Milan

Tutte le news sul Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Milan, Maldini ha rinnovato


    "L'A.C. Milan comunica di aver prolungato il contratto al proprio Capitano Paolo Maldini fino al 30 Giugno 2009": due righe di comunicato, sul sito del Milan, per annunciare che il 'temuto' divorzio non c'é stato.
    Maldini si è accordato con la società, accettandone l'offerta (la somma si aggirerebbe sul milione e mezzo di euro), e rinviando così l'addio al calcio. Un addio per il quale non si sentiva assolutamente pronto dal punto di vista atletico e umano, dal momento che il suo stato di forma è ottimo, la sua età 'biologica' è decisamente inferiore a quella anagrafica, e la voglia di giocare ad alto livello ancora tanta.
     
    .
  2. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Milan, Pirlo: "Ho rifiutato Real, Barça e Chelsea"


    "Resto al Milan", è l'urlo liberatorio di Andrea Pirlo. Eppure le offerte dall'estero c'erano. Tre corazzate si sono mosse per cercare di portare a casa propria i piedi chirurgici di Andreino: Real e Barcellona, più il Chelsea. C'è chi parla di 40, chi di 50 milioni di euro, offerti al Milan per lui. Ma anche su i soldi, il giocatore precisa: "E' vero che all'estero potrei guadagnare di più, ma non cambio idea per un milione".

    Milan, ora l'attaccante


    image


    Dopo il rinnovo di Paolo Maldini per un altro anno, Galliani deve ora mettere a posto il parco attaccanti. La cessione di Gilardino alla Fiorentina ha lasciato un buco che potrebbe ricoprire Drogba. Qualche mese fa il giocatore, attualmente in forza al Chelsea avrebbe detto di preferire la pista Milan, sponda rossonera. Ma dall'altra sponda del Naviglio c'è un certo Mourinho che non ha mai nascosto di apprezzare il giocatore ivoriano. Alte le quotazioni per un possibile arrivo dall'Arsenal di Adebayor, attaccante dell'Arsenal che ben ha impressionato i dirigenti di via Turati nella doppia sfida di Champions di questa stagione.
    E poi l'ultima idea, Adrian Mutu, il rumeno "bussa a quattrini" e Corvino ha fatto il prezzo ("se Amauri è stato pagato 25 milioni..."), c'e' da verificare se il Milan vuole davvero Mutu o preferisce un attaccante centrale.

    Milan, faccia a faccia Galliani-Eto'o


    Accelerazione del Milan su Samuel Eto'o. Ieri a Milano c'è stato un faccia a faccia tra il rappresentante della punta del Barcellona, l'avvocato Josè Maria Mesales e adriano Galliani. L'incontro è avvenuto con l'ok del club catalano e sarebbe servito per un ulteriore avvicinamento sulla cifra dell'ingaggio. Al vertice ha partecipato anche Ernesto Bronzetti, console del Milan in Spagna.
     
    .
  3. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Milan-Fiorentina, girandola di difensori



    Sembra prendere sempre più credibilità la pista che porterebbe Bonera alla Fiorentina nel possibile affare Mutu. Matteo Ferrari, svincolato, potrebbe accasarsi al Milan entro le prossime settimane. Sarebbe lui il candidato alla sostituzione dell'ex nazionale.
     
    .
  4. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Milan, Marzoratti ceduto all'Empoli


    image


    Mentre il Milan riscatta dall'Empoli la metà di Luca Antonini, che dunque torna rossonero a tutti gli effetti, passaggio inverso fa il difensore Luca Marzoratti: il nativo di Rho resterà infatti in Toscana, proprio nell'ambito dell'operazione Antonini. Tra Milan ed Empoli restano così da risolvere le comproprietà di Ignazio Abate e Nicola Pozzi.

    Milan, maxiofferta per Adebayor. Ma lui...


    Emmanuel Adebayor dice no alla offerte del Milan, la cui rincorsa per arrivare a un attaccante di qualità si complica. Il talentuoso centravanti togolese dell'Arsenal, che tanto piace ad Ancelotti e a Galliani, non si vuole muovere da Londra e fa orecchie da mercante di fronte alle offerte dei rossoneri, che per lui sarebbero stati disposti a fare una piccola follia: «Ho segnato 30 gol quest'anno, l'anno prossimo posso farne 40 - ha dichiarato al Daily Star Adebayor -. Voglio rimanere per poter vincere qualche trofeo importante nella prossima stagione con l'Arsenal».
    Secondo la stampa inglese, il Milan sarebbe arrivato a offrire 32 milioni di sterline, che al cambio fanno circa 45 milioni di euro, per la punta al servizio di un Arsene Wenger tutt'altro che disposto a privarsene.
    Cifre a parte, i rossoneri hanno la necessità di chiudere il fretta il capitolo attaccante. I tifosi si aspettano un grande nome per la prossima stagione, quella del rilancio e del rinnovamento. Tramontata ormai quasi certamente la pista che porta a Shevchenko, destinato a rimanere al Chelsea, in cima alla "lista della spesa" di Galliani e Braida ci sono altri due attaccanti africani: Samuel Eto'o, per cui il Milan è stato autorizzato a trattare, e Didier Droga. Intanto da Londra insistono su Ancelotti: il Sunday Express scrive di un ultimo maxi-assalto per il tecnico (20milioni di sterline) che, però, conferma di non voler lasciare. Infine, tornerà all'ovile Antonini (riscattato dall'Empoli) al posto di Serginho e per il sampdoriano Maggio pare pressoché fatta.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Mystic Magican Legend Member lv17

