FINAL FANTASY X: FAQ su FFX: abilità armature, segreti mappa, Hp apeiron e Fiocco,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davidan90
     
    .

    User deleted


    19) Come faccio ad ottenere una data abilità per le armature ( protezioni ) ?
    Questa è la lista COMPLETA di tutte le abilità che si possono inserire in qualsiasi armatura ( protezione ) , a patto che quell'arma abbia almeno uno slot libero per poter contenere la nuova abilità .

    Abilità Quantità ed oggetti per produrre la modifica

    Acqua -50% 4x squame di pesce
    Autofenice 20x megafenice
    Autohaste 80x piuma di chocobo
    Autopanacea 20x panacea
    Autopozione 4x fluido energetico
    Autoprotect 70x cortina luminosa
    Autoreflex 40x cortina stellare
    Autorigene 80x fluido rigenerante
    Autoshell 80x cortina lunare
    Dif berserk 8x Hypellina
    Dif berserk+ 32x hypellina
    Dif blind 40x collirio
    Dif blind+ 10x lacrimogeno
    Dif caos 16x stricnina
    Dif caos+ 48x stricnina
    Dif fis +3% 3x energosfera
    Dif fis +5% 2x fluido energetico
    Dif fis +10% 1x qualitosfera
    Dif fis +20% 4x sacromagilite
    Dif lentezza 10x clessidra d'argento
    Dif lentezza+ 20x clessidra d'oro
    Dif mag +3% 3x potesfera mag
    Dif mag +5% 2x fluido magico
    Dif mag +10% 1x mbiancosfera
    Dif mag +20% 4x sacromagilite
    Dif maledizione+ 12x tetraelementale
    Dif morte 15x ombra d'oltremondo
    Dif morte+ 60x vento d'oltremondo
    Dif mutismo 30x erba dell'eco
    Dif mutismo+ 10x mina tacet
    Dif pietra 30x ago dorato
    Dif pietra+ 20x granata fossile
    Dif sonno 6x melatonina
    Dif sonno+ 8x onirolina
    Dif veleno 40x antidoto
    Dif veleno+ 12x zanna velenosa
    Dif zombie 30x acquasanta
    Dif zombie+ 10x candela della vita
    Fiocco 99x materioscura
    Fuoco-50% 4x scheggia di Piros
    Gelo -50% 4x vento artico
    Hp +5% 1x extrapozione
    Hp +10% 3x fluido vitale
    Hp +20% 5x elisir
    Hp +30% 1x filtro energetico
    Hp apeiron 30x ali per l'ignoto
    Immunoacqua 8x squame di drago
    Immunofuoco 8x anima di Piros
    Immunogelo 8x vento antartico
    Immunotuono 8x razzo fulminante
    Incontri 0 30x sale purificatore
    Mangiacqua 20x idromagilite
    Mangiafuoco 20x magmagilite
    Mangiagelo 20x criomagilite
    Mangiatuono 20x elettromagilite
    Maratona x HP 2x nettare energetico
    Maratona x MP 2x nettare magico
    Mp +5% 1x etere
    Mp +10% 3x fluido vitale
    Mp +20% 5x elisir
    Mp +30% 1x filtro magico
    Mp apeiron 30x triostella
    Rarità up 30x amuleto
    Riserva haste 20x coda di chocobo
    Riserva parablitz 1x vento artico
    Riserva parafire 1x anima di Piros
    Riserva paraidro 1x squame di drago
    Riserva parathund 1x razzo fulminante
    Riserva protect 8x cortina luminosa
    Riserva reflex 8x cortina stellare
    Riserva rigene 12x fluido rigenerante
    Riserva shell 8x cortina lunare
    Solo rarità 30x pendulum
    Tuono -50% 4x razzo elettrico

    (Grazie a Texx)

    20 ) Quali sono le coordinate per tutti i punti segreti della mappa ?
    Locazione coordinata X coordinata Y

    Baaj Temple 11-16 57-63
    Sanubia Desert 12-16 41-45
    Besaid falls 29-32 73-76
    Mi'ihen Ruins 33-36 55-60
    Battle Site 39-43 55-60
    Omega Ruins 69-75 33-38

