[Soluzione Completa] Lost Odyssey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkman-92™
     
    .

    User deleted


    DISCO 1

    Il gioco inizia con una grande battaglia tra Gohtza e Uhra. Kaim, il protagonista, farà la sua comparsa per la prima volta, e vi mostrerà alcune delle sue spettacolari movenze. La vostra prima battaglia ha l'unico scopo di mostrarvi l'impostazione del gioco e di permettervi di famigliarizzare con il battle menu. Continuate ad attaccare i vostri nemici, colpendoli uno dopo l'altro, e non dovreste avere alcun problema. Dopo aver sconfitto otto o nove soldati, apparirà un Heavy Tank.

    Prima di poter attaccarlo al corpo, dovrete danneggiarne le parti laterali. Mirate quindi a sinistra o a destra ed attaccate. Ogni unità ha circa 200 HP. Ad ogni modo, la cosa positiva di questo scontro è il fatto che è impossibile perdere! Non usate nessun oggetto di guarigione, visto che se vi ritroverete a corto di punti vita, essi verranno rigenerati automaticamente.
    Nel momento in cui avrete la meglio, assisterete ad una cut scene.

    1 Highlands of Wohl

    Ora siete in controllo di Kaim, il personaggio principale di Lost Odyssey. Sulla destra potete trovare una sfera gialla, che vi permetterà di salvare i vostri progressi. Questi punti di salvataggio possono essere trovati lungo tutto il corso dell'avventura. Camminate in avanti per una ventina di passi e, dopo una scena di intermezzo, inizierà una battaglia contro alcuni Insane Khent Soldiers. Dovrebbero risultare facili da sconfiggere. Dopo la battaglia continuate proseguendo dritto... il sentiero è abbastanza lineare. Dopo che avrete passato la prima zona con la lava, prendete un piccolo sentiero che conduce verso est. Salite sopra il tank e premete B. Otterrete alcune Healing Medicine.

    Riportate Kaim sul sentiero principale e andate avanti in direzione nord. Vi imbatterete presto in un altro tank, dove troverete un Bruiser Ring. Equipaggiare l'anello appena trovato e proseguite. Da qui a poco dovreste vedere un luccichio sul sentiero, alla vostra sinistra. Andateci vicino e premete B per raccogliere il Name Plate. Avrete sicuramente capito che questi luccichii sul terreno sono sempre degli oggetti che è possibile raccogliere. Continuate verso nord per trovare un contenitore, al cui interno troverete un'altra Healing Medicine ed una Mana Herb. Proseguite quindi verso nord est fino a quando non uscirete dalla schermata.

    Qui troverete una save ball ed un nuovo sentiero che aspetta di essere esplorato. Esaminate il box dietro la sfera di salvataggio per trovare una Healing Medicine, e poi proseguire fino a far scattare una cut scene. Quando sarete di nuovo in controllo di Kaim, aprite entrambi i bauli per trovare un Angel's Plume e 4 Whetstones. Una volta terminata la chiacchierata con i soldati, entrate nella porta per assistere ad un'altra scena di intermezzo. Qui incontrerete Seth Balmore, un altro sopravvissuto alla meteora.

    2 The Magic Republic of Uhra

    Camminate scendendo dal sentiero lungo la torretta. Arrampicatevi per ottenere il Seed. Scendete e recuperate un Mana Herb, un Magma Fragment, 10G ed una Whetstone. Ora entrate nella porta.

    Come prima cosa parlate all'uomo sulla destra, quello con la maglietta gialla che ci volta le spalle. Uno dei suoi soldati ha perso il suo elmo. Proseguite e prendete l'ascensore, esaminati i binari sulla sinistra e recuperate l'elmetto. In cambio riceverete un Antidote Brooch. Ritornate all'ascensore e seguite i soldati.

    Prima di salire lungo le scale, esaminate il poster a sinistra per trovare un antidoto. Salite gli scalini ed esaminate anche l'altro poster per trovare 100G. Analizzate quindi anche quello a sinistra dei soldati per trovare una Healing Medicine, mentre nell'altro poster troverete un secondo seed. Quando avrete terminato, continuate a sinistra per arrivare alla monorail.

    Continuate per far scattare una scena animata d'intermezzo... assisterete così alla vera intro di Lost Odyssey.

    Quando sarete di nuovo ai comandi di Kaim, analizzate la scintilla sul terreno per trovare un Engraved Ring. Prendete quindi l'ascensore, scendete, e poi salvate se lo desiderate. Camminate verso sinistra ed analizzate l'area per trovare una Healing Medicine, dopodichè proseguite a destra attraverso il cancello. Vi troverete ora nella piazza. Avvicinatevi alla fontana e colpite l'oggetto vicino alla panchina. Ora scendete dalle scale e attraversate tutta la piazza per trovare un Angel's Plume. Continuate a camminare verso est, e quando avrete superato l'uomo alla vostra sinistra, esaminate il poster dietro di lui. Troverete un Wind Seal Leaf. Proseguite verso est.

    Assisterete ad una cut scene, dove Gongora spiega a Kaim che si trova in uno stato di immortalità.

    Quando riguadagnerete il controllo del protagonista, salvate utilizzando la sfera e poi continuate. Camminate superando la porta ad ovest, e proseguite poi verso nord per far scattare un altro opening. Continuate ed analizzate i poster a sinistra e a destra per trovare una Healing Medicine ed un Antidote. Continuate quindi verso est ed entrate nell'albergo a destra (il puntino blu sulla mappa) per assistere alla cut scene.

    Guardate sopra e sotto le scale per trovare un Antidote ed un altro seed. Salite al piano di sopra e perlustrate le varie stanze. Dovreste entrate in possesso di 100G, un Angel's Plume ed un Holy Knight Charm. Scendete quindi al piano terra e parlate al proprietario dell'ostello per far scattare una scena di intermezzo.
    Lasciate la costruzione, passate attraverso l'apertura, e dirigetevi verso nord. Proprio vcino alle scale noterete un poster con 100G. A questo punto verrete chiamati a prender parte ad una sorta di minigioco a metà strada tra calcio e blitz ball.
    Scendete le scale e controllate i paraggi per trovare un Wind Bomb, un seed, ed un Cold Water Stone.
    Fatto questo proseguite verso ovest per arrivare alla Gongora Mansion. Troverete una save ball a destra. Provate ad entrare nella casa, e delle guardie vi fermeranno. Tornate quindi da dove siete venuti, e riprendete la via per Uhra.

    Proseguite verso sud per assistere ad una cut scene. Ora Gongora accetterà di riceverci, quindi tornate alla sua dimora. Entrate all'interno ed assisterete alla scena con Golden Boy. Prendete la via a sinistra ed entrate nella prima porta alla vostra destra. Raggiungete la porta a nord, ed aprite tutti i bauli per trovare una Flare Bom, Berseker Necklace ed un Hawk eye. Tornate quindi al lab e salite sull'ascensore per raggiungere la sezione ovest. Cut scene. Lasciate quindi la mansione... ci farete ritorno solo nel quarto disco.

    Ritornate alla piazza fino a far scattare una scena animata d'intermezzo. Proseguite quindi verso sud, dove incontrerete Barkus il mercante, che vi proporrà di acquistare la sua merce. Comprate alcuni oggetti curativi e poi continuate.

    3 Ipsilon Mountains

    Dopo la cut scene salvate la partita. Continuate verso nord ed analizzate l'albero sulla destra per trovare un seed. Avanzate e prendete il piccolo sentiero sulla destra per trovare due contenitori che contendono una spell Ground ed una Mana Herb. Continuate ed esaminate un altro albero per trovare un seed. Esaminate i contenitori per trovare una Flare Bomb ed uno Slot Seed. Dirigetevi verso nord, restando sulla sinistra per trovare una piccola caverna. Qui troverete 2 Antidote ed un Kinght's Code.
    Proseguite ancora in direzione nord, prendendo il piccolo sentiero a destra. Esaminate gli alberi per trovare un Magma fragment e 2 Wind Seal Leaves.

