[Soluzione] Splinter cell: conviction

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Legend Member lv15

    Group
    Member
    Posts
    6,746
    Location
    dalla casa dell'Uomo del Monte

    Status
    Offline
    Scena 1: Mercatino di Merchant's Street

    L'avventura di Sam inizia nella tranquillità di un cafe, con il più classico dei tutorial interattivi. Attendete di poter controllare Fisher e avviatevi nella strada del mercato sfruttando le numerose coperture per non farvi individuare dagli agenti di pattuglia.

    Durante questa scena, vivrete uno dei tanti flashback di Sam. Accendete e spegnete la luce in camera della piccola Sarah, e godetevi questo intimo quadretto di famiglia. A questo punto dovete eliminare gli intrusi intrufolatisi in casa. Nulla di difficile. Uccidete a mani nude il primo uomo che vi trovate di fronte, e usate il mark & execute contro i due dietro alla porta a vetri.

    Una volta tornati nel mercato, eliminate a mani nude l'uomo che vi porge le spalle. Ora avete di nuovo a disposizione il mark & execute, che potete usare tranquillamente contro i due scagnozzi seguenti.

    Ripetete la stessa sequenza di operazioni con i prossimi avversari e, una volta eliminate tutte le minacce nello spiazzo, seguite l'unico superstite nel bagno pubblico.

    Ora è il momento del primo interrogatorio. Sfruttate tre diversi elementi interattivi dell'ambientazione (il lavandino, l'orinatoio e la porta in legno) per completare la sfida in questione e ottenere preziosi punti con cui potenziare il vostro arsenale.

    Scena 2: la magione di Kobin

    La seconda scena inizia in una stradina isolata di Valletta, con Sam che si procura lo specchietto per sbirciare sotto alle porte, semplicemente strappandolo a un SUV.

    Raggiungete la porta davanti a voi e usate lo specchio appena recuperato per farvi un'idea della situazione. La via è sicura, quindi aprite e andate verso destra, dove l'indicatore dell'obiettivo vi segnalerà la magione di Kobin.

    Attivate l'allarme della macchina parcheggiata accanto alla porticina sulla parte sinistra del muro perimetrale della magione, e appostatevi accanto alla porta attendendo che la guardia esca a controllare. Eliminatela silenziosamente (completando anche l'apposita sfida) e buttatevi nell'ombra all'interno della cinta di mura.

    A questo punto avete a disposizione il mark & execute. Usatelo sulle due guardie all'ingresso per liberarvi rapidamente la strada.

    Ora arrampicatevi sul tubo a sinistra e raggiungete la finestra al primo piano. Aspettate che la guardia di ronda vi porga le spalle per metterla ko ancor prima di entrare, e ottenere nuovamente la possibilità di sfruttare il mark & execute.

    Una volta entrati nella stanza, raggiungete la porta all'estrema destra. Usate lo specchio per sbirciare oltre, taggate le due guardie all'esterno, aprite e usate il mark & execute per risolvere rapidamente la situazione.

    Ora che siete entrati, dovete trovare il luogo dove si nasconde Kobin. Procedete verso la stanza successiva e troverete la prima cassa di rifornimenti, dove potrete spendere i punti ottenuti completando le sfide, per potenziare il vostro equipaggiamento. Vi consigliamo di iniziare potenziando al massimo la prima pistola a vostra disposizione, arma versatile e adatta a tutte le situazioni delle prime missioni.

    Introducetevi nella prossima area e arrampicatevi al tubo in fondo a destra. Seguitelo fino a quando non sarete esattamente sopra alla guardia sulle scale, ed eliminatela con l'attacco “morte dall'alto”. Taggate una delle due guardie più vicine e il lampadario sul fondo della stanza, e usate il mark & execute. Ora approfittate del trambusto per sgattaiolare dietro alla guardia rimasta ed eliminarla in modo rapido e silenzioso (ricaricando così il mark & execute).