    (Grazie a Tidus™)

    Applicazione di tangente sui mostri fatta da VIrTuAl


    Adamanthart 1.360.000 1 Qualitosfera
    Alcione 10.750 2 Megafenice
    Alyadin 555.550 60 Vento d'Oltremondo
    Alyman 70.000 6 Vento d'Oltremondo
    Anacondar 145.000 16 Acqua Curativa
    Anellidus 1.125.000 15 Equazione Cubica
    Ape Killer 2.750 1 Zanna Velenosa
    Aquelous 127.500 16 Fluido Rigenerante
    Aroj 5.000 4 Razzo Fulminante
    Ashoor 425.000 80 Fluido Energetico
    Autoarmatura 217.500 99 Albhedina
    Autoartigliere 70.000 40 Albhedina
    Autocacciatore 137.500 60 Albhedina
    Autocommander 92.500 2 Porta sul Domani
    Autoguardiano 32.000 50 Granata
    Autoscout 68.750 1 Porta sul Domani
    Balsamiko 19.500 8 Panacea
    Balsamiko Grasso 3 18.750 99 Panacea
    Barbatos 2.375.000 20 Telesfera
    Basilisk 50.625 24 Granata fossile
    Behemoth 575.000 30 Passosfera lv 2
    Bikorno (Via Mihen) 46.875 60 Granpozione
    Bikorno (Covo Albhed) 94.875 25 Megapozione
    Budino d'Acqua (Isola Besaid) 7.875 15 Idromagilite
    Budino d'Acqua (Canale purificatorio Yuna) 50.625 2 Idromagilite
    Budino di Fiamme 37.500 10 Magmagilite
    Budino di Ghiaccio 33.750 9 Criomagilite
    Budino di Neve 15.000 10 Vento Antartico
    Budino di Tuono 11.250 8 Razzo Fulminante
    Budino Oscuro 320.000 2 MBiancosfera
    Buel 5.750 2 Stricnina
    Bunyips 10.000 16 Hypellina
    Chimera (Bosco di Macalania) 131.250 10 Nettare Magico
    Chimera (Covo Albhed) 225.000 15 Controchiave
    Chimera Brain 245.000 2 Passosfera lv 4
    Condor 2.375 3 Lacrimogeno
    Dedalarva 55.550 14 Idromagilite
    Defender 300.000 20 Nettare Energetico
    Defender Zero 1.057.500 5 Portafoglio Gonfio
    Deinonychus 3.500 2 Granata Fossile
    Demomonolix 1.125.000 40 Passosfere lv 3
    Desflot 167.500 10 Anima del Baro
    Dingo 3.125 4 Melatonina
    Echeneis 250.000 1 Parametrosfera
    Elemento Bianco 9.750 7 Vento Antartico
    Elemento Blu 375.000 19 Idromagilite
    Elemento Dorato 30.000 20 Razzo Fulminante
    Elemento Giallo 7.500 6 Razzo Fulminante
    Elemento Nero 190.000 2 MNerosfera
    Elemento Rosso 11.250 8 Anima di Piros
    Elemento Scuro 45.000 3 Gamberosfera
    Epej 217.500 25 Vento d'Oltremondo
    Esprit 250.000 10 Duostella
    Exoray 185.000 30 Turboetere
    Fantasma 249.975 98 Megafenice
    Fungongo 13.500 2 Turboetere
    Galkimasela 22.000 4 Passosfera lv 1
    Gandharva 3.700 3 Razzo Fulminante
    Garm 6.000 7 Melatonina
    Garuda (Via Micorocciosa) 100.000 99 Lacrimogeno
    Granad 187.500 12 Eliomagilite
    Grat 100.000 40 Panacea
    Grendel 237.500 60 Megapozione
    Guardia Guado (Tempio di Macalania) 50.000 10 Etere
    Guardia Guado (Covo Albhed) 65.000 30 Extrapozione
    Haruma 325.000 20 Examagilite
    Heg 50.000 12 Clessidra d'Oro
    Hoga 235.000 50 Fluido Energetico
    Iaguaro 150.000 2 Empatosfera
    Ipiria 4.500 3 Granata Fossile
    King Behemoth 1.687.500 14 Triostella

