Windows 7: Senza Internet Explorer 8 in Europa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brutus Wolf
     
    .

    User deleted


    Se credete alle favole questa è la vostra notizia del giorno: “Windows 7 in Europa sarà distribuito senza Internet Explorer 8“. Non ci credete? Vi spieghiamo come mai potrebbe essere possibile.
    Come mai Microsoft è arrivata ad una scelta cosi drastica, ovvero privare Windows 7 del suo browser Internet Explorer 8? Per rispondere a questa domanda bisogna ricordare quanto l’Antitrust Europea, che ha lo scopo di vigilare sui comportamenti che possono impedire la concorrenza, abbia dato battaglia a Microsoft accusandola di imporre dei prodotti sfruttando la diffusione del suo sistema operativo. A causa di questa attività ritenuta sleale, Microsoft è stata più volte multata per svariati milioni di euro, arrivando a rilasciare addirittura una versione di Windows XP privata di Windows Media Player. Per evitare ulteriori multe, Microsoft ha deciso.

    Ma cosa succederà realmente? Semplicemente Nulla.
    Windows 7 sarà venduto senza browser in tutte le confezioni Retail presenti sugli scaffali dei negozi, gli OEM che preparano il sistema operativo che sarà installato in Portatili e PC (quelli acquistabili nei centri commerciali) riceveranno anche copie gratuite di Internet Explorer 8 (un IE8 pack) lasciando a loro la scelta se includere il browser nei propri prodotti incompleti.

    Che dite questa mossa rappresenta una resa da parte di Microsoft agli avversari? oppure si tratta di una semplice mossa per fregare l’antitrust Europea? La guerra dei broswer non è mai stata cosi accesa, con Firefox, Chrome e Safari ormai in netta rimonta su Internet Explorer.

    SPOILER (click to view)
    Fonte iwriteaboutit
     
    .
  2. Spartan-92
     
    .

    User deleted


    mmm meno male che lo mettano installabile a parte senno uno come fa a scaricarsi mozilla firefox? :asd: :asd:
     
    .
1 replies since 2/7/2009, 12:27   108 views
  Share  
.