[Tutorial] Masterizzare giochi XBOX 360

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  1. Darkman-92™
     
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    Masterizzare l'immagine

    Importante!
    I lettori Hitachi-LG con hack Xtreme 2.1 o inferiore danno problemi con i backups creati da molti masterizzatori, anche se essi supportano il bitsetting, i masterizzatori che creano backups sicuramente funzionanti su lettori HL xbox360 con hack precedenti all'Xtreme v2.1 sono i Pioneer 108, 109, 110, 111 e 112. Non ci sono problemi di compatibilità sul lettoreSamsung xbox360 con fw Xtreme v3.x o successivo e con lettori Hitachi con hack Xtreme 2.2 o successivo.

    Ricordate sempre di usare il file .dvd contentente il layerbreak o di inserire manualmente il layerbreak nel programma di masterizzazione in quanto senza di esso, andando a masterizzare direttamente il file *.iso e non quello *.dvd, il gioco risulterà inutilizzabile sulla console.

    Potete creare manualmente il file *.dvd in questo modo:

    Innanzi tutto dove abilitare dal sistema operativo la visualizzazione del tipo di estensioni per i singoli files in modo da poterla cambiare al momento giusto.

    Con Windows Xp
    Aprite una cartella ed andate su: Strumenti - Opzioni cartella... - Visualizzazione, togliete la spunta su "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" e applicate

    Iniziamo:

    - Create un nuovo file di testo della cartella contenente la ISO del gioco (es: gioco.txt)

    - Aprite il file gioco.txt con un editor di testo, per esempio Wordpad, e scrivete le seguenti stringhe:

    per Gioco Xbox360

    LayerBreak=1913760
    GIOCO.ISO

    per Gioco Xbox Originale

    LayerBreak=1913776
    GIOCO.ISO

    - Salvate a chiudete

    - Rinominate ora il file gioco.txt in gioco.dvd

    Ricordate che il nome gioco.iso contenuto del file *.dvd deve corrispondere al nome del file *.iso che dovete masterizzare ed entrambi i files dovranno trovarsi nella stessa directory ( gioco.dvd e gioco.iso ).

    Cosa serve

    - MASTERIZZATORE DL:

    Serve un masterizzatore double layer (preferibilmente compatibile col bitsetting ma va bene anche se non lo è). I Pionner risultano tra i migliori per realizzare le copie xbox360.

    Il bitsetting è necessario per lettori Hitachi e Samsung con hack Xtreme 2.1 o precedente ( no Xtreme 1.7 ).

    Il bitsetting non è strettamente necessario( se c'è è meglio), quindi va bene un qualsiasi masterizzatore dl, con lettori x360 che montano firmware hacked: iXtreme qualsiasi versione per qualsiasi lettore, iXtreme non stealth per Benq, Xtreme 1.7, Maximus-GaryOpa 2.2 e successivi , Hack360 2.3 e successivi, Birdy + MediaCheck v2 per lettorei Hitachi e Samsung con fw Xtreme v3.x o successivo.


    - SUPPORTI DA UTILIZZARE

    Dovete utilizzare solo ed esclusivamente DVD+R Double Layer
    (consigliati: Verbatim, media code: MKM 001 e dischi dvd+r dl con media code: RicohJpn D00-01, evitate i RicohJpn D01-02)

    Chi usa modchip tipo l'NME, prima di masterizzare, deve rendere compatibile l'immagine per questo tipo di modchip seguendo quanto descritto nella fase "Merge dell'immagine" di questa guida o usando il tool apposito messo a disposizione dai creatori del chip.

    - Xbox Backup Creator (Windows OS) Consigliato 2

    - Scaricate l'ultima versione del programma Xbox Backup Creator dall'ftp xbins (lo trovare nella directory /XBOX 360/xdvdfs/Xbox Backup Creator/ )

    - Avviate il programma
    image
    - Cliccate sulla slide Write
    image
    - Nella barra in alto selezionate il masterizzatore dl che intendete utilizzare, dopo ciò inserite il supporto dvd+r dl vuoto nel masterizzatore ed a seguire impostate la velocità di scrittura

    - Su XBOX ISO Type potete impostare manualmente voi il tipo di immagine che andrete a masterizzare, se xbox o xbox360, oppure lasciare spuntato su Auto. Il mio consiglio è di impostare voi tale valore volta per volta, mentre su Burn Engine lasciate spuntato XBC

    - Fatto ciò non resta che avviare la masterizzazione, quindi cliccate su Start (in alto a destra), il programma vi chiederà di selezioanre la ISO da masterizzare, voi caricate il file *.dvd.
    image
    image
    - Ora non vi resta che attendere il termine della scrittura.
    image
     
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  2. melga81
     
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    non si può usare un dvd-r dual layer della verbatim?
     
