Mile High Pinball

Recensione completa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davidan90
     
    .

    User deleted


    Come avere oltre 80 flipper... sempre con se.

    PRO

    - Tantissimi tavoli da affrontare
    - Musiche d’atmosfera
    - Ma non finisce mai :-)

    CONTRO

    - Si sente la mancanza dei dorsali
    - Ma non finisce mai :-(

    Fino ad oggi su N-Gage si può dire che sia uscito un po’ di tutto, dagli strategici ai FPS, dagli sportivi ai racing game, dai puzzle agli rpg. Quello che fino ad ora mancava alla rispettosa line-up N-Gage era un bel pinball game, un classico flipper. Ebbene si fa sempre in tempo a riempire una lacuna, e, a questo, ci hanno pensato direttamente i ragazzi di Bonus.com.

    Corri pallina, non ti fermare mai!
    Solitamente quando si ha a che fare con un pinball game, indistintamente dalla piattaforma sulla quale giri, ci si trova di fronte alla possibilità di scegliere un minimo da un esiguo numero di tavoli. Spesso gli sviluppatori decidono di implementare tavoli a tema spaziale, horror, sportivo e chi più ne ha più ne metta. Nel caso specifico di Mile High Pinball, invece, il giocatore inizia a giocare da un tavolo prestabilito… come prima cosa il gioco ci metterà subito al corrente di quello che bisogna fare per passare al tavolo successivo. In Mile High Pinball, si potrà, ad esempio, abbattere nemici esaurendo la loro energia vitale, trovare ed attivare interruttori particolari, oppure, potrebbe essere necessario rompere barriere che a mo di scudo ci impediranno di raggiungere il tavolo successivo. A questo punto lasciate che vi dica una cosa; in Mile High Pinball, i tavoli sono posti in maniera sequenziale uno sopra l’altro, ma cosa significa questo? Immaginate di giocare a flipper e che, un po’ grazie alla vostra abilità, un po’ grazie all’abile uso di power up sparsi per il tavolo, riusciate a spedire la biglia alla sua sommità: a questo punto del gioco si passerà immediatamente al tavolo successivo. A volte, si potrà addirittura entrare nei vari negozi sparsi tra un tavolo e l’altro e comprare delle abilità speciali con i soldi che avrete accumulato durante il gioco. Ma badate bene, non sono tutte rose e fiori perché, se non riuscirete a giocare bene le vostre carte (la vostra biglia in questo caso), la sfera retrocederà immediatamente al tavolo che avete affrontato in precedenza. La cosa bella è che, spesso e volentieri, potreste trovarvi anche ad affrontare dei flipper bonus che vi si presenteranno dopo aver aperto particolari portali, insomma… questo giochetto sembra avere tutte le carte in regola per far si che la noia non prenda il sopravvento. Questo titolo presenta un elevatissimo numero di tavoli da affrontare: detto personalmente quando ho iniziato a giocare, sono stato coinvolto così tanto dal ritmo che non ho proprio badato a contare i tavoli che affrontavo di volta in volta, ma, a detta degli sviluppatori, ce ne sono oltre 80. Niente da obbiettare in merito, il gioco è molto divertente e per di più risulta giocabile anche senza l'uso dei dorsali, che, come saprete, l'N-gage non ha. Per fortuna, dopo aver creato il classico profilo di gioco, potrete, in qualsiasi momento, smettere di giocare: Mile High Pinball salverà automaticamente la posizione di gioco senza correre il rischio di perdere tutti i vostri preziosi progressi. Aggiungiamo, ulteriormente, che sono disponibili anche le modalità Editor Scenari, con la quale è possibile editare dei nuovi tavoli di gioco e la modalità Online con la quale è possibile sfidare i frequentatori di N-Gage Arena; dal canto mio non ho avuto modo di provarla, ma suppongo sia possibile anche poter scaricare qualche interessante features ed i tavoli uppati dai vari users.

    Tecnicamente parlando
    I numerosi tavoli offrono una cosmesi grafica discreta, presentando i più disparati temi, con sfondi colorati e dettagliati. Il tutto si muove con elevata fluidità, già… bisogna essere onesti, a volte qualche rallentamento lo si percepisce, ma, fortunatamente, tali non pregiudicano la grande giocabilità. E poi, c’è da dire una cosa, proprio per la sua natura di gioco, lo schermo verticale dell’N-Gage mi sembra particolarmente indicato. Per quanto concerne il reparto sonoro, è da evidenziare un buon utilizzo di particolari effetti sonori ed una colonna sonora ampia e che ben si lega con i differenti temi dei flipper.

    Consigli per gli acquisti
    Se non l’avevate sentito dire in giro, sappiate che da questo momento c’è una grossa novità per gli adepti di questa piccola console. Il prezzo dei giochi si dovrebbe attestare stabilmente sui trenta euro circa, niente di più gradito. Soprattutto in considerazione del fatto che con tali euro ci potremo portare a casa tutte le novità N-Gage, logicamente non fa esclusione un bel giochino come Mile High Pinball.

    COMMENTO

    Gioco interessante questo Mile High Pinball. Anche perché fino ad ora non mi sembra che ci sia stata data la possibilità di provare poi tanti altri giochi del genere su console portatili. Ideale se si vuole affrontare sia in lunghe sessioni di gioco, sia durante brevi momenti morti della giornata… magari dopo la pausa pranzo al lavoro. Sicuramente è da portare sempre con se; dategli fiducia, non ve ne pentirete.

    Mile High Pinball

    Genere: Puzzle game
    Produttore: Nokia
    Sviluppatore: Bonus.com
    Distributore: Leader
    Versione: Europea
    Lingua: Italiano
    Giocatori: 1/+ giocatori (Bluetooth/N-Gage Arena)

    VOTO GLOBALE

    7,5

    Grafica: 6,5
    Sonoro: 7,0
    Giocab.: 8,0
    Long.: 8,0

    IMMAGINE ALLEGATA

    image

    image






     
    .
0 replies since 25/4/2007, 19:55   53 views
  Share  
.