[Guida WOW] Viaggiare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkman-92
     
    .

    User deleted


    Viaggiare

    image

    Il mondo di World of Warcraft è molto vasto e per andare da una parte all'altra sono necessarie almeno 3 o 4 ore. Per ridurre tali distanze si potranno usare diversi mezzi di trasporto, vediamoli nel dettaglio:

    Montature in base alla razza
    Tutti i giocatori potranno inparare a cavalcare raggiungendo il livello 40. Ognuna delle 8 razze presenti in game ha la sua montatura particolare:

    Human: Horse
    Troll: Raptor
    Night Elf: Night Sabre
    Orc: Wolf
    Dwarves: Ram
    Undead: Undead Steed
    Gnome: Mechanostrider
    Tauren: Kodo

    Tutte le montature, senza distinzione per le diverse razze costano (80g) e hanno la stessa velocità e caratteristiche, in pratica cambia solo la grafica.
    Con una montatura correrai il 60% più veloce che a piedi. La cosa carina e' che con le montature si puo' saltare e che anche loro lasciano le impronte sul terreno.
    I giocatori non potranno combattere a cavallo e non saranno disponibili speciali armature per le montature. Inoltre saranno disponibili speciali montature al livello 60 dal prezzo assurdo di 1000 g, ma che correranno il 100% più velocemente di una persona a piedi.
    Ogni montatura razziale richiede skill differenti. Ad esempio, per cavalcare un Raptor il giocatore deve imparare laRaptor Riding skill. Imparare una skill per cavalcare costa 20 g (il livello minimo del pg e' il 40). I giocatori potranno imparare più di una skill e cavalcare cosi diverse montature, l'unica difficoltà consiste nel dover possedere abbastanza reputazione con la razza della quale si vuole imparare la montatura, altrimenti il trainer di quella razza non allenera' il personaggio. Non si possono cavalcare le montature della fazione opposta, dato che gli NPC vengono visti come ostili.
    La cavalcatura occupa uno slot nell'inventario, per farla apparire il giocatore deve cliccare sull'icona e c'e' un tempo fisso di summoning di 3 secondi. All'interno degli edifici non si possono evocare le cavalcature e a cavallo il giocatore non puo' attaccare, lanciare incantesimi o usare alcuna abilità. Se si viene attaccati si scende automaticamente da cavallo. Non esite un'animazione mentre si sale a cavallo, semplicemente si clicca sull'icona e il pg appare sul dorso della sua montatura.

    Montature in base alla Classe
    Due classi all'interno del gioco hanno delle magie che gli permettono di evocare una montatura. Il Paladino evoca un Charger e il Warlock evoca un Nightmare. Queste magie possono essere imparate raggiunto il livello 40 presso il trainer della classe. L'unica differenza che presentano le montature di classe rispetto alle montature normali e' che per evocarle occorrono 10 secondi invece che 3.

    Hearthstones
    Le locande possono essere usate come punti di ristoro, ma anche come bind. Quando si crea un personaggio viene assegnato all'interno dello zaino un oggetto la hearthstone, bisogna stare attenti a non perderla, perche' permette parlando con il locandiere di qualsiasi locanda (amico o comunque neutrale alla tua fazione) di settare la sua locanda come locazione casa e usarla quindi come bind.
    Attivando la Hearthstone (15 secondi ti cast time) si viene teletrasportati direttamente nell'ultima locanda scelta come "punto casa".
    La Hearthstone può essere usata solo 1 volta ogni ora.

    Teletrasporto
    I Maghi hanno il lusso di potersi teletrasportare nelle 3 maggiori città della loro fazione:

    Alliance
    Stormwind (Level 20)
    Ironforge (Level 20)
    Darnassus (Level 30)

    Horde
    Orgrimmar (Level 20)
    Undercity (Level 20)
    Thunderbluff (Level 30)

    Queste magie di teletrasporto possono essere apprese presso i Portal Trainers nelle rispettive città, normalmente localizzati vicino ai trainers dei Maghi. Quando il mago casta la magia di teletrasporto, verrà trasportato vicino al Portal Trainer relativo a quella magia.
    Gli Shamans hanno una magia chiamata Astral Recall (Livello 30) che funziona come le Hearthstone, solo che ha un tempo di recast molto più veloce, di appena 15 minuti, invece che 1 ora.

