Roma

Tutte le news sulla Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Spalletti-Roma è ancora gelo


    Incontrarsi, dirsi "Buongiorno" con un sottile imbarazzo e restare al punto di prima. Ieri, a Trigoria, la giornata della Roma è scivolata più o meno così. Luciano Spalletti è tornato al Fulvio Bernardini dopo due giorni trascorsi in Toscana. Ha incrociato il direttore sportivo Daniele Pradè, c'è stato uno scambio di parole poi ognuno nel suo ufficio. Mancava il direttore tecnico Bruno Conti: non si sentiva bene e ha preferito resatre a casa. Il chiarimento sul viaggio parigino di Spalletti dove avrebbe incontrato Carlo Ancelotti, è rinviato a data da destinarsi.
     
    .
  2. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Damiani: "Panucci? Dopo l'Europeo discuteremo il rinnovo"



    image


    Il terzo centrale difensivo della Roma per la prossima stagione sarà Christian Panucci. Il calciatore savonese, con 27 presenze in campionato, molte delle quali giocate al centro della difesa, ha dato ampie garanzie a Luciano Spalletti (e a Donadoni), che ormai ha scelto il numero 2 romanista come valida alternativa a Mexes e Juan. Ora il difensore si trova in Austria con la Nazionale, ma quando ritornerà dalle parti di Trigoria dovrà discutere il rinnovo del suo contratto, in scadenza 2009, con la società dei Sensi. "Discuteremo il contratto di Panucci una volta finiti gli Europei –rivela l'agente del difensore, Oscar Damiani, a Romanews.eu- non c'è assolutamente fretta, la volontà di entrambe le parti è quella di proseguire questo rapporto". Le intenzioni del giocatore giallorosso sembrano chiare al suo manager: "Christian a Roma si trova benissimo, non ha nessuna intenzione di lasciare la Capitale perché crede nel progetto della società giallorossa e qui ha ritrovato la Nazionale e una competizione importante come gli Europei". Già, proprio quegli Europei che ha rischiato di saltare per un risentimento al tendine rotuleo del ginocchio destro, subito nell'allenamento di ieri: "Ieri ci siamo spaventati un po', ma adesso Christian sta bene. Ha riportato solo un'infiammazione e per la gara contro l'Olanda sarà a disposizione". Di certo Donadoni ha tirato un bel sospiro di sollievo, visto anche il precedente forfait di Cannavaro. Ora sta al difensore giallorosso dimostrare il suo valore anche con la Nazionale. In attesa di firmare l'ultimo contratto della carriera e chiudere la sua esperienza nel calcio giocato con la maglia della Roma.

    Roma, si offre Fredrik Ljungberg



    Se Maometto non va alla montagna, è la montagna che va da Maometto. Lo stesso discorso si può fare di questi tempi per la Roma, ferma sul mercato, in attesa del via libera da Villa Pacelli. Daniele Pradè e Bruno Conti aspettano che la proprietà decida la cifra da investire per migliorare dell'organico, ma intanto a Trigoria arrivano richieste di calciatori interessati a giocare nel club giallorosso. Tra questi svetta Karl Fredrik Ljungberg, trentunenne (da pochi giorni), centrocampista del West Ham e capitano della Svezia. Ala sinistra, e all'occorrenza destra, dovrebbe essere proposto ai dirigenti romanisti, e a quelli di altre società italiane, nelle prossime ore dal responsabile di mercato del club londinese, Gianluca Nani, ex dirigente del Brescia. Ljungberg, infatti, non rientrerebbe più nei piani del tecnico Alan Curbishley, che vorrebbe alle sue dipendenze un giocatore più giovane. Lo svedese potrebbe essere il perfetto sostituto di Mancini o di Giuly sulle corsie esterne. L'unico problema sarebbe rappresentato dall'ingaggio del giocatore, quasi 3 milioni di euro netti a stagione. Troppi, al momento, per le casse trigoriane. Il capitano della Svezia, a Roma, andrebbe a rafforzare la rosa anche sotto l'aspetto dell'esperienza in campo europeo, avendo siglato 15 reti in 73 gare in Europa con la maglia dell'Arsenal. In totale sono state 325 le presenze e 65 i gol con i Gunners dal 1998 al 2007, prima del trasferimento, nell'estate scorsa, al West Ham per 4,5 milioni di euro. Durante il campionato appena terminato, Ljungberg è sceso in campo 25 volte (3 dalla panchina), spendendo il pallone in porta in due occasioni. Calciatore svedese dell'anno nel 2002 e nel 2006, il numero 7 degli Hammers ha iniziato la sua carriera nel Halmstads BK, dal 1996 al '98, con i quali ha giocato 45 gare, siglando 9 gol. Il suo palmares vanta, oltre a 71 apparizioni e 14 reti con la maglia svedese, una coppa ed un campionato svedese (1995 e 1997), quindi due Premier League (2001-02 e 2003-04) e due FA Cup (2002, 2003, 2005) ottenute con l'Arsenal. Per la Roma potrebbe essere, dunque, ingaggio a parte, l'uomo giusto in quanto ad affidabilità ed esperienza, per migliorare anche in Champions. Maometto, quindi, tra poche ore si presenterà alla montagna. Anche se non è assicurato che la montagna accetti.
     