    Procedete verso l'area seguente, e quando il pannello sul muro si apre, spostatevi sulla sinistra per sfruttare le poche zone d'ombra rimaste. In caso veniste individuati, lasciate che il nemico si concentri sulla vostra Ultima Posizione Conosciuta, aggiratelo ed eliminatelo. Non siate impazienti, e riuscirete a eliminare tutte le guardie senza troppi problemi. Potenziate l'equipaggiamento all'armeria e continuate la missione.

    Una volta raggiunto il muro, arrampicatevi sul tubo sulla destra e raggiungete la finestra. Prendete in ostaggio la guardia vicina alla finestra, usate il mark & execute sulle due vicine alle scale e completate l'opera spezzando il collo al vostro scudo umano provvisorio. Salite al secondo piano e preparatevi a far visita a Kobin.

    Ignorate la porta bloccata e dirigetevi alla finestra sulla destra, aggrappatevi al cornicione e spostatevi lateralmente verso le altre finestre, individuando le guardie e abbattendole da lontano senza nemmeno entrare nella stanza. Una volta eliminata la sorveglianza, entrate e avvicinatevi lentamente alle spalle di Kobin, per iniziare l'interrogatorio.

    Scena 3: L'aeroporto di Price

    Seguite la sequenza narrativa e, dopo esser stati liberati da Grim, picchiatela per fornirle una copertura adeguata. Accettate la microcamera con cui sbirciare sotto alle porte in maniera più efficace che con lo specchietto retrovisore rotto, e andate avanti.

    Attaccate la guardia che vi offre incautamente le spalle e usate il mark & execute appena ottenuto per eliminare i due bersagli più avanti. Fatto questo, recuperate il C4 di cui avrete bisogno in seguito. Salite le scale e uccidete la guardia ferma oltre la porta (cercate di farlo silenziosamente e usando il corpo a corpo, perché in seguito avere il mark & execute attivo sarà di grande aiuto). Raggiungete la parte in alto a destra dell'ambientazione e usate il m&e sui due motori di aerei appesi al soffitto, facendoli cadere ed esplodere fra le guardie della zona.

    A questo punto scendete al piano inferiore per eliminare senza problemi le poche guardie rimaste dopo le terribili esplosioni. Fatto questo, avvicinatevi all'elicottero indicato dall'obiettivo e piazzate il C4.

    Per allontanarvi dall'aeroporto dovrete prima far saltare il generatore. Equipaggiatevi a dovere nell'armeria (a questo punto dovreste avere armi capaci di taggare fino a tre bersagli contemporaneamente. In caso di risposta affermativa, potenziatele ed equipaggiatele subito).

    In questa zona troverete un gran numero di guardie, quindi preparatevi a sfruttare l'oscurità per fare piazza pulita. Muovetevi fra le costruzioni e le casse dell'aeroporto cercando di eludere la sorveglianza. Arrivati all'edificio sulla destra, aspettate che la guardia al suo interno si distragga per irrompere dalla finestra ed eliminarla. Uscite rapidamente dall'edificio passando dalla porta a destra del tavolo, e continuate fino all'edificio successivo.

    Eliminate le due guardie all'ingresso con il m&e, e abbattete quella all'interno dell'edificio con un rapido attacco corpo a corpo. Ora raggiungete l'edificio dove si trovano i comandi dell'elettricità, e usando la microcamera da dietro la porta taggate i tre avversari nell'edificio. Raggiungete la finestra sul lato opposto e affidatevi al m&e per ripulire la zona. A questo punto non vi rimane che staccare la corrente.

    Ora dovete solo fuggire dall'aeroporto. Passate attraverso il cancello (ora aperto) e correte verso l'indicatore dell'obiettivo. Muovendovi fra le numerose tende della zona troverete diverse pattuglie solitarie, ma non faticherete a liberarvene. Approfittate dell'occasione per caricare almeno un m&e.

    Avvicinatevi all'antenna satellitare che Grim vi ha chiesto di sabotare. Fate attenzione alle guardie che la sorvegliano. Arrampicatevi sul muro lì vicino e da lì abbattete tutti gli scagnozzi della zona.

