-
AurelioII.
User deleted
Aprire il file baldur.ini nella directory BG2\ e cercare la sezione [Program Options]. Qui si dovrà aggiungere la riga Debug Mode=1, quindi salvare e lanciare il gioco. Premere [Ctrl] + [Spazio] per attivare la console e digitare i seguenti codici per attivare il relativo trucco e confermare con [Invio]. Attenzione: tutti i codici sono sensibili a maiuscole e minuscole.
CLUAConsole:SetCurrentXP(XXX) - Seleziona i punti esperienza del gruppo. Al posto di XXX andrà inserito il valore desiderato fino a un massimo di 2.950.000. Questo valore potrà poi essere utilizzato per il gruppo o per i singoli personaggi.
CLUAConsole:AddGold(XXX) - XXX - Oro posseduto.
CLUAConsole:CreateItem([codice],[quantità]) - Crea oggetti: ecco tutti i codici:
ax1h03 - Ascia da battaglia +2
belt06 - Cintura della Forza del Gigante della Collina
boot01 - Stivali della velocità
bow17 - Arco lungo +2
bow18 - Arco corto +2
brac14 - Supporti della difesa AC 4
chan06 - Cotta di maglia di Drizzt +4
clck02 - Mantello di Protezione +2
halb03 - Alabarda +2
hamm08 - Martello di Guerra+2
helm04 - Elmo di Difesa
leat08 - Armatura Ombra di Pelle con borchie +3
plat05 - Armatura completa +1
ring07 - Anello di Protezione +2
ring08 - Anello di Stregoneria
shld04 - Scudo Medio +1
shld06 - Scudo Grande +1
shld17 - Scudo Piccolo +1
slng03 - Fionda +3
staf08 - Bastone Marziale +3
sw1h09 - Spada Corta +2
sw1h40 - Lama delle Rose (Spada Lunga +3 +2Cha)
sw1h49 - Ninja-To +1
sw2h09 - Lama di Guerra (Spada a 2 mani +4)
CLUAConsole:CreateCreature([Codice]) - Crea una creatura. Ecco i codici:
wyvern01 - Wyvern
ogre01 - Orco
uddrow27 - Guerriero nano
behgau01 - Beholder Gauth
beheld01 - Beholder Elder Orb
dragred - Dragone Rosso
dragblac - Dragone Nero
dragsil - Dragone Argentato
lich01 - Lich
trogi01 - Troll Gigante
vammat01 - Vampiro adulto
icmin01 - Minotauro
skelwa01 - Scheletro Guerriero
icbone01 - Bone Golem
ghogr01 - Ghoul Gigante
troluo01 - Splitter Troll
mumgre01 - Mummia Gigante
golsto01 - Golem di Pietra
mistho01 - Orrore delle nebbie
hldemi - Demi Lich
orc05 - Guerriero Orog
icsalcol - Salamandra Azzurra
gendji01 - Djinni
mindfl01 - Mind Flayer
CLUAConsole:MoveToArea([codice area]) - Salta all'area desiderata. Ecco i codici:
AR0900 - Temple District
AR0800 - Graveyard District
AR0400 - Slums District
AR0700 - Waukeens Promenade
AR1000 - Government District
AR0500 - Bridge District
AR0300 - Docks District
AR0020 - CityGates
AR1100 - Umar Hills
AR2500 - Suldanesslar
AR2900 - The Nine Hells
AR1201 - Domain of the Dragon
AR1512 - Asylum Dungeon
AR0801 - Bodhis Dungeon
AR0516 - Astral Prison
AR0411 - Planar Sphere
AR0202 - Cult of the Unseeing Eye
AR0204 - Rift Dungeon
AR0414 - Demon Outerworld
AR1300 - De'Arnise Hold
AR2000 - Trademeet
AR1900 - Druids Grove
ExploreArea() - Rivela l'intera mappa.
Se si sta giocando con il flag Debug Mode=1 sono attivi i seguenti tasti:
[Ctrl] + [Shift] + [8] - Statistiche del personaggio al massimo (premere durante la creazione dei personaggi)
[Ctrl] + [R] - Guarisce il personaggio
[Ctrl] + [T] - Guarisce il gruppo e rimuove gli effetti di eventuali incantesimi
[Ctrl] + [J] - Salta alla locazione indicata mediante il cursore del mouse
[Ctrl] + [Y] - Uccide il personaggio sotto il cursore del mouse
[Ctrl] + [1] - Modifica la classe dell'armatura del personaggio selezionato
[Ctrl] + [6] o [Ctrl] + [7] - Modifica il modello del personaggio selezionato
.