    .
  3. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Mancini, un giro per le Ramblas


    image


    Qualche volta corricchia svogliato per il campo, annoiando pubblico e Spalletti. Qualche volta viene sostituito, e si arrabbia. Qualche volta compie una, due, tre, quattro, cinque finte e la sbatte in rete. Qualche volta si ricorda di essere un brasiliano e incanta. Quasi sempre, però, è sul piede di partenza. E' Amantino Mancini, esterno offensivo della Roma, che ogni anno piace ai grandi club d'Europa ma ogni stagione rimane nella città eterna. Quest'estate, però, le cose potrebbero andare diversamente. Al verdeoro sono interessati i soliti club: il Milan, innanzitutto, che avrebbe proposto uno scambio con Borriello e sta vagliando le ipotesi più disparate per l'attacco; l'Inter, anche lei alla ricerca d'un esterno offensivo a destra vista la dipartita di Cesar e Solari (e con ogni probabilità di Stankovic); poi c'è sempre il Lione, che l'anno scorso era pronto con una valigetta da 22 milioni per il calciatore. La destinazione più probabile, comunque, è Barcellona: i catalani hanno raggiunto un accordo con l'agente del giocatore, Gilmar Veloz, e si parla di un ingaggio di quattro milioni di euro netti a stagione. La trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni, giacché ci sarà un incontro fra i dirigenti spagnoli e la Roma: la forbice fra domanda e offerta è di 5 milioni (10 l'offerta, 15 la richiesta), anche se l'affare potrebbe chiudersi circa a metà strada. Nella scorsa settimana s'era sparsa la voce che il segretario tecnico degli azulgrana Begiristain fosse a Roma: ipotesi poi smentita, ma il vicepresidente del Barcellona Soriano ha ammesso che il calciatore è nel mirino. Ora si tratta solamente di schiacciare il grilletto e fare centro.

    Percentuali
    Barcellona 65%
    Roma 10%
    Lione 10%
    Inter 10%
    Milan 5%­

    Ferrari, spunta la Sampdoria


    Non solo milan e Fiorentina per Matteo Ferrari: il difensore, che non rinnoverà con la Roma, è entrato prepotentemente nel mirino della Sampdoria. "Il problema attualmente è l'ingaggio" ha fatto sapere il ds Marotta, ma le trattative proseguono: i blucerchiati vorrebbero infatti provare a chiudere l'importante affare, con cui rinforzerebbero notevolmente la propria retroguardia.

    Roma, Spalletti: "Il nostro progetto va avanti, Aquilani ne fa parte..."


    image


    Dopo i rumors dei giorni scorsi sul possibile trasferimento di Spalletti al Chelsea, quest'oggi a Trigoria l'allenatore della Roma, ai microfoni di Sky Sport, ha voluto chiarire la situazione.

