Google, ricerca in tempo reale grazie ai social network

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brutus Wolf
     
    .

    User deleted


    Google RealTime Search ora ha una pagina tutta sua: a causa dei social network e dei loro frequenti aggiornamenti la ricerca in tempo reale ha ormai assunto un'importanza particolare, e il maggior motore di ricerca si adegua.

    Il servizio è specializzato nell'attingere a fonti come Facebook, Twitter e l'intera galassia dei blog e dei siti d'informazione: saranno le notizie più recenti ad apparire tra i primi risultati, che saranno poi aggiornati a mano a mano che le novità saranno pubblicate dalle varie fonti.

    Vi sono poi ulteriori strumenti che permettono di affinare ulteriormente le ricerche: grazie Google Alert ora è possibile ricevere via email gli avvisi relativi alla presenza di nuovi post, tweet o articoli relativi alle chiavi di ricerca inserite; con la modalità full conversation, poi, è possibile ordinare le informazioni in ordine cronologico, trasformando i post di Twitter in discussioni da seguire comodamente senza perdere il filo.

    RealTime Search può anche essere impostato per basarsi sulla posizione geografica al fine di fornire i risultati più rilevanti per l'utente: in questo modo non si corre il rischio di essere distratti da avvenimenti che capitano dall'altra parte del mondo.

    La stessa funzione è disponibile dalla tradizionale pagina dei risultati di Google, ma occorre selezionare Più strumenti e poi Più recenti.



    www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=12900&numero=999
     
    .
0 replies since 28/8/2010, 13:03   40 views
  Share  
.