    Una volta sabotata l'antenna arriva la parte difficile, perché dovrete farvi strada fra numerose guardie di pattuglia, tutte pronte a uccidervi istantaneamente. Attirate l'attenzione su di voi nel bel mezzo dell'aeroporto, e quando le guardie inizieranno a muoversi in direzione della vostra Ultima Posizione Nota, potrete coglierle alle spalle eliminandole con un mix letale di corpo a corpo e m&e.

    Prendetevi il tempo di eliminare tutti i soldati di pattuglia per evitare rogne di qualsiasi tipo, e fatto questo dirigetevi rapidamente verso l'indicatore dell'obiettivo. A questo punto potete scegliere se affrontare l'ultima parte della missione in modalità stealth, o se sfogare la vostra sete di sangue lanciando granate alle ultime guardie di pattuglia. Si tratta comunque di pochi bersagli. Dopo averli eliminati, attivate i pilastri di blocco delle auto e godetevi i fuochi d'artificio gentilmente offerti da Sam.

    Scena 4: Diwaniya, Iraq

    Siete pronti a cambiare completamente gioco? Questa missione non vi permetterà di utilizzare alcuna abilità Stealth, ma al contrario vi spingerà ad affrontare intensi scontri a fuoco all'ultima pallottola.

    Finita la sequenza iniziale, seguite la strada tenendovi sul lato sinistro. Eliminate con un singolo colpo in testa il primo soldato sulla destra, e lanciate una granata verso quelli più avanti, in modo da superare subito questa prima parte.

    Avanzate con prudenza fino ad avvistare un nuovo gruppo di soldati, di cui potete liberarvi facilmente lanciando un'altra granata ben piazzata. Eliminate i superstiti a distanza, approfittando del mirino telescopico del vostro fucile d'assalto, e continuate per la vostra strada. Durante lo scontro a fuoco cercate solo di prestare attenzione alle granate lanciate fin troppo spesso dai soldati nemici.

    Avanzate fino all'area successiva, una stazione di servizio in disuso, dove l'enorme tanica di carburante nel mezzo si rivela perfetta per fare un po' di tiro al bersaglio. Godetevi l'enorme esplosione, e passate i minuti seguenti a cecchinare dalla distanza i pochi superstiti presi dal panico. Una volta liberata l'area, potete avanzare con calma ed entrare nel villaggio.

    Superato l'ingresso del villaggio, muovetevi con cautela per non farvi subito individuare dai soldati in lontananza. Lanciate una granata nell'edificio distrutto per ridurre il numero degli avversari, e sfruttate i rottami delle auto come copertura per eliminare una per una le minacce della zona. Fate attenzione al militare sul tetto a sinistra, ed eliminatelo con un headshot ben piazzato.

    Ora non vi resta che muovervi con cautela tra i vari edifici in cerca dei militari rimasti (ascoltate attentamente l'audio per individuare la direzione da dove provengono le loro voci). Ricordate che questi soldati hanno l'abitudine di muoversi in squadre da due, quindi non abbassate mai la guardia dopo averne eliminato uno. Andate avanti in questo modo fino a raggiungere l'edificio dove è tenuto prigioniero il vostro caposquadra.

    Dall'esterno è possibile eliminare facilmente i soldati intenti a torturare l'ostaggio. Fate piazza pulita, ed entrate per liberare il vostro amico.

    Fatto questo, verrete attaccati da una pioggia di nemici. Riparatevi dietro ai resti del muro di fronte a voi, e alzatevi solo il tempo necessario per sparare ai barili di carburante sparsi qua e là. Dovete cercare di resistere il tempo necessario per l'arrivo dell'attacco aereo americano, che vi porterà direttamente alla prossima scena.

    Scena 5: Monumento di Washington

    Questa scena è piuttosto rapida da affrontare, ed è divisa in due blocchi completamente diversi tra loro, in termini di gameplay. Nella prima fase si deve raggiungere il luogo dell'incontro con un vecchio amico, neutralizzando nel frattempo gli osservatori di Third Echelon sparsi qua e là attraverso il parco dei divertimenti.