    Nella prossima area esaminate gli alberi a sinistra per trovare 2 Magma Fragments, e poi proseguite a destra. Analizzate i contenitori per trovare la spell Barricade ed una Flare Bomb. Continuate a nord lungo la tenda, dove troverete un seed in un contenitore e un Search Glasses in una scrivania. C'è anche un Antidote in un contenitore alla vostra sinistra, ed un Power Drink ad ovest. Esaminate il banco al piano di sopra per trovare la spell Shield. Parlate quindi a Jansen e poi riposatevi.

    Lasciate la costruzione tramite la porta che Seth sta bloccando. Camminando sotto la pioggia, seguite il sentiero. Proseguite sino a quando la pioggia non cesserà... qui incontrerete il vostro primo boss!

    Nome: Grilgan
    HP: 1500
    Debolezza: Fuoco
    Ricompensa: Slot Seed

    Il vostro nemico è debole contro l'elemento fuoco. Fate quindi lanciare Fire a Jasten ad ogni round, e fate attaccare Kaim con equipaggiato il Bruiser Ring. Per quanto riguarda Seth, fate attaccare anche lei, ma sfruttatela principalmente per utilizzare gli oggetti curativi nel momento in cui ve ne sarà il bisogno.
    Griligan attaccherà un solo membro del vostro party alla volta. Assicuratevi semplicemente di tenere il vostro gruppo in salute, continuate a castare Flare, e tutto dovrebbe andare per il meglio.

    Dopo la battaglia salvate grazie alla sfera e poi proseguite verso ovest. Seguite il sentiero e scendete dalle rocce e proseguite verso est. Imboccate il sentiero che si dirige verso est per trovare un baule contenente un Novice Earrings. Tornare quindi indietro e proseguite lungo la strada verso il binario. Continuate scendendo e dirigetevi a ovest per giungere nella prossima area.

    Il vostro scopo qui è arrivare sul fondo scendendo grazie alle numerose scale presenti.

    4 Grand Staff Construction Base

    Dopo una cut scene riguadagnerete il controllo del vostro avatar. Salite sulla rampa e dirigetevi a sinistra. Parlate con la guarda che sta bloccando la strada, e poi proseguite girando l'angolo. Tornate indietro e spingete lo scatolone. Ora andate a parlare con l'altra guardia, girate l'angolo, e poi ritornate dove la strada era bloccata. Spiengete il box ed esaminate il poster per trovare una Mana Herb. Scendete poi dalle scale. Nei contenitori a sinistra troverete alcuni Turn Tail Shoes ed un seed. Parlate con il ragazzo a sinistra, il quale può vendervi alcune armi ed altre cose interessanti. Assicuratevi di comprare Aqua! Proseguite attraverso la porta, spingete i box quando sarà necessario, ed esaminate i contenitori per trovare 3 Hard Sking ed la spell Poison. Ora uscite da questa zona e risalite la rampa, ma questa volta andate a destra. Esaminate i contenitori e parlate con Pipot. Se avrete collezionato 20 seeds, egli vi darà in cambio la Adamantis Sword ed un anello.
    Salvate e proseguite verso sud.

    5 Sea of Baus

    Aprite il baule a sinistra per trovare i Treasure Glasses, dopodichè superate il ponte. Qui noterete delle piccole torri che possono essere esaminate nella speranza di trovare qualche oggetto. Quando esaminate le torri, assicuratevi che la magia gialla sia su un'altra torre, o dovrete affrontare una battaglia. In questa zona potete trovare una Healing Medicine, la spell All Shield, 3 Insect Innards e 4 Sticky Tapes.

    Nella prossima area, invece, troverete un seed, una Yellow Band ed una Mana Herb. Assicuratevi di trovare la Yellow Brand, e fate apprendere l'abilità (Anti-Paralyze) a Kaim e Steh. Questa skill vi aiuterà parecchio nello scontro contro il prossimo boss. Dopo che avrete raccolto tutti gli oggetti, dirigetevi verso la prossima area ed aprite i contenitori per trovare 4 Pumice of Despairs. Salite le scale, e dopo aver salito qualche scalino dovreste essere in grado di svoltare a destra per trovare l'oggetto All Barricade. Continuate a salire le scale, salvate, e preparatevi per affrontare un nuovo boss.

    6 Grand Staff

    Nome: Bogimoray + 5x Magic Insects
    HP: All'incirca 1750

    La prima cosa che dovete sapere è che dovrete affrontare questo boss due volte di fila. Un altro aspetto importante è il fatto che questo boss non può fare altro che assorbire la magia dai suoi piccoli insetti, ed una volta che la sua magic bar sarà completa, lancerà una magia discretamente potente: Para – Flare (circa 200 danni a tutto il party), e paralizzerà l'intero gruppo (questo è il momento in cui la Yellow Band risulta utile).

    Per sconfiggere questo boss dovrete inizialmente uccidere almeno 2 degli insetti, dopodichè potrete concentrare i vostri colpi sul boss vero e proprio. Le magie Aqua/Flare di Janes funzionano bene in questa battaglia. Se il boss dovesse attaccarvi con Para-Flare, assicuratevi di curare tutti a dovere il prima possibile.

    Dopo aver sconfitto il vostro nemico, dovrete affrontarlo una seconda volta. Sostanzialmente l'avversario è lo stesso, a parte il fatto che il boss arriverà con la barra magica già completamente carica. Curate quindi tutti i membri del vostro party dopo aver subito l'attacco Para-Flare. Per il resto la battaglia è la stessa di prima.

    Dopo la battaglia, date un'occhiata nelle vicinanze, ed esaminate le varie zone alla ricerca di oggetti. Qui troverete un Sage's Protection. Ricordatevi di esaminare il blue orb vicino a Seth, così che tutti i vostri HP e MP saranno ripristinati. Esaminate quindi il muro vicino a Seth per assistere ad una cut scene. Verrete assaliti da un gruppo di soldati, che non dovrebbero però risultare troppo difficili da battere. Concentratevi su un soldato alla volta, visto che se non lo farete essi verranno curati dal loro mago.

    7 White Boa

    Dopo la battaglia verrete catturati. Appena ne avrete l'occasione, “switchate” su Jansen. Al suo controllo, camminate attorno alla gabbia e colpite il nido dei ratti. Ora passate a Seth, e fate lo stesso. Non tornate a controllare Kaim, e raccogliete l'accessorio Light Lens. Verrete portato a White Boa, e messi in una gabbia.

    Quando comanderete di nuovo Kaim, salvate grazie alla sfera e dirigetevi verso la porta. A questo punto vi troverete in un frangente di gioco alla Metal Gear Solid. Non dovrete essere vistida nessuna delle sfere di sicurezza, quindi fate molta attenzione. Seguite il sentiero e recuperate la spell Paralyze. Ora continuate e non fatevi scoprire dal security bot... aspettate che entri in una stanza. Quindi proseguite e continuate a sinistra della mappa. Salite la scala ed entrate nella porta.

    Continuate e salite sulla scala. Camminate sino in fondo, scendete ed attivate il bottone rosso nell'angolo. Continuate e premete un altro bottone rosso di fronte alla porta chiusa. A questo punto arriverà un ascensore.

    Guardate la cut scene. Continuate quindi verso nord e salvate. Dopo un'altra breve scena vi troverete a comandare Jansen. Proseguite e farete scattare un filmato. Fate il giro e scendete le scale fino ad arrivare alla Engine Room. Continuate verso nord per assistere all'ennesimo intermezzo. Dopo tutto questo tornerete ancora al comando di Kaim.

    8 Numara

    Sentitevi liberi di esplorare la città. Vi sono alcuni negozi, e parecchie persone interessanti con cui parlare. Quando sarete soddisfatti della vostra esplorazione, dirigetevi a nord per arrivare al porto.

    Al bivio prendete la strada a sinistra ed entrate nel Ghost Town of Numara. Proseguite in direzione nord est, ed aprite il contenitore per trovare 5 Sandman's Seals. Continuate a camminare e presto verrete interrotti da un filmato, dove alcuni soldati vi attaccheranno. Castate All Shield con Jansen, ed attaccate ogni soldato uno dopo l'altro. Dopo che gli avrete sconfitti, occupatevi del Calvary. Fate usare Prism a Jansen, mentre Seth e Kaim attaccheranno il nemico normalmente. Se avete i vostri personaggi all'incirca a livello 18, non dovreste avere difficoltà a battere questo avversario.

