Crash Bandicoot

Thread ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davidan90
     
    .

    User deleted


    Crash Bandicoot è una serie popolare di videogiochi. Era originariamente un platform game cardine della PlayStation. In seguito è sbarcato anche in Game Boy Advance, GameCube, PlayStation 2, e Xbox e ne sono usciti vari spin-off in differenti generi.
    Venite a leggere la sua storia:

    CRASH BANDICOOT 1

    image

    Crash Bandicoot è il titolo del primo videogioco a piattaforme della serie omonima, prodotto e distribuito dalla Naughty Dog nel 1996.

    TRAMA

    Il dottor Neo Cortex, insieme al braccio destro Nitrus Brio ambisce a conquistare il mondo. Per farlo i due costruiscono l'Evolvo Ray, un macchinario che rende gli animali simili agli esseri umani e usare in seguito le bestie per formare un potentissimo esercito. Tra gli animali sottoposti agli esperimenti, ci sono Crash Bandicoot e la sua ragazza Tawna. Crash si rileva però un fallimento e viene cacciato dai due scienziati. Il nostro eroe si ritrova in una spiaggia ad N. Sanity Island e da lì inizia il suo cammino verso il castello di Cortex per liberare la sua amata. Al suo fianco lo spirito del potentissimo stregone Aku Aku, che percepisce il bene nell'animo di Crash e decide di aiutarlo disseminando nel suo cammino delle maschere con la sua effigie in grado di aiutarlo.
    Dopo aver attraversato tre intere isole, Crash arriva ai piedi del castello di Cortex. Dopo aver sconfitto la guardia del corpo dello scienziato, Pinstripe Potoroo, affronta Brio nel suo laboratorio. Infine, con il castello in fiamme, Crash sconfigge Neo Cortex su un dirigibile, con il quale poi fugge con Tawna.

    CRASH BANDICOOT 2: il ritorno di Cortex

    image

    Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back (tradotto in italiano come Crash Bandicoot 2: Il ritorno di Cortex), è un videogioco a piattaforme prodotto dalla Naughty Dog e distribuito nel 1997.

    TRAMA

    Il gioco inizia da dove è finito il precedente episodio, quando Crash fa precipitare Cortex verso la morte. In realtà lo scienziato atterra incolume in una caverna con un potentissimo cristallo al suo interno. Raggiunta la sua base spaziale, scopre insieme al suo nuovo braccio destro, N. Gin, che occorrono altri venticinque cristalli più piccoli da accostare a quello principale per ottenere il massimo del potere. Decide così di ingaggiare con un inganno Crash per cercarli, risucchiandolo nella sua Warp Room (Stanza del Teletrasporto) mentre cerca le batterie per il computer portatile della sorella Coco. Per convincerlo a lavorare per lui, Cortex dice a Crash che userà i Cristalli per evitare l'allineamento dei pianeti e salvare il mondo da una distruzione certa.
    Durante la vicenda Coco cerca di scoprire il vero scopo di Cortex e si mette in contatto con Crash, come l'ex assistente del professore, Nitrus Brio, il quale dice a Crash che l'unico modo di salvare il mondo è di raccogliere quarantadue gemme invece dei cristalli, con le quali Brio sarebbe in grado di distruggere Cortex e la sua stazione spaziale.
    Dopo aver raccolto tutti i cristalli, Crash viene a conoscenza del vero piano di Cortex: usare i potentissimi oggetti per ridurre in schiavitù tutta l'umanità. Crash però lo ferma prima che sia troppo tardi e, con le gemme, Brio distrugge il Cortex Vortex.

    CRASH BANDICOOT 3: WARPED

    image

    Crash Bandicoot 3: Warped (tradotto in italiano come Crash Bandicoot: Teletrasportato!), è un videogioco a piattaforme prodotto dalla Naughty Dog e distribuito nel 1998.

    TRAMA

    Un pezzo del Cortex Vortex, distrutto da Crash e N. Brio in Crash 2, precipita sulla prigione dove è rinchiuso Uka Uka, fratello malvagio di Aku Aku, liberandolo dopo secoli di prigionia. Il perfido stregone diventa il capo di Neo Cortex e progetta insieme a lui di conquistare il mondo. Questa volta ad aiutarli si presenta N. Tropy con la sua macchina del tempo, detta Tornado del Tempo, che permetterebbe ai cattivi di recuperare i cristalli nelle epoche d'origine e ricavarne così il massimo potere.
    Aku Aku scopre quindi che Uka Uka è stato liberato e riferisce subito la notizia a Crash e alla sua sorellina Coco. Alla fine Crash salverà il mondo per la terza volta, sconfiggendo di nuovo Cortex esiliandolo nel nocciolo del Tornado del Tempo, il quale, a causa dell’assenza di N. Tropy, diventa incontrollabile ed implode su sé stesso.