    Kusarik 11.125 20 Clessidra d'Argento
    Kushipos (Bosco di Macalania) 67.500 1 Megaelisir
    Kushipos (Rovine di Omega) 500.000 36 Eliomagilite
    Larva 37.450 10 Spina Iperica
    Lesmathor 5.000 2 Zanna Velenosa
    Lumbrikus 2.000.000 2 Materioscura
    Lupo del Deserto 11.250 12 Melatonina
    Lupo delle Nevi 10.000 11 Melatonina
    Mafut 17.750 28 Hypellina
    Mal Bernardo 45.000 20 Onirolina
    Mandragora 775.000 24 Gamberosfera
    Master Iaguaro 325.000 1 Onnisfera
    Mastro Tomberry 1.200.000 3 Pendulum
    Mechy 450.000 60 Piuma di Chocobo
    Meryujin 6.625 4 Granata fossile
    Mihen Phang 4.000 5 Melatonina
    Molboro 675.000 4 Ali per l'Ignoto
    Molboro il Grande 1.600.000 8 Ali per l'Ignoto
    Mulfus 14.500 24 Hypellina
    Mushuhushu 17.000 5 Clessidra d'Oro
    Nebiros 17.500 6 Zanna Velenosa
    Occhio Diabolico (Lago di Macalania) 7.750 3 Stricnina
    Occhio Diabolico (Covo Albhed) 10.750 4 Stricnina
    Occhio Fluttuante 3.500 1 Stricnina
    Occhio Malvagio 9.500 12 Mina Tacet
    Ochu 180.000 70 Panacea
    Ochu Smarrito 116.225 80 Panacea
    Octopus 112.500 20 Fluido Rigenerante
    Paludomafut 21.250 32 Hypellina
    Phlegyas 42.000 6 Fluido Rigenerante
    Piranha 1.250 1 Idromagilite
    Piranha x2 2.500 1 Idromagilite
    Piranha x3 3.750 2 Idromagilite
    Piros (Via Mihen) 21.250 16 Anima di Piros
    Piros (Covo Albhed) 55.000 14 Magmagilite
    Ramashut 6.875 10 Clessidra d'Argento
    Raptor 5.000 3 Granata Fossile
    Rarth 6.000 10 Hypellina
    Remora 75.000 20 Idromagilite
    Sahagin (Canale Purificatorio Yuna) 34.500 8 Idromagilite
    Sahagin (Canale Purificatorio Tidus) 9.500 3 Idromagilite
    Scoor 25.000 12 Onirolina
    Shred 48.750 50 Hypellina
    Shumelke 9.250 5 Granata Fossile
    Shumelke Krypt 13.750 6 Granata Fossile
    Simurgh 5.000 5 Lacrimogeno
    Son 102.000 16 Turboetere
    Splasher 5.000 4 Squame di Drago
    Splasher x2 10.000 8 Squame di Drago
    Splasher x3 15.000 12 Squame di Drago
    Thytan 90.000 1 Filtro Energetico
    Tomberry 337.500 2 Amuleto
    Ultima Weapon 2.499.975 99 Pendulum
    Ultra Might (Spada stella) 900.000 10 Filtro Energetico
    Ultra Might (Spada normale) 900.000 10 Filtro Magico
    Unità 97 92.500 16 Etere
    Unità 99 67.500 10 Etere
    Unità Blindata 11 155.000 12 Elisir
    Unità Blindata 63 105.000 8 Elisir
    Varaha 217.500 60 Extrapozione
    Varna 1.400.000 2 Megaelisir
    Vespa 9.000 3 Zanna Velenosa
    Vihur 6.375 10 Clessidra d'Argento
    Yowie 22.500 12 Granata fossile
    Zauras 196.250 10 Carta d'Identità
    Zuu 450.000 2 Tecnisfera

    Come ottenere le Ali x l'ignoto, quindi Hp Apeiron

    le Ali x l'ignoto si possono ottenere in tre modi: nella gara dei Chocobo al Tempio di Remiem, corrompendo Molboro e sconfiggendo Shinryu allo Zoolab.......