    Gli osservatori sono facili da individuare, per via della loro tenuta da Men in Black, assolutamente fuori luogo in un parco giochi. I bersagli sono tre, e compiono regolarmente lo stesso giro. Memorizzate il percorso, e attaccateli quando si trovano nelle zone d'ombra lontane dagli occhi della folla. Una volta immobilizzati i bersagli, interrogateli e metteteli ko.

    Conclusi i tre interrogatori, seguite la strada fino al piccolo edificio vicino al Washington Monument. Seguite l'intermezzo narrativo, e preparatevi a un po' di azione rapida. Dopo la chiacchierata con Coste, otterrete l'emettitore portatile EMP.

    Ora dovete percorrere a ritroso la strada che avete fatto all'andata, per tornare alla vostra macchina, solo che questa volta dovrete affrontare (o evitare) diverse pattuglie di agenti Third Echelon. Sfruttate i passaggi sotto agli stand per muovervi senza farvi notare. Nelle zone prive di copertura e con troppe luci accese potete scegliere se usare l'EMP per far saltare l'illuminazione, o se sfruttarlo per stordire temporaneamente le guardie, per eliminarle più facilmente.

    Poco prima di arrivare alla parte iniziale del livello, quella da dove siete arrivati, assicuratevi di avere a disposizione il m&e, perché vi troverete a dover affrontare uno scontro diretto con alcune guardie. Per passare indenni senza dover necessariamente combattere, usate il m&e sulla guardia più lontana, in modo da attirare in quel punto l'attenzione degli altri agenti e potervi muovere indisturbati.

    Una volta raggiunta la macchina, quando la scena si sposta avanti di 24 ore, camminate semplicemente lungo il corridoio per concludere il capitolo.

    Scena 6: Laboratori White Box

    Prima di iniziare la nuova scena, ricordatevi di personalizzare a piacimento il vostro equipaggiamento usando il baule nel portabagagli della macchina. Ora attirate l'attenzione della guardia all'ingresso, in modo da farla avvicinare ed eliminarla cogliendola alle spalle.

    Una volta eliminata la sorveglianza, andate verso l'edificio, portandovi sul lato sinistro. Troverete un tubo su cui arrampicarvi. Fatelo, e continuate a salire seguendo il percorso disegnato dai cornicioni e dagli altri tubi in cui vi imbatterete.

    Una volta entrati, avanzate attraverso il laboratorio e, raggiunta la porta dell'ufficio di sicurezza, usate la microcamera a vostra disposizione per taggare le guardie nella stanza. Fate irruzione e sfruttate il m&e per fare piazza pulita.

    Ora raggiungete la console di comando e usate i monitor per osservare quello che viene mostrato dalle telecamere di sorveglianza. Cambiate telecamera finché non assisterete all'uccisione di alcuni scienziati. A questo punto potrete procedere con la missione, e farvi strada verso il livello inferiore.

    Arrivati alla stanza buia, noterete che ci sono diverse guardie ad attendervi. Fortunatamente uno dei militari è isolato dal gruppo. Eliminatelo silenziosamente a mani nude, in modo da attivare il m&e ed abbattere le altre tre guardie senza fatica. Dopo aver ripulito la stanza, parlate con lo scienziato ed entrate nell'ascensore.

    Usciti dall'ascensore, muovetevi rapidamente verso le doppie porte e usate la telecamera per taggare le guardie che si preparano a eliminare gli scienziati. Entrate velocemente ed eliminate la prima, poi ritiratevi fuori dalla stanza per aspettare la reazione dei superstiti, ed abbatterli pazientemente dalla stanza accanto.

    Raggiungete l'ampia area con le scale, più avanti. Per raggiungere l'obiettivo è necessario salire ai piani superiori, ma un gruppo di guardie impedisce a Sam di fare le scale indisturbato. Lanciate una telecamera remota contro il pilastro sulla destra, al primo piano vicino alle scale. Attivate la musica per attirare le guardie nella direzione della telecamera e, quando sono tutti nel suo raggio d'azione, fatela saltare in aria.

