[Anteprima] EndWar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkman-92™
     
    .

    User deleted


    [ps3, x360] Le origini di EndWar
    Nel 1986, quando la Guerra Fredda era ormai alle porte, Tom Clancy ipotizzò le sorti di un’eventuale terza Guerra Mondiale, pubblicando il romanzo “Red Storm Rising”, ancora oggi, una delle sue opere più famose ed apprezzate. In questo thriller, descrisse come secondo lui un nuovo conflitto si sarebbe basato prevalentemente sul predominio “dei cieli”, dove le risorse militari, avrebbero decretato un vincitore.
    A distanza di più di 20 anni, le teorie di quel celebre romanzo sono state “modernizzate” e adattate perfettamente all’attuale sviluppo tecnologico e militare, con “EndWar”, un originale MMO-RTS targato Ubisoft Shangai. Ambientato nel 2020, 7 anni dopo gli eventi di “Ghost Recon: Advanced War Fighter 2”, EndWar vi vedrà prendere il comando di una tra le grandi superpotenze mondiali: USA, Europa o Russia, per fronteggiare l’incombenza di un nuovo conflitto globale. Siete pronti a combattere?

    Terza Guerra Mondiale
    “Il mondo è afflitto da una gravissima crisi energetica e la minaccia nucleare è stata annullata dallo “S.L.A.M.S” (Space Land Air Missile Shield), uno scudo anti-nucleare, appositamente sviluppato dagli Stati Uniti per proteggere, oltre al proprio territorio, anche quello europeo. Come risposta a questa provocazione, la Russia, dopo aver rinforzato il proprio esercito, si appresta a prendere il controllo della più importante risorsa energetica europea: i pozzi petroliferi ucraini. Un nuovo conflitto è inevitabile.”

    EndWar vi vedrà protagonisti di un conflitto su scala mondiale dove, Russia e forze alleate, si scontreranno per la supremazia del globo. Con l’ausilio di imponenti armate, il vostro obbiettivo sarà ovviamente quello di avere la meglio sui vostri nemici. Essendo un RTS, la vostra “strategia bellica” sarà alla base del successo e per questo motivo, sarà fondamentale sviluppare tattiche di gioco appropriate, in base alle diverse situazioni che dovrete affrontare. Nel corso della vostra avventura vi ritroverete a combattere in numerose “locations”, fedelmente riprodotte, tra le quali spiccano sicuramente Parigi, Washington D.C. e Mosca. Il dettaglio grafico di tali scenari appare incredibilmente curato, ma l’aspetto più interessante è che ognuno di essi risentirà visibilmente dell’evolversi del conflitto; al termine di una battaglia a Parigi, per esempio, potreste vedere la Torre Eiffel completamente devastata dai bombardamenti ed interi palazzi in fiamme.

    Interazione totale
    A differenza della maggior parte dei giochi di strategia presenti sul mercato, “EndWar” sarà sviluppato esclusivamente per console di nuova generazione e proprio per questo motivo, sarà dotato di un’interfaccia adatta a tali sistemi di controllo. Nonostante l’idea di dover gestire un conflitto su scala mondiale, senza l’aiuto di un mouse o di una tastiera, possa apparire come un qualcosa di estremamente complesso, gli sviluppatori hanno assicurato che l’esperienza di gioco si rivelerà molto più semplice di quanto possa sembrare.
    Inizialmente vi verrà mostrata una mappa globale, raffigurante oltre alle zone occupate dalle varie “fazioni”, anche la posizione corrente delle vostre armate; successivamente, selezionando un determinato territorio, verrete proiettati al suo interno, in modo da avere una visione nettamente più dettagliata dell’azione. A questo punto, vi ritroverete in uno scenario molto simile a quelli visti in GRAW, nel quale avrete la possibilità di seguire direttamente i vostri uomini, per sviluppare la vostra strategia di attacco efficacemente.
    I ragazzi di Ubisoft hanno garantito che questo sistema di gioco, si rivelerà uno degli aspetti più affascinanti e coinvolgenti di questo titolo, in quanto vi sentirete davvero immersi nel conflitto; infatti l’esito delle vostre battaglie non sarà deciso dalla vostra “velocità di esecuzione”, ma bensì dalla vostra intelligenza tattica.
    Inoltre, negli ultimi tempi stanno circolando voci sempre più insistenti riguardo alla possibile implementazione dei comandi vocali per facilitare la gestione dell’azione. Questo innovativo sistema di controllo, già presente in “Rainbow Six Vegas”, potrebbe darvi la possibilità di impartire ordini alle vostre truppe, con il semplice suono della vostra voce, aumentando notevolmente la profondità di gioco.

    Tutti contro tutti
    Oltre alla classica Campagna in single-player, questo titolo potrà contare su un’interessantissima modalità on-line, dove vi troverete a fronteggiare un elevato numero di avversari, in uno scenario globale in continua evoluzione. Il mondo di EndWar, sarà costantemente attivo e muterà radicalmente con l’evolversi degli scontri; l’intervento di ogni singolo giocatore, non sarà quindi fondamentale, ma potrà mutare sostanzialmente le sorti del conflitto; collegandovi alla rete, a distanza di qualche ora dalla vostra precedente apparizione, potreste infatti trovare uno scenario di guerra, totalmente diverso da come lo avrete lasciato.

    Questa caratteristica, propria degli MMO, rappresenta uno degli aspetti più affascinanti di EndWar; per avere un assaggio di come tale modalità verrà realizzata, a Novembre avrà inizio un periodo di Beta-Testing aperto al pubblico, in perfetto stile “Halo 3”.

    Aspetto Tecnico
    Per ciò che concerne l’aspetto grafico, EndWar appare come un vero e proprio capolavoro. Sfruttando le potenzialità del noto motore grafico “Unreal Engine 3”, la cura dei dettagli appare sbalorditiva; la realizzazione grafica di armamenti e soldati, si attesta su livelli altissimi, pur mantenendo uno stile molto simile a GRAW 2.
    Il comparto sonoro rimane ancora avvolto da un velo di mistero ma gli sviluppatori hanno assicurato che sarà uno degli aspetti maggiormente curati.
    Per quanto riguarda il gameplay, l’intelligenza artificiale della vostra armata, dovrebbe rendere l’esperienza di gioco molto avvincente; sembra infatti che i vostri uomini, dotati di un grande senso tattico, in determinate situazioni di pericolo, potrebbero sfruttare autonomamente l’ambiente circostante a loro favore.

    L’ambizioso progetto di “Ubisoft Shangai”, si prospetta come un vero e proprio salto di qualità, rispetto ai classici RTS ai quali siamo abituati attualmente. Una tale profondità di gioco, unita ad un dettaglio grafico sbalorditivo, ma soprattutto ad una modalità on-line di grandissimo spessore, potrebbero fare di EndWar, l’ennesimo capolavoro targato “Tom Clancy”. Previsto per il 2008, su Xbox360 e Playstation 3, questo interessante titolo si appresta a stravolgere completamente il mondo degli RTS. Non ci resta che aspettare pazientemente Novembre, mese in cui, salvo ritardi, potremo finalmente mettere le mani sulla beta di “EndWar”. Preparatevi, la Terza Guerra Mondiale sta per avere inizio!

    Tom Clancy's EndWar


    Genere: Strategico
    Produttore: Ubisoft
    Sviluppatore: Ubisoft Shangai
    Versione: Europea
    Giocatori: 1
    Data uscita: 2008

    image
     
    .
0 replies since 18/8/2008, 15:59   75 views
  Share  
.