    Tempio di Remiem: completate la gara aprendo tre scrigni senza toccare nessun paletto; otterrete 30 Ali x l'Ignoto, ma lo potrete fare solamente una volta.

    Molboro: affrontate Molboro (non Molboro il Grande) e, invece di sconfiggerlo, offritegli del denaro; la somma da proporgli va da 350.000 a 675.000 Guil. Incominciate con 350.000 guil, ed otterrete circa 4 Ali x l'Ignoto; nell'incontro successivo, per assicurarvi almeno 3 Ali, proponetegli 355.000 Guil, ed aumentate di 5.000 guil ogni volta che lo rincontrate fino ad arrivare a proprorgli al massimo 675.000 Guil.....
    per procurarvi i soldi necessari per usare Tangente molte volte, recatevi nelle Rovine di Omega con un'arma che possieda Guil x 2 (God Hand di Rikku potenziata al massimo, oppure usando i Portafogli Gonfi su un'arma) ed affrontate ed uccidete il mostro Mimik con l'arma con quell'abilità. Il Mimik lo troverete sempre insieme al mostro Zauras, e si presenta come un baule; usate il comando Ruba sul baule, ed apparirà il Mimik......una volta sconfitto lascerà la bellezza di 100.000 Guil......
    un altro modo per ottenere molti soldi è sconfiggere determinati mostri dello Zoolab, come ad esempio Unicolum o Catastrophe, i quali lasceranno a fine partita armi ed armature che, se vendute, vi faranno gudagnare anche 150.000 Guil.

    Shinryu: x creare questo Prototipo Zoolab dovrete aver catturato 10 esemplari di tutti i mostri di Spira......se sconfitto con un Ultracidio, egli lascia a fine scontro due Ali x l'Ignoto......x sconfiggere Shinryu dovrete essere in possesso di World Champion, Ultima Weapon e God Hand, in quanto possiede 2.000.000 di Hp; inoltre dovrete avere i parametri oltre il valore 170 circa, in quanto è parecchio forte, e potrebbe uccidervi in pochi turni.
    Arrivate allo scontro con le Turbo al massimo, cominciate con uno Slot attacchi perfetto, quindi da 12 colpi, usate o Tidus o Rikku per curare Wakka dopo il contrattacco di Shinryu, successivamente utilizzate Transfert su Wakka ed utilizzate una seconda volta uno Slot Attacchi sempre da 12 colpi.....ovviamente il danno che dovrete causare deve essere di 99.999 Hp a colpo.

    Fiocco e Materieoscure

    Fiocco lo potrete ottenere solamente utilizzando 99 Materieoscure, e le Materieoscure le potete ottenere in tre modi: creando Ultima X allo Zoolab, uccidendo i Dark Eons e uccidendo i mostri Zoolab.....


    Ultima X: per creare il Prototipo Zoolab Ultima X dovrete aver catturato 5 esemplari di tutti i mostri che popoalno Spira, e come ricompensa il proprietario dello Zoolab vi darà 99 Materioscure...non sarà necessario sconfiggerlo, in quanto basta crearlo per ottenere la ricompensa.....

    Dark Eons: sicuramente la fonte più sicura per un rifornimento di Materioscure....ogni Dark Eons, a fine battaglia, lascia due Materieoscure.....il problema è che i Dark Eons si possono affrontare solo una volta, ECCETTO Dark Yojimbo, il quale per essere sconfitto definitivamente, deve essere sconfitto x 5 volte di seguito.....se invece dopo il primo scontro salvate la partita e riavviate, gli scontri si azzerano, e il conto ripartirà da 1.......la cosa più furba è fare 4 scontri di seguito, salvare la partita alla salvosfera, e riavviare la consolle, oppure lasciare la caverna, ma non ricordo se in questo modo gli scontri si azzerano (o_O).....in questo modo, ad ogni scontro Dark Yoji lascerà due Materieoscue, o nella peggiore delle ipotesi, due Mastersfere......