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  3. alex_basket
     
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    ciao scusa ho seguito le tue istruzioni alla lettera ma il gioco non va
    mi dice "il codice regione non è corretto per questo tipo di console"
    cosa significa??
    come faccio a risolvere il problema??
     
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    è difficile ke il nostro ex founder ti risponda... prova cn un mp
     
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  5. Ichigo___91
     
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    ok grazie mille
     
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  6. psydanik77
     
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    CITAZIONE (Darkman-92™ @ 25/8/2008, 12:35)
    Masterizzare l'immagine

    Importante!
    I lettori Hitachi-LG con hack Xtreme 2.1 o inferiore danno problemi con i backups creati da molti masterizzatori, anche se essi supportano il bitsetting, i masterizzatori che creano backups sicuramente funzionanti su lettori HL xbox360 con hack precedenti all'Xtreme v2.1 sono i Pioneer 108, 109, 110, 111 e 112. Non ci sono problemi di compatibilità sul lettoreSamsung xbox360 con fw Xtreme v3.x o successivo e con lettori Hitachi con hack Xtreme 2.2 o successivo.

    Ricordate sempre di usare il file .dvd contentente il layerbreak o di inserire manualmente il layerbreak nel programma di masterizzazione in quanto senza di esso, andando a masterizzare direttamente il file *.iso e non quello *.dvd, il gioco risulterà inutilizzabile sulla console.

    Potete creare manualmente il file *.dvd in questo modo:

    Innanzi tutto dove abilitare dal sistema operativo la visualizzazione del tipo di estensioni per i singoli files in modo da poterla cambiare al momento giusto.

    Con Windows Xp
    Aprite una cartella ed andate su: Strumenti - Opzioni cartella... - Visualizzazione, togliete la spunta su "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" e applicate

    Iniziamo:

    - Create un nuovo file di testo della cartella contenente la ISO del gioco (es: gioco.txt)

    - Aprite il file gioco.txt con un editor di testo, per esempio Wordpad, e scrivete le seguenti stringhe:

    per Gioco Xbox360

    LayerBreak=1913760
    GIOCO.ISO

    per Gioco Xbox Originale

    LayerBreak=1913776
    GIOCO.ISO

    - Salvate a chiudete

    - Rinominate ora il file gioco.txt in gioco.dvd

    Ricordate che il nome gioco.iso contenuto del file *.dvd deve corrispondere al nome del file *.iso che dovete masterizzare ed entrambi i files dovranno trovarsi nella stessa directory ( gioco.dvd e gioco.iso ).

    Cosa serve

    - MASTERIZZATORE DL:

    Serve un masterizzatore double layer (preferibilmente compatibile col bitsetting ma va bene anche se non lo è). I Pionner risultano tra i migliori per realizzare le copie xbox360.

    Il bitsetting è necessario per lettori Hitachi e Samsung con hack Xtreme 2.1 o precedente ( no Xtreme 1.7 ).

    Il bitsetting non è strettamente necessario( se c'è è meglio), quindi va bene un qualsiasi masterizzatore dl, con lettori x360 che montano firmware hacked: iXtreme qualsiasi versione per qualsiasi lettore, iXtreme non stealth per Benq, Xtreme 1.7, Maximus-GaryOpa 2.2 e successivi , Hack360 2.3 e successivi, Birdy + MediaCheck v2 per lettorei Hitachi e Samsung con fw Xtreme v3.x o successivo.


    - SUPPORTI DA UTILIZZARE

    Dovete utilizzare solo ed esclusivamente DVD+R Double Layer
    (consigliati: Verbatim, media code: MKM 001 e dischi dvd+r dl con media code: RicohJpn D00-01, evitate i RicohJpn D01-02)

    Chi usa modchip tipo l'NME, prima di masterizzare, deve rendere compatibile l'immagine per questo tipo di modchip seguendo quanto descritto nella fase "Merge dell'immagine" di questa guida o usando il tool apposito messo a disposizione dai creatori del chip.