    Group
    Member
    Posts
    7,969
    Location
    Roma Capitale, Milano Succursale

    Status
    Anonymous

    Toni: "Il Milan mi voleva"



    Luca Toni è stato molto vicino al Milan. Questo è quanto rivela il centravanti della nazionale in un'intervista rilasciata in esclusiva al settimanale Chi: "L'anno scorso c'era un grande interessamento del Milan per me - prosegue Toni - poi con i Della Valle si è pensato di scegliere il Bayern".
     
    .
  6. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Milan, Galliani chiude il cerchio: "Eto'o, Drogba, Adebayor"


    image


    "Abbiamo scritto all'Arsenal per Adebayor senza aver ottenuto risposta, attendiamo entro pochi giorni che il Chelsea ci faccia sapere la cifra prefissata per Drogba mentre per Eto'o abbiamo parlato con il giocatore e stiamo trattando, ma al momento la cifra è alta" : Adriano Galliani chiude a tre la lotta per la punta in un'intervista a Milan Channel. "Berbatov e Gomez? Sono decisamente in calo, penso che la grande punta se arriverà sarà tra i tre citati prima" ha puntualizzato l'amministratore delegato; "Shevchenko assolutamente no visto che è incedibile, mentre Ronaldinho è più difficile" ha concluso Galliani.

     
    .
  7. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Adebayor vuole il Milan


    Il Milan prosegue la caccia a un grande attaccante. Il procuratore di Adebayor chiederà all'Arsenal di essere ceduto, si attende la risposta di Wenger alla lettera di Galliani. L'Arsenal potrebbe sostituirlo con Santa Cruz.
     
    .
  8. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Milan, Adebayor a tutti i costi


    image


    Siamo alla resa dei conti. La settimana prossima Galliani volerà a Londra per discutere i dettagli di un possibile passaggio di Adebayor ai rossoneri: lunedì ci sarà un incontro fra i dirigenti dell'Arsenal e Stephane Courbis, manager del togolese, durante il quale il procuratore chiederà ufficialmente ai londinesi di cedere la punta. L'attaccante ha già un accordo di massima con il Milan e vuole trasferirsi in Italia. La trattativa si può chiudere sui 35 milioni di euro.
     
    .
  9. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Adebayor sceglie il Milan


    Ieri confidandosi ai micofini di Radioradio, Courbis è stato chiaro e categorico: "Adebayor sta bene all'Arsenal, eprchè è un grande club e ha un grande allenatore. Ma adesso c'è il Milan. Un club importante di grande prestigio". Wenger intanto ufficializza la proposta dei gunners: 45 milioni di euro. Il Milan è pronto a offrire Gourcuff che piace agli inglesi. Mercoledì Galliani con tutta probabilità sarà a Londra.
     
    .
  10. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Milan, Berlusconi: "Adebayor costa molto"


    image


    Silvio Berlusconi ha parlato anche di calciomercato e in particolare del possibile arrivo al Milan dell'attaccante dell'Arsenal Adebayor con i giornalisti a San Pietro in Cerro, nel piacentino. "Non lo so, costa molto'', ha detto il presidente del Consiglio.
     
    .
  11. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Milan, è Van Basten il dopo Ancelotti


