Trauma Center: New Blood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jaden xx
     
    .

    User deleted


    Con l’avvento sul mercato del Nintendo Wii, come d’altra parte del DS, sono stati sviluppati numerosi giochi dalle strutture che inizialmente potevano sembrare totalmente incompatibili con il mondo dei videogames. Alcuni di essi sono stati un flop mentre altri hanno avuto un successo così forte da portare alla nascita di vere e proprie serie. Uno di questi è sicuramente Trauma Center, che nel prossimo futuro dovrebbe raggiungere la console madre di casa Nintendo con un episodio inedito in Europa. Ecco a voi Trauma Center: New Blood.

    Un nuovo visus? Due nuovi eroi
    Trauma Center: New Blood sarà in realtà il secondo titolo della serie per Nintendo Wii, ma se Second Opinion era semplicemente una rivisitazione della versione DS con qualche extra, in questo caso vi troverete dinanzi ad una storia totalmente inedita. Dovrete infatti fronteggiare un nuovo virus dal nome “Stigma” e questa volta avrete a disposizione non uno ma ben due dottori: Markus Vaughn e Valerie Blaylock, entrambi possessori del famoso tocco curativo mediante il quale affrontare numerosi casi ai limiti fantascienza. La storia si aprirà in Alaska all’interno di un piccolo ospedale sperduto ma ben presto la trama si arricchirà e le situazioni prenderanno una brutta piega. Fondamentale questa volta ai fini di un buon punteggio nelle missioni sarà la scelta del medico ed il conseguente utilizzo del suo tocco curativo, se infatti selezionare Vaughn vi permetterà di fermare il tempo per un breve periodo, Blaylock invece fermerà i danni causati dalle ferite. Sicuramente prendere un Rank alto sarà una impresa non semplice ma anche molto appagante.

    Dottore, mi serve un consulto
    L’innovazione di questo episodio di Trauma Center sarà la possibilità di giocare l’avventura in modalità cooperativa assieme ad un amico in modo da impersonare entrambi i dottori contemporaneamente ed aggiungendo un fattore di coordinazione che sicuramente renderà l’atmosfera ancora più intensa. Per quanto riguarda il sistema di controllo, vi troverete dinanzi ad una struttura molto semplificata ed intuitiva ed infatti basterà scorrere gli strumenti lungo un menu con il Nunchuk per poi utilizzarli mediante il Wii Remote mediante l’utilizzo dei tasti A e B. Niente di più facile. La velocità nei movimenti sarà fondamentale ai fini della riuscita in quanto, come visto anche nei capitoli precedenti, il titolo sarà permeato da situazioni frenetiche e molto ardue e ben presto sentirete sulla vostra pelle la tensione che si trova all’interno di una sala operatoria.
    Il comparto grafico mostrato è molto simile agli episodi precedenti e sia le operazioni che gli intermezzi della trama saranno sviluppati in uno stile che ricorda per molti aspetti i manga giapponesi. Saranno supportati i 16:9 e la visualizzazione a 480p. Sono inoltre state annunciate funzionalità online, limitate per il momento semplicemente all’invio dei proprio punteggi anche se in futuro si spera in missioni aggiuntive o a qualche cosa di simile.

    Considerazioni finali
    Trauma Center: New Blood sarà sicuramente un titolo ben fatto ed aggiungerà molti aspetti alla serie, come la modalità cooperativa o la scelta del medico in base all’operazione. Il passaggio dal pennino del DS al Wii Remote sembra anche questa volta non patirne a livello di controllo, ulteriormente perfezionato. Un must per gli amanti della serie ma anche un buon inizio per chi non ha mai giocato agli episodi precedenti. Unico lato negativo potrebbe essere la tensione che questa serie molte volte genera nel giocatore durante le operazioni, a causa del fattore velocità collegato al timer che scandisce i secondi; ma anche questo è un fattore che dipenderà molto da un punto di vista puramente soggettivo. Nell'attesa dell'annuncio di una data Pal non ci resta che aspettare con le dita incrociate.
     
    .
0 replies since 22/7/2008, 22:23   174 views
  Share  
.