    - Xbox Backup Creator (Windows OS) Consigliato 2

    - Scaricate l'ultima versione del programma Xbox Backup Creator dall'ftp xbins (lo trovare nella directory /XBOX 360/xdvdfs/Xbox Backup Creator/ )

    - Avviate il programma
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    - Cliccate sulla slide Write
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    - Nella barra in alto selezionate il masterizzatore dl che intendete utilizzare, dopo ciò inserite il supporto dvd+r dl vuoto nel masterizzatore ed a seguire impostate la velocità di scrittura

    - Su XBOX ISO Type potete impostare manualmente voi il tipo di immagine che andrete a masterizzare, se xbox o xbox360, oppure lasciare spuntato su Auto. Il mio consiglio è di impostare voi tale valore volta per volta, mentre su Burn Engine lasciate spuntato XBC

    - Fatto ciò non resta che avviare la masterizzazione, quindi cliccate su Start (in alto a destra), il programma vi chiederà di selezioanre la ISO da masterizzare, voi caricate il file *.dvd.
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    - Ora non vi resta che attendere il termine della scrittura.
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    ciao
    premetto sono igniornte in materia fatto tutto alla lettera però quando mi dici di mettere i due file iso e dvd nella stessa directory che intendi? che devo fare?
    tanto evvero che quando con xbox backup creator clikko start vedo solo il file image.dvd.
    che devo fare?
    ciao
     
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  7. tonylook
     
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    òp devi masterizzare ed è fatta
     
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    ciao a tutti . avrei una domanda da farvi e spero mi rispondiate . allora : io ho scaricato fight night round 3 per xbox 360 solo che nn riesco a masterizzarlo , xche mi vengono fuori due file il solito file dvd e poi al posto del file iso mi da un file000 . io ho masterizzato il file dvd come di solito poi ho provato con nero a masterizzare il file000 ma nn funziona . x favore se qualcuno sa cosa devo fare me lo dica . grazie in anticipo
     
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  9. glsoft
     
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    Salve ragazzi,
    ora volevo farvi la domanda che credo milioni di lettori si staranno facendo!
    Ma dopo aver usato questa procedura, il risultato che si ottiene, puo' esser usato su consolle NON modificata o no?
    Insomma le copie fatte usando questa procedura abbisognano di consolle modificata?
    Grassie!
    GLsoft®
     
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  10. Rayearth_
     
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    CITAZIONE (glsoft @ 13/5/2009, 14:19)
    Salve ragazzi,
    ora volevo farvi la domanda che credo milioni di lettori si staranno facendo!
    Ma dopo aver usato questa procedura, il risultato che si ottiene, puo' esser usato su consolle NON modificata o no?
    Insomma le copie fatte usando questa procedura abbisognano di consolle modificata?
    Grassie!
    GLsoft®

    certo che deve essere modificata -.-''
     
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  11. lobrakka94
     
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    User deleted


    a mè dice che il disco deve essere inserito in un xbox 360...
    ed è inserito!!!!!
    c'è un modo per capire se la modifica è stata apportata oppure no?
     
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  12. -Mexicus-
     
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    CITAZIONE (lobrakka94 @ 23/5/2009, 23:24)
    a mè dice che il disco deve essere inserito in un xbox 360...
    ed è inserito!!!!!
    c'è un modo per capire se la modifica è stata apportata oppure no?

    Ciao significa che la tua xbox 360 non è modificata e nn legge le copie di backup !!! :boss:
     
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  13. MimmoNapoli
     
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    mi sapete spiegare qst problema?
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  14. skape91
     
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    Salve a tutti...

    Prima di tutto vorrei complimentarmi per questa guida, a mio parere la migliore sul web

    Tuttavia avrei una domanda importante da farvi.
    Io ho la modifica alla mia 360 e per ora uso giochi masterizzati di un mio amico, possiedo un masterizzatore double layer e adesso vorrei farmi le mie copie di questi giochi.

    inserisco il gioco e con imgburn creo l'immagine, a questo punto si formano 3 file:
    XGD2DVD_NTSC
    XGD2DVD_NTSC.I01
    XGD2DVD_NTSC.I00

    adesso il mio problema è che non so piu come continuare... perchè nessuno di questi è un file .dvd

    potete aiutarmi??

    sbaglio in qualche passaggio?

    grazie

    MARIO
     
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  15. 5chiacchiere
     
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    User deleted


    salve ragazzi ho un tremendo bisogno di voi, ho fatto tutta la procedura che avete, perfettamente, spiegato sopra ma come inserisco il disco mi dice di leggerlo come DVD e non funzione come posso evitare di sprecare ancora decine e decine di dvd dl?
    grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.
     
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57 replies since 25/8/2008, 12:35   151311 views
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