[Guida WOW] PVP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkman-92
     
    .

    User deleted


    PVP

    L'elemento di fondo del PVP o Player Versus Player nel gioco di World of Warcraft è dato dal fatto che il Mmorpg deve rispecchiare la storia dei Warcraft precedenti e cioè la lunga lotta fra l'orda e l'alleanza. Quindi sarà fondamentale in primo luogo attaccare NPC delle fazioni avverse, inoltre saranno presenti delle zone dove si dovrà combattere contro gli altri personaggi della fazione nemica. Ad esempio nella zona di Hillsbrad ci sono sia una città umana che una città dei non-morti; nella città dei non-morti ci sono una serie di missioni che richiederanno l'uccisione di NPC presenti nella città degli umani. E' doveroso ricordare che è in corso una guerra tra orda e alleanza, da entrambi i lati ci deve essere "antipatia" per i nemici, un non-morto va incitato a uccidere umani e viceversa. La non comprensione della lingua del nemico è un altro muro che divide l'orda e l'alleanza, le due fazioni non possono comunicare tra loro. Questa non è una regola inflessibile, c'è un'abilità che permetterà di apprendere il linguaggio di una fazione opposta.

    L' obiettivo del PvP in WoW
    Il PvP in WOW è abbastanza unico, infatti si verrà ricompensati anche uccidendo NPC nemici e questo darà un bonus per quel determinato giorno a tutta la propria fazione. Inoltre si potranno controllare i territori dell'opposta fazione e conquistare territori che all'inizio del gioco non appartengono a nessuno, saranno i battleground, che se conquistati faranno prendere più onore a tutta la fazione che ha fatto la conquista.




    PvP Ranking System (graduatoria del PvP)
    Per rendere il PvP veramente interessante e utile gli sviluppatori hanno deciso che bisogna aggiungere delle ricompense, ed è per questo che hanno ideato un sistema per ricompensare i giocatori migliori. Ogni giorno calcoleranno quanto onore è stato accumulato da ogni fazione, si comincia con poco onore e se si compiono obiettivi importanti o si conquistano i battleground aggiungeranno dei punti onore, i punti onore saranno distribuiti tra tutti i personaggi che hanno preso parte al PvP quel giorno.La percentuale di onore che si riceverà è basata sul contributo, le uccisioni fatte, e la squadra in cui si è giocato. Più sarà alto il contributo dato, più onore guadagnerà il personaggio.L'onore è il concetto principale del PvP Ranking System. Ci sono uccisioni onorevoli e uccisioni disonorevoli, se uccidi nemici intorno al tuo livello prenderai onore, ne prenderai ancora di più se ucciderai nemici di un livello molto superiore al tuo. Ci sono anche uccisioni disonorevoli, se i nemici uccisi sono giocatori o NPC di basso livello oppure nemici non aggressivi tipo i Gryphon Master (i NPC che ti fanno viaggiare con i grifoni) o NPC che danno quest allora l'onore diminuirà. Se si commettono sempre uccisioni disonorabili allora il Rank andrà in negativo e si comincerà a perdere esperienza, inoltre si verrà attaccati a vista da entrambe le fazioni. A fine settimana verrà fatto un resoconto delle uccisioni onorabili e disonorabili, il loro contributo alla squadra, l'onore guadagnato dall'intera fazione e la percentuale di onore guadagnato dal giocatore.Tutti questi punteggi designano un grado militare riguardo al PvP,il grado militare ed i vari successi nel PvP abilitano un certo numero di ricompense.Il rank si trasformerà in un titolo che distinguerà dagli altri giocatori e farà guadagnare prestigio e notorietà. Questo Ranking System inoltre metterà in competizione i vari gruppi della stessa fazione per distinguersi come i migliori per vedere chi sarà il più onorato.Il ranking varierà di settimana in settimana per riflettere realmente i giocatori migliori in ogni settimana.I giocatori potranno vedere le loro statistiche non solo nel gioco, ma avranno anche un supporto web che verrà regolarmente aggiornato per ogni server.

    image
     
    .
0 replies since 3/1/2008, 11:56   1759 views
  Share  
.