The Thing (La Cosa)

Survival horror [ITA] [FS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gauss
     
    .

    User deleted


    image
    The Thing (La Cosa) | 235MB

    Software house: Vivendi - Universal
    Sviluppatore: Computer Artworks – Black Label Games
    Distributore: Leader
    Data di uscita : 20 Agosto 2002


    image
    Il gioco è stato provato su un AthlonXp1,8+ con 512 MB di RAM, Scheda Video Radeon 7500 con 64 MB VRAM,
    Scheda Audio Sound Blaster Live! 1024, ottenendo risultati eccellenti sia in termini di qualità grafica, sia in
    termini di fluidità alla risoluzione di 1024x768 coi dettagli al massimo e le textures a 32 Bit.




    ODIO QUESTO POSTO...
    Sono il Capitano Blake del corpo dei Marines. La mia missione consisteva nel raggiungere una postazione scientifica e militare segreta nell'Artico per indagare sulla causa dell'interruzione delle trasmissioni. Come potevo sapere che sarei capitato nel bel mezzo di un campo semi distrutto da un virus alieno che ha la capacità di fondere tra loro gli organismi che contamina fino a creare dei mostruosi agglomerati?
    Ma non ho tempo per il mio rapporto: l'ingegnere che ho salvato ci avvisa che abbiamo compagnia, ossia che altri di quei mostri ci stanno per saltare addosso. Fortunatamente l'infermiere ha appena finito di curare le mie ferite; spero solo che non siano infette: non ci tengo a diventare uno di quei mostri com'è successo a oramai troppi compagni.
    Eccoli: sono Le Cose!

    DA CARPENTER AL MASSACRO
    The Thing è un FPS (First Person Shooter = sparatutto in prima persona) liberamente ispirato all'omonimo film culto del grande regista Carpenter. Lo scopo sarà pertanto quello di guidare il capitano Blake attraverso una serie di livelli successivi nei quali si troverà a dover affrontare e trucidare quantitativi sempre più massicci di orribili mostri, da quelli piccoli e veloci a quelli enormi, grossi, brutti, cattivi e letali.
    Beh, per dirla tutta The Thing non è esattamente un gioco in “prima persona”, visto che per la maggior parte del tempo il buon Blake sarà inquadrato da telecamere in terza persona (poste, cioè, dietro di lui, sufficientemente in alto per avere più o meno il suo stesso angolo di visuale), ma il sistema di gioco è fondamentalmente lo stesso di un comune FPS, e anzi a tratti sarà necessario passare comunque ad una visuale “in soggettiva”, come vedremo in seguito.
    Le caratteristiche che distinguono The Thing dalla “massa” degli FPS, tacendo scelte e caratteristiche tecniche, sono fondamentalmente l'ambientazione ripresa paro paro dal film (vale a dire basi militari e scientifiche nelle regioni artiche, con intere sezioni all'aperto a rischio di assideramento) e la necessità, volta per volta, di attorniarsi di compagni di squadra (chiamateli “Gregari” se preferite) che possono avere particolari abilità o caratteristiche necessarie a superare degli occasionali ostacoli che ci si pareranno davanti.

    REALIZZAZIONE TECNICA
    Dal punto di vista grafico il motore di The Thing è veramente valido: la cosa che salta subito all'occhio è il pregevole dettaglio con cui sono realizzati i modelli e la bellezza delle textures. In seguito ci si accorge della fluidità sia dei movimenti dei singoli modelli sia del motore in generale, che anche in presenza di numerosi mostri che saltano per lo schermo e con schizzi di sangue per ogni dove non accenna a rallentare neppure per un secondo. Ben realizzati anche gli effetti di luce e ombra, anche se comunque sono impegnati in quantità piuttosto esigua, essendo limitati a poche fonti di luce per lo più diffuse.

    image

    image

    image
    image


    image
    CODICE
    http://www.fileserve.com/file/QH73QFh
    http://www.fileserve.com/file/4CqJdKa
    http://www.fileserve.com/file/9MwuFpA


    Password:
    CODICE
    Gauss


    Se scaricate un grazie è sempre gradito ;)
     
    .
0 replies since 25/8/2010, 05:05   139 views
  Share  
.