QUAKE: intervista a Lakerman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davidan90
     
    .

    User deleted


    Intervista a Lakerman, campione duel scandinavo e uno dei principali membri del clan AllStars.

    Cicerus Innanzitutto vorrei sapere qualcosa di te, come ti chiami, che fai nella vita?
    All-Lakerman Mi chiamo Oskar Ljungström. A dire il vero ora non sto facendo nulla di particolare a parte giocare a Quake3 e rilassarmi.
    Cicerus Tu sei uno dei più conosciuti ed apprezzati giocatori di Q3A al mondo. Delle tue imprese si parla sin dai tempi di QuakeWorld. Come ci si sente ad essere così famosi?
    All-Lakerman Non prendo il fattore "fama" molto seriamente, ma ovviamente mi fa molto felice quando la gente si diverte a guardare le mie demo e tifare per me nei tornei.
    Cicerus Da un po' di tempo hai lasciato il clan Sc a favore degli "ALL", come mai questa decisione?
    All-Lakerman Sono stato uno dei migliori dueller per qualche tempo e volevo davvero entrare a far parte di uno dei migliori clan del mondo. Gli SC erano un buon clan, ma siamo usciti dalla scena Svedese e alcuni di noi non avevano neanche una buona connessione Internet. Con gli Allstars possiamo giocare nella stessa stanza a Stoccolma con una 2Mbits e dei buoni PC. Abbiamo anche lo sponsor che ci paga i viaggi ed è veramente bello averlo visto che ci sono molti tornei dappertutto oramai.
    Cicerus Nel famosissimo CPL tenutosi a Dallas l'anno scorso tu hai partecipato arrivando cmq nelle finali, battendo diversi giocatori forti e famosi per arrivarci. Sei stato, da quanto ho saputo, anche campione Scandinavo di Quake3 1vs1. Poi nel CPL asiatico non ti sei fatto vedere, come mai? Parteciperai a quello che si terrà in Europa (Colonia 8-10 Dicembre)?
    All-Lakerman Il motivo per cui non ho partecipato al CPL in Asia è che mi sono diplomato lo stesso giorno, e anche far bene ad un torneo CPL non può battere il senso di sapere che non devi più andare a scuola :). Parteciperò sia al CPL europeo e a Babbages, io e tutti gli altri negli Allstars ci stiamo allenando molto duramente in questo momento.
    Cicerus Quante ore al giorno ti alleni di media? E quante prima dei tornei?
    All-Lakerman Non gioco molto quando sto a casa a Uppsala, ma quando sto a Stoccolma per qualche giorno ogni settimana gioco + di 5 ore al giorno. Prima dei tornei gioco ogni giorno più di 5 ore per 2 o 3 settimane.
    Cicerus L'allenamento è una cosa molto importante, ti alleni solo in lan o anche in Internet?
    All-Lakerman Gioco su internet solo quando sono estremamente annoiato, mi piace parecchio allenarmi in lan.
    Cicerus Che connessione hai? Quanta latenza hai con il server usando questa?
    All-Lakerman A casa ISDN con 50 di ping, mentre al QuadArena (NdR: QuadArena è un internet caffè a Stoccolma che sponsorizza il clan AllStars) c'è una 2Mbits con 15 di ping.
    Cicerus Come hai preso la tua esclusione dalla squadra svedese per le finali europee? Dacci un tuo parere su come mai i tuoi compagni di squadra hanno perso contro la Russia.
    All-Lakerman Se fossi stato escluso quando DOOMer all'inizio aveva deciso chi avrebbe dovuto andarsene sarei stato scontento ma non arrabbiato, ma quando Xorgal ha cominciato una guerra pubblica e mi ha attaccato in quel modo devo ammettere di essermela presa. Se sei stato selezionato come rappresentante nazionale credo che dovresti cercare di comportarti in modo un po' più maturo di quanto lui non fece allora, ma sono sicuro che ha imparato dal suo errore e speriamo di non vedere più cose del genere accadere in pubblico. Non ho molto da dire sulla sconfitta della Svezia da parte della Russia, che è una squadra molto forte e non c'è da vergognarsi nel perdere con loro, ma noi faremo sicuramente del nostro meglio per avere la rivincita al prossimo BWEC :).
    Cicerus Recentemente Fatality ha dichiarato che quest'anno guadagnerà intorno ai 200.000$ e che l'anno prossimo raddoppierà sicuramente i suoi introiti. Anche tu pianifichi i tuoi successi in questo modo o hai un'altro tipo di approccio verso il futuro?
    All-Lakerman I soldi sono una buona motivazione per giocare, non sto dicendo che non voglio vincere tanti soldi, intendo dire che, vivo ancora con mia madre e sto facendo del mio meglio per guadagnare più soldi possibili e comprare un bell'appartamento. Tuttavia, Non penso che questo dovrebbe essere l'unico motivo per cui una persona debba giocare. La mia aspirazione è sicuramente diventare il migliore al mondo.
    Cicerus Lakerman, Blue, Doomer...e altri. Troviamo moltissimi giocatori nordici nei primi posti del ranking mondiale. Come ti spieghi questo ?
    All-Lakerman A mio parere il motivo principale è che la Svezia ha le migliori connessioni Internet al mondo. Dove sto ora pingo meno di 20ms in tutta la Svezia. Un'altro motivo è che qui fa dannatamente freddo e per metà dell'anno siamo costretti a rimanere chiusi in casa a giocare. I giochi per PC aiutano a riempire il tempo :)
    Cicerus Un particolare "piccante" sulla tua config o sul metodo di allenamento?
    All-Lakerman Stare il più possibile comodi e divertirsi perchè è un gioco.
    Cicerus Come vedi lo sviluppo di internet e nella fattispecie quello del Gaming online?
    All-Lakerman Penso che sia fantastico! Ogni volta che ripensi ad un anno fa non riesci a credere quanto sia avanzata la tecnologia, specialmente quest'anno. E' molto interessante vedere quello che diventerà il gaming online.
    Cicerus L'utilizzo di hardware specifico per i giochi fps ha portato una vera e propria mania nel settore. Tu che mouse usi?
    All-Lakerman Utilizzo un mouse Logitech USB.
    Cicerus Che ne pensi delle nuove periferiche "voice" per parlare nei teamplay?
    All-Lakerman Non le utilizzo, perchè gli Allstars giocano tutti nella stessa stanza e quindi non ne hanno bisogno, però penso che sia una buona scelta per chi non può fare allo stesso modo nostro.
    Cicerus Vuoi dare un consiglio a tutti i quakers italiani?
    All-Lakerman Onestamente penso che l'Italia diventerà uno dei migliori paesi per il gaming online. Spero che ospiterete in un futuro prossimo diversi tornei a livello internazionale, in tal caso sarà favoloso venire anche in Italia.
     
    .
0 replies since 4/6/2007, 15:12   196 views
  Share  
.