    Dopo la battaglia assisterete ad altre cut scenes. Cooke e Mack vi diranno di fermarvi alla loro casa. Incamminatevi verso nord fino a quando non vedrete un'abitazione blu.

    Entrate nella casa per incontrare la madre, e dopo varie discussioni deciderete di portate Cooke e Mack con voi nel vostro viaggio.

    Sarete ora al controllo di Tolten, aka Golden Boy. Dirigetevi verso nord per far scattare una scena di intermezzo, dopodichè vi sarà una battaglia.
    I vostri avversari sono abbastanza facili da sconfiggere. Attaccateli normalmente uno dopo l'altro, e tutto andrà per il meglio. Dopo aver sentito urlare Tolten “It's over” per quatto volte, assisterete ad un filmato, e poi dovrete vedervela con il Council Leader.

    Quando ritornerete al controllo degli altri, sarà tempo di affrontare una quest! Correte con Cooke verso nord est per trovare il primo fiore ed uno Slot Seed. Nella via del ritorno dovreste imbattervi in alcuni altri fiori. Sarete ora a quota quattro su dieci. Portatevi a sud, e poi a nord est per trovare un altro fiore. Cercate quindi a sud per trovare il sesto fiore. Andate quindi ancora un po' a sud, e poi ad ovest per reperire i fiori 7, 8 e 9. L'utimo fiore, invece, si trova all'estremo sud est.

    A questo punto sarà il turno di Kaim, che dovrà raccogliere dei rami. Portatevi dove Cooke ha raccolto il primo fiore. Qui troverete il primo, mentre altri due saranno sulla strada del ritorno. Un altro lo potete trovare vicino al contenitore che nasconde il seed. Il quinto ramo è proprio fuori il sentiero che porta alla casa. Ora dirigetevi in su. Il sesto è ancora vicino allo stesso contenitore. Continuate ancora verso il basso per raggiungere il settimo e l'ottavo. Gli ultimi due, invece, si trovano nell'erba sulla sinista. Tornate ora alla casa.

    Questa sezione è veramente semplice. Se la torcia verrà mossa a sinistra, tenete premuto X per alcuni secondi, fino a quando si sarà accesa. Se invece andrà a destra, premete B, su Y e giù A. Ecco qua. Salite quindi di sopra ed aprite il baule per trovare lo spell Kelolon.

    Uscite dalla casa e dirigetevi alla Crimson Forest. Tornate al porto di Numara, e prendete il sentiero che conduce a destra.

    9 Crimson Forest

    Nella maggior parte di questi funghi rosa/viola, troverete dei Crystal Fragments. A Numara c'è un'artista che vi darà un Life Brooch (aumenta il numero di HP massimi) se gliene porterete almeno 19.
    Il nostro scopo è quello di dirigerci a nord ovest, e la mappa dovrebbe aiutarvi ad arrivarci abbastanza facilmente. Appena ne avrete l'opportunità salvate la partita, dopodichè dirigetevi alla piattaforma magica. Dirigetevi quindi verso ovest.

    Salite le scale e posizionatevi nella piattaforma a sinistra. Fate veloce, perchè un bolide sta rotolando verso il basso. Continuate salendo le scale, e scendete fino in fondo per trovare un baule contenente un Lucky Clover. Proseguite nel secondo set di scale. Dopo che il bolide sarà rotolato giù, spingete la colonna, ed attiverete di nuovo il bolide. Questo lo farà cadere, rompendo così la porta.
    Curatevi, salvate, e poi entrate nella porta per incontrare il prossimo boss.

    Nome: Obsidian Tentacles 4x
    HP: 300 l'uno, uno ne ha 520

    Uno spirito ha preso il controllo di Mack e lo sta controllando. Come prima cosa occupatevi del tentacolo che sta trattenendo Cooke, così da riportarla nel party. Prendetevi quindi cura degli altri. Tutti gli attacchi fisici ed elementali funzioneranno bene. Dopo aver sconfitto tutti i tentacoli, però, sembra che dobbiate stendere anche Mack. State attenti però, perchè se lo ucciderete incorrerete nel Game Over. Mette quindi tutti in difesa tranne Jansen, a cui farete castare Sleep. Seguite questa tattica fino a quando non riuscirete a far addormentare Mack.
    A questo punto concentratevi sul big boss.

    Nome: Obsidian Miasma
    HP: 930

    Anche in questo caso andranno bene sia gli attacchi fisici che quelli magici. Curate continuamente Cooke, e dovreste riuscire a battere questo mostro abbastanza facilmente. Per sicurezza lanciate anche Zaphyr ad ogni turno.

    Finita questa battaglia, è tempo di cambiare disco.

    DISCO 2

    Crimson Forest

    Scendete e salite sulla piattaforma magica. Verrete trasportati di nuovo alla Crimson Forest, e la magia sarà stata rigenerata. Questo significa che tutte le piattaforme adesso sono funzionanti, lasciandovi libera la via per raggiungere molti tesori.
    Quando sarete pronti per ripartire, dirigetevi verso sud, dove presto vi imbatterete in un save point.
    Salvate e ritornate a Numara.

    Numara

    Dopo essere entrati a Numara assisterete ad una cut scene. Cercate di raggiungere il Palace, questo solo per essere fermati da alcuni ragazzi. Un altro tizio vi lancerà delle rocce. Salvate al Palace e curatevi. Camminate ora in direzione della fontana e preparatevi per una battaglia. Vi troverete di fronte quattro Heavy Guards, ognuna con 400HP. Fate colpire a Seth e Kaim la stessa guardia, e tutto andrà alla grande. Dopo averli sconfitti assisterete ad una divertente scena di intermezzo.
    A questo punto è tempo di scappare! Non preoccupatevi, perchè i nemici non correrranno mai direttamente verso di voi. Dirigetevi verso destra e prendete l'acensore. Ora incamminatevi in direzione nord, e quindi verso ovest, prendendo il prossimo ascensore. Dopo essere usciti, proseguite verso ovest e poi sud, salendo sull'ascensore. Arrivati all'ultimo piano, correte attraverso un'altra porta. Assicuratevi di esservi curatevi e poi salvate.
    Proseguite verso sud per vedere alcune scene e poi una battaglia contro un boss.

    Nome: Tank
    Magic Heavy Tank – circa 1500 HP
    Cannon – Circa 1500 HP
    Tank Unit – Circa 1500 HP
    Cannon Unit – Circa 1000 HP

    Questa battaglia potrebbe risultare difficile, ma se vi siete preparati a dovere dovreste farcela. Come prima cosa, se avete dei Mechanical Rings equipaggiateli a Seth e Kaim. Prendete di mira una parte del tank alla volta (vi suggeriamo di colpire il Magic Heavy Tank per primo). Fate castare All Shield a Jansen, e All Barricade a Cooke. Mack potrebbe utilizzare alcuni Spirit Magic, o semplicemente occuparsi di curare i compagni. Fate attaccare continuamente Seth e Kaim, ed utilizzate della magia nera con Jansen. Il Tank dovrebbe andare al tappeto abbastanza velocemente. Dopo aver sconfitto il Magic Heavy Tank, occupatevi del Cannon utilizzando la stessa tattica. Assicuratevi che Mack continui a curare e fategli usate All Shield di tanto in tanto. La magia nera in combinazione con le forze di Seth e Kaim dovrebbero essere abbastanza per battere il boss.


    Dopo la battaglia assisterete ad alcune cut scenes. Un nuovo personaggio si unirà al vostro party: Ming. Potrete decidere di includerla nelle vostre battaglie, ma assicuratevi di mantenere il team bilanciato, visto che più avanti nel gioco dovrete usare dei personaggi specifici per combattere alcuni boss. Dirigetevi al porto e portatevi a est, entrate nella porta, e guardate altri filmati di intermezzo. Continuate verso nord, scendete dalla piattaforma e rubate la barca.

