Speciale Ubidays 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darth Darkness
     
    .

    User deleted


    Speciale Ubidays 2008

    Dopo i numerosi rumors circolati negli ultimi giorni oggi ha finalmente aperto i battenti l’UBIDAYS 2008, uno degli eventi videoludici di maggior richiamo e che ha dato modo a tutti gli appassionati di poter assistere alla press conference di apertura semplicemente collegandosi al portale di riferimento dedicato alla manifestazione. Lo splendido scenario scelto per la presentazione dei progetti futuri della società è il noto museo espositivo del Louvre di Parigi e l’attesa è stata subito ripagata da una serie di comunicati e news davvero interessanti. Senza perdere altro tempo, scopriamo quali sorprese ci attendono per i prossimi mesi.

    Titolo: Brothers in Arms: Hell's Highway Genere: FPS Piattaforma: XboX360/PS3/PC
    Il primo titolo ad essere mostrato in questa edizione dell’Ubidays è stato Brothers in Arms: Hell’s Highway. Quest’ultimo episodio della saga sarà ambientato nel peggior momento della seconda guerra mondiale e vi vedrà prendere il controllo di un neo sergente che dovrà vivere questi momenti con i suoi occhi. Vedrete infatti l’evolversi del personaggio attraverso una serie di eventi e dovrete allo stesso momento comandare la vostra truppa. Dal filmato proiettato sullo sfondo del Louvre di Parigi si è potuta notare una grafica ancora acerba ma ben strutturata che sicuramente appassionerà gli amanti del genere. La parola d’ordine nel presentare questo gioco è stata “differenza” e gli sviluppatori già da ora hanno garantito una esperienza di gioco che si distaccherà totalmente da quanto visto fino a questo momento.

    Titolo: Far Cry 2 Genere: FPS Piattaforma: XboX360/PS3/PC
    Sicuramente uno dei titoli dal maggior potenziale visto durante la convention. La storia sarà ambientata in Africa e tutta la struttura sarà basata sulla totale libertà di azione e sulla dinamicità del motore fisico. L’interfaccia di gioco sarà totalmente inesistente ed anche per visualizzare la mappa vedrete semplicemente il vostro alter ego prendere una tavoletta ed una bussola sulla quale visualizzerete le informazioni catturate da voi stessi durante le fasi di esplorazione. Un monocolo vi aiuterà ad effettuare degli appostamenti all’interno delle zone ricreate alla perfezione e come se non bastasse ogni singola parte dell’ambiente circostante risentirà degli effetti esterni. Durante la proiezione di una demo in-game della durata di cinque minuti si è visto ad esempio il lancio di una granata esplosiva la quale inceneriva le piante circostanti e le fiamme si propagavano e seguivano la direzione del vento. Oltre alla flora anche la fauna risulterà essere totalmente indipendente e dinamica: è stato dichiarato che tutti gli animali che incontrerete avranno una propria vita e potranno essere osservati mentre si cibano o si attaccano tra di loro. La demo ha mostrato una grafica di grande effetto con textures ottimamente definite e ricche di dettagli. Dopo questo assaggio non possiamo che sperare in un nuovo capolavoro.

    Titolo: Tom Clancy's H.A.W.X. Genere: Simulazione guerra aerea Piattaforma: XboX360/PS3
    Durante la manifestazione parigina sono stati celebrati i dieci anni dalla creazione della serie di videogiochi targati Tom Clancy e non vi poteva essere momento migliore per annunciare due nuove serie. La prima è Tom Clancy’s HAWX e si tratterà di una simulazione di guerra aerea ambientata nel 2012 dove il vostro unico obiettivo sarà quello di difendere varie zone del mondo. Dalla proiezione del filmato in-game si è potuta ammirare una grafica di grande effetto anche se ancora agli albori della programmazione oltre che un sistema di controllo che si annuncia ottimale. Numerose sono le evoluzioni che potrete effettuare ed i vostri ordini vi verranno impartiti in tempo reale tramite dei piccoli box che appariranno negli angoli alti dello schermo. Il risultato si prospetta molto positivo a dimostrazione di come la saga che prende il nome dal famoso scrittore americano abbia voglia di affrontare nuove zone inesplorate.

    Titolo: Tom Clancy's End War Genere: Strategico di guerra Piattaforma: XboX360/PS3
    La seconda novità che si aggiungerà alle saghe di Tom Clancy ha il nome di End War e si tratterà di uno strategico di guerra in tempo reale ambientato durante una ipotetica terza guerra mondiale. Caratteristica innovativa di questo titolo sarà la possibilità di impartire ogni genere di ordine semplicemente parlando. E’ stato infatti proiettato un filmato dove un giocatore tramite la pronuncia di semplici comandi riusciva a comandare numerose truppe sia di area sia di terra e da quanto si è visto il tutto sembrava più che immediato. Quello che tutti ci chiediamo ovviamente è se i comandi saranno localizzati oppure se saremmo costretti a procurarci un dizionario militare inglese… Sicuramente si tratta di un vero e proprio salto in avanti per quanto riguarda l’utilizzo di comandi alternativi.

