una curiosita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the master chief
     
    .

    User deleted


    tanto x curiosita come faccio a rendere un file non eliminabile e non modificabile scrivendo sul blocco note?

    precisamente mi servirebbe rendere indistruttibile un file .bat
     
    .
  2. Dark Flash
     
    .

    User deleted


    nulla è industruttibile come nulla è sicuro al 100%. è una richiesta un po' strana e avrei paura che magari questo tuo bat sia un virus o una spia... beh non ti conosco ma ti do delle info un po' "ristrette": in un ambiente winzzoz potresti fare un processo che si avvia ad ogni accensione del bat stesso e che rimanga attivo in modo che quando si cerca di eliminarlo appare il solito errore "impossibile rimuovere ilfile, assicurarsi di essere admoin o che il file non sia attualmente in uso". poi magari lo metti in sola lettura e/o nascosto. ovviamente ci sono medoti anche migliori ma questo è il piu facile
     
    .
  3. the master chief
     
    .

    User deleted


    no no il bat e una specie di collegamento al prompt dei comandi che mi permette di aprire più finestre del promp a me utili!
    cmq oltre che per il bat mi servirebbe per proteggere documenti di vitale importanza quali relazioni, documenti riservati.
    siccome il mio computer è condiviso con altra gente non mi basta mettere semplicemente lo spunto alla casella di sola lettura o rendere sempre attivo un processo collegato al file da proteggere(perche verrei richiamato dal capo) preferirei qualcosa di piu difficile non preoccuparti sapro capirla!
     
    .
  4. Dark Flash
     
    .

    User deleted


    lo devi fare in ambiente winzzoz o unix?
     
    .
  5. the master chief
     
    .

    User deleted


    se per winzzoz intendi windows allora si! :D
    si si mi serve per windows!
     
    .
  6. Dark Flash
     
    .

    User deleted


    (noi utenti di linux lo chiamiamo winzzoz :lol:)
    mi è venuta un'idea molto rudimentale ma efficace! fai una cartella, la chiami con il carattere ASCII 0160 (premi alt+(tastierino numerico)0160 e lasci nel caso non lo sapessi) e fai tasto destro>proprietà>nella scheda "personalizza" fai "seleziona icona".
    ora se guarda (mi pare alla tredicesima colonna di icone) c'è uno spazio bianco!
    usa quello!
    metti dentro il tuo file e questa cartella non la trova nessuno!
     
    .
5 replies since 18/8/2008, 13:32   139 views
  Share  
.