Juventus

Tutte le news sulla Juventus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Juve, Xabi e un altro colpo


    La Juventus vuole chiudere in fretta la pratica Xabi Alonso per consentire al centrocampista basco di disputare serenamente un Europeo che potrebbe segnalarlo tra i grandi protagonisti e per dare a Blanc e al ds Secco la possibilità di dedicarsi a tempo pieno su altri colpi di mercato. Per Alonso ci sono due milioni che fanno la differenza. Sugli altri fronti c'è un forte interessamento su Cigarini del Parma. In casa bianconera si tengono d'occhio anche i movimenti in attacco. In caso di partenza di Iaquinta, probabile alla Roma, è già pronto a vestire la maglia bianconera Quagliarella.
     
    .
  2. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Juve, i capricci di David e i piani di Blanc


    Si accettano scommesse sul futuro di David Trezeguet. Se di mezzo ci fosse stato un club inglese, i bookmakers si sarebbero sbizzarriti. Invece, nei piani dell'attaccante francese c'è il Barcellona, che sta da tempo pensando a Trezeguet per sostituire Samuel Eto'o. La storia è questa: David è da sempre stato il protagonista di questa Juventus, a differenza dell'amico Zlatan, è anche sceso di categoria per amore dei bianconeri, anche se domani sarà "l'anniversario" del suo sfogo nei confronti della dirigenza. Ricordate Juventus-Spezia? Bene, era il 10 giugno del 2007: Trezeguet, dopo aver segnato, polemizzò platealmente con i vertici societari presenti in tribuna. La rottura sembrava inevitabile. "Ho sempre dato il massimo - le parole di David al termine della partita contro lo Spezia - ho fatto quanto la società mi aveva chiesto all'inizio dell'anno: quindici gol come avevo promesso a Deschamps. Se il mio gesto in campo era un addio ai tifosi? Il futuro è semplice. In 7 anni mi sono guadagnato la stima di 14 milioni di tifosi e dei miei compagni. Ma la società è nuova, è cambiata e sento poca fiducia nei miei confronti. Sento che il club ha fatto altre scelte, nonostante i miei 140 gol che m'hanno fatto entrare di diritto nella storia della Juve".
    Un anno dopo siamo ancora qui a parlare di una possibile cessione di Trezeguet, nonostante questa volta il contratto sia un problema secondario. Ruggini del passato tornate attuali. Con l'arrivo di Amauri, David si è imbronciato, lui vuole sentirsi sempre al centro delle attenzioni, vuole essere un leader e qualcuno gli ha fatto capire che, con l'avvento del brasiliano, si può fare anche a meno di lui. La scorsa settimana i dirigenti del Barcellona hanno contattato il padre-procuratore Jorge. La Juve lo venne a sapere e John Elkann (stizzito) rilasciò le dichiarazioni che tutti sappiamo. "Trezeguet al Barcellona? Chiedete agli spagnoli". Questa la sostanza. La Juventus nel frattempo si guarda intorno, in attesa di un imminente viaggio in Inghilterra per chiudere con il Liverpool per Xabi Alonso, sonda il mercato degli attaccanti, preferibilmente italiano. Le trattative le porta avanti Blanc con qualche consiglio dell'ex Direttore Sportivo del Piacenza Renzo Castagnini, adesso nell'entourage; il d.s. Secco è ancora in una fase di riabilitazione dopo l'incidente autostradale. Circa due mesi fa Juventus e Udinese si sono sedute attorno ad un tavolo per parlare di Fabio Quagliarella. C'era Secco, c'era Leonardi e si era arrivati già a discutere delle possibili contropartite tecniche (oltre ai soldi) da mandare ad Udine per il trasferimento di Quagliarella sotto la Mole. Due nomi sicuri: De Ceglie e Marchisio. Ora entrambi potrebbero rientrare nei progetti attuali del club perché, per disputare la Champions League, occorre avere almeno 4 calciatori del proprio vivaio. L'operazione Quagliarella è congelata, così come la cessione di Palladino, che vorrebbe la Sampdoria ma aspetta anche la Roma e, sotto sotto, sogna la conferma alla Juve. Siamo sicuri che Giovinco resti a Torino? Oggi risponderemmo di si, domani chissà. Nel frattempo i (vecchi) giovani bianconeri sono "imbufaliti". Nocerino, trasferitosi a Palermo, non vuole sentir parlare di Juventus neanche se lontano 800 chilometri. Mirante "prega" la Sampdoria di riscattare anche l'altra metà del cartellino ancora in possesso dei bianconeri. Criscito vorrebbe restare al Genoa e Lanzafame per ora ha accettato le condizioni impostegli da Alessio Secco.
    Si dovrà prendere presto una decisione sul vice di Buffon. Cudicini costa troppo e l'obiettivo principale resta Francesco Antonioli del Bologna. Sondaggio anche con Sorrentino, il quale ha dato massima disponibilità ad un rientro in Italia.
    Buon lavoro a Blanc e al suo staff con un auspicio, se possibile: evitiamo ogni anno teatrini con David Trezeguet, se il giocattolo si è rotto sarà inutile cercare di rimettere insieme i pezzi.