    I Portali
    I Maghi hanno anche la facoltà di creare portali verso le 3 più importanti città della loro fazione, queste magie vengono imparate presso i Portal Trainers, proprio come le magie di Teletrasporto.

    Alliance
    Stormwind (Level 40)
    Ironforge (Level 40)
    Darnassus (Level 50)

    Horde
    Orgrimmar (Level 40)
    Undercity (Level 40)
    Thunderbluff (Level 50)

    Quando un mago casta un postale, si aprira' sul terreno una piccola area circolare vicino al mago che servirà da portale per i membri del suo gruppo, che verranno trasportati insieme a lui nella citta' prescelta. Il portale durera' dai 30 secondi ad 1 minuto. Questa è una funzione decisamente utile alla fine di un'avventura in una istance ad esempio.

    Summoning
    I Warlocks ottengono l'abilità nel summon di altri giocatori al livello 20. Per usare tale abilità il Warlock deve avere unaSoul Shard ed avere il giocatore su cui eseguire il summon nel suo party.Il processo di summoning è un Rituale, che richiede diversi giocatori per avere successo.
    Per il Warlock, il "Ritual of Summoning" richiede 3 giocatori, lui 2 due compagni. Quando casta appare un portale nel terreno e i 2 giocatori in party col Warlock dovranno cliccare col tasto destro del mouse, su questo portale perche' il rituale abbia successo. Se tutto andrà bene, il giocatore selezionato raggiungerà il gruppo e non importa dove è in quel momento, se su un grifone o in un'altra istance.
    Questo spell e' molto utile per farsi raggiungere da un compagno distante. Non si puo' usare il comando di summon per summonare un compagno che e' gia' dentro alla propria instance.

    Trasformazioni
    Esistono 2 classi che hanno la capacità di trasformarsi in forme diverse adatte a viaggiare più velocemente. Loc Shaman può trasformarsi in un Ghost Wolf, aumentando la sua velocità del 150% a livello 20. Il Druid puo' trasformarsi a livello 30 con lo stesso bonus di speed. In queste forme i giocatori non possono castare magie e sono molto deboli nel combattimento.
    Il Druido inoltre possiede una Aquatic Form (livello 16), che lo trasforma in uno squalo sott'acqua. Questo gli permette di respirare sott'acqua e di nuotare a velocità normale, mentre gli altri giocatori sott'acqua vanno al 50% della loro velocità.

    Volare
    Per spostarsi velocemente sono anche disponibili dei mezzi di trasporto aerei, i Gryphons e gli Hippogryphs per l'Alliance e per l'Horde gli Windriders e iGiant Bats.

    Kalimdor, Alliance: Hippogryphs
    Kalimdor, Horde: Windriders (Wyverns)
    Eastern Kingdoms, Alliance: Gryphons
    Eastern Kingdoms, Horde: Giant Bats

    image

    Il Tram
    In World of Warcraft e' stato introdotto anche un sistema di metropolitana sotterranea che collega le città principali con una linea ad intervalli di pochi minuti, la Deeprun Tram. E' un mezzo innovativo e simpatico per spostarsi velocemente.

    Viaggi intercontinentali
    Per i viaggi intercontinentali l'Alleanza usa le navi, l'Orda gli Zeppeling.
    L'Alleanza ha un servizio di traghetti che parte da Darkshore, Theramoore Island e dal porto di Menethil e possono scegliere di andare in una della altre due località, l'Orda con gli Zeppelin ha 3 punti di partenza/arrivo,Undercity, Grom’Gol e Orgrimmar. La fazione neutrali di Booty Bay offre un servizio di navi fra Ratchet e Booty Bay.
    La frequenza delle partenze e' di circa 2.5 minuti, con un viaggio della durata di 5 minuti.
     
    .
0 replies since 3/1/2008, 11:59   4809 views
  Share  
.