Scroprire se un contatto risulta invisibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheChaosNinkiman
     
    .

    User deleted


    Ecco un modo molto artigianale per sapere se un contatto fa il furbetto restando off-line (Invisibile) nella nostra lista contatti.
    Questo trucco fa perno sulle cartelle condivise dei contatti...

    PROCEDIMENTO
    Quando il contatto interessato è on-line contattalo dicendo se puo' attivare con te le cartelle condivise in questo modo:



    (ricorda che deve essere lui che deve cliccare su "Crea cartella condivisa")

    Appena che lui clicca su "Crea cartella condivisa" a te appare questa finestrella:



    Scegli SI; ti appare la finestra delle cartelle condivise che puoi tranquillamente chiudere.

    --- Ora bisogna attivare la visualizzazione delle cartelle nascote nel PC. Procedere così: apri una qualsiasi cartella e scegli Strumenti - Opzioni cartella. Scegiere la scheda visualizzazione e mettere la spunta su "visualizza cartelle e file nascosti" e togliere il segno di spunta su "Nascondi i file protetti di sistema"


    ---

    Adesso disconnettiti da MSN e vai nella cartella C:\Documents and Settings\tuo-account\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\ e cancella (o rinomina) il file activesharingfolder.dat.
    Dopo di chè entra nella cartella della tua mail e poi cancella (o rinomina) il conenuto della cartella SharingMetadata.

    Ora puoi accedere a MSN. Dopo pochi secondi se il tuo amico è Online o Invisibile (comunque connesso alla rete Microsoft) ti apparirà la solita finestrella:



    Ora .. se il tuo amico è Online allora tutto apposto, se lo vedi offline allora di sicuro è impostazto come Invisibile!
    Questo perchè cancellato i file delle impostazioni di sharing, la richiesta viene comunque inoltrata al nostro account e così appare quella finestrella.
    Importante. Quella finestrella va chiusa cliccando sopra il bottone X in alto a destra (senza cliccare su SI o NO).

    Questo trucco funziona sotto MSN 7.5 e WLM 8+. (non ho testato la nuova beta 8.5)

    ** Se per caso, il contatto nonostante abbia cliccato su "crea cartella condivisa" non appaia a te la finestrella di conferma, vuol dire che avevate già creato le cartelle condivise tra di voi Questo non è un problema, cancellate i file descritti sopra e dovrebbe funzionare. **
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Mystic Magican Legend Member lv17

    Group
    Member
    Posts
    7,969
    Location
    Roma Capitale, Milano Succursale

    Status
    Anonymous
    una cosa... il mio PC dice ke la funzione cartella condivise nn lo può sopportare...

    xk??? io ho WLM 8.1...
     
    .
  3. TheChaosNinkiman
     
    .

    User deleted


    boh avrai 1 pc della fiera!kmq questo trukketto sara molto usato contro xxx XD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Mystic Magican Legend Member lv17

    Group
    Member
    Posts
    7,969
    Location
    Roma Capitale, Milano Succursale

    Status
    Anonymous
    :lol:
     
    .
  5. TheChaosNinkiman
     
    .

    User deleted


    =))
     
    .
4 replies since 14/7/2008, 15:14   90 views
  Share  
.