    A questo punto avrete il controllo della Slantnose. I comandi sono abbastanza semplici. Dirigetevi semplicemente verso nord est seguendo il puntino bianco luminoso. Benvenuti a Tosca Village.

    10 Tosca Village

    Come prima cosa fate visita al negozio di armi, che si trova nella stanza dove avrete riposato (e dove potete trovare la save ball). Dopo aver assistito alla cut scene, uscite ed entrate nella camera a sinistra per trovare il Weapon Shop. Dopo aver comprato ciò di cui necessitate, tenetevi pronti per un mini game.

    Lo scopo del gioco è quello di trovare 16 statue Kelolon che si trovano in città. In alcune occasioni verrete bloccati da delle persone. Se ciò dovesse accadere, non aspettate che se ne vadano, ma andate a raccogliere prima le altre.

    La posizione delle 16 statue è la seguente:

    3 sopra la scala dietro l'Inn
    1 direttamente dietro l'Inn
    2 all'interno dell'Inn
    1 in mezzo al fiume (quello grande)
    1 vicino al ponte
    1 dietro la cascata
    2 vicino all'uscita a nord est
    1 sopra la scala all'uscita di nord est
    1 in ognuna delle case vicine al ponte
    1 nell'Inn, vicino alla ragazza

    Come rimcompensa riceverete alcuni oggetti, ma ancora più importante, la spell Gample. Tornate ora a Tosca. Cercate di superare il ponte ed otterrete il Magic Locator Lvl 1. Ora uscite da nord.

    11 Old Sorceress's Mansion

    Entrate nella mansion. Questo postaccio è abbastanza spaventoso, specialmente se siete un po' bassi di livello. Raccogliete il tesoro che potete trovare per terra per ottenere un Poem Fragment A ed un Cure All.

    In questa zona ci sono dei mostri molto particolari. Con gli Unidentified Life Forms non utilizzate nessuna forma di magia, ma impegate solo la forza fisica. I Templars, invece, possono essere uccisi con qualsiasi tecnica, ma state attenti alla loro mossa Soul Absorb. I Soul Armor, invece non possono essere sconfitti con degli attacchi fisici, quindi sarete costretti a usare la magia.

    Raggiungete la porta a sinistra e raccogliete il tesoro che si trova sulla scrivania. È un Poem Fragment B. Controllate lo specchio, e vi accorgerete che manca qualcosa. Scendete nel corridoio a nord ed aprite ogni porta. Ogni volta verrete trasportati in una battaglia. Dopo aver rimesso il gioiello nello specchio, potrete proseguire.

    Come prima cosa, spingete la statua bianca completamente verso est. Questo ci sarà utile più avanti. Continuate nel corridoio a nord e passate attraverso lo specchio, che vi poterà nella zona a destra della casa. Passate quindi attraverso il grande specchio, tornate nel corridoio e raccogliete il Poem Fragment C. Uscite quindi dalla porta ed entrare in quella immediatamente a sinistra. Ritornate dove avevamo mossa la statua in precedenza per trovare un Celestial Plate.

    Entrate nel grande specchio ed uscite dalla porta a destra. Salite le scale e controllate l'orologio. Controllate il barattolo per trovare un Red Copper Band, mentre la cassa dietro di voi cela una Grounda Bomb. Entrate nella porta a destra ed aprite la cassa per trovare una Soul Medicine. Se vi avvicinerete al tavolo assisterete ad una piccola scena. Uscite ed entrate nella porta a sinistra, dove assisterete ad un'altra cut. Ora fate leva sul baule per trovare un Wheat Plate. Tornate indietro scendendo le scale ed entrate nella porta a sinistra. Scendete per il corridoio e attraversate ancora lo specchio per tornare nel tempo reale. Entrate nella porta a sinistra, ed entrate nella porta a metà della scalinata. Assicuratevi di salvare la partita.

    Nel giardino camminate attorno alla siepe ed aprite due casse. Una nasconde un Bow Plate, mentre l'altra un Cure All. Mettete il Bow Plate nel buco a sinistra, il Wheat Plate in quello a destra, ed il Celestial Plate sul fondo. L'uscita dovrebbe aprirsi. Raccogliete il Poem Fragment D e poi scendete le scale.

    Dovreste trovare delle altre piattaforme circolari. Raggiungete il secondo piano e camminate sulla piattaforma. Ritornate indietro passando dalla porta e salite sulla prossima piattaforma. Continuate sino a raggiungere la grande porta, dove incontrerete la Old Witch. Dopo aver assistito ad una lunga cut scene, dovrete affrontare una battaglia.

    Nome: Old Sorceress
    Body of Thought X 4 (1550 HP ciascuno)

    La prima cosa da ricordare è che dovrete sconfiggere prima gli elements, e solo dopo la strega inizierà a perdere HP. Se intendete utilizzare la magia state attenti, perchè i vostri avversari cambieranno di caratteristiche molto spesso, e correrete quindi il rischio di curarli al posto di danneggiarli. Fate utilizzare gli attacchi fisici da Kaim e Seth, mentre usate Force con Jansen. Usate gli altri personaggi per attaccare o curare. Quando userete gli attacchi fisici verrete danneggiati a vostra volta, ma questa rimane comunque la maniera migliore per avere la meglio sui vostri avversari. Abbatteteli uno alla volta, e curate i vostri personaggi nonappena ne avrete l'opportunità.

    Dopo la battaglia salvate la partita ed uscite dalla mansion.

    12 Northern Cape

    Uscite e controllate Norhern Cape. Qui è dove hanno luogo i sogni di Kaim su Lirum. Continuate fino in cima per trovare Lion Heart Accessory. Fatto questo uscite ed entrate nella Black Cave.

    13 Black Cave

    Continuate a camminare per far scattare alcune cut scene e delle battaglie. I pipistrelli hanno crica 200HP, ed il Dark Sorcerer 900 HP. I bats sono deboli al fuoco, quindi utilizzate spesso Flare/Flara con Jansen. Per il Sorcerer, invece, usate solo attacchi fisici.

    Esaminate il soldato, e poi continuate. Prendete il sentiero a destra e dirigetevi verso nord est per trovare una cassa contenente uno Stone Beast Thorn. Fatto questo ritornate indietro e prendete il sentiero che punta ad ovest. Seguitelo per trovare una Goddess Medicine. Ora andate a nord, esaminate lo scheletro, e poi proseguite.

    Quando arriverete ad un bivio, se prenderete la strada ad ovest troverete 500G, mentre seguendo l'altra arriverete ad un Power Drink. Dopo aver raccolto questi oggetti, seguite il sentiero che porta a nord. Verrete bloccati da alcune rocce, quindi aggiratele. Dopo aver assistito ad una scena di intermezzo, prendete il sentiero ad est per continuare lungo la caverna.

    State attenti ai buchi nel terreno, visto che se ci cadrete tornerete al piano precedente. Proseguite verso nord sino a quando il sentiero devia verso il basso. Salvate la partita.

    È tempo di combattere contro alcuni Roughs. Questi mostri possono rappresentare un bel problema, ma se avrete livellato per bene il vostro party, e se avrete a disposizione la magia Flara, tutto dovrebbe andare per il verso giusto. Questi nemici sono deboli anche all'elemento Wind, quindi Winda potrebbe risultare molto utile. I Rough hanno all'incirca 900 HP, e dopo averne sconfitti 4, dovrete vedervela con la loro regina.

    Nome: Rough Queen
    HP: 1500
    Nome: Servant 4X
    HP: 1360 l'uno

    Come prima cosa concentratevi su ogni servant (questi sono un pochino più forti di quelli di prima, visto che hanno un maggior quantitativo di HP). Metteteli al tappeto usando la magia nera e gli attacchi fisici. Fatto questo concentratevi sul boss vero e proprio, concentrando tutti i vostri attacchi su di lei. I suoi HP sono di poco superiori a quelli dei suoi discepoli, quindi dovreste riuscire ad abbatterla in un tempo relativamente breve. Assicuratevi di curare con Cook quando sarà necessario.

    Terminato lo scontro potrete finalmente uscire dalla caverna.