    CRASH TEAM RACING

    image

    Crash Team Racing (CTR) è un videogioco di guida distribuito dalla Naughty Dog nel 1999, tratto dalla serie di platform games Crash Bandicoot. Questo è l'ultimo gioco di Crash Bandicoot prodotto dalla Naughty Dog, dato che la società lasciò la Universal Interactive studios (ora Vivendi Games) e divenne produttore in casa della Sony Computer Entertainment.

    TRAMA

    Le corse di kart vanno molto di moda sulla Terra. Crash e la sua banda hanno costruito piste nelle loro terre e sono in continua competizione. Sfortunatamente, un malvagio alieno di nome Nitros Oxide minaccia il pianeta e sfida i suoi abitanti. Egli afferma che è il più grande pilota della Galassia e si diverte a sfidare gli altri pianeti in un "piccolo gioco". Questa volta tocca alla Terra. Il gioco consiste in una sfida tra il campione del mondo ed Oxide. Se a vincere è il campione terrestre, Oxide lascerà il pianeta in pace, se invece è l'extraterrestre ad aggiudicarsi la gara, la Terra diventerà un gigantesco parcheggio e gli abitanti saranno ridotti in schiavi.

    CRASH BASH

    Crash Bash è un videogioco in stile party game della serie di Crash Bandicoot, prodotto dalla Eurocom e distribuito nel 2000. È l'ultimo gioco della serie per Playstation 1 e il primo non prodotto dalla Naughty Dog.

    TRAMA

    I due fratelli stregoni Aku Aku e Uka Uka decidono di organizzare un torneo a due squadre per stabilire una volta per tutte il vincitore tra Bene e Male. Per dare un equilibrio alle due compagini, Aku Aku, che dispone solo di Crash e Coco, chiede in "prestito" due scagnozzi al fratello malvagio. Uka Uka accetta, e Dingodile e Tiny Tiger passano dalla parte dei "buoni". Alla fine, la squadra di Uka Uka schiera Neo Cortex, N. Brio, Koala Kong e il misterioso Rilla Roo.

    CRASH BANDICOOT: L'IRA DI CORTEX

    Non siamo risuciti a trovare la trama di questo videogioco

    CRASH BANDICOOT: THE HUGE ADVENTURE

    Crash Bandicoot: The Huge Adventure è un videogioco a piattaforme per Game Boy Advance, tratto dalla serie di Crash Bandicoot. Pubblicato nel 2002, fu sviluppato dalla Vicarious Visions.

    TRAMA

    Il Dr. Neo Cortex, dopo l'ennesimo piano fallito per la conquista del mondo, impazzisce e riduce la Terra in minuscole dimensioni. Crash, Aku Aku e Coco cominciano a cercare i cristalli e le gemme per cercare di far tornare la Terra nelle sue condizioni originarie e fronteggiare Cortex.

    CRASH BANDICOOT: N-TRANCED

    image

    Non siamo riusciti a trovare la trama di questo videogioco

    CRASH NITRO KART

    image

    Crash Nitro Kart (CNK) è un videogioco di guida per PlayStation 2, Game Cube e Xbox uscito nel 2003. Ne è uscita anche una versione per Game Boy Advance e N-Gage, ma con caratteristiche differenti. È un sequel non ufficiale di Crash Team Racing ed è stato sviluppato da Vicarious Visions e distribuito dalla Vivendi.

    TRAMA

    Una tranquilla mattina, mentre Crash prende il sole, Coco lavora nel suo garage e Aku Aku aiuta Crunch a perdere peso, una strana luce che scende dal cielo risucchia la casa dei Bandicoot con tutti gli abitanti.
    Lo stesso misterioso raggio rapisce anche il dr. Neo Cortex, N. Gin, Dingodile e Tiny Tiger, staccando dal castello di Cortex la torre laboratorio dove lo scienziato e i suoi scagnozzi cercano di trovare un modo per conquistare il mondo.
    I nostri eroi si ritrovano in un altro pianeta. Mentre si chiedono che cosa sta succedendo, un enorme schermo olografico entra in funzione, rivelando il volto del loro rapitore, Velo XXVII, Imperatore del pianeta alieno. Velo giustifica il rapimento dicendo di aver sentito parlare delle abilità dei terrestri nelle corse e di aver deciso di costringerli a gareggiare per far divertire i suoi sudditi. In caso di rifiuto, la Terra verrebbe distrutta.
    Di fronte alla minaccia di distruzione del loro pianeta, il gruppo di Crash e quello di Cortex si trovano costretti ad accettare. Insieme a loro ci sono altre due squadre: quella di Nitros Oxide, con gli amici gasmoxiani Zem e Zam, e quella di N. Trance, che ha ipnotizzato Polar, Dingodile e Pura.