    Mostri Zoolab: solitamente lasciano oggetti rari, ma capita a volte che lascino anch'essi due Materieoscure....per riuscirci però non c'è nessun trucco o tecnica, tutto sta nell'avere pazienza ed attendere che le mollino......



    La miglior protezione

    La miglior protezione in assoluto è:

    Hp Apeiron
    Fiocco
    Autohaste
    Hp +30%

    in mancanza di Fiocco è consigliato Aotorigene.......le altre Autoabilità sono pressochè inutili, infatti:

    Autoprotect: utile contro i mostri che sferrano attacchi fisici, ma altamente inutile contri le magie, attacco usato PRINCIPALMENTE dai maggiori Dark Eons e Prototipi Zoolab....

    Autoshell: dimezza il danno magico, ma dimezza anche l'effetto di magie come Energiga.......

    Autofenice: utilizza una Coda di Fenice sui personaggi morti, ma ridà pochissimi Hp....molto meglio utilizzare la magia Areiz con un personaggio che possieda Consumo Mp=1....

    Autopanacea: utile contro alterazioni di stato singole, inutile contro alterazioni di stato multiple.....

    Autopozione: utile solo agli inizi del gioco, in quanto utilizza oggetti che ripristinano pochissimi Hp.....

    Autoreflex: il personaggio non può essere curato con magie.......

    Volevo aggiungere questo visto che manca ancora, non è completo per mancanza di tempo, ma spero possa servire a qualcuno (a me è servito molto).

    CAMPIONI DI ZONA

    1.TRUSTHEVIS
    ruba->3 lacrimogeno
    ruba raità->2 fluido energetico
    oggetti->4 amuleto
    armi ->attacco magico +35
    protezioni ->hp+60

    2.MOLBORO BETA
    ruba->4 panacea
    ruba rarità->2 fluido magico
    oggetti->4 filtro magico
    protezioni->difese status

    3.COLOSSOS
    ruba->4 fluido energetico
    ruba rarità->2 fluido vitale
    oggetti->40 fluido rigenerante
    armi->contro attacco-contramagia
    protezioni->hp+40

    4.IAGUARO REGINA
    ruba->2 vento oltremondo
    ruba rarità-> sacromaglite
    oggetti->6 eliomaglite
    armi->attacco morte +

    5.YORMUNGAD
    ruba->4 granata fossile
    ruba rarità->triostella
    oggetti->4 examaglite
    armi->attacco status +

    6.KYACTUS
    ruba->2 piuma chocobo
    ruba rarità->portafoglio gonfio
    oggetti->6 sacromaglite
    armi->attacco fisico +35
    protezioni->difesa fisica +25

    7.ESPADA
    ruba->4 ombra oltremondo
    ruba rarità->vento oltremondo
    oggetti->2 carta d'identità
    armi->attacco fisico +25
    protezioni->difesa fisica +35
    8.ABISSY WORM
    ruba->4 neromaglite
    ruba rarità->nettare energatico
    oggetti->2 filtro energetico
    protezioni->difesa fisica +35

    9.CHIMERA X
    ruba->2 fluido magico
    ruba rarità->2 fluido energetico
    oggetti->2 gamberosfera
    protezioni->immuno elementi

    10.DON TOMBERRY
    ruba->2 candela vita
    ruba rarità->portafoglio gonfio
    oggetti->6 vento oltremondo
    armi->attacco status +

    11.CATOPLEPAS
    ruba->3 fluido rigenerante
    ruba rarità->filtro energetico
    oggetti 2 triostella
    protezioni->difesa status +

    12.ABADON
    ruba rarità->eliomaglite
    oggetti->2 nettare magico
    armi->attacco magico +40

    13.VORBAN
    ruba->2 fluido rigenerante
    ruba rarità->nettare energetico
    oggetti->2 empatosfera
    armi->difesa fisica +35

    ------------------------------------

    CAMPIONI DI SPECIE

    1.FENRIL
    ruba->2 coda chocobo
    ruba rarità->piuma chocobo
    oggetti->2 rapidosfera
    protezioni->difesa status +

