[GUIDA] Ghost 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ghost 92'
     
    .

    User deleted


    GHOST 2002

    TEMPO FA HO CERCATO SU INTERNET UNA GUIDA SU COME USARE GHOST 2002 PER RICAREICARE WINDOWS XP.
    PURTROPPO CON MIO DISAPPUNTO NON L’HO TROVATA E QUINDI DOPO ESSERMI INFORMATO TRAMMITE TECNICI, HO DECISO DI SCRIVERNE UNA IO.

    1. creare un floppy di boot in format dos, andare su unità floppy, cliccare col tasto destro sopra l’icona e selezionare la voce formatta , crea disco di avvio Dos , dare ok e seguire la procedura facilissima guidata.
    2. riavviare il pc, premere f12 o altro tasto per far partire il pc in modalità boot, selezionare unità floppy, e attendere il caricamento del dos.
    3. dare il seguente keicommand = C:/ghostpe.exe
    4. attendere, appariranno le varie scritte, dove comunica i komandi eseguiti , dare per 2 volte consecutive il comando DIR, cioè C:/dir attendere, e scriverlo ancora, fino a che non apparirà una tabella con 2 o più scelte, (dipende da quante backup del ghost avete fatto), dare la scielta da voi desiderata, premere invio, e annotarsi il codice del ghost che apparirà per circa 15 secondi.
    5. scrivere il codec del ghost nella riga per il keicommand successivo e dare invio, si attiverà la schermata del ghost, che farà tutto da solo, fino a formattare il computer e ricaricare OS
    6. il pc si riavvierà e sarà come nuovo, ma con le impostazioni iniziali salvate!!!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Legend Member lv15

    Group
    Member
    Posts
    6,746
    Location
    dalla casa dell'Uomo del Monte

    Status
    Offline
    io cercando ho trovato questa:

    Be' non sono certo un esperto cmq ho utilizzato spesso ghost quindi butto giu' 2 righe:

    Prima di tutto utilizzate ghost 2002, al max 2003 che sono (meno di 1 mega) e non ha bisogno di istallanti a differenza del ghost 2006 che è una 50 di mega di cui 49 inutili.

    Cosa fondamentale GHOST permette di clonare qualsiasi DISCO o PARTIZIONE con qualsiasi tipo di filesystem si voglia, ma l'immagine che crea (una sorta di ISO diciamo che fotografa la situazione corrente del disco/partizione) puo' essere salvata solo su un disco FAT o FAT 32.

    Quindi per prima cosa se siete su WIN2k/XP con filesystem NTFS preparatevi una piccola partizione dove salvare il backup, in alternativa poi potete masterizzare su DVD il file .GHO scritto da GHOST.
    Lo potete fare con Partition Magic ed effettuate un RESIZE di una partizione esistente.
    Contate che GHOST crea un immagine + meno che va dal 50 al 70% della dimensione occupata dalla partizione/disco che backuppate.

    Vediamo con le operazioni da effettuare.
    BACKUP
    1) create la partizione FAT32 (diciamo D: da ora in poi) che sia grande tanto da ospitare almeno l'80% dello spazio occupato dal vostro disco principale
    2) copiate su D: il file GHOST.exe (nel caso di GHOST 2003 si chiama GHOSTPE.exe)
    3) recuperate un Disco di Ripristino di window 98/ME
    4) riavviate il computer facendo partire il sistema dal floppy
    5) scegliete pure avvio minimo del sistema (tanto per ora i cd rom non vi servono)
    6) se non avete altri dischi FAT32 quello che avete creato (DSmile il dos ora lo vedra' come unico disco e quindi risultera' come C:
    7) digitate C: e vi sposterete dal floppu a C appunto
    Cool digitate GHOST e vi apparira' il programma grafico di GHOST (sempre in DOS cmq) e con le freccie su e giu' vi spostate nel menu che vi appare.
    9) scegliete LOCAL ----> DISK ---> To Image se fate un immagine di backup di un disco altrimenti
    LOCAL ----> Partition ---> To Image se fate un immagine di una partizione.
    10) a questo punto vi apparira' una lista dei dischi/partizioni che avete nel vostro sistema e voi selezionate quello per cui intendete fare il backup; essendo un backup del sistema sicuramente sara' la prima voce nella lista quella di vostro interesse (spostatevi tra le voci con il tasto tab o con le freccie su/giu' e confermate con il tasto INVIO, al max, fate caso al testo nel bottone se ha una lettera sottolineata e potrete accedere direttamente a quel bottone con la scorciatoria ALT + lettera sottolineata)

    11) a questo punto potete salvare su disco C il file immagine (.gho) con il nome che vi pare.
    12) una volta premuto SALVA, vi chiedera' se volete effettuare una compressione del file immagine (normal: per nessuna compressione, fast: per una operazione + veloce; high: per una compressione massima dell'immagine)
    13) aspettate con pazienza ed eventualmente dovrete confermare un paio di volte se l'immagine è grande e viene divisa in + file (potete scegliere pure il nome, ma a sommi capi basta continuare a dargli l'ok premendo INVIO)
    14) riavviate e se avete per esempio la versione GHOST 2002 a corredo del file ci sara' anche Ghost Explorer un programma che gira sotto win che vi permette di visualizzare i file all'interno del immagine .GHO (e credo anche aggiungere file con il drag&drop)

    RIPRISTINO:

    per il ripristino ripercorrete tutti i passaggi dal punto dal 1 al punto 9
    con l'unica accortezza che quanto digitate GHOST e si avvia il programma, segnatevi il codice del programma (licence number) che vi verra' richiesto quando iniziera' il processo di recupero.
    10) selezionate il disco/partizione dove intendete "buttare" l'immagine, e sara' quasi sicuramente la prima voce nell'elenco essendo il disco di sistema
    11) inserite il numero seriale del programma
    12) aspettate
    13) riavviate.
     
    .
  3. ghost 92'
     
    .

    User deleted


    questo è come creare l'immagine di ghost, io l'immagine c'è l'avevo già, e quindi mi è bastato recuperarla!!!
    e poi me l'ha fatto un tecnico mentre ero presente, quindi ho visto tutto!!!

     
    .
2 replies since 11/1/2008, 15:18   1072 views
  Share  
.