FINAL FANTASY VII: Debug room

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davidan90
     
    .

    User deleted


    Avete battuto le weapon, ucciso sephiroth, sbloccato Yuffie e Vincent e ottenuti i Limit break e le armi finali? preparatevi a riprendere il gioco in mano per almeno un altro po' grazie al suo più recondito segreto (a me mi affascina ancora dopo un mese per la sua natura enigmatica e instabile): la Debug Room

    Inserite il codice 80099F2C 0041 (funziona solo con la versione PAL, credo che sia la vostra, no?) nella vostra action replay, gameshark, explorer ecc... e avviate il gioco.
    Scegliete "New game" oppure avviate il gioco col codice, spegnete la cartuccia e caricate, poi riaccendete la cartuccia ed entrate in una qualsiasi città e vi ritroverete nella mitica debug room.
    Qui troverete un pover' uomo che non capisco cosa ci faccia lì che vi proporrà le seguenti opzioni:
    NEXT: vai alla pagina seguente
    MENU ON: abilità le opzioni SAVE e PHS
    BATTLE LOCK: disabilita le battaglie casuali
    BATTLE UNLOCK: riabilita le battaglie
    MOVIE LOCK: elimina i filmati
    MOVIE UNLOCK: riabilità i filmati
    FULL MATERIA: otterrete tutte le materie!!!
    GLOBAL RESET: azzera i soldi e mette solo cloud nel party(ditemi a che serve!!! )
    MUSIC RESET: toglie la musica (se fate la battle 999 la musichetta di vittoria non si ferma piu. poveri i miei nervi! )
    FULL NAME: scoprite il vero significato della parola "inutilità"
    NEW START: riiniziate da capo nella stanza
    BATTLE 999: dovrete combattere 6 piramidi immobili capaci di farvi salire anche di 50 livelli in un colpo solo!!!
    EXIT: serve ad uscire (come mi sento STUPIDO!!! )
    Una volta dentro spegnete la cartuccia e potrete vedere che le stanze si sono riempite di gente, ma non andate a capocchia, perchè molti personaggi vi spediscono in svariate parti del gioco, secondo strambi criteri.
    Questa è la mappa della zona:

    10

    8
    7 9
    fuori 6 1
    da = 5 2
    midgar 3

    4

    Entrate nella stanza numero 9 e parlate con barret. Oltre alle 4
    scelte segnate ce n' è una fuori dalla finestra (ho una certa sensazione di deja vu...)selezionate la scelta 5 e riporterete in vita aeris! Ora andate nella stanza numero 6 e parlate con Tifa, che vi darà l 'Umbrella, l' arma definitiva di Aeris.
    Nella stanza numero 2 parlate con sephiroth, e scegliete l' ultima delle sue scelte (come per barret alcune non sono visibili) e potrete usare anche lui! Usando invece la prima scelta potrete rivedere tutte le scene filmate del gioco. Sephiroth si sostituira a Vincent, quindi se ci tenete all' ex turks armato di fucile, lasciate perdere.
    Fate caso se entrate per sbaglio nella debug roomche potete uscire andando sul bordo sinistro della stanza, e vi ritroverete appena fuori da midgar (quindi vi conviene tenere un veicolo li vicino)
    Fate molta attenzione al fatto che la debug room è uno strumento usato dagli sviluppatori per fare il debug del gioco (testarlo in pratica), con cui potevano "teletrasportarsi" in qualunque parte del gioco e individuare bugs in quelle parti senza dover riiniziare il gioco ed arrivare fin li. E' uno strumento potentissimo, ma potenzialmente (e realisticamente) instabile, quindi potrebbe bloccare il gioco o cancellare il nome dei vostri personaggi, resettare i vostri livelli e chi più ne ha più ne metta. Se andate in contro a questi inconvenienti non vi preoccupate: resettate e riprovate, e prima o poi riuscirete! :-)
    P.S. se vi servono i codici delle altre versioni (USA, JAP ecc.) non dovete fare altro che chiedere!



    Ecco a voi il trucco forse migliore della debug room... l'invincibilità!
    V ricordate del comando "full name" che credevo completamente inutile? nn avevo mai fatto un' errore così grosso! Infatti questo comando oltre a modificare il nome dei PG porta anchela difesa d tutti i vostri oggetti a 255... sarete quindi praticamente invincibili!
    Ora restano due problemi:
    I nomi dei vostri PG son diventati tutti tipo: FFFFFFFFFFFFFFFFF

    Il terzo PG ha perennemente Death Sentence
    Per il primo problema andate nella stanza 3 e parlate col cloud in mezzo, selezionate la prima opzione (ima..) et voila!
    Poi accendete la action replay e usate una qualsiasi opzione d teletrasporto (ve ne posso dire una io: il cloud con la spada, tojikomerarechatta) e appariranno un sacco di grafiche confuse; adesso, sempre con la action replay accesa, andate verso un bordo dello schermo; v ritroverete nella debug room ancora una volta; adesso spegnete la action replay e andate verso sinistra; vi ritroverete fuori da midgar, invincibili!!!


    Per il secondo problema dovrebbe bastare rimuovere l' accessorio al personaggio (thanx Ragnarok!!!).

     
    .
  2. Cloudsora
     
    .

    User deleted


    MINCHIA ! IO L' ACTION REPLAY NN C' E l' HO della PS1 , e poi usoo FFVII sulla mia PS3 ! e l' action replay della ps1 nn si puo leggere ne nella ps2 , ne sulla 3 !!!!!! e nn mi voglio comprare la ps1

    CMQ c' e un altro modo x resuscitare aeris ! oltre la debug room... dovete avere materia Mime ,live , steal , phoenix la knight of the round 3 chocobo d ' oro , il chocobo d' argento , ke si ottiene accoppiando 2 gold chocobo e due masamune , ora andate alla forgotten capital , dov' e morta aeris.... premete O , eeee aeris torneraaaaaaaa , ma e meglio nn farlo , xke aeris e una cogliona , e perderete le altre materie , quindi ve lo sconsiglio .

    CIAO RAGA !!!!!!!!!!!!!! ho scoperto tre cose ! la 1 : se battete ruby weapon avrete un oggetto , datello al vecchietto di kalm e vi dara un gold chocobo ! 2 : Tutta la compilation di FFVII , tutti i giochi e il film di advent children su PS3 a 200 EURO ! 3 : KINGDOM HEARTS 3 uscira la primavera del 2010 solo su ps3 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
1 replies since 28/6/2007, 14:46   1092 views
  Share  
.