    2.ORNITORESTES
    ruba->carta d'identità
    ruba rarità->piuma di chocobo
    oggetti->4 anima baro
    protezioni->difesa fisica +30

    3.PTERIX
    ruba->4 lacrimogeno
    ruba rarità->candela vita
    oggetti->2 destosfera
    protezioni->difesa fisica +35

    4.HONET
    ruba->4 zanna velenosa
    ruba rarità->2 sale purificatore
    oggetti->2 mirasfera
    protezioni->difesa fisica +25

    5.VIZALSHA
    ruba->4 elettromaglite
    ruba rarità->filtro magico
    oggetti->2 mpsfera
    armi->apx2

    6.UNIOCULUM
    ruba->3 cortina lunare
    ruba raità->sacromaglite
    oggetti->2 difesfera magica
    armi->apx3
    protezioni->mp+40

    7.BUDINO JUMBO
    ruba->4 cortina lunare
    ruba rarità->nettare magico
    oggetti->2 potesfera magica

    8.ELEMENTO NEGA
    ruba->4 cortina stellare
    ruba rarità->duostella
    oggetti->4 duostella
    armi->attacchi elementi

    9.TANKET
    ruba->4 cortina lunare
    oggetti->difesfera fisica
    armi->attacco fisico +35

    10.FEFNIL
    ruba->2 clessidra oro
    ruba rarità->2 fluido energetico
    oggetti->40 cortina luminosa
    armi->attacchi elementi

    11.SONNELLINO
    ruba->4 zanna velenosa
    ruba rarità->vento oltremondo
    oggetti->2 telesfera
    armi->attacco status+

    12.RE PIROS
    ruba->4 magmaglite
    ruba rarità->eliomaglite
    oggetti->2 telesfera
    armi->att.status+

    13.JUGGERNAUT
    ruba->4 cortina lunare
    ruba rarità->eliomaglite
    oggetti->potesfera fisica
    armi->attacco fisico +30
    protezioni->difesa fisica +35

    14.CLOD D'ACCIAIO
    ruba->4 cortina luminosa
    ruba rarità->nettare energetico
    oggetti->2 hp sfera
    armi->attacco fisico +35
    protezioni->hp+60

    ------------------------------------

    PROTOTIPI

    1.MANGIATERRA
    ruba->anima baro
    ruba rarità->passosfera livello 1
    oggetti->>2 fatosfera
    armi->triturbo
    protezioni->autopozione

    2.TITANOSFERA
    ruba->anima baro
    ruba rarità->gamberosfera
    oggetti->2 fortunosfera
    armi->mp=1
    protezioni->autofenice

    3.CATASTROPHE
    ruba->anima baro
    ruba rarità->passosfera livello 2
    oggetti->2 portafoglio gonfio
    armi->attacco status+
    protezioni->difesa status+

    4.VLAKORADOS
    ruba->anima baro
    ruba rarità->telesfera
    oggetti->2 controchiave
    armi->apx3
    protezioni->hp+50

    5.GASTEROPODOS
    ruba->anima baro
    ruba rarità->empatosfera
    oggetti->2 pendulum
    armi->apx3
    protezioni->hp+40

    6.ULTIMA X
    ruba->anima baro
    ruba rarità->passosfera livello 3
    oggetti->2 equazione cubica
    armi->apx3-triturbo-turboxap
    protezioni->mp aperion

    7.SHINRYU
    ruba->anima baro
    ruba rarità->triostella
    oggetti->2 ali per l'ignoto
    armi->apx2
    protezioni->autopanacea

    8.SUPREMO
    ruba rarità->passosfera livello 4
    oggetti->2 omnisfera
    armi->danni aperion
    protezioni->hp aperion




     
    .
  2. sayan 2
     
    .

    User deleted


    nessuna aaa che divertente stupido

     
    .
  3. Fantasy_95™
     
    .

    User deleted


    è utilissimo
     
    .
  4. LukinO_PES
     
    .

    User deleted


    grazie!
     
    .
  5. «†Death†»
     
    .

    User deleted


    ciao sono death
     
    .
4 replies since 29/6/2007, 17:49   19746 views
  Share  
.