[Biografia] Psycho Mantis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. x?X?x
     
    .

    User deleted



    Psycho Mantis è un personaggio (e boss di fine livello) del gioco Metal Gear Solid. Il suo vero nome è sconosciuto, tuttavia è conosciuto anche come "Il ladro dei Sogni". Nel gioco, è affiliato con la FOXHOUND, e viene menzionata la sua storia nel KGB e nell'FBI. Come abilità speciali ha il potete della telecinesi e della telepatia. È alto 190 cm.



    Psycho Mantis è nato in un piccolo villaggio russo prima del crollo dell'Unione Sovietica. Sua madre è morta mentre lo metteva al mondo, per questo motivo suo padre se la prese con lui e lo odiò per tutta la vita. Mantis ha scoperto le vere emozioni del padre un giorno, quando per caso ha letto la sua mente. Stupito dal fatto che suo padre volesse ucciderlo, e per colpa dello shock di questa rivelazione, ha causato accidentalmente la morte di tutti gli abitanti del suo villaggio (circa 1000 persone). Questo rilascio di energia psichica ha causato profonde ustioni nel suo corpo, specialmente in viso. La causa ufficiale della morte delle persone del villaggio fu una emorragia cerebrale.

    In seguito venne reclutato dal KGB, che scoprì il suo impressionante potere psichico. Inizia a prendere il controllo dei suoi poteri in un collegio di proprietà dell'Intelligence Sovietica, insieme ad altri possibili bambini con poteri psichici.

    Dopo il crollo dell'Unione Sovietica, Mantis viene arruolato dall'FBI. Si trasferisce negli Stati Uniti e inizia a lavorare da subito per l'FBI. Il suo compito era quello di entrare nella mente dei possibile sospetti di un omicidio e scoprire la verità. Quando scavava troppo nella mente dei serial killer, modifica la sua mente facendola contaminarla da quella del killer, facendolo diventare folle. Questo ha fatto nascere in lui una personalità multipla violenta chiamata "il parassita".

    Il parassita provoca Mantis in modo da farlo entrare in un furore omicida, ma lui usa le sue abilità mentali per controllare la sua personalità alternativa. Questo riduce di molto le sue abilità psichiche, così dopo che è stato reclutato dalla FOXHOUND, lascia che "il parassita" libero nella sua mente, de spartire equamente con lui la sua incredibile forza psichica.

    Indossa una maschera antigas, per coprire parzialmente il suo volto deformato e per evitare che qualcuno entri nella sua mente involontariamente.

    La più recente formazione della FOXHOUND (Liquid Snake, Vulcan Raven, Revolver Ocelot, Psycho Mantis, Sniper Wolf e Decoy Octopus) stanchi di essere considerati fantocci del governo hanno attaccato l'isola di Shadow Moses che era una struttura di stoccaggio delle armi nucleari. Psycho Mantis usa i suoi poteri per fornire aiuto ai Soldati Genetici, un gruppo di soldati potenziati geneticamente.

    In questo momento inizia la storia di Metal Gear Solid.

    Durante il corso del gioco, Mantis tenta di fermare Solid Snake, prima prendendo il controllo di Meryl Silverburgh, poi rivelandosi a Snake. Psycho Mantis viene sconfitto da Snake, e gli racconta del suo passato prima di rivelargli il percorso per arrivare al Metal Gear negli ultimi momenti di vita. Mantis nota che è la prima volta che usa i suoi poteri per far del bene, e lo fa sentire bene.

    Mantis non viene colpito dal virus FoxDie, o forse viene anche lui a contatto del virus ma non ha effetto su di lui, probabilmente perché indossa la maschera.

    Se siete Curiosi leggete:...

    Quando Solid Snake si scontra con Mantis, Mantis dimostra i suoi poteri psichici. Nella cut-scene prima dello scontro, lui attiva il Dual Shock e lo fa vibrare, e legge la memory card. Poi, quando inizia lo scontro, Mantis urla "Blackout!" che rende lo schermo completamente nero tranne per la scritta Hideo (un autocitazione al creatore, Hideo Kojima) in verde, a lettere maiuscole in alto a destra dello schermo, simile alle scritte delle TV (soprattutto ai canali AV). Molti giocatori credono che sia un'anomalia del gioco, per trarre in inganno i giocatori a far credere che qualcosa è cambiato nella TV o nell'input, invece è un tentativo per far sbagliare il giocatore.

    Nella versione originale per PlayStation, Mantis legge tutti i titoli dei giochi Konami nella memory card (come Castlevania - Symphony of the Night, Suikoden, Silent Hill e altri), mentre nel remake, Twin Snakes, lui legge i giochi della Nintendo (Super Smash Bros. Melee e Eternal Darkness - Sanity's Requiem e altri). Nella versione giapponese , se il giocatore ha salvataggi di Snatcher e di Policenauts, riceverà un messaggio speciale direttamente da Hideo Kojima.

    La soluzione più facile per battere Mantis è rimuovere la memory card (da inserire dopo lo scontro), staccare il controllare dalla Porta Uno e inserirlo nella seconda porta controller (per evitare che "il parassita" preveda le vostre mosse) e armarsi di FA-MAS e occhiali termici (il FA-MAS è utile per attaccare Mantis perché è veloce e potente, mente gli occhiali permettono di vedere Mantis anche quando diventa invisibile alla vista). La battaglia dovrebbe diventare molto più facile, e impossibile da perdere (a livello Easy e Normal). Qualche volta, Psycho Mantis prende il controllo di Meryl Silverburgh, e in questo caso il giocatore non le può sparare (pena il fallimento del gioco), ma deve usare le granate stordenti o prenderla a calci e pugni fino a metterla KO.

    Psycho Mantis viene infine sconfitto da Solid Snake.Alla fine Psycho Mantis si rivela una persona di animo buono, ma sfortunata. Infatti sul letto di morte decide di aiutare Solid a continuare il suo cammino verso il metal gear per disattivarlo. Comunque non si potrà mai sapere se Mantis aveva rivelato l'uscita sotto ordini di Liquid o di sua spontanea volontà, perché in realtà la foxhound non aveva altra possibilità di attivare il REX se non ingannando Solid facendogli attuare la procedura di attivazione di emergenza spacciandola per quella di disattivazione. Tuttavia Mantis è un personaggio molto affascinante e allo stesso tempo conturbante.
     
    .
0 replies since 6/11/2008, 14:46   160 views
  Share  
.