    Titolo: Rayman Raving TV Party Genere: Party Game Piattaforma: Wii
    Uno dei rumor più forti di questa convention di Parigi era sicuramente la presentazione del terzo capitolo dell’oramai famosissima saga dei conigli impazziti. Un trailer di qualche settimana fa faceva intuire anche un’interazione con la Balance Board di WiiFit e fortunatamente tutte le premesse sono state rispettate. E’ stato presentato infatti in esclusiva per Nintendo Wii Rayman Raving TV Party ed è stato mostrato un minigioco compatibile con la Balance Board… sedendovi. Avete letto bene, durante un minigioco infatti un simpatico uomo in tutina si è seduto sulla periferica e con l’aiuto di WiiRemote e Nunchuck ha affrontato un percorso di slittino in pieno stile Raving (il mezzo era in realtà un bufalo?!) Successivamente è stato mostrata la nuova versione del minigioco musicale che utilizzerà solamente i controller base in modo da simulare una serie di posizioni in un modo che ricorda molto Samba de Amigo. Non osiamo immaginare quali altre implementazioni abbiano intenzione di creare per questo episodio che avrà come ambientazione il palinsesto televisivo in tutto il suo splendore.

    Titolo: Prince of Persia Genere: Azione Piattaforma: XboX360/PS3/PC
    Sicuramente una delle serie più di successo della Ubisoft è quella che vede come protagonista il celeberrimo Prince of Persia. Nonostante i tre episodi usciti per le console di old gen con questo nuovo capitolo la casa francese ha dichiarato di voler tagliere i ponti con il passato. Non vi sarà infatti alcun collegamento con le trame precedenti ed anche il principe è stato totalmente rivisitato sia per quanto riguarda il suo aspetto che per il suo back ground. Il vostro eroe infatti non inizierà la sua avventura come principe ma sarà un avventuriero abituato a vivere alla giornata. Ad aiutarlo nella sua missione contro l’avvento delle tenebre sarà Elika, che fa il suo ingresso nella saga dalla porta principale. Gli sviluppatori durante la presentazione hanno infatti spiegato quanto l’interazione tra i due personaggi risulterà fondamentale sia nelle fasi di combattimento quanto nella soluzione di enigmi. Pur allontanandosi dal passato è stata comunque confermata la presenza di una struttura di gioco simile a quanto visto in “The Sands of Time” ed ovviamente le evoluzioni atletiche saranno il fulcro dell’azione.

    Titolo: Petz / My Secret World / My Healt Coach Genere: Vari Piattaforma: NDS
    Durante la convention è stato dichiarato quanto fondamentale sia stato il cambiamento causato dalle console Nintendo ed ultimo in ordine di tempo da Wii Fit. Ovviamente l'Ubisoft non poteva lasciarsi fuggire un target di questo livello ed ecco venire annunciati tre nuovi titoli per Nintendo DS. Con My Secret World tutte le adolescenti di oggi avranno la possibilità di utilizzare un diario segreto multimediale in modo da scrivere tutti i loro segreti. Con Petz la casa francese prova nuovamente a battere il successo avuto dalla Nintendo con i Nintendogs mentre My Healt Coach rappresenterà un piccolo WiiFit portatile. La Nintendo ha creato un nuovo mercato ed anche l'Europa vuole entrarci, questo è il riassunto dell'intervista fatta ad una sviluppatrice Ubisoft.

    Titolo: Shaun White Snowboarding Genere: Snowboard Piattaforma: Wii/XboX360/PS3/PC
    Tra i vari titoli annunciati durante la serata c'è stato spazio anche per l'annuncio di una nuova serie di giochi di snowboard firmati dal campione olimpionico Shaun White. Si è visto veramente poco ma quello che è saltato agli occhi è una grafica molto dettagliata e ricca di particolari. La speranza è ora un controllo all'altezza.

    Filmati Finali
    La conclusione della convention è stato lo spazio ideale per proiettare vari filmati al fine di incuriosire gli spettatori e gli ospiti. Oltre all'ultimo trailer di Soul Calibur 4 annunciato per il 31/07/08 il finale è stato dedicato per spiegare quanto la tecnologia stia facendo veri e propri passi da giganti. L'annuncio dello sviluppo di Avatar, gioco totalmente con visuale a tre dimensioni, è stato seguito da un breve filmato dall'aspetto quasi fotorealistico che inquadrava una simpatica scenetta con protagonista il maiale di Beyond Good and Evil e da quanto visto quest’ ultimo sembra essere il miglior titolo in lavorazione.

    Considerazioni Finali
    Lo sviluppo di due nuovi filoni della saga di Tom Clancy sicuramente è già da sola un’ottima notizia per tutti i fan di Ubisoft. La casa francese vuole puntare soprattutto sull'innovazione e l'implementazione dei comandi vocali di End War fanno intuire che la direzione è più che buona.
    Per quanto riguarda Far Cry 2 siamo davanti ad una idea di libertà vista poche altre volte mentre l'ultimo episodio di Brothers in Arms sarà caratterizzato da una trama ed una storia di ottimo livello.
    Il nuovo Prince of Persia rappresenta sicuramente uno delle killer application che attenderemo con maggiore ansia ma anche il nuovo capitolo di Rayman Raving Rabbits non passerà inosservato.
    I giochi in sviluppo sono moltissimi ma credo sia d'obbligo concludere questo speciale soffermandomi sulla grafica eccezionale del nuovo Beyond Good and Evil. La fabbrica dell'intrattenimento videoludico sta facendo passi da giganti ma solo quando vediamo titoli come questi ci rendiamo veramente conto di quanto grande sia la falcata...

    Vi diamo appuntamento per le prossime ore per le anteprime dei singoli giochi e ulteriori video e gallery di immagini. Tutti i contenuti relativi a Ubidays 2008 saranno raccolti nel COVERGE



     
    .
0 replies since 29/5/2008, 12:22   71 views
  Share  
.