[Tutorial] Sblocco HD con password TEAMASSEMBLY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkman-92™
     
    .

    User deleted


    [HIDE-THANKS]

    Allora innanzitutto bisogna dire che potete sbloccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE gli HD, sia originali, sia più grossi, lockati precedentemente con ConfigMagic Final dei geniali team assembly; tutti coloro che avessero un HD lockato con altri programmi o peggio ancora l' HD originale mai sblokkato, senza l' eeprom.bin, l' hdkey.txt, la eeprom fisica o la console vecchia che ha lockato l' hd, NON potete fare nulla, ma questo si sapeva già e per il momento è vero, quindi in attesa che non si inventino qualcosa potete davvero usare il vostro HD come fermacarte!!!!!
    Ma per tutti coloro che abbiano bloccato l' HD con altra console ma usando ConfigMagic e ora si ritrovano senza la vecchia console e con l' HD lockato: bhè NO PROBLEM oggi c' è la soluzione ai vostri problemi, e non è assolutamente merito mio ma dei genialacci del team assembly (li ringrazio nuovamente) che per tutelare noi poveri sprovveduti hanno fatto in modo che sbloccando/bloccando col loro programma l' hd, la password di MASTER venisse cambiata in TEAMASSEMBLY, geniale no? Quindi la password NON è associata a nessuna console e l' HD può essere sblokkato in qualunque momento tramite pc e un programmino che vai in DOS (per maggiori dettagli riguardo la password di master e i livelli di accesso all HD rimando al post di Acquarious81 al seguente link CLICCA QUI).
    Bene, cominciamo:
    avete innazitutto bisogno del programma ATAPWD.EXE (che trovate con google), un floppy su cui poi copiarlo, un pc su cui collegare il vostro HD da sblokkare (si consiglia di collegarlo in master e togliere tutti gli altri hd, io l' ho collegato in master ma gli hd non li ho tolti e non è successo niente, penso lo consiglino per precauzione!):
    una volta che è tutto pronto, accendete il vostro pc col floppy inserito in modo che faccia boot da floppy e si avvii la schermata del DOS; a questo punto lanciate atapwd.exe e parte il prg che cercherà gli HD collegati al pc.
    Se avete solo quello da sblokkare vi verrà evidenziato lampeggiando giallo/arancio, se avete lasciato gli altri selezionate quello giusto !
    Ora come potrete notare all' estrema destra della schermata in corrispondenza di ogni HD avrete le seguenti lettere S E L F X V sotto alle quali dovete avere per la lettera S un segno + (più) e per le altre un segno - (meno) sotto ogni lettera, sotto la V io avevo la lettera h:
    questo se avete l' HD SBLOCCATO, quindi se avete lasciato un HD collegato dovrete avere quei segni in corrispondenza di ogni lettera;
    se invece il vostro HD è LOCKATO allora avrete un segno + sotto le lettere S E ed L, mentre sotto F e X il segno - e sotto V credo la lettera h come me(cmq non è importante la V, almeno dalle fonti che ho trovato io, è importante invece che non ci sia il + sotto la F, infatti in un link dice "If you see a plus sign under the “F” this normally indicates that your drive arrived “frozen” from the factory and it cannot be modified. This is extremely RARE.
    "), quindi ricapitolando, se non siete sfigati all' ennesima potenza, dovreste vedere all' estrema destra in corrispondenza dell' HD da sblokkare questa sequenza di segni lettere:
    S E L F X V
    + + + - - h (o - anche qui)

    mentre se l' HD è già sblokkato:
    S E L F X V
    + - - - - h

    Tutto chiaro fin qui??? Spero di si, procediamo...
    Ora premete F5 (credo, non mi ricordo il tasto cmq sotto ci sono tutti i tasti utili con indicato cosa richiamano) e si apre la schermata del menù:
    selezionate dapprima UNLOCK WITH MASTER PASSWORD e premete invio, si qpre una finestrella su cui inserire la password e, ricordo se avete usato ConfigMagic, inserite in maiuscolo TEAMASSEMBLY e premete invio, si riapre un' altra finestra che vi chiede la conferma e voi premete di nuovo OK:
    a questo punto potete vedere che se la password era giusta il segno sotto la lettera L diventerà -.
    Ora riaprite il menù e stavolta selezionate DISABLE WITH MASTER PASSWORD, invio, inserite di nuovo a stampatello TEAMASSEMBLY confermate e se di nuovo è corretta e avete fatto tutto bene (se è corretta prima lo è anche adesso!! ) anche sotto la lettera E vedrete il segno - e non quello di + !!!!!!
    Bene ora spegnete il PC e collegate l HD alla vostra xbox,a qualunque xbox perchè il vostro HD ora è sblokkato e per fermacarte potete usare una bella sfera di vetro che comprerete alle vostre prossime vacanze!:mavieni: :mavieni: :mavieni: GODOOOOOOOOOOOOOOO, e spero pure voi quando vedrete questa magia!!!!
    :P
    Spero di aver detto tutto e di essere stato abbastanza chiaro, scusate per la lunghezza ma volevo essere il più preciso possibile!!!
    Ancora GRAZIE al TEAM ASSEMBLY, senza la cui genialità avremmo davvero dovuto usare l' hd come ferma carte, speriamo che qualcuno trovi un modo per sbloccare anche quello originale mai sbloccato o bloccato con configmagic e senza usare per forza una delle cose relative alla console che ha lockato l' HD!!!!!
    Bye bye
     
    .
  2. FreeFlyer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ..peggio ancora l' HD originale mai sblokkato, senza l' eeprom.bin, l' hdkey.txt, la eeprom fisica o la console vecchia che ha lockato l' hd, NON potete fare nulla, ma questo si sapeva già e per il momento è vero, quindi in attesa che non si inventino qualcosa potete davvero usare il vostro HD come fermacarte!!!!!

    HELP: ho un hard disk 2.5" da 250Gb con appena 1 mese di vita, ieri mi è cioccata la main board del portatile! Il disco è protetto da password impostata da console BIOS del portatile stesso. L'aiuto che chiedo è, prima di fare un acquisto totalmente inutile, se mi procuro un pc identico (è un thinkpad R50e) ed inserisco il disco bloccato riesco a togliere la protezione??
    Quello che non capisco è se l' eeprom.bin di cui si parla è quella che comanda il BIOS del portatile (e in quel caso sono fregato), o se invece è quello dell'hard disk, in quest'ultimo caso qualsiasi console di unnotebook come il mio potrebbe andare bene per sbloccarlo (chiaramento conosco la password).

    So che il post è vecchio.. ma data che questa problematica è sempre attuale, penso la risposta sia di aiuto a molti altri della comunity, grazie!
     
    .
1 replies since 13/1/2008, 10:22   6707 views
  Share  
.