    Si è parlato di un interessamento del Chelsea nei suoi confronti.
    «Due giorni fa non ero pronto per andare al Chelsea perchè non sapevo l'inglese o addirittura perchè non mi ritenevo all'altezza. Due giorni dopo, si è detto che sarei in attesa di una loro chiamata e che avrei già contattato uno dei calciatori migliori della Roma per portarlo insieme a me. Queste, l'ultima soprattutto, sono assolute cattiverie. La verità effettiva è che io non ho ricevuto nessuna proposta contrattuale da parte di nessuna società, tantomeno da un club come il Chelsea».

    Anche Carlo Ancelotti ha detto che Spalletti dovrebbe andare al Chelsea…
    «L'ho letto. Mi sembra che abbia scherzato, però Carletto è un bel volpino in questo senso. Oltre a prepararsi per un eventuale posizione futura per se, tenta di trovare una collocazione anche a me. Io non posso fare altrettanto perchè io nel Milan non ci ho mai giocato. Però quando andrò via dalla Roma, il Milan lo accetterei volentieri, piacerebbe anche a me».


    Ha già incontrato la società o lo farà?
    «Con la mia proprietà ho parlato l'ultima volta dieci giorni fa, negli ultimi due o tre giorni ho parlato solo con Bruno Conti e Pradè. Stiamo continuando a lavorare sul nostro progetto».

    Come agirà la Roma sul mercato?
    «Pradè sta prendendo i contatti aiutato da Conti, io partecipo in modo più marginale. Sull'eventuale mercato bisognerà fare chiarezza sulla nostra posizione perché nello scorso campionato abbiamo messo dietro squadre come la Juventus ed il Milan e non era assolutamente una regola che ci riuscissimo. E soprattutto non lo sarà il prossimo anno considerando quello che stanno facendo queste squadre per il futuro visto che sono su dei giocatori importantissimi. Noi abbiamo la nostra realtà, la mia è una squadra forte e sono sicuro che rifaremo un bel campionato».

    Per Pradè Aquilani è incedibile, lo è anche per Spalletti?
    «Aquilani noi lo vogliamo tenere per tentare di migliorare sempre. Aquilani è un giocatore giovane ma ha delle potenzialità infinite. Vorremmo che le sue qualità fossero messe a disposizione della Roma. Sarebbe un valore aggiunto».

    La Roma alza l'offerta per Riise


    image


    Secondo il Sunday Star, John Arne Riise è diventato l'obiettivo primario della Roma per la difesa. Dopo aver incassato il no del Liverpool all'offerta di 3,5 milioni di sterline (4,3 milioni di euro) presentata nei giorni scorsi i giallorossi avrebbero deciso di rilanciare a 5 milioni (6,2 milioni di euro), che è poi la cifra che vogliono i Reds. La decisione di Rafa Benitez di vendere il norvegese sarebbe legata alla sua sciagurata autorete nella semifinale di Champions League contro il Chelsea.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Mystic Magican Legend Member lv17

    Group
    Member
    Posts
    7,969
    Location
    Roma Capitale, Milano Succursale

    Status
    Anonymous

    Mancini, l'agente: "Inter o Barça? Chiedete a Pradè..."



    Contattato da Laromasiamonoi, Gilmar Veloz non lascia trasparire niente di certo circa il futuro di Amantino Mancini. "Una partenza di Mancini? Bisogna parlare con la Roma di queste cose. E' una domanda che va rivolta a Daniele Pradè e non al sottoscritto. Io non so di queste voci di mercato che vorrebbero Mancini all'Inter o al Barcellona. Lo provi a chiedere all'Inter o al Barça. Io posso solo parlare di Mancini. Mancini ha un contratto con la Roma fino al 2009. Il resto lo chieda a Pradè".


