FF7 Last Order recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davidan90
     
    .

    User deleted


    image

    Final Fantasy VII Last Order, nasce come la collaborazione tra la Square-Enix, l’ormai celebre casa della nostra Saga, e la Mad House, celeberrima creatrice della serie Trigun e di altri anime di grandissimo successo.
    E` un singolo episodio animato della durata di circa 25 minuti, che riassume gli eventi avvenuti 5 anni prima del settimo capitolo della saga. Quegli stessi eventi che avevano contribuito a svelare i retroscena della storia di Cloud e Sephiroth.
    Il filmato è stato diretto da Morio Asaka Tetsuya Nomura. Rilasciato nel 2005.
    Last Order non è contenuto nel cd bonus della versione italiana di Advent Children , come è avvenuto per il Giappone e altri paesi.
    La trama vede Zack e Cloud Strife scappare dalla ShinRa Mansion di Nibelheim nel tentativo di evitare di essere utilizzati come cavie da laboratorio dal professor Hojo. I soldati della ShinRa e la sua equipe di investigazione: gli agenti Turks, sono sulle loro tracce. Tseng comanda al telefono le operazioni sfogliando il dossier sull’incendio di Nibelheim e ripercorrendone gli avvenimenti.
    E` il momento in cui Sephiroth, il SOLDIER di prima classe, la leggenda, l’eroe apprezzato dal mondo intero, comprende di essere nato da un esperimento, con il solo scopo di uccidere e di servire la ShinRa.
    E` nei sotterranei della ShinRa Mansion che apprende – leggendo i documenti sul J.E.N.O.V.A. Project – di essere stato concepito come un esperiemtno e di essere nato dalla “creatura venuta dal cielo”.
    Ecco che vediamo il cambiamento: Sephiroth non ragiona più e comincia a riversare il suo odio prima contro la ShinRa e poi contro tutto il genere umano.
    Sarà Zack, suo ex compagno, a tentare di fermarlo assieme alla recluta Cloud Strife.
    I personaggi, come avete letto, sono – ovviamente - gli stessi di FFVII, qualche hanno prima degli avvenimenti del gioco. Ecco dunque Cloud Strife, che però è una semplice recluta, shockato dagli esperimenti che hanno svolto su di lui. Viene trascinato dall’amico e compagno Zack, alla morte del quale Cloud ne “erediterà” passato e imprese. L’altro protagonista è Sephiroth, nel momento in cui comincia a vaneggiare di una possibile “Terra Promessa”. In secondo piano spiccano le ben note figure dei Turks: Reno, Rude, Elena e Tseng.
    In conclusione si tratta di un buon prodotto che probabilmente non è stato reclamizzato a dovere, perlomeno non nel vecchio continente, che merita assolutamente una visione da parte dei fan più affezionati di FFVII. Ecco dunque le mie valutazioni:


    Trama: 8
    Ovviamente la trama è quella di FFVII, almeno per gli spezzoni visibili, presente qualche piccolissima incongruenza con il gioco, forse voluta. In ogni caso è alla portata solo di chi ha giocato approfonditamente al VII capitolo della saga.

    Gameplay: 0
    E` un anime.

    Longevità: 0
    Come sopra.

    Grafica: 9
    La mano dei professionisti che hanno creato Trigun c’è ed è ben visibile, la realizzazione è eccezionale.

    Musiche: 7
    C’e` la mano di Uematsu, e si sente. Mancano però le epiche colonne sonore che hanno fatto venire la pelle d’oca ai vidoegiocatori di tutto il mondo. Tutto sommato un buon lavoro

    Voto Complessivo: 8
    A mio parere andrebbe vista come la dedica che la Square Enix ha voluto fare ai fan più affezionati di questo capitolo dell'universo di Final Fantasy.

     
    .
0 replies since 29/6/2007, 14:24   41 views
  Share  
.