XBOX vs PS3

chi dei 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ghost 92'
     
    .

    User deleted


    assolutamente avete sentito parlare negli ultimi tempi del continuo duello tra xbox 360 e PS3, ma quale è meglio:

    battaglia per l'anno 2006 tra le console Microsoft Xbox 360 e Sony PlayStation 3 .
    Punto forte dello scontro sarà sicuramente il prezzo. Fino ad oggi sembrerebbe che la console PlayStation 3 dovrebbe costare al lancio non meno di 399€, contrariamente a Xbox 360 che già dal lancio verrà venduta al prezzo di 299€ e che per Maggio 2008 potrebbe addirittura costar 199€ .

    Gli analisti prevedono infatti un prezzo di $ 249 per Xbox 360 Core (il modello base) durante le prime settimane di vendita di PlayStation 3, esattamente la metà del prezzo previsto per la console Sony.
    A vantaggio di Microsoft anche il costo di produzione della console: utilizando processori sviluppati da IBM basati su un'architettura consolidata e già rodata si avrà una resa alta e quindi costi sempre più bassi. Si aggiunge anche la scelta di un lettore DVD-ROM normale, sconveniente in termini di longevità tecnologica della console ma sicuramente a vantaggio del prezzo finale.
    Sony, d'altra parte, con la scelta del processore Cell (prodotto da IBM, Toshiba e Sony) che sembra non interessare come prodotto all'utenza di massa (soprattutto dopo la decisione di Apple di abbandonare IBM per utilizzare processori Intel) dovrà assorbire i costi di sviluppo e produzione iniziali, sicuramente alti. Si aggiunge anche l'intenzione di dotare le console PlayStation 3 di lettori Blu-ray che costeranno circa $ 75 per ogni console prodotta.
    Almeno per tutto il 2007, Microsoft dovrebbe quindi avere un grosso vantaggio sulla concorrente. Tutto, naturalmente, dipenderà da quanto effettivamente Sony vorrà "perdere" dai guadagni iniziali per rendere la propria console concorrenziale anche a livello di prezzo...

     
    .
  2. Darkman-92
     
    .

    User deleted


    Scusa una cosa. Ma questo articolo quanto è vecchio ?
     
    .
  3. DZ66
     
    .

    User deleted


    Io sono sempre a favore dell'XBOX...
     
    .
  4. ghost 92'
     
    .

    User deleted


    abbastanza, se vuoi sapelo, io l'ho solo un pò modificato.
     
    .
  5. DECAMJ
     
    .

    User deleted


    direi che la ps3 e poco poco superiore a l'xbox in tutto.
    e poi hddvd di xbox è già mezzo fallito mentre il blu ray va confermandosi semre di +.
    voglio vedere quando i giochi dureranno troppo per dei semplici dvd come farà xbox360.
    guardate metal 4,su 360 ci vorrebbero non so quanti dvd per averlo asd.
    non ditemi che userà hddvd perchè il ""pezzo""" che serve per leggerli venduto separatamente dalla console stà vendendo 0
     
    .
  6. Darkprince92™
     
    .

    User deleted


    xbox e basta....
     
    .
  7. the master94
     
    .

    User deleted


    io voto per un pareggio
     
    .
  8. jonathan120496
     
    .

    User deleted


    XBOX!!!!!!
     
    .
  9. matty66
     
    .

    User deleted


    leggermente meglio ps3
     
    .
  10. mariangela91
     
    .

    User deleted


    xbox 360 ... costo , mod , catalogo giochi e chi più ne ha più ne metta
     
    .
  11. smidollato96
     
    .

    User deleted


    l'xbox ha una grafica migliore poi il blu rey rallenta i giochi e nn parliamo del costo elevato dei giochi e della ps3 io con 253 euro ho comprato l'xbox con 2 gioy pad e burnout paradise the ultimate box invece x comprarmi tutto questo con la ps3 avrei dovuto spendere circa 430 euro

    Edited by smidollato96 - 7/7/2009, 17:58
     
    .
  12. omegagt
     
    .

    User deleted


    Xbox!!!!
     
    .
  13. marijuana
     
    .

    User deleted


    ma scusate l'xbox ha il wi-fi
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Special Hentai

    Group
    Member
    Posts
    562

    Status
    Offline
    Ho l'xbox 360 e mi trovo bene. Riguardo al duello xbox e playstation 3 sono convinto che la playstation sia più potente dell'xbox ma questa potenza non viene sfruttata tutta perchè per far uscire i giochi sulle 3 piattaforme(pc, xbox e playstation) devo avere, a mio parere, gli stessi settaggi quindi la play può avere anche 8 processori e una scheda video da 1 gb questi non vengono usati. Fatto questo paragone io preferisco xbox perchè costa di meno, i giochi sono reperibili su internet anche se ha un grafica minore della playstation con la differenza tra il prezzo della play e xbox mi compro 84 dvd dual layer il che significa 83 giochi
     
    .
  15. Paradosx3
     
    .

    User deleted


    ao meglio ps3, chi non conferma viene bannato ù.ù
     
    .
17 replies since 8/1/2008, 17:41   899 views
  Share  
.