Condivisione Files Multimediali con Nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Gandalf V
     
    .

    User deleted


    Per usare questa guida, si presume che Il PC e la vostra Playstation 3 siano già connessi tra loro, per esempio tramite Router a più porte.

    Con questa guida utilizzeremo il software Nero 7 Ultra Edition come server multimediale per condividere filmati, musica e foto con la nostra Playstation 3. Grazie ad esso, saremo in grado di vedere anche gli AVI e i DIVX.

    Per prima cosa, dobbiamo assicurarci di aver installato Nero Scout e Nero Home, poi proseguiamo seguendo queste istruzioni:


    Dal PC:

    Eseguiamo Nero Scout
    image


    Clicchiamo su "Attiva Nero Scout", poi la voce "Indicizzazione -> Cartelle" e andiamo scegliere la cartella contenente i nostri dati da condividere.
    Clicchiamo il pulsante "Applica" e "OK":
    image


    Ora, nella barra degli strumenti di destra, apparirà "Nero Search", usando la freccina nera verso il basso, premiamo su "Indicizza Ora":
    image


    Per vedere l'avanzamento dell'indicizzazione scegliamo "Stato Indice", sempre dal menù "Nero Search":
    image


    Attendiamo la fine dell'indicizzazione, il tempo dipende da quanti file contiene la nostra cartella da condividere:
    image


    Facciamo partire l'applicazione Nero Home:
    image


    In Directory Condivise, possiamo lasciare "Condividi tutto il contenuto indicizzato da Nero Scout" e proseguire, oppure:
    scegliere una cartella specifica, magari una sottocartella di quelle indicizzate, con la voce "Condividi solo cartelle individuali" e poi la scegliete tramite il pulsante "Agg.condivis..."
    image

    image

    In Rete, Possiamo scegliere il nome della condivisione e le porte (non è obbligatorio), mentre dobbiamo abilitare la rete in cui i file verranno condivisi, nel caso del nostro esempio en abbiamo solo una, ma se, per esempio, utilizzassimo una chiavetta Wi-Fi per la connessione con la Playstation 3 allora dovremmo scegliere quella connessione:
    image


    In Transcodifica, usiamo le opzioni:
    Audio= "Formato Originale", Video= "Autorivelazione" e "PAL":
    image


    Ora clicchaimo sul Pulsante Avvia Server e accendiamo la PS3:
    image



    Andiamo nella Playstation3:
    Nei menu Video, Musica e Foto troverete la voce Nero MediaHome o il nome che avete scelto per il server, se così non fosse cliccate su "Cerca Server Multimediali".

    Fonte:http://www.ps3italia.it/
     
    .
0 replies since 20/1/2008, 16:17   522 views
  Share  
.