-
spartago.
User deleted
con questo programma potrete calcolare la gittata( la distanza dal punto di lancio) e l'altezza massima ke puo raggiungere un proiettile SPOILER (click to view)program moto_di_un_proiettile;
var componentex,componentey,velocita,spostamentox,altezzamax,angolo,angolo1,angolo2,angolo3:real;
begin
writeln ('scrivi il valore della velocita in cui si lancia il corpo ,scrivi i datio in m/secondo ');
readln (velocita);
writeln ('scrivi il valore dell''angolo di lancio,scivi l''angolo in gradi');
readln (angolo);
angolo1:=angolo*PI/180;
angolo1:=cos(angolo1);
angolo2:= (90-angolo);
angolo2:= angolo2*PI/180;
angolo3:=cos(angolo2);
componentey:= velocita*angolo3;
componentex:= velocita* angolo1;
spostamentox:= (2*componentex*componentey)/9.8;
writeln ('la gittata del corpo è',spostamentox:2:4);
altezzamax:= (componentey*componentey)/(9.8 *2);
writeln ('l''altezza massima che raggiunge il corpo è',altezzamax:2:4);
readln;
end.. -
.
Prince Of Game Legend Member lv15
- Group
- Member
- Posts
- 6,746
- Location
- dalla casa dell'Uomo del Monte
- Status
- Offline
bravo . -
spartago.
User deleted
grazie, è un programma sudato sn mesi ke ci studio, xk mi partiva il programma ma mi dava risultati diversi di quelli del mio libro e poi c'era una stupidagine ke mi ha fatto perdere tutto sto tempo e tanta pazienza . -
Davidan90.
User deleted
Complimenti !!!! Si vede che ci hai lavorato . -
spartago.
User deleted
grazie a tutti .