    image


    Marco Van Basten sarà il prossimo allenatore del Milan. Parola di Cesare Maldini, rivelazione a Casa Azzurri tra un po' di autografi, qualche foto e un abbraccio sincero a Buffon. «Marco (da luglio allenerà l'Ajax: contratto quadriennale, ndr) so che vuole venire ad allenare in Italia». L'ex commissario tecnico e allenatore del Milan probabilmente conosce e svela i piani societari della panchina per il dopo Ancelotti. «Vediamo - continua Cesarone, pensando ai destini incrociati all'Europeo - in Italia non ci siamo solo noi, ma di sicuro vorrà presentarsi in Italia con la coscienza pulita, quindi non può farsi battere di proposito dai romeni…». E Carlo Ancelotti? Nei suoi progetti, nel 2010, finito il Mondiale in Sud Africa, sarà pronto a prendere in mano la guida della Nazionale. E' un suo obiettivo dichiarato, più volte, mai nascosto. Se sarà confermato l'arrivo dell'olandese volante probabilmente nella prossima campagna acquisti potrebbero arrivare i primi tulipani arancioni: magari Babel, forse Huntelaar. E che Van Basten sia una persona di fiducia non è una novità, suo, il consiglio di prendere qualche mese fa Van Nistelrooy.
    Intanto, se Ariedo Braida si è esposto su Miguel Veloso dello Sporting Lisbona, il Milan sta organizzando la trasferta di mercoledì prossimo a Londra. Partirà una delegazione ufficiale della società di via Turati per incontrare monsieur Wenger. L'obiettivo è portare Adebayor in Italia prima del raduno del 16 luglio a Milanello. Lo stesso problema ma all'inverso del Barcellona che seguendo le indicazioni di Guardiola deve liberarsi di Ronaldinho entro il 14 luglio. Il Milan ha presentato un'offerta precisa (15 milioni di euro), che la società blaugrana giudica per ora troppo esigua. Ci sono poi Chelsea e Manchester City. Per il Sunday Telegraph, a Ronaldinho «piacerebbe avere la possibilità di riunirmi con Scolari, perché con lui ho vinto i Mondiali del 2002 e sono cresciuto tanto». Come per Lippi, anche Milan e Ronaldinho si sono dimenticati di essersi amati.
     
    .
  12. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Milan: Ecco l'offerta per Adrian Mutu


    image


    I tifosi della Fiorentina, oggi, aspettano soltanto di sentire le sue parole. Potrebbe bastare uno sguardo, un cenno d'assenso, giusto per togliersi un pensiero dal cuore. Andrea Della Valle, presidente viola, oggi sarà a Firenze. Prenderà parte, dalle 11 presso il Centro tecnico di Coverciano, al convegno promosso dal questore Francesco Tagliente sul tema della sicurezza allo stadio alla luce dell'esperienza maturata durante la scorsa stagione. Andrea Della Valle, però, dovrà poi fare chiarezza in merito alla vicenda legata ad Adrian Mutu. Che strategia avrà deciso di adottare? Cercherà di assecondarlo spalmandogli l'aumento richiesto su un contratto più lungo oppure avallerà il braccio di ferro di Pantaleo Corvino? Secondo radiomercato è buona la seconda risposta, perché ieri sera il passaggio di Mutu al Milan sembrava molto vicino per 13 milioni di euro più Oddo e Simic in viola. Oggi il presidente dovrà rispondere anche su questo.

     
    .
  13. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Milan, il valzer delle punte



    "Gli obiettivi sono sempre quelli, ovvero Adebayor, Eto'o e Drogba: uno dei tre arriverà", ha dichiarato a Sky Ernesto Bronzetti, consulente del Milan. L'unica certezza, dopo che l'Arsenal si è irrigidito ulteriormente, anche se, come anticipato da TMW, dietro a tale manovra potrebbe esserci il Barcellona, è proprio il fatto che il club catalano ha ormai messo sul mercato Samuel Eto'o; pare essere il camerunense, in questo momento, il candidato numero uno a vestire la maglia rossonera, anche se potrebbe tornare in auge la pista Ronaldinho.
     
    .
  14. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Milan, Adebayor da Wenger e il Milan ora spera


    L'Arsenal e Arsene Wenger escono dal silenzio sul caso Adebayor e il Milan può tornare a sperare. ieri il manager francese ha fissato l'incontro con l'attaccante togolese che da settimane sta cercando un contatto con il suo mentore, cioè l'uomo che lo ha portato in Premiere League. Ma adesso Adebayor vuole cambiare maglia e ha intenzione di chiedergleilo di persona. E lui gli da l'opportunità. Probabilmente già lunedì.
     
    .
  15. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Milan, Adebayor si allontana


    image


    Se sulla sponda neroazzurra dei Navigli c'è grande ottimismo per quella che sarà l'Inter del futuro, su quella rossonera c'è la preoccupazione di non riuscire a piazzare colpi importanti sul mercato. La questione riguarda Adebayor(24). Il Milan non molla la presa ma deve convivere con la concorrenza aggueritissima del Barcellona. La compagine blaugrana sembra avere intenzioni serie sul giocatore e non è detto che alla fine il giocatore congolese possa essere la pedina di scambio per arrivare a Samuel Eto'o giocatore molto stimato da Adriano Galliani. Lo stesso amministratore del Milan aveva rivelato che la cifra richiesta dal Barcellona per Eto'o era troppo elevata ed ecco che quella dello scambio potrebbe diventare un'opzione da tenere in considerazione.
     
    .
45 replies since 7/6/2008, 09:59   718 views
  Share  
.