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Davidan90.
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Quake 3 Arena - guida (Pc)
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Quake 3 è un gioco che chiede molto dal Pc su cui gira pertanto è necessario imparare alcuni comandi per aumentare la fluidità di gioco e migliorare le performance della connessione. Tutto ciò nella speranza di evitare quelle situazioni in cui si perde, non perché si è più deboli, ma perché si è semplicemente peggio equipaggiati.
Qui di seguito trovate una configurazione che aumenta notevolmente il frame rate di circa il 20%.
Create un file cfg e copiateci sopra ogni singolo settaggio riportato sotto. Lanciate il gioco, abbassate la barra premendo il tasto "" e scrivete: exec nome configurazione. Arrivati a questo punto scrivete: vid_restart pigiate INVIO ed il gioco è fatto.
Vi consigliamo di salvare la precedente configurazione per evitare ogni spiacevole evenienza. //settings
cg_bobpitch 0
cg_bobroll 0
cg_brassTime 0
cg_drawFPS 1
cg_draw3dicons 0
cg_gibs 0
cg_gun 0
cg_marks 0
cg_runpitch 0
cg_runroll 0
cg_shadows 0
in_midi 0
r_subdivision 999
r_drawSun 0
r_ext_compress_textures 1
r_ext_multitexture 1
r_lodCurveError 500
r_lodscale 10
r_picmip 3r_preloadTextures 1
r_textureMode GL_NEAREST_MIPMAP_NEAREST
s_khz 11
s_loadas8bit 1
Integrate questi comandi con quelli che sono accessibili dalla schermata delle opzioni. Vi suggeriamo di togliere: il cielo le Ejecting Brass e le Dinamic Light.
Per quanto riguarda i problemi di "Lag e Ping" relativi alla connessione potrete intervenire così: 1) Se non avete una connessione ISDN inserite nel file cfg i seguenti parametri.
//56k modem
Com_maxfps 40
Com_maxpakets 20
Rate 3000
2) Se invece siete più fortunati ed avete una connessione digitale potete inserire nella configurazione questi comandi.
//Isdn modem
Com_maxfps 85
Com_maxpakets 30
Rate 6000
Inoltre se avete un po' di conoscenza di file dll e praticità nell'installarli, potrete trovare in rete dei validi supporti. Sono infatti disponibile delle librerie precompilate che migliorano di un ulteriore 15/20% il framerate.
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Come saprete esistono diverse modalità di gioco: il Duel, il Carnage e il Team play (ve ne sono anche molte altre ma le classiche sono queste). Ognuna di esse ha diverse caratteristiche ed è perciò necessario utilizzare un approccio diverso con ciascuna. Prima però diamo un'occhiata alle armi e a come possono essere utilizzate al meglio.
Il gauntlet (guanto) è un'arma sottovalutata dato che è necessario toccare l'avversario perché infligga danno. È utile se qualcuno vi sta seguendo ed avete la possibilità di nascondervi dietro ad un angolo per saltargli addosso appena appare. Evitate di mettere il guanto se il vostro avversario è distante e non ha nessuna intenzione di lasciarsi avvicinare.
Il machine gun (mitra) è l'arma di cui disponete appena rinati: fa sette punti di danno, cinque in team play.
Colpisce istantaneamente e non ha un limite di raggio... usatela per finire l'avversario che sta fuggendo, se ha guadagnato una certa distanza da voi e pensate di non riuscire a raggiungerlo con le altre armi di cui disponete.
Lo shotgun (fucile a pompa) è l'arma ideale in scontri ravvicinati. Fa centodieci punti di danno ed ha un raggio illimitato. In altre parole sostituisce bene sia il mitra che il lancia missili.
Il rocket launcher (lancia missili) questa è l'arma che userete di più dato che fa molto danno. Ha un raggio illimitato, colpisce ad area quando esplode ed è dislocato in quasi tutte le mappe.
Il granade launcher (lancia granate) è un'arma di difesa utile soltanto se qualcuno vi sta seguendo e se potete seminare di granate una stanza di piccole dimensioni nella speranza che le esplosioni feriscano o uccidano l'avversario.
Il lightining gun (spara fulmini) è l'arma ideale per le medie distanze. Fa quasi duecento punti di danno al secondo ed è imbattibile se avete una buona mira. È utilissima se usata insieme al lanciamissili.
Il rile gun (il laser) è una delle armi più usate dato che arreca molto danno ed ha un raggio illimitato. Va usata contro avversari in aria o ad una certa distanza. Per cercare di limitare i danni che quest'arma vi può fare dovrete cercare di ferire il vostro avversario mentre vi sta mirando. Il plasma gun è l'ideale ed il rocket launcher vi consentirà di nascondervi nel fumo.
Il plasma gun (fucile al plasma) spara sfere colorate che fanno parecchio danno e scoppiano quando al tocco. È l'ideale quando avete il quad dato che ha anche uno splash damage come il lancia missili.
Il bfg 10k è l'arma migliore del gioco giacché è molto veloce a sparare e fa danno a raggio. Diviene inutile nel corpo a corpo poiché anche chi la usa rischia di morire nell'esplosione.
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Analizziamo le varie modalità di gioco: Il Carnage
Nelle partite di Carnage incontrerete più avversari (almeno 3 contando anche voi stessi), dovrete cercare di fare il maggior numero di frag nel minor tempo possibile. I Carnage possono avere un frag limit o un time limit. Essi cioè finiscono o in base al numero di uccisioni che il primo in classifica compie, oppure in base ad un certo numero di minuti che di solito sono dieci o quindici. Come prima cosa accertatevi, quindi, di quale sia tra questi due il metodo utilizzato. Fatto ciò e posto è fondamentale conoscere la mappa in cui si gioca alla perfezione:...
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torneo italiano di quake arena III online: sta arrivando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Edited by Mirkovic - 10/10/2008, 10:33. -
»Andre95_Jaster™.
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NO SPAM!!!!!!!!!!!!!!!!!!! . -
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Prince Of Game Mystic Magican Legend Member lv17
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giusto NO SPAM!!!
Edited by x?X?x - 12/10/2008, 12:16.