    Per eliminare eventuali guardie rimaste, potete uscire da una delle finestre e sfruttare i tubi per arrampicarvi ai piani superiori. In questo modo coglierete alle spalle la sorveglianza rimasta, rendendovi le cose più facili.

    Ora entrate nella nuova area e godetevi il dialogo prima di andare avanti. Proseguite verso la stanza seguente ed eliminate la guardia solitaria, attivando così il m&e che userete subito con la guardia successiva. Adottate ancora una volta la tecnica della microcamera esplosiva per eliminare il gruppo seguente di guardie, e continuate lungo il vostro percorso.

    Questa zona dei laboratori è più complessa delle altre, perché i pavimenti bianchi reagiscono alla pressione accendendo le luci della stanza. Nulla di terribile, comunque, perché potete sempre contare sul vostro EMP portatile. Eliminate la prima guardia di ronda con un attacco corpo a corpo, e poi disabilitate le apparecchiature elettroniche con una scarica di EMP. Passate senza farvi notare ed eliminare le altre due guardie con il m&e.

    Per superare l'aria seguente, semplicemente fatevi vedere e tornate dietro l'angolo, aspettando che le guardie vengano a cercarvi. Eliminatele una per una, e andate a cercare quelle troppo furbe per venirvi a stanare. Uscite dalle finestre e approfittate della posizione vantaggiosa per eliminare una ad una le eventuali minacce rimaste, e potrete finalmente procedere.

    Raggiungete l'ufficio seguendo l'indicatore dell'obiettivo. Ora dovete attivare il computer e difenderlo il tempo necessario per permettere a Grim di raccogliere le informazioni di cui ha bisogno. In questo frangente è necessario affrontare diverse ondate di nemici che entreranno dalle due porte (a destra e a sinistra) e dall'ascensore.

    La prima ondata arriva proprio da quest'ultimo ingresso, quindi piazzate lì accanto una mina remota, e fatela detonare un paio di secondi dopo che vedrete aprirsi la porta.

    Per resistere alle varie ondate, non fatevi problemi a utilizzare le mine remote, le flashbang, le granate EMP e le granate vere e proprie. Vicino al computer da proteggere c'è una cassa di armi da cui è possibile fare costantemente rifornimento.

    Quando Grim è all'incirca al 60% dell'operazione, le cose iniziano a farsi serie, visto che le ondate nemiche arrivano da tutte le direzioni contemporaneamente. Usate le granate e, quando venite individuati cambiate silenziosamente posizione, per far concentrare lì il fuoco nemico e muovervi indisturbati alle spalle dei vostri bersagli.

    Terminato l'assalto, scendete le scale e raggiungete la stanza dove si trova l'enorme EMP. Lanciate una telecamera remota per attirare l'attenzione delle guardie e fare piazza pulita con la seguente detonazione. Continuate sulla vostra strada eliminando la guardia solitaria più avanti, caricando al tempo spesso il m&e.

    Salite le scale e attivate l'EMP. A questo punto un gruppo di guardie entrerà nella stanza, pronto a farvi la pelle. Arrampicatevi sul tubo a destra e seguitelo per muovervi indisturbati lungo il soffitto. Da qui, avendo una visuale praticamente perfetta, usate il mark&execute per liberavi la strada. A questo punto uscite, attraversate il parcheggio e raggiungete la vostra macchina per completare la sequenza.

    Scena 7: Lincoln Memorial

    L'inizio di questa missione è davvero molto semplice. Raggiungete la struttura con i comandi di controllo del sistema di sorveglianza, e attivate le telecamere per seguire il discorso fra i due bersagli. Durante la sequenza della sorveglianza dovete tenere costantemente nel vostro campo visivo i due personaggi impegnati nella discussione.

    Per far questo avete a disposizione tre diverse telecamere, con cui potete anche zoomare in modo da avere una maggior pulizia audio.

