PEGI: videogiochi più sicuri da Ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brutus Wolf
     
    .

    User deleted


    Quest’autunno sarà segnato da un sensibile aumento della sicurezza delle opere d’intrattenimento videoludico, grazie alla nuova classificazione PEGI (Pan European Game Information) per i siti online, in grado di garantire ai videogames maggiore controllo in termini di contenuti e valore educativo.

    A permettere un simile risultato è stato l’incontro - al Fiuggi Family Festival - dei colossi del settore, quali Nintendo, Microsoft e Sony, con la partecipazione dell’AESVI (Associazione Editori Software Videoludico Italiana) e di associazioni di genitori.

    L’importante meeting ha anche comportato il coinvolgimento diretto dei distributori nella campagna informativa, assicurando un incremento nel numero delle postazioni di prova dei giochi in vendita e di quello delle indicazioni di sicurezza dei prodotti.
     
    .
  2. F a n t a s y`
     
    .

    User deleted


    Ma chi se ne frega di quella stupidaggine del Pegi! Sono tutte babbionate tanto lo stesso i minorenni comprano i giochi +18.

    SPOILER (click to view)
    7000 messaggi!!!
     
    .
  3. Brutus Wolf
     
    .

    User deleted


    Complimenti per i 7000 mex
    Comuque è vero anche se c è scritto 18+ chiunque compra quel gioco senza problemi
     
    .
  4. F a n t a s y`
     
    .

    User deleted


    Grazie, ma infatti io ho 14 anni ma i giochi anche +16 li compro.
     
    .
  5. Brutus Wolf
     
    .

    User deleted


    Io gioco a gta da quando avevo 12 anni :D
     
    .
  6. F a n t a s y`
     
    .

    User deleted


    Idem.
     
    .
5 replies since 1/8/2009, 17:52   109 views
  Share  
.