Camuffare i documenti in immagine, Così i talebani comunicavano su eBay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spartago
     
    .

    User deleted


    Un paio di settimane fa alcuni giornali americani hanno denunciato che i membri di al-Qaeda si scambiano dei messaggi criptati, inserendoli nelle immagini delle aste di eBay. In effetti è molto facile inserire qualunque tipo di file all’interno di una immagine in formato Jpeg senza avere alcuna conoscenza tecnica.

    Per nascondere documenti in una immagine Jpeg, dovete avere installato sul vostro computer il programma Winrar. Dopo aver scaricato ed installato Winrar, andate su Start/Risorse del computer/C:\ e copiate al suo interno una immagine in formato Jpeg ed i documenti da nascondere nell’immagine.

    Una immagine Jpeg può essere facilmente reperita in rete. A questo punto, selezionate i documenti da nascondere nell’immagine ed inseriteli in un archivio in formato .RAR. Per farlo, dopo averli selezionati, fate click con il tasto destro del mouse e selezionate la voce Add to archive….

    Nella finestra che si apre date un nome all’archivio .RAR che state per creare. A questo punto, andate su Start/Esegui e scrivete cmd. Nella finestra che si apre, date il seguente comando:

    copy /b “C:\immagine.jpg” + “C:\archivio.rar” “C:\nuovaimmagine.jpg”

    Dovete fare una modifica a questo comando, cambiando immagine con il nome dell’immagine Jpeg, archivio con il nome dell’archivio .RAR creato e nuovaimmagine con il nome dell’immagine che sarà creata.
    Premendo il tasto Invio, verrà creato il file nuovaimmagine.jpg in C:\. Se lo apriamo con un programma di grafica vedremo l’immagine da cui siamo partiti. Se vogliamo recuperare i documenti, dobbiamo semplicemente cambiarne l’estensione in .RAR ed estrarre l’archivio.

    Al termine del processo, chiudete la finestra che avete aperto e spostatevi in C:\. Troverete una nuova immagine, chiamata nuovaimmagine.jpg. Se la aprite vedrete l’immagine di partenza. Per recuperare i documenti, cambiate l’estensione da Jpg a .Rar ed estraete l’archivio.

    Per cambiare estensione, andate sul menu Strumenti/Opzioni cartella…, spostatevi nella linguetta Visualizzazione e togliete il segno di spunta alla voce Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti. Così facendo, rinominando un file potrete cambiarne anche l’estensione.
     
    .
  2. norddivision
     
    .

    User deleted


    incredibile
     
    .
1 replies since 9/8/2008, 10:33   240 views
  Share  
.