status Zombie e HP ridotto

    "Non vedo niente!" Belhelmelhel Status Oscurità

    "Mah, niente male!" Lesmathor, Red bat, Buel, Focaral finto, Glacial eye, Double

    Hagger, Galkimasela Recupero di metà dell'HP totale

    "Ora sì che sto bene!" Behemoth Recupero di tutto l'HP e MAG +1

    "Mi sento meglio!" Adamanthart Recupero di tutto l'HP e RES +1

    "Buonissimo!" Belos, Blinura, Gyala, Kedachiku, Cokatoris,Trusthevis, Grendell, Greyos, Armadodo,
    Focaral, Gojusheel, Wild Hook, Abyss Worm,
    Wendigo, Melth Dragon Recupero di tutto l'HP

    "Mi sento benissimo!" Mesmerize, Kyactus, Tomberry, Kwaul, Chimera, Dragon Izolde Recupero di tutto l'HP e cura delle alterazioni di status

    "Troppo forte!" RubRumDragon Recupero di tutto l'HP e HP +10

    "Mi sento più forte!" Archeosaurus Recupero di tutto l'HP e FRZ +1

    "Mi sento più leggero!" Koyokoyo Recupero di tutto l'HP e VEL +1

    "Ho il morale a 1000!" Molboro Recupero di tutto l'HP e SPR +1

    Impossibile divorare Elnoyle, Creeps, Visage Nessuno, lo scontro prosegue

    Vaso Rotto di Winhil

    arrivati al centro del piccolo e desolato paese di Whinhil troviamo una casa molto grande di fronte a noi, entriamoci e parlate con il proprietario che vi dirà alcune parole, dopo di che pronti a trovare i pezzi del VASO ROTTO DI WINHIL:

    - Nell'hotel in cui lavorava Raine: parlate con la signora al piano di sopra, quindi scendete, esaminate i fiori e il gatto sul bancone;
    - Dalla fioraia date un'occhiata poi a tutti i fiori;
    - Accanto al cartello che dice di fare attenzione ai kochocobo: continuate a dare dei pestoni ai kochocobo che passano veloci, potrebbe anche arrivare la mamma!
    - Infine, tornate dal proprietario del vaso ed esaminate l'armatura.

    Tutto ok risolto il problema, parlate con il propritario e vi dara la rara Gemma Sancta



    La Statua di Laguna

    La missione si svolgerà al Villaggio dei Shumi a nord-est della mappa. Scendete con l'ascensore ai piani bassi e correte correte correte fino ad arrivare all'ultima casupola del villaggio, entrateci e troverete... la statua di Laguna. Dovrete aiutare l'artigiano a ritrovare le pietre, ma prima dovrete parlare con l'anziano la penultima casa del villaggio, eccovi le posizioni.

    - Pietra Blu: vicino alla statua di Laguna;
    - Pietra del Vento: sulla stradina in mezzo alle prime due case del villaggio;
    - Pietra della Vita: guardate le radici dell'albero vicino alla casa dell'Anziano;
    - Pietra dell' Ombra: tornate al piano alto con l'ascensore ed esaminate l'ombra proiettata da due colonne sul pavimento;
    - Pietra dell' Acqua: nella casa dell'artigiano, dentro il lavandino.

    Dopo aver trovato tutte le pietre tornate dall'Anziano per ricevere una Piuma di Fenice, poi riparlate anche con l'assistente. Andate a dare un'occhiata allo scultore: l'assistente non collabora, perciò ditelo all'Anziano. Parlate anche col Mumba fuori dalla casa e raggiungete nuovamente lo scultore. Parlate ancora con l'Anziano, poi con lo scultore, con l'assistente e infine con l'artigiano. Ora uscite dal villaggio e fate rotta verso F.H. Parlate con l'artigiano della città e fatevi dare il Mumba giocattolo.Portate il giocattolo al villaggio e troverete la statua completamente completata. Parlate con l'Anziano e vi darà il Vol Difesa ST.



    L'isola dei Kiaktus

    Questa isola si trova a sud di centra, è una piccola isola dove si vedrà sbucare il GF Kiactus. Usate il GF Leviathan e magie d'acqua, idro, e molti renzokuken. Potrete rimanere per allenare i vostri GF perchè se ammazzate uno di quei piccoli kiactus vi darà ben 20 AP.

    (Squall8)

    U.F.O.

    Sulla mappa di FFVIII potrete incontrare 4 U.F.O., grazie ai quali potrete ottenere un Amuleto di Kuzna, che insegna l'abilità J DST al G.F.

    I luoghi in cui potrete incontrare gli U.F.O. sono i seguenti:

    - spiaggia sulla destra di Timber, di fianco al ponte ferroviario sopra il mare
    - appena fuori da Winhill
    - nel deserto di Esthar, la parte sabbiosa
    - un'isoletta ovale a destra del continente boscoso

    Per riusicire a trovarli in fretta attivate Incontri 0 in modo da incappare solamente negli U.F.o.

    Una volta trovati tutti quanti, recatevi con la Lagunarock al di sopra del continente boscoso, ed atterate su una roccia, sempre avendo attivato Incontri 0......girovagate a piedi un po' sulle varie rocce fin quando non arriverete su una roccia sulla quale verrete attaccati da un altro U.F.O. ; sconfiggetelo per ottenere l'Amuleto di Kuzna.......

    Fatto questo recatevi nel continente di Balamb, e camminate nei pressi del luogo in cui vi era il Garden....verrete attaccati da un alieno, Koyo Koyo; non attaccatelo ma regalategli 5 Elixir e lui vi donerà la sua carta ^^

    (Fabry)
     
    .
0 replies since 29/6/2007, 14:35   91 views
  Share  
.