[GUIDA] Trasformarei file nrg. in Iso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ghost 92'
     
    .

    User deleted


    TRASFORMARE I FILE NRG. IN ISO




    Per diversi motivi possiamo avere l’esigenza di convertire un file immagine generato con un software di masterizzazione da un formato ad un altro. E’ il caso ad esempio dei file immagine .nrg che vengono creati da Nero Burning ROM. Infatti l’estensione .nrg è proprietaria di Nero per cui se volessimo masterizzare un file .nrg oppure volessimo visualizzarne il contenuto dovremmo utilizzare il software proprietario. Altro discorso per i file immagine .iso che possono essere masterizzati, visualizzati e manipolati non solo da Nero ma da tanti altri software.

    Esistono molte utility (free e non) che permettono di convertire un file immagine da un formato all’altro. Tra queste andremo a vedere: Nrg2ISO, WinISO e UltraISO.

    Nrg2ISO

    Nrg2ISO è un free software distribuito sotto licenza GPL e dunque totalmente free. E’ molto leggero da scaricare (solo 193KB), funziona con tutti i sistemi operativi Windows ed ha un’interfaccia molto semplice. Permette la conversione di una immagine Nero .nrg in una immagine standard .iso. Una volta lanciato compare questa finestra:
    Ngr2ISO

    basterà scegliere il file immagine .nrg e cliccare sul tasto ‘convert’. Funziona con file .nrg di qualsiasi dimensione anche se ho notato che per file più grandi non bisogna farsi ingannare dalla barra di avanzamento che non si ferma al 100% ma continua. In ogni caso appena la conversione sarà terminata apparira una finestra che ci avverte che tutto è andato a buon fine.

    WinISO

    WinISO è invece un software a pagamento molto più completo rispetto al precedente. Puo convertire diversi formati di file immagine (es. .nrg .img .bin) nel formato standard .iso. Inoltre permette anche la conversione dal .iso al .bin. Oltre alla conversione si puo visualizzare e modificare il contenuto di diversi file immagine (es. rinominare un file all’interno dell’immagine), creare un file immagine .iso direttamente dal CD-ROM, rendere il file .iso bootabile. WinISO funziona su tutti i sistemi operativi Windows. Le limitazioni della versione trial (scaricabile dal sito ufficiale) possono essere eliminate effettuando il pagamento.

    UltraISO

    Anche UltraISO è un software a pagamento, la versione trial può essere scaricata dal sito ufficiale. Si tratta di un vero e proprio software di masterizzazione. Oltre alle funzionalità di WinISO, UltraISO permette anche di creare ed editare immagini audio ed inoltre di verificare l’integrità di una immagine attraverso il file di checksum. Rimanendo nel tema delle conversioni tra formati, la vera potenzialità di UltraISO è quella non solo di convertire un qualsiasi formato immagine in .iso ma anche di effettuare l’operazione opposta. Anzi per essere piu precisi è possibile convertire da/a uno di questi formati: .iso (standard), .nrg (Nero), .mdf .mds (Alcohol), .bin .cue (standard), .img .ccd .sub (CloneCD).
     
    .
  2. Darkman-92™
     
    .

    User deleted


    Stai postando davvero tanto. Lo terremo presente.
     
    .
  3. ghost 92'
     
    .

    User deleted


    grazie, ma a me non interessa diventare moderatore o altro mi basta essere utente, e arrichire questo forum.
     
    .
2 replies since 13/1/2008, 18:50   2104 views
  Share  
.