Windows 98 più efficiente? è possibile...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Legend Member lv15

    Group
    Member
    Posts
    6,746
    Location
    dalla casa dell'Uomo del Monte

    Status
    Offline
    Siete ancora affezionati al caro win 98 però va più lento di una tartaruga? seguite queste semplici istruzioni!

    Bisogna modificare dei valori nel file nascosto Msdos.sys. Nella voce [Options] modificare o inserire questi valori Logo=0 BootDelay=0 BootMenuDelay=0 DrvSpace=0 DblSpace=0 LoadTop=0 Con tale modifica non viene più caricato il logo iniziale di Windows, il tutto per velocizzare il caricamento del sistema.

    Come modificare il file Msdos.sys

    Per modificare qualsiasi valore nel file Msdos.sys, attenersi alla procedura seguente:
    1. Fare clic sul pulsante Start (Avvio in Windows 95), scegliere Trova quindi File o cartelle.
    2. Nella casella Nome digitare "msdos.sys" (senza virgolette). Nella casella Cerca in selezionare l'unità di avvio, solitamente l'unità C oppure l'unità H se l'unità C è compressa. Scegliere il pulsante Trova.
    3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Msdos.sys e scegliere Proprietà.
    4. Fare clic sulle caselle Sola lettura e Nascosto per deselezionarle e rimuovere questi attributi dal file Msdos.sys, quindi scegliere OK.
    5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Msdos.sys e scegliere Apri con.
    6. Nella casella Scegliere l'applicazione da utilizzare, selezionare Blocco note e scegliere OK.
    7. Apportare le modifiche desiderate al file Msdos.sys. Al termine salvare il file come documento di testo e uscire dal Blocco note.
    8. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Msdos.sys e scegliere Proprietà.
    9. Fare clic sulle caselle di controllo Sola lettura e Nascosto per selezionarle e impostare tali attributi per il file, quindi scegliere OK. Chiudere la finestra Trova.
    10. Arrestare e riavviare Windows.

    Edited by Ripper_92 - 20/6/2007, 19:50
     
    .
  2. lebronmax
     
    .

    User deleted


    mi dice Accesso Negato, che posso fare ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Legend Member lv15

    Group
    Member
    Posts
    6,746
    Location
    dalla casa dell'Uomo del Monte

    Status
    Offline
    dove?
     
    .
  4. lebronmax
     
    .

    User deleted


    se cerco di modificare il file e salvarlo mi dice accesso negato
     
    .
  5. spartago
     
    .

    User deleted


    dov'è sto file Msdos.sys?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Legend Member lv15

    Group
    Member
    Posts
    6,746
    Location
    dalla casa dell'Uomo del Monte

    Status
    Offline
    lo cerchi includendo anke i file nascosti. cmq questi sono dei miei appunti vecchi io c'ero riuscito al 1° colpo ma nn so come aiutarvi sullo specifico xk ora ho xp e non più 98
     
    .
  7. spartago
     
    .

    User deleted


    nn te la ricordi in ke cartella era?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Legend Member lv15

    Group
    Member
    Posts
    6,746
    Location
    dalla casa dell'Uomo del Monte

    Status
    Offline
    hai provato a fare cerca? cmq penso ke si trovi da qualke parte nella cartella windows
     
    .
  9. spartago
     
    .

    User deleted


    l'ho trovato è nella cartella c
    il problema è ke x aprirlo ke programma gli metto?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Legend Member lv15

    Group
    Member
    Posts
    6,746
    Location
    dalla casa dell'Uomo del Monte

    Status
    Offline
    Come modificare il file Msdos.sys
    Per modificare qualsiasi valore nel file Msdos.sys, attenersi alla procedura seguente:
    1. Fare clic sul pulsante Start (Avvio in Windows 95), scegliere Trova quindi File o cartelle.
    2. Nella casella Nome digitare "msdos.sys" (senza virgolette). Nella casella Cerca in selezionare l'unità di avvio, solitamente l'unità C oppure l'unità H se l'unità C è compressa. Scegliere il pulsante Trova.
    3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Msdos.sys e scegliere Proprietà.
    4. Fare clic sulle caselle Sola lettura e Nascosto per deselezionarle e rimuovere questi attributi dal file Msdos.sys, quindi scegliere OK.
    5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Msdos.sys e scegliere Apri con.
    6. Nella casella Scegliere l'applicazione da utilizzare, selezionare Blocco note e scegliere OK.
    7. Apportare le modifiche desiderate al file Msdos.sys. Al termine salvare il file come documento di testo e uscire dal Blocco note.
    8. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Msdos.sys e scegliere Proprietà.
    9. Fare clic sulle caselle di controllo Sola lettura e Nascosto per selezionarle e impostare tali attributi per il file, quindi scegliere OK. Chiudere la finestra Trova.
    10. Arrestare e riavviare Windows.

    CITAZIONE (lebronmax @ 19/6/2007, 14:04)
    se cerco di modificare il file e salvarlo mi dice accesso negato

    perché nn hai spuntato sola lettura sulle proprietà del file
     
    .
  11. lebronmax
     
    .

    User deleted


    Finalmente va :) Grazie
     
    .
  12. spartago
     
    .

    User deleted


    sn riuscito ad aprire il file, ma nn sto trovando dove cambiare a me spunta così:
    [Options]
    BootMulti=1
    BootGUI=1
    DoubleBuffer=1
    AutoScan=1
    WinVer=4.10.2222

    ke devo fare?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Legend Member lv15

    Group
    Member
    Posts
    6,746
    Location
    dalla casa dell'Uomo del Monte

    Status
    Offline
    adesso modifichi oppure se nn c'è la voce prova a scriverla sotto
     
    .
  14. spartago
     
    .

    User deleted


    nn sarà un po pericoloso? nn voglio dire addio al mio amato 98
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Legend Member lv15

    Group
    Member
    Posts
    6,746
    Location
    dalla casa dell'Uomo del Monte

    Status
    Offline
    nn hai il cd di installazione? cmq a me era andato tt bene. casomai ti conviene fare 1 backup del file prima di modificarlo
     
    .
14 replies since 1/6/2007, 18:16   149 views
  Share  
.