    CRASH TWINSANITY

    image

    Non siamo riusciti a trovare la trama di questo videogioco

    CRASH TAG TEAM RACING

    image

    Crash Tag Team Racing (クラッシュ・バンディクー がっちゃんこワールド, Kurasshu Bandikū Gatchanko Wārudo, Crash Bandicoot Gatchanko World) è un videogioco di guida distribuito dalla Vivendi Games nel 2005, tratto dalla serie di platform games Crash Bandicoot. Questo è il terzo videogioco di guida della serie di Crash Bandicoot, dopo Crash Team Racing e Crash Nitro Kart.

    TRAMA

    Ebenezer Von Clutch, cyborg creatore di parchi a tema, è nei guai da quando il suo parco per corse automobilistiche è stato considerato l'area più pericolosa del pianeta, ed è quindi decaduto. Scompaiono, inoltre, le gemme del potere, che danno energia al parco, e quella dal "Cuore Nero", che tiene in vita Von Clutch. Disperato, chiama Crash Bandicoot e compagni per trovare le gemme e annuncia di offrire il parco al concorrente che raccoglierà più gemme del potere.

    CRASH BOOM BANG



    Non siamo risuciti a trovare la trama di questo videogioco



















     
    .
  2. luckyz
     
    .

    User deleted


    credo che Crash Bandicoot sia stato 1 dei migliori giochi x Playstation
    image
     
    .
  3. Davidan90
     
    .

    User deleted


    Io gli ho sempre collezzionati tutti. Rimarrà il mio gioco preferito per sempre.....
     
    .
  4. luckyz
     
    .

    User deleted


    anke io ce li ho tutti, tranne l'ultimo
     
    .
  5. Davidan90
     
    .

    User deleted


    Volevo ricordare che il gioco CRASH BANDICOOT THE HUGE ADVENUTRE, potete scaricarlo gratuitamente per l'emulatore del game boy advance. Il gioco si trova nella sezione ROMS mentre l'emulatore del game boy advance nella sezione EMULATORI.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Magic Member lv6

    Group
    Member
    Posts
    2,316

    Status
    Offline
    davidan il tuo gioco preferito nn era topolino prescolare?
    cmq crash è davvero 1 dei migliori gioki x playstation 1, piace anke a mio padre...
     
    .
  7. Davidan90
     
    .

    User deleted


    Chiaramente è sottinteso che Crash è secondo a Topolino Prescolare, anche se TIGRO E LA CACCIA AL MIELE mi piace pure.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Magic Member lv6

    Group
    Member
    Posts
    2,316

    Status
    Offline
    capisco...
     
    .
  9. Davidan90
     
    .

    User deleted


    Mi stai prendeno per i cosidetti "FONDELLI" ?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Magic Member lv6

    Group
    Member
    Posts
    2,316

    Status
    Offline
    certo... :D :D :D
     
    .
  11. Davidan90
     
    .

    User deleted


    Chissaà se produrrano nuovi videogame su CRASH BANDICOOT....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Magic Member lv6

    Group
    Member
    Posts
    2,316

    Status
    Offline
    io credo di si... nn hanno una vera e propia storia da seguire...
     
    .
  13. RikI25
     
    .

    User deleted


    il mio caro crash.. eh si.. quanti bei ricordi..
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Magic Member lv6

    Group
    Member
    Posts
    2,316

    Status
    Offline
    devo dire ke nn l'ho mai completato...
    il fatto ke quando finivo mi diceva ke x farlo al 100% dovevo rifare i livelli 2 volte x trovare tutte le gemme e fsrlo a tempo mi faceva passre la voglia...
    ho completato interamente solo crash team racing...
     
    .
  15. Davidan90
     
    .

    User deleted


    Hai ragione John117, sono d'accordo con te.....Rifare i livelli di un gioco migliaia di volte non è il massimo del divertimento....
     
    .
16 replies since 13/2/2007, 10:21   1154 views
  Share  
.