    Ferrari, spunta la Sampdoria



    Non solo milan e Fiorentina per Matteo Ferrari: il difensore, che non rinnoverà con la Roma, è entrato prepotentemente nel mirino della Sampdoria. "Il problema attualmente è l'ingaggio" ha fatto sapere il ds Marotta, ma le trattative proseguono: i blucerchiati vorrebbero infatti provare a chiudere l'importante affare, con cui rinforzerebbero notevolmente la propria retroguardia
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Mystic Magican Legend Member lv17

    Group
    Member
    Posts
    7,969
    Location
    Roma Capitale, Milano Succursale

    Status
    Anonymous

    Vucinic, oggi l'incontro Angelozzi nella capitale




    Oggi per la Roma sarà il giorno di Vucinic, in programma c'è l'incontro con il Lecce per cominciare a trattare sul prezzo del riscatto nettamente più alto dei 7,5 milioni di euro versati lo scorso anno per avere la metà. Sarà un incontro interlocuturio, nel quale si comincerà però a parlare di cifre: secondo fonti vicine al Lecce Angelozzi dovrebbe chiedere una cifra vicina ai 12 milioni, che potrebbero scendere a 10 se nella trattativa dovesse entrare una comproprietà "pesante" come quella di Cerci, Rosi, Okaka o Curci.


    Incontro Branca-Pradé l'Inter ha chiesto Mancini



    Inter e Roma si sono incontrate per Mancini. Nella tarda serata di ieri nella capitale si è tenuta una riunione tra Marco Branca, l'uomo mercato del club campione d'Italia e Daniele Pradè, direttore sportivo giallorosso perchè Mourinho ha chiesto, anche con una certa fretta, il brasiliano nella propria rosa. Nel tardo pomeriggio il contatto tra i due club, poi Branca ha deciso di volare subito a Roma perchè il suo tecnico premeva per avere una risposta in tempi rapidi. La Roma vorrebbe ottenere il massimo dalla cessione del brasiliano e cioè circa 15 milioni di euro. L'Inter per ora ha ascoltato le richieste, ma il prezzo potrebbe essere abbassato nel caso di una contropartita di valore, una punta cioè tra Suazo e Cruz. Le parti si sono lasciate dandosi appuntamento a breve, tutto di corsa perchè ci sarebbe Mourinho a spingere perchè l'affare si chiuda. L'Inter nell'incontro avrebbe palesato anche l'interesse per Aquilani che per i giallorossi però è ancora incedibile e con un contratto in scadenza al 2010.

     
    .
  6. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Roma, Conti: "Aquilani incedibile"


    image


    Dalle colonne del Corriere dello Sport, un Bruno Conti puttosto piccato ha replicato alle dichiarazioni di Cobolli Gigli in merito alla possibilità di intavolare una trattativa con la Roma per Alberto Aquilani. "Lo abbiamo detto da sempre, Aquilani è incedibile. Ma sarebbe più giusto se Cobolli, invece di parlarne con la stampa, ne parlasse con noi. Nel quale caso saprebbe che Aquilani è incedibile. Lo dico senza polemica e soltanto per precisare la nostra posizione".
     
    .
  7. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Roma sempre su Riise


    Spalletti ha ammesso ai microfoni della tv di casa come i giallorossi dovranno fare un mercato non d'assalto, perché il club di Trigoria non può competere con le grandi in fatto di investimenti. «Ma questo non vuol dire che non faremo bene anche quest'anno». Gli affari? Piace il difensore del Liverpool Riise e il corteggiamento sembra destinato a buon fine; piacerebbe l'idea-Adriano in un tridente d'attacco con Totti e Vucinic. Un nome da inserire nella operazione Mancini all'Inter, ma con i nerazzurri che si accollino parte dell'ingaggio del brasiliano (6 milioni di euro) che sfora con i parametri della Roma.
     
    .
  8. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Roma, occhi su Gomez


    La Roma è a caccia di una punta. Riscattato Vucinic sarà quello dell'ariete l'investimento più importante del club giallorosso per la prossima stagione. L'Europep ha riacceso i riflettori giallorossi su Mario Gomez, l'attaccante dello Stoccarda che il prossimo 10 luglio compirà 23 anni.


     
    .
  9. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Roma: Interesse per Pasqual


    image


    Secondo quanto riportato oggi da Il Tirreno, la Roma sembra intenzionata a bussare alle porte della Fiorentina per Manuel Pasqual; nonostante l'esterno veneto abbia dichiarato la propria intenzione di restare a Firenze, l'imminente arrivo di Juan Manuel Vargas ed il prestigio dell'eventuale nuova destinazione potrebbero portarlo a rivedere la propria posizione.
     