    All'inizio della sequenza usate la prima telecamera completamente zoomata sugli obiettivi. Quando questi si spostano di lato, verso la colonna, passate alla seconda telecamera. Potete scegliere se continuare a seguire la scena con la seconda telecamera o se passare alla terza, per avere una visuale migliore. Verso il finale, comunque, dovete tornare sulla prima telecamera.

    Completata questa scena, uscite dalla stanza e dirigetevi verso il luogo dove si è tenuto il colloquio. Nessuno cercherà di ostacolarvi, quindi andate dritti senza farvi problemi di alcun tipo. Arrivati al vostro contatto, coglietelo di sorpresa e iniziate l'interrogatorio.

    Quando il contatto viene ucciso, il vostro compito primario diventa quello di catturare vivo il sicario che lo ha eliminato. Seguite il bersaglio evitando gli ostacoli che vi si parano di fronte e ignorando i poliziotti che cercano di ostacolarvi. Tutto quello che dovete fare, in questa fase, è correre senza mai fermarvi.

    Al termine dell'inseguimento il sicario sale sulla propria auto, che salta improvvisamente in aria vanificando tutti i vostri sforzi. A questo punto una serie di ondate di agenti Third Echelon cercherà di farvi la pelle. Il bar è un posto perfetto per tendere brutali imboscate, visto che offre un primo piano pieno di finestre e aperture da dove sparare, e diversi nascondigli da sfruttare per aggirare la sorveglianza.

    Una volta eliminate tutte le minacce, raggiungete il SUV e completate la sequenza.

    Scena 8: Quartier Generale di Third Echelon

    La scena inizia nel garage del quartier generale di Third Echelon. Equipaggiatevi a dovere e preparatevi a farvi strada attraverso la fitta rete di guardie per piazzare le cariche di C4 sui generatori elettrici. La prima parte di questa missione richiede di non essere individuati e di non mettere fuori uso le telecamere di sicurezza, pena il fallimento della stessa.

    Passate dietro la macchina e muovetevi nella zona d'ombra a sinistra. Fate scattare l'allarme della macchina parcheggiata lì vicino e attendete che una delle due guardie all'ingresso venga a controllare. Quando arriva nella zona buia, eliminatela a mani nude per attivare il mark&execute e ottenere la scheda di sicurezza.

    Ora arrampicatevi sulla tettoia a sinistra e avvicinatevi al tetto della guardiola, per calarvi direttamente sulla testa della seconda guardia. Aprite la porta che dà sull'altra ala del parcheggio, e appena la luce della telecamera non punta nella vostra direzione buttatevi sulla sinistra, scavalcate il muretto e calatevi nell'oscurità, per occuparvi della guardia lì in zona.

    Spostatevi dietro alla macchina sportiva con le luci accese ed entrate nel sistema di ventilazione. Piazzate il C4 sul primo pannello di controllo e uscite per raggiungere il prossimo obiettivo.

    Uscite dalla porta e abbattete la guardia subito fuori. Sparate alle luci per nascondere il cadavere e raggiungete le auto per sfruttarle come copertura. Quando la guardia successiva arriva a portata, eliminatela silenziosamente, assicurandovi di farlo in un punto non coperto dalla telecamera di sorveglianza.

    Continuate ad avanzare fino all'obiettivo, sparando all'occorrenza alle luci per aumentare la vostra copertura, e piazzate il C4 sul secondo generatore. A questo punto tornate sui vostri passi e, evitando di finire nel campo visivo della telecamera, entrate nell'ascensore.

    Godetevi la sequenza narrativa, ma preparatevi a entrare rapidamente in azione. Dopo che Sam fa esplodere il C4, infatti, dovete agire subito per non rimanere intrappolati nella hall di Third Echelon. Correte in avanti superando la prima serranda in fase di chiusura, ed eliminate rapidamente la prima guardia che vi si para di fronte.

    Ora camminate velocemente sul lato destro, dove una maggiore oscurità vi favorisce, e abbattete in fretta le altre due guardie prima di correre oltre l'ultima paratia.