    14 City of Saman

    Entrati in città, se andrete a curiosare nel piccolo mercato di fianco all'albero gigante, potrete comprare alcuni oggetti random. Il venditore non vi dirà cosa state prendendo, ma vi lascerà scegliere tra due opzioni. L'oggetto migliore che potete sperare di ottenere è l'Awakening Bracelet, che aggiungerà 3 slots alle vostre slots delle immortal skill. Ad ogni modo, se non doveste avere soldi o fortuna, non preoccupatevi. Potrete ottenere questi oggetti da qui a breve.

    Dopo aver riposato ed aver salvato, acquistate qualche oggetto dal negozio, e poi provate ad uscire da Saman passando da ovest. Verrete fermati, e vi sarà chiesto di non entrare nel porto. Dirigetevi quindi all'Inn per continuare con la storia. Controllate il ragazzo sulla destra, e troverete il capitano nel bagno. Ora potrete uscire da Saman passando per il porto. Proseguite fino a quando non vedrete una luce luminosa. Preparatevi, perchè presto verrete attaccati da alcuni Mantalas.

    Nome: Mantalas
    HP: 3050
    Nome: Manta 3X
    HP: 620 l'uno

    Questi nemici sono deboli agli attacchi Ground, quindi fate usare Grounda a Jansen in ogni turno. Fate castare a Cook All Shield, e poi affidategli il compito di curare per i prossimi round. Il boss, ad un certo punto, si nasconderà nell'acqua, ma ritornerà nonappena avrete ucciso gli altri avversari. Usate Ground e Shield per avere la meglio. Dopo la battaglia sbloccherete la seconda parte del sogno di Seth, ed arriverete ad Experimental Staff.

    15 Experimental Staff

    Salvate la partita, salite sulle scale ed entrate. Continuate scendendo verso est per far scattare una scena animata di intermezzo. Risalite quindi le scale e proseguite verso ovest.
    Per proseguite con l'ascensore, avrete bisogno del Gate Pass. Camminate in giro fino a quando non vi imbatterete nella battaglia contro Uhran Guardsmen, e rubate il pass di cui avete bisogno da questo mostro. Andate avanti per incontrare Gongora ubriaco.

    Quando riguadagnerete il controllo di Kaim, prendete il lift sulla vostra sinistra per raggiungere la piattaforma. Proseguite fino a raggiungere l'ascensore, scendete ed uscite dalla porta a sud. Parlate con il ragazzo in cima, il quale vi dirà di consegnare un messaggio alla persona che si trova sotto. Fatelo, e poi consegnate un messaggio anche al ragazzo successivo. Uscite quindi dalla porta e risalite sull'acensore. Usate il Gate Pass sulla vostra sinistra.

    Salite in cima alle scale e salvate. Aprite la cassa per trovare 4 Paraweed Needles. Scendete dalla scala alla vostra destra per trovare l'ultimo ragazzo della sub quest.

    Dopo un paio di cut scene, Experimental Staff starà per crollare, e quindi dovrete scappare. Utilizzate Turn Tail in tutte le battaglie, visto che il cronometro continuerà a scorrete anche durante gli scontri. Correte giù da tutte le scale e entrate nella porta. Dirigetevi a sud ovest per uscire all'esterno, e poi risalite nell'altra serie di scale. Seguite il sentiero ad ovest, e dirigetevi poi verso nord.

    Una volta che sarete arrivati in fondo alle scale, continuate lungo la piattaforma e raccogliete il Power Drink. A sud, invece, troverete anche un Red Snake Weapon ed uno Snake Ring. Andate a nord, e dopo aver assistito ad una scena di intermezzo, sarà tempo di passare al terzo disco.

    DISCO 3

    City of Saman

    Farete ritorno a Saman, e la vostra nave affonderà. Raggiungete il puntino viola sulla destra della videata per trovare un negozio di armi. Fate rifornimento di armi ed accessori, ed inoltre potrete prendere parte ad un'asta. Gli oggetti in vendita sono quelli che non avete raccolto in precedenza. Se ne avete l'opportunità acquistate tutti gli oggetti e le spell che vi siete lasciati alla spalle. Dovrete vedervela con altre 2 persone, ed ognuno di voi avrà a disposizione solo 3 puntate.

    Dopo che avrete terminato, uscite dal negozio e ritornate in città. Riposatevi nella locanda e poi selezionate Ice Canyon sulla mappa.

    16 Ice Canyon

    In questa locazione i nemici si chiamano Elmons. Hanno le sembianze simili a delle piccole scimmie, e sono in grado di rubare la vostra roba.

    Salvate grazie alla sfera e poi continuate lungo il canyon. Fate attenzione a non scivolare indietro e raggiungete la prossima area.

    La cassa contiene un Blazing Ruby. Dopo averlo raccolgo andate avanti prendendo il sentiero che si dirige ad est. Qui state attenti ai buchi nel muro, visto che l'aria che ne esce vi farà tornare in fondo. Continuate verso nord ed entrate in una caverna. Aprite il baule per trovare una Warm Vest. Avanzate fino a trovare una sfera di salvataggio, e poi preparatevi per uno scontro con un boss.

    Nome: Dinozaoro
    HP: 20160

    Dino risponderà ai vostri attacchi fisici, quindi è consigliabile evitare la forza bruta. Offrite supporto al party con Seth e Kaith, mentre gli altri casteranno più magia nera possibile. Se continuate a curare i vostri membri con Seth e Kaith, dovreste riuscire a sopravvivere a questo scontro in circa una decina di turni. Se avete Mack nel vostro party, usate Mindus sui vostri maghi.

    Dopo la battaglia controllate le vicinanze per recuperare alcuni tesori nascosti. Presto verrete sfidati da Elmon, che vi ruberà la vostra Elmon Crown. Rincorretelo, e quando sarete nella zona est scendete cautamente dietro il ponte. Presto troverete Elmon King. Sconfiggetelo per riprendere ciò che vi appartiene. I suoi HP sono circa 4500. Fatto questo andate a City of Khent.


    17 Khent

    La città diverrà indisponibile per un po'. Non preoccupatevi e proseguite semplicemente dirigendovi verso Gohtza City.

    18 Gohtza City

    Vi accorgerete presto che questo posto è molto più grande rispetto alle altre città. La zona è divisa in tre: Gohtza – Low Town, Middle Town e High Town. Scendete sino alla piattaforma per far scattare una cut scene. La porta alla vostra destra è un Inn, e nelle vicinanze vi sono anche alcuni shop.

    ATTENZIONE: Non fate assolutamente nulla fino a quando non acquisterete le spell Shieldus e Barricadus dal negozio. Se non le prenderete adesso, avrete perso l'occasione per sempre. Gli oggetti non compariranno nemmeno nella casa delle aste, e tra le altre cose questo vi costerà ben 2 Achievements non completati.

    Tornate indietro ed entrate nell'ascensore alla vostra sinistra per arrivare alla sala d'aspetto. Cercate di entrare e farete scattare una scenetta. Tornate quindi all'ascensore e dirigetevi a nord est, superano il weapon shop. Assisterete ad un'altra cut scene, dove Kaim e Sarah lasceranno il gruppo. A questo punto prendete il grande ascensore nel mezzo.

    Salite per la strada per far scattare una scena di intermezzo. Cercate di tornare indietro ed assisterete ad un'altra.

    Quando sarete di nuovo nei panni di Kaim, dirigetevi ad est e seguite il tizio. Entrate nell'appartamento di fianco alla save ball. Selezionate il settimo piano ed entrate nella stanza in cui arriverete. Ancora cut scenes.

    Sarete ora al controllo di Cooke e Mack. Parlate alla vecchia signora per ottenere alcune spiegazioni su Aurora. Camminate quindi un po' verso nord ed aprite la cassa per trovare una Flara Bomb. Tornate quindi alla alla d'aspetto. Salite ora sull'ultimo escalator. Andate a nord ed aprite un altro chest per trovare un Circural Dance Discus ed un Ring. Raggiunte ora la porta aperta sul treno. Continuate per vedere alcune altre scene animate.