    Juve, rinnovo in vista per Chiellini


    Quest'oggi potrebbe esordire in maglia azzurra agli Europei di Svizzera ed Austria, ma intanto Giorgio Chiellini guarda anche al futuro: per il difensore della Juventus sarebbe pronto un rinnovo contrattuale con i bianconeri da 2 milioni a stagione fino al 2012.
     
    .
  3. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Juve, Cobolli: "Su Aquilani ci siamo"



    Anche la Juventus è all'erta. Cobolli Gigli ha fatto sapere di essere disposto a entrare in scena per Aquilani: «Se la dottoressa Sensi volesse intavolare un discorso, noi saremmo pronti. Dire che Aquilani non sarebbe un giocatore appetibile per il centrocampo della Juventus sarebbe una bestemmia». Poi c'è il capitolo Xabi Alonso: i bianconeri hanno fatto pervenire un'offerta inferiore ai 18 milioni. Ora aspettano la risposta del Liverpool. Non si prevedono tempi brevissimi. Ieri Blanc e Secco hanno incontrato il Genoa per Palladino. Le parti si sono date appuntamento a oggi per trovare l'intesa finale. La Juve chiede 7 milioni per la comproprietà, i liguri ne offrono 6 e vogliono includere nell'affare anche Paro (1,5 milioni a titolo definitivo) e il rinnovo del prestito di Criscito. Ma ecco il colpo di scena: il Napoli si è inserito a sorpresa offrendo 12 milioni per l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante nato a Mugnano di Napoli. Ufficiale, intanto, il ritorno alla base di De Ceglie dal Siena: la risoluzione della comproprietà costerà alla Juve 3,5 milioni. Alessio Secco sta anche cercando di trovare una collocazione per Tiago: l'interesse dell'Atletico Madrid resta il più forte, ma nelle ultime ore è emersa anche la possibilità di un clamoroso scambio con Schweinsteiger del Bayern Monaco.
     
    .
  4. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Juventus denunciata per truffa commerciale


    "Ena for all", una società milanese di intermediazione marketing ha presentato una denuncia per truffa commerciale contro la Juventus. La querela risulterebbe depositata lo scorso 29 maggio presso il Tribunale di Torino, contro l'ad Jean Claude Blanc, il responsabile commerciale Marco Fassone, la responsabile del costumer service, Barbara Borio. 'Ena for all' lamenta di essere stata estromessa da un 'contratto a tre' che comprendeva la Juventus e il Trentino Spa, per la sponsorizzazione e gestione della logistica relative al soggiorno della squadra a Pinzolo, in Trentino, dove è fissato il suo ritiro, con un accordo quinquennale che legherà i bianconeri alla località montana fino al 2011.
     
