[Biografia] Liquid Snake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. x?X?x
     
    .

    User deleted


    la storia di liquid è lunghissima
    ecco la storia del cattivo della psx
    Liquid Snake è il principale antagonista del videogioco Metal Gear Solid. Antagonista di Solid Snake e comandante della FOXHOUND e dei Soldati Genetici. Alto 183cm, ha un QI pari a 180 e conosce sette lingue (tra cui spagnolo, arabo, francese e malese). Esternamente è la copia identica di Solid Snake, le uniche differenze sono la carnaggione più scura di Liquid e il taglio di capelli. Ha un tatuaggio nel braccio destro, che raffigura il Bastone di Asclepio, ma con una spada al posto del bastone. Nella versione inglese di Metal Gear Solid è doppiato da Cam Clarke, in quella giapponese da Banjo Ginga. Nella versione italiana del primo titolo della saga è stato doppiato da Andrea Piovan.

    Insieme a Solid Snake e Solidus, è uno dei tre "fratelli" genetici creati dal DNA di Big Boss facenti parte del progetto Les Enfants Terribles, e (sbagliandosi) crede che lui è inferiore a Solid Snake, perché ha ricevuto tutti i geni recessivi "difettati". (Nell'epilogo di Metal Gear Solid, il suo complesso d'inferiorità si rivela essere sbagliato: Revolver Ocelot, infatti, rivela che Liquid aveva tutti i geni dominanti - nonostante Solid sia il più forte, forse per puro caso o poiché i geni recessivi sono più forti dei dominanti). Lui sente un forte risentimento nei confronti del gemello e vuole sconfiggerlo in combattimento.

    Liquid cresce nel Regno Unito e fa parte delle SAS (Special Air Service) durante la Guerra del Golfo in Iraq, dove il suo compito consisteva nell'individuare e distruggere i missili SCUD. In verità si era infiltrato nel Medio Oriente come agente segreto del Secret Intelligence Service (SIS) Britannico, ma viene fatto prigioniero dalle truppe irachene e rimane prigioniero di guerra (POW) fino al 1994, quando viene recuperato dal governo degli Stati Uniti.

    Liquid Snake entra nella FOXHOUND nel 2000 (dopo che Snake e Campbell hanno già lasciato l'unità) e diventa comandante dell'unità. Guida la FOXHOUND e con essa riesce ad impadronirsi dell'isola di Shadow Moses e del Metal Gear REX e prende in ostaggio il direttore della DARPA e il presidente della ArmsTech. In cambio vuole il cadavere di Big Boss in modo da procurarsi una cura per il difetto genetico che affligge sia lui che i Soldati Genetici.

    Nel corso della sua missione Solid Snake, si scontra con Liquid in vare occasioni. Inizialmente, Liquid Snake attacca Solid Snake da un elicottero Hind D, ma si ritira quando il suo elicottero viene danneggiato dai missili Stinger lanciati da Solid Snake.

    L'intera parte finale della vicenda di Shadow Moses è una serie di battaglie tra Snake and Liquid. Prima, Liquid guida il Metal Gear REX e attacca Snake, ma, con l'aiuto di Gray Fox (sotto gli abiti di Cyborg Ninja), Snake distrugge il Metal Gear. Poi, Liquid e Snake combattono a mani nude sopra i resti del Metal Gear, tentando di far precipitare l'altro dalla cima del mecha distrutto. Quando sembra che Snake è il vincitore del combattimento, Liquid, munito di una jeep militare armata di mitragliatrice, insegue Solid che sta scappando della base di Shadow Moses che si sta autodistruggendo. Infine, Liquid muore per il virus FOXDIE, appena fuori dalla base.

    Ma lui non smette di esistere anche dopo la sua morte. In seguito (durante gli anni in cui è ambientato Metal Gear Solid 2), tenta di prendere il controllo del suo ex-alleato Revolver Ocelot, tramite un trapianto di braccio (quello che gli è stato tagliato da Gray Fox) che Ocelot ha compiuto a Lione, Francia (Quando Ocelot, controllato da Liquid, dall'interno del Metal Gear Ray, quando è ancora dentro Arsenal Gear, Liquid dice "Perchè pensi che abbia scelto Ocelot come mio ospite?" Questo vuole indicare che Liquid in qualche modo ha fatto in modo che il suo braccio fosse stato attaccato a Ocelot, e non è stato Ocelot a scegliere il braccio). La personalità di Liquid prende il controllo della mente di Ocelot (e cambia anche la sua voce) quando Snake si trova nelle vicinanze.

    Dopo la sua morte, Solid Snake and Otacon hanno preso il corpo di Liquid Snake (privo di un braccio) per la loro organizzazione e l'hanno usato per far credere alla gente che Solid Snake sia morto nella petroliera che trasportava il Metal Gear RAY.
     
    .
0 replies since 6/11/2008, 14:58   276 views
  Share  
.