    Una volta che il trio si sarà riunito, ritornate sull'ascensore e portatevi sino alla sala d'aspetto per ritrovare Sarah e Kaim. Salite nell'escalator di mezzo e indirizzatevi a nord. Dopo le cut scenes, prendere l'escalator a sinistra e rubate il treno.

    Dovremo ora combattere contro alcuni nemici in cima al treno. I più piccoli sono veramente facili, ma una volta battuti sarà ora di vedersela con il boss.

    Nome: Armored Train
    HP: 5500

    Noterete presto che questo nemico è in grado di annullare qualsiasi vostro attacco fisico. La miglior strategia consiste nel far usare a Sarah magie come Flara e simili, così da arrostire l'avversario nel giro di qualche turno. I suoi attacco consistono in alcuni cannon blasts, ma non sono potenti a sufficienza per danneggiarvi in maniera significativa.

    Una volta ritornati sul treno, assisterete ad una cut scene. Sarete ora ai comandi di Gongora. Nei suoi panni dovrete combattere contro alcuni Acolytes. Per sconfiggere sarà necessario che facciate ricorso a tutte le spell che avete a vostra disposizione. Metti KO i vostri nemici, inizierà l'ennesima cut scene. Da li a poco il vostro gruppo subirà una scissione, e dovrete affrontare alcune battaglie.

    Salvate grazie alla sfera. Nei prossimi frangenti non fare l'errore di utilizzare l'elemento fuoco contri gli Ice Monsters, visto che il loro tipi rimane acqua. Nella prossima stanza continuate liberandovi la strada dai box. Sconfiggete tutti i mostri che incontrerete e entrate nella porta. Nella prossima porta inserite il codice 9240. Dopo una cut scene, verrete attaccati da degli altri mostri. Superata questa fase, passerete a controllare Seth e Tolten.

    19 Uhra Alleyways

    Combattete contro le guardie ed il cane. Questi nemici non sono particolarmente forti, ma prendetevi cura per primi del cane. Dopo lo scontro dirigetevi verso est. Al primo bivio prendete la strada a sinistra, mentre nel prossimo andate a destra. Entrate nel negozio ed uscite dall'altro lato. Riceverete l'accessorio Talisman. Parlate con il proprietario e poi lasciate l'edificio dalla porte sul retro. Scendete quindi le scale ed avventuratevi nelle fogne.

    Scendete gli scalini e premete il bottone. Continuate lungo la via e premete anche il successivo. Sul tragitto raccogliete la spell All Curse, e poi proseguite. Continuate salendo le scale e proseguite sui tetti sino a quando non scatterà un intermezzo. Continuate ad est per assistere ad altri filmati. Presto sarete chiamati in battaglia.

    20 Frozen Tracks

    Dopo la cut scene, tornerete in compagnia di Cooke e Mack. Controllate Mack dietro di voi, e poi proseguite verso nord. Curatevi e salvate sulla destra, e poi proseguite per incorrere in un paio di cut scenes.

    Finiti i filmati prenderete le redini di Jansen. Continuate fino alla fine della schermata per far scattare un altro filmato.

    21 Old Gohtza

    Scendete per trovare una Soul Medicine, e poi avanzate in direzione est lungo la strada. Continuate sul ponte e quest'ultimo crollerà. Proseguite verso nord e scendete dalle scale. Salite sulla rampa e avanzate a sinistra. Al bivio andate a destra, e seguite il sentiero fino a raggiungere la prossima zona.

    Ora vi trovate in Low Town. Salvate la partita grazie alla sfera luminosa. Per continuare, tornate indietro e prendete il sentiero che conduce ad est. Continuate salendo le scale e raccogliete il Power Drink. Andate ancora a nord per far scattare la prossima cut scene. Proseguite fino a salire le scale e dirigetevi verso nord est.

    22 East-Bound Track

    Continuate a camminare, rigenerando i vostro HP e MP nella piattaforma a sinistra. Andate a nord e presto vi ritroverete a controllare Cook e Mack. Guardate la scena.

    Mentre controllate Jansen, invece, continuate e salite sulla scala alla vostra sinistra. Continuate ancora un pochino verso l'alto per incontrare il prossimo boss.

    Nome: Living Ice
    HP: 6350

    Come prima cosa fate castare Groung a tutto il vostro party tranne che a Cooke, che invece userà All Barricade. Fate questo per due turni di fila. Il boss, molto probabilmente, lancerà Reflect, facendo quindi rimbalzare tutte le magie che lancerete verso di voi. Un altro attacco che userà è Freezing it, che ghiaccerà i vostri personaggi. Se il boss dovesse usare Reflect, fate usare Powerus a Mack, dopodichè fatelo attaccare con tutte le sue abilità. Il mostro userà anche All Aquarus, quindi ricordatevi di curarvi continuamente. Dopo che avrete sconfitto il vostro avversario, tornerete nei panni di Seth e Tolten.

    23 Uhra Sewers

    Salvate la partita e poi proseguite seguendo il sentiero. Salite le scale e, nell'angolo, esaminate il motore magico (assomiglia ad un pendolo). Continuate a camminare e diritegevi verso est, raggiungendo la prossima area. Superate le due scale ed entrate nella porta. Dopo una cut scene, andate a nord est ed entrate in un'altra porta. Salite le scale e scendete da un'altra scala. Continuate verso nord e poi deviate ad est. Raggiungete le scatole, che dovrete spingere per trovare un Holy Guard. Proseguite quindi azionando il bottone per aprire la porta ad ovest. Salite le scale e troverete un punto di salvataggio, un healing point ed un negoziante.
    Acquistate alcune armi, accessori ed oggetti curativi. Dirigetevi quindi ad ovest e premete il bottone per liberarvi il passaggio. Continuate sino ad arrivare alla prossima zona.

    Continuate in direzione est aggirando il Tank, e scendete dalla scale. Superate il ponte e poi salite le scale. Premete il secondo pulsante per ricevere un Godly Tears, e poi azionate il primo per muovere le scale. Scendete e proseguite passando sul ponte. Proseguite quindi verso ovest passando dalla porta.

    Raccogliete i 5 Demon Sculptures in questa stanza e poi tornate indietro da dove siete venuti. Prendete ora il sentiero ad est. Proseguite e preparatevi allo scontro contro il prossimo boss.

    Nome: Maigc Beast
    HP: 10550

    Ponendo la nostra attenzione su questo boss, vi sono sia delle buone che delle cattive notizie. La buona notizia è che non dobbiamo sconfiggere il boss al pieno delle sue forze, ma ci basterà prendere di mira il Dock Crane. La cattiva notizia, però, è che non possiamo utilizzare gli attacchi fisici di Seth, ed inoltre il Crane è difficile da raggiungere. A Seth fate utilizzare l'abilità Steal per ottenere il Crystal Fragment, un ottimo accessorio per i vostri maghi. Prendete di mira il Crane con l'arma di Sed e con gli oggetti elementali. Cercate di sistemare la faccenda con Crane abbastanza velocemente, visto che Beast è parecchio forte. Date a Sed alcuni Power Drinks per velocizzare ulteriormente lo scontro. Se sarà necessario, inoltre, impegate anche i vostri oggetti curativi. La Magic Beast immagazzinerà energia per sferrare un potente attacco, quindi cercate di distruggere il Crane per tempo.

    Terminata quesa sezione, dovrete affrontare un piccolo minigioco di natura abbastanza semplice. Leggete semplicemente il tutorial per capire come funziona il tutto, dopodichè premete i pulsanti con il giusto tempismo. Se avete difficolta mettete il gioco in pausa, osservate ciò che dovete fare, e poi continuate.

    Dopo alcune cut scenes, sarete ancora al comando di Jansen. Scendete tutte le scale ed andate ad ovest.

    24 Refugee Camp

    All'interno della prima tenda troverete un Ring Maker ed un negoziante. Assicuratevi di comprare alcuni Warm Vest per la prossima boss battle. Qui potrete anche prendere parte ad alcune side quest, tra cui una in cui dovrete consegnare del cibo alla donna vicino al punto di salvataggio, ed un'altra in cui il vostro compito sarà quello di portare una lettera ad una persona malata. Dirigetevi quindi a nord ed uscite.