    .
  5. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Ancora 48 ore, poi la fumata bianca. Xabi Alonso è pronto a diventare un giocatore della Juventus, una svolta destinata a concretizzarsi entro la giornata di domani quando il club bianconero volerà a Liverpool per il faccia a faccia decisivo con i Reds. L'accelerazione alla trattativa arriva grazie agli ultimi sviluppi di mercato che hanno innescato scenari diversi ed incrociati: la Juventus ha, infatti, capito che il desiderio Aquilani rimarrà tale per volontà della Roma, decisa a trattenere il gioiello di famiglia, ma anche per l'intromissione dell'Inter che, qualora cambiassero le strategie della società giallorossa, avrebbe sicuramente più forza economica da mettere sul tavolo rispetto al club bianconero.

    Juve-Xabi Alonso, finalmente ci siamo


    Il Liverpool continua a chiedere una cifra intorno ai 18 milioni di euro, la Juventus che ha già ottenuto l'ok da Alonso ne offre due in meno: l'accordo si farà a metà strada. Dal centrocampo alla difesa: ieri Chiellini ha brindato al rinnovo del contratto per una cifra superiore ai 900 mila euro che l'azzurro ha guadagnato finora, una stretta di mano voluta da entrambe le parti con la Juventus consapevole di dover gratificare l'ottima annata del giocatore.
     
    .
  6. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Trezegol: blitz del Barça


    David Trezeguet rimane il sogno di Peo Guardiola. A dispetto dei tanti nomi importanti associati al Barcellona per sostituire i campioni in partenza (Ronaldinho, Eto'o e Deco), il no tecnico blaugrana ammira fortemente il bomber francese.
    In settimana sono attesi a Torino alcuni emissari dei blaugrana, tra cui il vicepresidente per l'offerta ufficiale da proporre alla Juve. Un'offerta non altissima che si aggira tra i 12-15 milioni di euro.
     
    .
  7. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Juve, forse Xabi Alonso annunciato oggi


    Il prossimo botto del calcio italiano sul mercato lo sparerà la Juventus quando, forse già oggi, annuncerà l'acquisto di Xabi Alonso, centrocampista spagnolo del Liverpool, per una cifra intorno ai 18 milioni di euro. Se fra i bianconeri e i Reds mancano solo i dettagli, a frenare gli incroci fra le grandi del nostro calcio e i traguardi prefissati c'è, al momento, la poca voglia d'Italia dei migliori fuoriserie del pallone. Lunga è la lista, complicate le operazioni che dovrebbero arricchire la serie A, decisamente in ribasso nella classifica dei ricavi: al diciassettesimo rapporto annuale della Deloitte arriviamo con il fiato corto come non mai perchè nella sfida dei redditi prodotti dal calcio in Europa, l'Italia ottiene solo il quarto posto. Premier League inglese in fuga con ricavi totali pari a 2,3 miliardi di euro, Bundesliga tedesca e Liga spagnola sul podio rispettivamente con 1,4 e 1,3 miliardi di euro e, quindi, la serie A con 1,2 miliardi.
     
    .
  8. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Juventus, 18 milioni per Xabi Alonso


    La trattativa per l'approdo in bianconero di Xabi Alonso sembrava ormai cosà fatta, ed invece si dovranno attendere almeno altre 48 ore, e cioè il tempo che Jean-Claude Blanc ha chiesto al Liverpool per riflettere per la loro ultima, almeno pare, controproposta. Rafa Benitez, nel corso di una conversazione telefonica con l'ad bianconero, ha fatto capire che il club inglese, dopo essere partito da una richiesta di 25 milioni, poi abbassata a 20, non è disposto in alcun modo a scendere sotto i 18 milioni, 2,5 in più di quanto paia disposta ad offrirne la Juventus. La differenza potrebbe entrare nella voce "premi" che il club di Corso Ferraris potrebbe versare nelle casse dei Reds in caso di raggiungimento dei quarti di finale di Champions League; dopodomani dovrebbe esserci quindi la svolta definitiva alla trattativa, ma la sensazione è che alla fine l'affare andrà in porto.
     