    .
  10. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Roma: via Mancini, dentro Riise


    Manca solo l'ufficialità per il primo acquisto della Roma. C'è l'accordo per Riise: 6 milioni di euro al Liverpool, contratto quadriennale per l'esterno norvegese.
    Amantino Mancini trova l'intesa con l'Inter, ora i nerazzurri devono trattare con Pradè che chiede 15 milioni.
     
    .
  11. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Roma, oggi arriva Loria


    L'interesse della Roma per la Simone Loria (31), già anticipato da TMW, potrebbe concretizzarsi già da oggi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, i giallorossi ed il Siena avrebbero già trovato un accordo, con la cessione ai toscani della seconda metà di Galloppa (23) ed il prestito di uno tra Curci, Barusso, Antunes ed Alvarez, mentre nella capitale, oltre al difensore piemontese, arriverebeb anche il portiere brasiliano Arthur. L'affare potrebbe essere chiuso già oggi, consegnando così a Luciano Spalletti l'erede di Matteo Ferrari.



    Grande Simù!!!
     
    .
  12. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Roma, Panucci: "Riise? Un'animale"


    image


    Il terzino della nazionale e della Roma ha commentato così l'acquisto di Riise da parte della sua squadra: "Riise? Eravamo insieme al Monaco. Per come gioca è un'animale. Anche a fredo tira delle bordate micidiali. Spero farà bene.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Mystic Magican Legend Member lv17

    Group
    Member
    Posts
    7,969
    Location
    Roma Capitale, Milano Succursale

    Status
    Anonymous
    Gomis, spunta anche il Barcellona

    Bafetimbi Gomis (22), punta del Saint-Etienne e della Nazionale francese, è il nome nuovo per l'attacco del Barcellona. I catalani, alla ricerca di un attaccante di peso per il prossimo campionato, avrebbero individuato il francese, qualora dovesse saltare l'affare Adebayor. Il giocatore è seguito anche dagli inglesi del Bolton, che avrebbere offerto circa 12-13 milioni di euro. Tempi duri, dunque, per la Roma, che ha in Gomis una prima scelta di mercato.


    UFFICIALE: Arsenal, Clichy rinnova

    Il terzino Gael Clichy (22) ha rinnovato il proprio contratto con l'Arsenal. Il difensore ha sottoscritto con i Gunners un nuovo contratto di lunga durata, come si legge sul sito ufficiale del club inglese, ma la nuova scadenza dello stesso non è stata comunicata. Tramontano così le speranze di Roma e Juventus di averlo tra le proprie fila.
     
    .
  14. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Roma, le alternative a Huntelaar


    Come ha fatto notare Ernesto Bronzetti nell'intervista ripresa ieri da TMW, pare difficile che la Roma possa investire altri 20 milioni sul mercato per arrivare al centravanti dell'Ajax, Jan Klaas Huntelaar; tra l'altro pare che ora la valutazione dell'attaccante olandese sia salita addirittura a 25 milioni; tuttavia, se la situazione finanziaria sarà, come pare, tamponata per i prossimi due anni e la cessione di Mancini frutterà almeno 15 milioni di Euro, è assai probabile che il club giallorosso punti comunque su un grosso attaccante; e se non sarà possibile arrivare all'Olandese, sono già pronte le alternative: il brasiliano del Lione Fred, il tedesco Mario Gomez, senza però dimenticare Vincenzo Iaquinta.
     
    .
  15. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Roma, è il giorno di Loria



    Il giocatore scalpita e finalmente oggi potrebbe essere accontentato; l'Amministratore Delegato del Siena, Lombardi Stronati, e il ds della Roma, Pradè, si incontreranno infatti in giornata per definire il passaggio in giallorosso di Simone Loria (31); come aveva fatto capire già in passato il dirigente bianconero, non si tratta di un problema di soldi, ma di uomini: in altre parole oggi la Roma dovrà trovare delle contropartite tecniche gradite al club toscano; molti i giocatori che potrebbero approdare in prestito o in comproprietà nella città del Palio, tra tutti Galloppa, Okaka, Antunes e Curci.
     
    .
42 replies since 7/6/2008, 10:04   422 views
  Share  
.