    25 Crashed Train Site

    Dirigetevi a sud est rispetto alla save ball per ottenere un Al Barricadus contenuto in una cassa. Entrate poi nella caverna.

    26 Burning Cave

    Proseguite in direzione nord fino a quando non vedrete dei geyser. Proseguite nella stessa direzione, e nella prossima stanza potrete trovare la spell Forceus. State però attenti ai vostri HP, visto che perderete punti vita se camminerete nel veleno.

    Andate avanti prendendo il sentiero ad est, stando sempre attenti ai geyser. Proseguite quindi verso nord, cercando di non cadere nel veleno.

    Salvate la partita, equipaggiate tutti con la Warm Vest, e preparatevi per la prossima battaglia.

    Nome: Ice Magic Beast

    L'insumento che avete appena indossato eviterà che veniate ghiacciati dal boss. Purtroppo, però, nessuna spell funziona contro questo avversario. Quindi, facendo due conti, solo Mack può provocare dei danni. A Ming fate lanciare Powerus per alcune volte, mentre Cooke dovrà utilizzare Cover su tutto il party. Jansen, invece, si occuperà di curare. Il boss potrebbe decidere di utilizzare l'attacco All Aquarus, quindi siate pronti a curarvi se ciò dovesse succedere. Continuate ed effettuare Combo con Mack, e dovreste riuscire a vincere in circa 15 turni. Ricordatevi che l'effetto di Cover finirà dopo alcuni turni.

    Dopo la fine della battaglia assisterete ad alcuni filmati di intermezzo, dopodichè vi verrà chiesto di inserire il quarto ed ultimo disco.

    DISCO 4

    L'inizio del disco 4 è un buon momento per dedicarsi alle varie side quests. Una volta che avrete completato ciò che desiderate, proseguite nella storia.

    Con il Nautilus, raggiungete la zona sud est del continente. Scendete sottacqua per trovare un passaggio segreto che conduce alle Eastern Ruins.

    27 Eastern Ruins

    Dopo la cut scene, salvate la partita. Prendete la piattaforma ad ovest, ed aprite la cassa a sinistra per trovare 4 Magic Staff Fragments. Andate quindi sulla piattaforma ad est e poi a sud per reperire un Tablet Fragment. Tornate quindi alla piattaforma precedente e proseguite a nord per arrivare all'entrata delle rovine.


    Salite sull'ascensore, prendete la seconda serie di scale e scendete sulla piattaforma. A questo punto dovrete dividervi: fate lavorare Seth sulla piattaforme, mentre Kaim salirà. Dirigetevi a nord ovest e raccogliete la Magical Lock Key. Tornate quindi in controllo di Seth e fate scendere la piattaforma. Prendete le scale sulla vostra sinistra per trovare una cassa contenente 4 Iron Ball f Ruins. Prendete ora le scale ad est e risalite sull'ascensore.

    Aprite il baule per trovare la spell Reset, poi continuate scendendo le scale. Camminate lungo il diagrama sul terreno e raggiungete la piattaforma a destra. Switchate quindi su Kaim. Scendete le scale a sinistra (non salite ancora sulla piattaforma, visto che vi è ancora un Magic Analysis Book che sblocca il LVL3 di Composite Magic alla fine del sentiero). Proseguite quindi per riunirvi agli altri. Riportatevi quindi dove avete visto il diagramma, e salite sulla piattaforma a nord.

    Dirigetevi ad est e scendete con la piattaforma. Salvate quindi la partita grazie alla sfera e rigenerate i vostri HP/MP. Proseguite verso ovest, ed una volta ritornati alle rovine, dovremo dividerci di nuovo. Fate andare Kaim e Seth ad est, giù per le scale. Occupatevi della piattaforma con Seth. A nord ovest potete trovare una cassa con 5 Dragon Scale. Salite quindi le scale alla vostra sinistra ed attivate la piattaforma alla fine. Fatto questo tornate indietro, e questa volta prendete le scale a nord, scendendo poi con la piattaforma. Imboccate il sentiero ad ovest e scandete con l'ennesima piattaforma. Continuate a scendere fino a raggiungere la prossima piattaforma.

    Prendete ora il controllo di Kaim. Portatevi ad ovest, e salite sulla piattaforma che abbiamo attivato in precedenza. Andate avanti sulle scale, prendete il pilone e spostatelo sulla piattaforma. Dirigetevi quindi completamente a nord, prendete uno dei piloni e toglietelo dalla piattaforma. Ora tornate indietro scendendo tutte le scale. A nord prendete il pilone dalla piattaforma e spostatelo, facendo risalire la stessa. Ritornate quindi ai comandi di Seth, prendete il pilone e piazzatelo sull'altra piattaforma. Proseguite per riunirvi con gli altri. Questo enigma sembra complicato, ma lo è decisamente più da spiegare che da eseguire effettivamente.

    Siate pronti, perchè si prospetta la battaglia con un boss.

    Nome: Ancient Fiend
    HP: 15880
    Nome: Keystone 2x
    HP: 6680

    Questa battaglia può essere pericolosa. Come prima cosa concentratevi nel supportare adeguatamente il vosto party lanciando All Barricade e tutti i power up che avete a disposizione, dopodichè iniziate ad attaccare le Keystone. Utilizzate gli attacchi fisici e la magia nera di LVL6 per finirli velocemente.
    A questo punto possima iniziare a preoccuparci dell'Ancient Fiend, il quale userà Shadowus tutto il tempo, infliggendo dei danni importanti ai vostri personaggi. Scegliete quindi un paio di personaggi con cui curare il party ogni volta che sarà necessario. Così facendo dovreste riuscire a mantenere alto il livello di HP per tutto l'arco dello scontro. Proseguite con questa tattica sino a quando non vincerete.

    La nostra prossima direzione si trova vicino a Numara. Però se vi sentite un po' bassi di livello, ritornate alle rovine e fate un po' di esperienza, visto che i prossimi frangenti saranno parecchio intensi. Quando vi sentirete pronti dirigetevi verso Numara per assistere ad una cut scene.

    Nome: Arthosaurus
    HP: 14370

    La sola mossa pericolosa di questo mostro è il suo Heat Breath. In questo scontro, infatti, vi farà molto comodo possedere Fire Ward, che è in grado di ridurre gli attacchi basati sull'elemento fuoco. Lanciare Sleep sul vostro avversario, ed utilizzare le vostre mosse migliori per provocare più danni possibili. Dopo la battaglia proseguite.

    Prima di poter arrivare a Numara dovrete vedervela con 4 Arthrosauruses. Affrontate il primo che vedrete, e castate subito Sleep e Turn Tail. Questo lascerà la bestia addormenta. Proseguite quindi verso il secondo ed il terzo mostro, e fate la stessa identica cosa. Quando vi scontrerete con il quarto Arthosaurus, invece, mandatelo KO. Dopo la battaglia, se gli altri sono ancora addormentati, attaccate e sconfiggete il primo della lista. Se uno si dovesse svegliare, invece occupatevi prima di lui.

    Superato tutto questo, entrate a Numara City.

    Continuate veso nord e salvate. Entrate nel palazzo per assistere ad alcune cut scene, dopodichè dovrete affrontare un'altra battaglia.

    Nome: Support Heavy Tank A
    HP. 4840
    Nome: Support Heavy Tank B
    HP: 4840
    Nome: Kakanas Heavy Tank
    HP: 5200
    Nome: Kakanas Cannon
    HP: 4160

    Concentratevi sul tank a sinistra, visto che fornisce energia al cannon del tank principale. Dopo averlo abbattuto, attaccate il tank a sinistra. Assicuratevi di utilizzare tutti i power up a vostra disposizione, sia sui melee che sui curatori. Dopo che entrambe i nemici saranno fuori uso, concentrate tutti i vostri attacchi sul tank principale. Ad ogni modo, questa battaglia dovrebbe risultare abbastanza semplice.

    Dopo la battaglia scatteranno alcune scene di intermezzo, dopodichè salite sul White Boa.

    28 Grand Staff

    Prima di scendere, questo è un buon momento per finire alcune side quest. Quando sarete pronti per proseguire, dirigetevi verso Grand Staff. Dopo alcune cut scene, salite fino in cima. Quando giungerete alla sfera, salvate la partita, e poi continuate.