    A questo punto nascondetevi dietro al primo angolo e aspettate che la guardia di pattuglia entri nella stanza. Seguitela ed eliminatela silenziosamente con un attacco ravvicinato. Usate il mark&execute sulle due guardie in fondo al corridoio (ignorate le due sulla destra), e seguite la strada fino all'obiettivo.

    Il secondo gruppo di sorveglianza può essere facilmente aggirato ed evitato. Ricordate che potete arrampicarvi sul piano rialzato degli uffici, per muovervi indisturbati senza attirare l'attenzione delle guardie. Raggiunta la stanza dei server, parlate col tecnico e ottenete il visore sonar.

    Appena ottenuto il nuovo giocattolo vi viene data subito la possibilità di provarlo. Le truppe di Third Echelon arrivano rapidamente per cercare di mettervi alle corde. Attivate il visore, uccidete di sorpresa la guardia più vicina e sbloccate il mark&execute. Ora aspettate che tutte le guardie rimaste siano a tiro, ed eliminatele rapidamente.

    Tornate sui vostri passi evitando l'altra squadra d'assalto (seguite lo stesso percorso dell'andata, ricordando che potete sempre arrampicarvi per garantirvi una strada sicura.

    A questo punto, il visore sonar diventa fondamentale per proseguire. La strada verso l'ufficio di Reed, infatti, è disseminata di laser che attivano una letale torretta di sorveglianza. Equipaggiate il visore e superate il sistema di sicurezza saltando oltre i laser o passandoci sotto. Per superare indenni questa parte della missione dovete fare affidamento sul vostro tempismo.

    Una volta superata la zona sorvegliata, salite le scale e confrontatevi ancora una volta con Kobin. Interrogatelo divertendovi con l'ambiente circostante e, a interrogatorio finito, equipaggiatevi a dovere all'armeria di turno, prima di vedervela con una squadra di sorveglianza una volta scese le scale.

    Quando le guardie entrano nella stanza rimanete nascosti e aspettate finché non rimane un solo soldato a pattugliare la zona. Eliminatelo silenziosamente e usate il mark&execute per eliminare il resto delle minacce.

    A questo punto fate molta attenzione, ed evitate di correre nel corridoio successivo. Anche qui, infatti, sono presenti i laser di sorveglianza. Equipaggiate il visore ed entrate nella stanza sulla sinistra. Saltate velocemente oltre le sedie e raggiungete la fine della stanza. Uscite e tornate nel corridoio.

    Ora varcate la porta sulla destra alle vostre spalle e arrampicatevi sul muro di fronte. Spostatevi sulla destra e aggrappatevi al tubo per superare una zona calda. Scendete, e varcate la porta per tornare nel corridoio.

    A questo punto vi troverete in una stanza piuttosto grande. L'ufficio di Grim è al secondo piano, quindi non dovete fare altro che raggiungere l'obiettivo evitando le numerose truppe di guardia. Sfruttate i ripari delle colonne per muovervi senza farvi vedere, e raggiungete il lato sinistro della stanza. Qui troverete un'apertura che conduce a una parte nascosta dell'ambientazione.

    Passando da qui è possibile raggiungere il lato opposto della stanza senza imbattersi nelle guardie. Salite le scale e preparatevi ad avere a che fare con altri soldati. Ricordate che, come voi potete contare sul visore sonar, lo stesso possono fare le truppe di Third Echelon, quindi quando verrete individuati sfruttate l'Ultima Posizione Nota per aggirare i vostri bersagli ed eliminarli agevolmente. Cercate sempre di eliminare il primo soldato con un attacco corpo a corpo, per usare sugli altri il mark&execute.

    Correte nell'ufficio di Grim e assistete alla sequenza narrativa prima di darvi alla fuga disperata.

    Perso dalla rabbia, in questa occasione Sam può contare sul mark&execute infinito, quindi godetevi la fuga abbattendo in modo chirurgico tutti coloro che vi si pareranno di fronte per ostacolarvi. Una volta arrivati alla stanza dove avete fatto detonare il C4, entrate nell'ascensore per concludere la sequenza.
     
    .
0 replies since 5/8/2010, 13:38   698 views
  Share  
.