[Anteprima 360] Viva Pinata: Trouble in Paradise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkman-92™
     
    .

    User deleted


    image

    [x360] Ammettetelo, anche se non siete in possesso di una Xbox360 o di un Pc, avrete almeno una volta guardato con curiosità quel gioco chiamato “Viva Pinata”. Vuoi per il suo stile morbido, per i suoi colori sgargianti e i suoi personaggi folli o ancora per il gameplay originale, ne siete stati attratti.
    Se non l'avete provato è giusto che sappiate che dietro quella maschera dolce si nascondeva un'esperienza profonda e meritevole di essere vissuta. Quindi leggete con attenzione le prossime righe, perché tenteremo di capire insieme come si presenta il suo seguito.

    Alla scoperta di nuove specie

    Durante il briefing dell'E3 2008 Microsoft ha aperto le porte dei suoi stand per mostrare un piccolo trailer Trouble in Paradise, che in realtà si è rivelato un vero e proprio hands-on su alcuni istanti di gioco.
    La versione in possesso degli sviluppatori non era molto diversa rispetto a quella rilasciata alla stampa un paio di mesi fa, comunque conteneva già un paio di nuove feature interessanti e due pinate all'esordio assoluto: un cammello e una coppia di enormi gorilla veramente esilaranti.
    Nella fattoria poi alcune pinate si sollazzavano con un trenino, uno dei nuovi giocattoli con cui arrederemo il nostro spazio vitale. Tantissimi oggetti, piante e costruzioni verranno aggiunte ancora prima dell'uscita ufficiale, in modo da gestire le oltre trenta specie inedite che troveranno casa da noi.
    Naturalmente tale abbondanza di “animali” diversi porterà presto astio e tensione all'interno della fattoria, costringendoci a conoscere e capire quale razza andrà d'amore e d'accordo con quale altra e viceversa, fino a prendere decisioni drastiche come vietare l'accesso a potenziali ospiti.
    Altre novità riguarderanno i terreni: per adesso ne sono stati annunciati e mostrati due, il Piñarctic e il Dessert. Il Piñarctic, come intuirete, sarà una lunga pianura ghiacciata mentre il Dessert un arido...deserto (beh, dovevo scriverlo). In entrambi gli scenari avremo trappole da utilizzare per catturare le Pinate del luogo e osservare cosa accadrà facendole venire a contatto con specie di altre zone.
    Ritroveremo ovviamente i minigiochi sul flirt delle creature, debitamente approfonditi: ottenendo punteggi alti, infatti, conquisteremo bonus come parti gemellari o cuccioli dalla colorazione rara.
    Se tutto ciò dovesse sembrarvi troppo complicato, non disperate: gli sviluppatori hanno assicurato che le partite saranno personalizzabili anche in quanto a livello di strategia e aiuti, facilitando le cose ai meno esperti o a quelli che non hanno voglia di perdersi tra mille variabili ma preferiscono veder fiorire in tutta tranquillità il loro zoo.
    Non ce la fate da soli? Nessun problema, invitate un amico e avviate il co-op, grazie al quale dividerete i compiti del buon allevatore con chi vorrete.

    Album di famiglia

    Naturalmente gli invitati alla presentazione non hanno perso l'occasione per chiedere qualche informazione in più riguardo al “Live Vision”, la modalità che consentirà di importare nuovi animaletti nel gioco fotografando con la webcam dell'Xbox 360 delle speciali card. Queste, a differenza di ciò che si pensava in precedenza, quasi sicuramente non saranno distribuite in commercio, bensì ne troveremo qualcuna pronta per essere utilizzata direttamente nella confezione e le altre saranno nostre creazioni.
    Quando tramite qualche strano incrocio nascerà nel giardino una Pinata bizzarra, la immortaleremo in una card da regalare ai nostri amici, bullandoci perché no anche un po'.
    L'esempio a video che accompagnava questa descrizione funzionava già parecchio bene, pur non essendo completo. Per farvi capire meglio, in ogni caso, pensate a quanto si è visto per “Eye of Judgment” su Playstation 3. Beh, il concetto è praticamente lo stesso.
    E tecnicamente? Quel poco che si è visto fino ad adesso fa pensare che l'ottimo motore progettato per il primo episodio sia tornato ancora più in forma, con oggetti più dettagliati e soprattutto in grado di gestire fattorie più grandi e complesse. Logica evoluzione, insomma.

    Considerazioni finali

    Se il primo Viva Pinata vi aveva appassionato, questo sarà il seguito dei vostri sogni: più grande, più profondo, più giocabile, più bello da vedere. Ma Trouble in Paradise saprà fare anche di più, ristrutturando le basi del gameplay per offrire la stessa profonda esperienza ai vecchi fans ma allo stesso tempo strizzare l'occhio a chi metterà per la prima volta nei più surreali giardini dell'universo.
    Il “Live Vision”, poi, potrebbe essere la classica ciliegina sulla torta, quello spunto creativo che porterà alla serie, finalmente, l'interesse e l'apprezzamento di quel pubblico che in passato ha snobbato questa piccola perla. La prima pinata sbucherà a casa nostra a settembre. Preparate il terreno per accoglierla.

    Viva Pinata: Trouble in Paradise


    Genere: Gestionale
    Produttore: Microsoft
    Sviluppatore: Rare
    Distributore: Microsoft
    Lingua: Italiano
    Giocatori: 1-4
    Data uscita: Settembre 2008
     
    .
0 replies since 19/7/2008, 15:22   68 views
  Share  
.