    Salite le scale e spegnete le ventole. Continuate, salite sulla scala alla vostra destra e troverete lo spell Aquarus. Scendete e raggiungete l'ascensore. Salite sino al prossimo piano... dovreste raggiungere il Second Boiler. Nelle vicinanze vi è un altro ascensore, prendetelo per raggiungere l'Armory, dove troverete alcuni Tank. Raggiungete il terminal per disattivare le altre ventole.

    Saltate oltre il tubo alla vostra sinistra, ed assicuratevi di tenere premuto A per camminare lentamente, visto che il terreno è parecchio scivoloso. Salite sull'acensore a nord per trovare la spell Shinus. Tornate indietro e continuate sino a quando non sarete ancora nel Second Boiler. Qui troverete una cassa che contiene la Sorceror's Discus. Ora salite sulla piattaforma, e prendete l'asconsore per tornare all'armeria. Scendete e prendete il prossimo ascensore per raggiungere il First Boiler. Scendete dalla scala dall'altro lato, ed azionate il meccanismo per spegnere alcune ventole. Scendete quindi dalla scala alla vostra destra, e colpite il cestino per trovare alcuni Godly Dragon Tears e la spell Groundus. Scendete quindi ancora e dirigetevi a nord. Disattivate le ventole alla vostra sinistra, e spegnete anche queste ventole. Spingete quindi il blocco di fronte a voi.

    Ritornate agli ascensori, e raggiungete di nuovo First Boiler. Salite la scale e continuate fino a salire in cima. Preparatevi, perchè dietro l'angolo vi aspetta un boss.

    Prima di iniziare la battaglia, assicuratevi di avere le seguenti abilità equipaggiate:

    Absorb Fire/Water/Ground/Wind
    Absorb Magic
    Auto Barrier
    Ailment Resistence

    Nome: Nefarious Saints 6x
    HP: 1510 ciascuno

    È da notare il fatto che ogni Saint può essere colpito solo da un certo tipo di attacco o magia. Il loro colore determinerà l'elemento o il modo in cui possono essere danneggiati:

    Rosso: debole al fuoco
    Giallo: debole alla terra
    Verde: debole al vento
    Blu: debole all'acqua
    Oro: debole agli attacchi fisici
    Bianco: debole alle ombre
    Nero: debole allo status ailments

    Iniziate con lo sconfiggere i Saint deboli ai vari elementali. Assicuratevi di lanciare All Barricare/All Barricadus e, ancora meglio, All Generatus se ne avete la possibilità.

    Così facendo dovreste essere a posto per tutta la battaglia per quel che riguarda la difesa. Continuate e sconfiggere i Saints uno dopo l'altro, e presto scoprirete che non avrete bisogno di curarvi (se avete castato all Barricade e All Generatus).

    Dopo che la battaglia sarà terminata, avrete ancora la possibilità di completare alcune quest secondarie.
    Proseguite verso Grand Staff, vicino Tosca Village.

    29 Grand Staff #2

    Dirigetevi verso sud e premete l'interruttore per attivare l'ascensore. Saliteci e poi premete l'interruttore per muovere la piattaforma. Salite sulla scala che si trova nelle vicinanze. Ruotando l'ascensore in differenti posizioni, potrete accedere a diversi tesori, come ad esempio un Enchanted Necklace e a dei Lord Earrings. Fatto questo salite sulla scala a nord ovest, ed esaminate il terminale. Salite quindi sulla scala a sud. Premete tutti i bottoni per azionare i pistoni, dopodichè tornate all'ascensore. Prendete la scala a nord ovest ed esaminate il terminale al piano più basso. Nella zona potete anche trovare la spell Reflect. Tornate indietro e ritornate sul lift.

    Prendete l'ascensore a nord ovest e raggiungete la sfera di salvataggio. Fatto questo scendete dalla scala. A questo punto dovrete dividervi, quindi formate due gruppi con i vostri personaggi più forti. Stiate pronti ad affrontare due mostri, uno per team. Se avete raggiunto un livello medio, questi scontri dovrebbero essere molto molto facili.

    La complicazione deriva però dal fatto che dovrete sconfiggere entrambi i mostri nello stesso turno, pena il Game Over.

    Una volta superata questa porzione di gioco, salvate e prendete l'ascensore che si trova ad ovest. Preparatevi per una battaglia contro un vero boss.

    Nome: Magic Beast
    HP: 26790

    Nel primo turno dello scontro, utilizzate tutti i power up che avete a vostra disposizione per potenziare i vostri elementi più offensivi. Non dimenticate inoltre di lanciare anche All Shieldus. Oltre a questo, utilizzate Forceus e tutti i vostri attacchi magici. Così facendo la bestia dovrebbe andare al tappeto nel giro di qualche turno.

    Quando questa battaglia sarà finita,continuate per assistere ad alcune cut scenes. Finiti i filmati, dovrete fuggire.
    Avrete a disposizione 8 minuti, quindi assicuratevi di evitare ogni battaglia e di tenere premuto X (che vi permette di correre più velocemente).

    Questa è l'ultima volta in cui potrete apportare delle modifiche al vostro party. Assicuratevi quindi di avere tutti gli upgrade e di essere almeno a livello 60. Inoltre, quando salvate la partita, fatelo su un FILE DIFFERENTE, visto che non potrete più ritornare alla mappa del mondo.

    30 Tower of Mirrors

    Quando vi sentite pronti per continuare con la trama principale, salvate e raggiungete il Grand Staff per raggiungere la Tower of Mirrors. Assisterete a parecchie cut scene, che precedono la grande battaglia.
    Assicuratevi di avere una protezione contro Petrify prima di lanciarvi nello scontro.

    Nome: Luminous Magic Beast
    HP: 55860

    Prima di fare qualsiasi cosa, lanciate All Generatus e All Barricadus. Iniziate utilizzando i vari power up a vostra disposizione, attaccando fisicamente il nemico, ed utilizzando i vostri maghi per supportare il resto del gruppo. Naturalmente anche loro potranno essere utili in fase offensiva nel caso in cui non sia necessario castare nessuna magia di supporto.xs

    Il boss alla fine lancerà il suo attacco Ultimate Ray. Dopo che l'avrà fatto, NON USATE ALTRE SPELL, visto che il vostro nemico le assorbirà completamente. Continuate quindi a provocare danni grazie agli attacchi fisici.

    Ad un certo punto farà la sua comparsa anche Gongora, e solo gli immortali sarànno in grado di combattere con lui. Questa fase è abbastanza semplice, visto che i vostri alleati vi terranno in vita e vi supporteranno su tutti i fronti.

    Dopo alcuni turni ed una cut scene, combatterete sul serio contro Gongora, e questa volta senza nessun aiuto. Ancora una volta, potenziate i vostri melee e colpite il nemico con i vostri attacchi più potenti. Se avete in programma di utilizzare qualche spell, assicuratevi di aver attivato Ultimate Analysis, visto che Gongora cambierà il suo tipo nel corso dello scontro. Ad ogni modo, a meno che non siate proprio di livello molto basso, è difficile che perdiate questo scontro.

    Dopo questa battaglia finale, vi aspetta un bellissimo filmato finale ed i titoli di coda.

    Congratulazioni, avete completato Lost Odyssey.
     
    .
  2. kakà1991
     
    .

    User deleted


    Ciao Darkman-92™, ti volevo chiedere dato che hai scritto una soluzione di lost odissey veramente completa e dettagliata, un aiutino:
    finita la storia, vorrei continuare con il mio party in giro x il mondo, però quando carico il file salvato alla fine mi rigetta sull'altopiano di wohl, per una nuova partita, con kaim al lv50, se puoi aiutarmi, grazie in anticipo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Mystic Magican Legend Member lv17

    Group
    Member
    Posts
    7,969
    Location
    Roma Capitale, Milano Succursale

    Status
    Anonymous
    Ehm da come potrai notare, l'account di Darkman non esiste più!!
     
    .
2 replies since 23/7/2008, 12:23   9417 views
  Share  
.