    .
  9. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Juventus, a sorpresa spunta Stankovic


    Svolta clamorosa nel mercato della Juventus; visto che la trattativa per Xabi Alonso stentava a decollare, anche per l'irremovibilità del Liverpool riguardo al costo del cartellino del giocatore, i bianconeri avrebbero virato d'improvviso su Dejan Stankovic; ieri ci sarebbe già stata un'intesa tra le parti e ci sarebbe già un'intesa di massima sulla base di 12 milioni da versare nelle casse dell'Inter ed un triennale da 3,5 milioni di Euro a stagione per il giocatore.
     
    .
  10. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Juve, per la fascia sinistra c'è Clichy dell'Arsenal


    Il fatto nuovo nel panorama del mercato bianconero è l'interesse di Blanc e Seco per Gael Clichy, esterno sinistro dell'Arsenal(23). Secondo il Daily Telegraph ci sarebbe una lotta di mercato tra Roma e Juventus per il cartellino del francese. Non possiamo escludere che la società giallorossa avesse qualche interesse sul giocatore, ma l'acquisto di Riise ha di fatto risolto la situazione perchè non pensiamo che Spalletti sia alla ricerca di un altro terzino sinistro.
     
    .
  11. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Podolski, sì, mi cerca la Juve


    Nella lunga intervista rilasciata da Lukas Podolski e riportata stamani dalla Gazzetta dello Sport, l'attaccante del Bayern non riesce a sfuggire ad alcune domande riguardanti il suo futuro: "Se tra le squadre che mi cercano c' è anche la Juve? Così mi dicono. Non hanno parlato direttamente con me. Diciamo che sono girate della informazioni, diciamo così. Io non ho contatti né con altri club, né con il Bayern. Sono qui per vincere la coppa e se ci riesco ci metto dentro mio figlio, che ha 9 settimane. Klinsmann? Non ho sentito nemmeno lui, ho solo ricevuto un sms di incoraggiamento. Comunque è presto per parlare del mio futuro. Prima viene l'Europeo, dopo le vacanze. Poi vedremo".
     
    .
  12. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Juventus, domani si chiude per Knezevic



    Se oggi sarà il giorno di Palladino al Genoa domani dovrebbe essere quello di Knezevic alla Juventus; l'accordo tra i bianconeri ed il Livorno esiste già sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto da 1,5 milioni di Euro da esercitare entro maggio 2009; tuttavia pare che prima di chiudere l'operazione, il club di Corso Ferraris voglia verificare l'infortunio patito dal Croato nel corso dei campionati europei, riguardo al quale circolano voci contrastanti.
     
    .
  13. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Stankovic, trattativa imbarazzante



    image


    Arrivano con l'etichetta di nemici e devono sgobbare il triplo degli altri per conquistarsi la fiducia della tifoseria. E' dura la vita degli Stankovic di turno, giocatori che vedono sparire in un amen il proprio allenatore preferito (leggi Mancini) e di colpo si trovano nella lista degli indesiderati. Il serbo dell'Inter, dunque, adesso si ritrova nella paradossale situazione di voler rimediare ad un errore del passato: accetterebbe, cioè, di trasferirsi alla Juventus dopo che nel 2004 l'aveva ripudiata per seguire l'amico Mancio. Due componenti potrebbero però rendere difficile questa operazione: i tifosi della Juventus che non gli perdonano il vecchio sgarbo e non vogliono che il club abbia rapporti con l'Inter, ma anche una sorta di strana psicosi che porta le squadre di vertice italiane a evitare trattative dirette per non correre rischi pericolosi.

