[RECENSIONE]Naruto: Ninja Council 2

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  1. Brutus Wolf
     
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    La via del ninja è più dura di quanto si pensi
    A differenza del predecessore, la creazione di Naruto: Ninja Council 2 è stata intrapresa da un nuovo sviluppatore (seguendo perciò un design differente) e perciò anche la giocabilità ne è stata direttamente influenzata, positivamente e negativamente. Per i principianti, il gioco è basato su un mix di combattimenti, platforming ed esplorazioni in lungo e in largo.
    In questo nuovo capitolo i giocatori hanno la possibilità di giocare non solo nei panni di Naruto, ma anche i suoi amici Sasuke e Sakura con l'obiettivo comune di passare l'esame Chuunin all'accademia ninja. Sfortunatamente però, il malvagio Orochimaru ha escogitato un piano per impadronirsi del villaggio. In parole povere Naruto & co non solo dovranno fare di tutto per passare le prove a cui verranno sottoposti, ma dall'altro canto dovranno anche smontare i malvagi propositi di Orochimaru. Durante lo svolgersi dell'avventura i giocatori potranno scegliere, con la semplice pressione del tasto L, fra tre combattenti dotati di straordinari jutsu e combo con vari attributi offensivi.
    A prescindere da chi decidiate di utilizzare, il meccanismo di gioco rimane sempre lo stesso senza subire cambiamenti che possano disorientare o confondere il giocatore.

    Trallallerò trallallà, Un momento! Non ci sono già passato di qua??
    Diversamente dal precedente capitolo, il design dei livelli di Naruto: Ninja Council 2 è sorprendentemente insipido. Nella foresta del primo livello, ad esempio, c'è un piccolo spostamento dovuto in verticale; essenzialmente quello che deve fare il giocatore è correre sempre verso destra in linea retta, saltare per evitare trappole e tronchi e battere i nemici durante il tragitto. Il gioco prova a dare maggiore apporto ai livelli includendo deI temi differenti per ogni mondo, ma in totale l'esperienza di gioco così non fa che divenire vuota e sterile. Nel predecessore i giocatori potevano correre lungo i muri, acquisire nuovi jutsu da utilizzare, trovare anfratti nascosti per accedere a nuove zone. Nel nuovo capitolo, sembra semplicemente una corsa da boss a boss.

    Non perdere il controllo del chakra o ti smaronano
    Anche la lacuna dei livelli sterili sarebbe stata giustificata se la meccanica di gioco fosse stata migliore o perlomeno accettabile. Sfortunatamente la giocabilità è molto sgraziata e non ha il bilanciamento necessario per una divertente esperienza di combattimento. La giocabilità lavora bene sui livelli più semplici, permettendo la vittoria attraverso il semplice concetto "premi sempre lo stesso tasto continuamente e vinci"; ma quando ci si inoltra più profondamente, in quel momento si rivelano i principali difetti. I controlli sono decisamente irritanti: ad esempio solamente il gesto di girare attorno necessiterà di un'ulteriore pressione dei tasti direzionali per correre. Le collisioni nei combattimenti sono frastagliate, aventi i giocatori che colpiscono e vengono colpiti nonostante ci siano dai 10 ai 20 pixels di distanza. È difficile dare sfoggio di una forte meccanica di gioco se i personaggi vengono danneggiati nonostante non vengano colpiti. Dai toni aspri quelle che non lo risultano sono le tecniche speciali che devastano i nemici, ma per il resto i movimenti e tutto il resto non rendono come dovrebbero e lo stesso discorso vale per i combattimenti aerei.

    Dal punto di vista grafico e sonoro
    Nonostante gli evidenti difetti di giocabilità, il gioco presenta uno stile grafico decisamente ben fatto. Le animazioni dei personaggi sono fluide e piacevoli alla vista.
    Gli attacchi dei personaggi sono di grande effetto e l'ammontare dell'attenzione che è stata concentrata nel dettaglio per ogni super è definitivamente appariscente quando si osservano gli attacchi sequenziali in movimento. L'audio al contrario è decisamente latente, le musiche di sottofondo risultano davvero odiose e quasi nocive per l'udito. Gli effetti sonori infine sono discreti e apprezzabili durante i combattimenti e i dialoghi.
     
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0 replies since 18/3/2009, 17:29   211 views
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