Deep Burner

Guida a Deep Burner programma di masterizzazione freeware

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davidan90
     
    .

    User deleted


    Sito produttore

    Creare un cd dati
    Per creare un cd dati (cioè contenente archivi, programmi ed altro), andate sul menu File e cliccates su Nuovo (Il programma è disponibile anche in italiano). Adesso dalla scheda che compare scegliete cd/dvd dati, ora vi compare una finestra, qui decidete se eseguire un cd multisessione (in pratica fino a quando il cd-r non è pieno, potrete in seguito aggiungere altri files) o monosessione, per il momento scegliete no multisessione. Ora vi dovrebbero comparire delle finestre, una contiene le scelte (copertina cd, cd autorun, ....) e l'altra contiene cdroot per aggiungere i file o cartelle alla compilation. Potete scegliere il modo in cui visualizzarle, andate sul menu Windows e scegliete tile vertical (più comodo). Se volete creare una cartella da aggiungere al cd, andate nel menu Modifica e scegliete crea cartella (chiamatela per esempio files). Ora sulla barra del programma, dovrebbe esserci uun pulsante (nuovo browser) cliccate su di esso, vedrete esplora risorse di windows, ora selezionate e trascinate nella finestra di sopra i files o cartelle. Cliccate su Scrivi disco, in basso scegliete come velocità di scrittura Max (almeno che non conoscete quella effettiva del vostro masterizzatore). Nella casella periferiche dovete scegliere il masterizzatore. Potete salvare anche una immagine del disco che potrete riutilizzare in seguito, cliccate su salva immagine.Se il cd è cd-rw potete anche cancellarlo, vi basta cliccare su cancella. Una volta fatte le scelte cliccate su scrivi ed attendete. Quando tutto sarà finito verrete avvisati da un suono, potete anche cambiarlo o disattivarlo, andate nel menu masterizzatore-settings. Lasciate invariate le prime due schede, nell'ultima dovete scegliere i suoni predefiniti.

    Scrivere un cd partendo da una immagine iso.
    Cliccate su nuovo nel menu File, nella finestra che compare cliccate su burn iso image, nella finestra successiva dovete sempre scegliere la velocità del masterizzatore, poi nella casella iso file, dovete selezionare l'immagine precedentemente salvata. Cliccate adesso su burn iso,ed attendete.

    Creare un cd audio
    Cliccate su nuovo e su crea cd audio. Adesso cliccate sul pulsante nuovo browser, e scegliete nel menu windows il metodo di visualizzazione che preferite, adesso scegliete i files audio che preferite ed aggiungeteli alla compilation. Ora chiudete la finestra di sotto, e scegliete in alto track at once (una traccia alla volta, molto utile). Cliccate infine su scrittura disco.

    Creare un cd autorun
    Un cd autorun è un cd/dvd contenente dati che può essere auto avviato all'inserimento nel lettore. Per crearlo vi basta seguire le procedure spiegate per la creazione di un cd/dvd dati. Poi in alto scegliete autorun. Adesso vi compare una finestra, scegliete un modello, per esempio la seconda figura. Nella finestra successiva scegliete un pulsante, poi dovete stabilire l'azione da eseguire al clic sul pulsante. Per esempio supponiamo di voler far aprire il cd, spuntiamo esplora cartelle, adesso dovete scegliere quale cartella dovrà essere esplorata dal cd. Molto comodo invece è spuntare avvia file. Per esempio avete creato una pagina web index.html che contiene l'indice del cd con i link da visitare, potete fare in modo che sia avviato in automatico, vi basta spuntare avvia file e sceglierlo dal cd che state creando. Adesso non vi resta che cliccare su scrivi cd.

    E' tutto.
     
    .
0 replies since 22/5/2007, 10:55   974 views
  Share  
.