Recensione e novità di Windows Live Messenger 9.0 Beta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rayogre
     
    .

    User deleted


    Qualche giorno fa è stata rilasciato Windows Live Messenger 9 beta (precisamente la 9.0.1407.1107) solo per i beta-tester Microsoft, la versione definitiva è attesa per fine 2008, inizio 2009. La beta è stata diffusa lo stesso giorno della sua distribuzione interna (28 novembre) sul web e questo non è piaciuto a Microsoft che ha minacciato di chiudere il Beta Testing a causa della diffusione di questa nuova versione. I più rapidi sono riusciti ad accaparrarsi l’ installer (circa 17 Mb di file .msi) e a testare il nuovo nato. Noi però non ci limitiamo solo a riferire delle novità di questa versione Beta, ma anticiparemo in anteprima quello che verrà introdotto di nuovo nella versione ufficiale, prevista come detto a fine 2008.

    Windows Live Messenger 9 beta ad oggi è la versione 8.5 con qualche novità legata alla possibilità di avere una preview audio, quando inviate un mp3, e la semplificazione della scelta dell’audio per le varie operazioni di messenger, si potranno selezionare suoni diversi per i vostri contatti, in modo da poterli riconoscere anche senza vedere il monitor, abbiamo ancora la possibilità di inserire un suono personale al nostro accesso che sentiranno gli altri contatti all’atto della connessione(funziona solo se logicamente i contatti hanno Messenger 9.0 Beta), nuovo anche il sistema di inserimento di un nuovo contatto, e la possibilità di aprire direttamente con un click i link eventualmente presenti nel messaggio personale dei contatti, è anche possibile scegliere con avatar una GIF animata, altra novità è la possibilità di accedere contemporaneamente da più pc allo stesso account senza che Windows Live Messenger 9 Beta si scolleghi da ogni postazione puoi vedere dove sei loggato ed eventualmente scollegare chi è collegato “abusivamente” con il proprio account(per quest’ultima novità però si deve mettere mettere il passport in inglese, Stati Uniti o Canada).

    Futuri sviluppi per il programma

    Essendo una beta ancora in fase di sviluppo non sono presenti grosse differenze rispetto al suo predecessore soprattutto a livello di interfaccia grafica è pressochè identica alla versione 8.5, se però pensiamo al fatto che la versione definitiva verrà rilasciata a fine 2008 - inizio 2009 gli sviluppatori hanno ancora molto tempo per migliorare ed implementare le funzioni.

    L’obiettivo è quello di creare, infatti, una piattaforma stile Windows Vista(quindi profumata di Apple), creando un sistema sempre più completo e personalizabile, sempre più interattivo con il mondo Live! e con le altre piattaforme di casa Microsoft come la X-Box, e si presume anche Zune.

    Riportiamo in elenco le future implementazioni che si vociferano, molto probabilmente gia implementate in questa beta

    *

    conversare con i contatti di altri servizi simili come Gtalk, AIM e ICQ
    *

    compatibile pienamente con i sistemi operativi Apple e con la Xbox 360
    *

    sviluppo nuove API per i programmatori
    *

    nuove modalità di log-in e conversazioni multiple
    *

    spam reporting(gia presente, ma migliorabile)
    *

    avatar con i file swf
    *

    backup delle Animoticons - Avatar - Emoticons - Sfondi - Immagini
    *

    l’ accesso più veloce grazie a Windows Live Contacts Server Task manager, wlcomm.exe aiuterà a velocizzare l’acceso di Windows Live Messenger prelevando informazioni sui vostri contatti
    *

    migliorie per quanto riguarda la condivisione di file e cartelle
    *

    migliore condivisione di video
    *

    sicurezza e protezione integrata da virus e malware
    *

    possibilità di personalizzazione con il supporto migliorato per plug-in e add-on
    *

    completa e piena compatibilità con WLM Plus e con Messenger Discovery Live
    *

    maggiore stabilità del sistema

    Fonte: Link
     
    .
0 replies since 19/7/2008, 11:21   67 views
  Share  
.