    Inter, Milan, Juventus e Roma, dunque, cercano di rinforzarsi guardando altrove, almeno che il prezzo non sia giusto e ne valga davvero la pena. Prendiamo il caso di Inter e Juventus. La storia recente racconta di affari che hanno fatto rabbrividire i tifosi, Ibrahimovic finito all'Inter nell'estate di Calciopoli insieme a Vieira è ancora motivo di discussione nei forum bianconeri, mentre gli interisti non riescono a dimenticare il traditore Cannavaro che sbarcò a Torino e divenne campione del mondo scambiato con Carini. L'esperienza insegna. Per Stankovic l'Inter è disposta a chiudere un occhio ma soltanto a una condizione: che arrivino 15 milioni di euro richiesti. Dopo il cda di domani il diesse Secco e i dirigenti nerazzurri s'incontreranno e si capirà se ci sono davvero le condizioni per chiudere o se si è trattato di un'illusione.

    Inter e Milan, invece, dopo i casi di Seedorf e Pirlo evitano di fare affari, al punto che nei giorni scorsi hanno messo a posto tutte le comproprietà. I rapporti di buon vicinato sono svaniti con il tempo, l'Inter ha iniziato a inseguire gli stessi obiettivi dei rossoneri e da lì è sparita anche la residua voglia di provare a trattare qualche seconda linea, come ad esempio Cesar o in tempi più lontani Materazzi e Toldo. Milan e Roma dialogano per questioni di Lega e niente più. Galliani, infatti, ha ottimi rapporti con Rosella Sensi e quindi non ha mai cercato di prendere accordi con giocatori in scadenza senza consultarla. Con l'altra sponda di Milano invece i giallorossi hanno qualche problema in più ma sul mercato ci si viene incontro. La famiglia Sensi, infatti, non ha smesso di fare affari con Moratti. Chivu un anno fa rifiutò di andare all'estero e dopo un braccio di ferro interminabile riuscì ad arrivare alla Pinetina. Adesso per il brasiliano Mancini si sta verificando più o meno la stessa cosa: i nerazzurri restano l'unica squadra italiana che ha una disponibilità economica ampia e immediata. Pradè e Branca quindi si troveranno a metà settimana. La Roma continua a chiedere 15 milioni di euro, l'Inter vuole mettere sul piatto Suazo.
     
    .
  14. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Cda Juve dà l'ok: Stankovic e Xabi



    Via libera del CdA della Juventus per gli acquisti di Stankovic e di uno tra Aquilani e Xabi Alonso. Già oggi incontro per il serbo: l'Inter chiede 15 milioni, quasi il doppio rispetto agli 8 offerti dai bianconeri, che vorrebbero incassarne 12 dalle cessioni di Tiago (Atletico Madrid) e Almiron (Fiorentina). Ultimo tentativo per Aquilani, che la Roma non intende cedere: offerto in cambio Iaquinta. Se non basterà, si chiude col Liverpool per Xabi Alonso.
    Intrigo Knezevic: derby col Torino, la Juve ripensa a Ivanovic del Chelsea. Le alternative per la difesa sono Terlizzi (Catania) e Falcone (Parma).
     
    .
  15. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Juventus, assalto a Schweinsteiger


    Mentre Jean-Claude Blanc continua a lavorare quotidianamente su Stankovic e Xabi Alonso, Claudio Ranieri pare voler prendere tempo; un nome, infatti, si fa sempre più largo tra gli obiettivi bianconeri: quello di Bastian Schweinsteiger; le prestazioni del giocatore agli Europei e soprattutto la sua duttilità avrebbero colpito particolarmente il tecnico bianconero; secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società sarebbe pronta ad accontentarlo, offrendo al Bayern il cartellino di Tiago e un conguaglio economico. Rimangono in piedi NCHE le ipotesi che portano a Miguel Veloso e, come anticipato in esclusiva da TMW, Marcos Senna.
     
    .
36 replies since 7/6/2008, 10:06   419 views
  Share  
.